[Alfa Romeo] Giulietta (944) - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚ale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alcuni bozzetti mi intrigano di più. O almeno, sembrano più dinamici!
     
    Top
    .
  2. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Alfa Romeo] Giulietta - Pluripremiata dalla stampa e dal pubblico

    image



    CITAZIONE
    Dalle performance al comfort, dalla sicurezza alla tecnologia. Sono proprio queste le peculiarità che i clienti stanno apprezzando maggiormente nell’utilizzo quotidiano di Alfa Romeo Giulietta, le stesse qualità che le hanno permesso di vincere finora ben 16 premi della stampa internazionale, tra questi citiamo: “Auto Europa 2011” (Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive), "Die besten Autos 2011" (Auto Motor und Sport, Germania), "Greek Car of the Year 2011" (Automotive press, Grecia), “Volante d’oro 2010” (Auto Swiat, Polonia), “Design Award 2010“ (Auto Bild, Germania), Auto Trophy 2010 (AutoZeitung, Germania), Trophée 2011 (Argus, Francia - nella categoria ‘’Compacte’’ per l'Alfa Giulietta 1.6 JTDM 105), "Best Car in Class 2010" (Bilmagasinet, Danimarca) e "Women’s car of the year 2010" (Zurnal, Slovenia).
    Alfa Romeo Giulietta è un vero e proprio “concentrato” di tecnologia come dimostrano il brillante 1.4 MultiAir Turbobenzina - premiato come “Miglior Nuovo Motore dell’Anno 2010” dalla giuria internazionale International Engine of The Year - al quale si è aggiunto il 2.0 JTDM-2 da 140 CV che completa la gamma dei turbodiesel. Non solo avanzata tecnologicamente, Giulietta è anche una vettura funzionale che offre abitabilità e comfort ai massimi livelli con 5 comodi posti, oltre ad essere la berlina due volumi più sicura secondo Euro NCAP (cinque stelle rating 2010 con un punteggio globale di 87/100) con un occhio ai costi di gestione come dimostrano i tagliandi delle motorizzazioni diesel a ben 35.000 Km.
    Pensata per le varie tipologie di clienti del segmento che ricercano sicurezza, comfort e piacere di guida, Alfa Romeo Giulietta è offerta in tre allestimenti (Progression, Distinctive e Quadrifoglio Verde) ai quali possono essere aggiunti diversi optional per personalizzare la vettura. Sullo stand in particolare troviamo il 1.4 170 CV MultiAir personalizzato con il Pack Sport che permette di sottolineare l’anima sportiva della vettura con un assetto sportivo che migliora il già ottimo handling della vettura e include cerchi in lega da 18’’ (in alternativa anche da 17’’), minigonne, pedaliera sportiva, sedili sportivi in pelle e microfibra, inserto plancia in alluminio brunito spazzolato, cornici proiettori brunite dei proiettori e ambiente interno scuro. Da sottolineare che tutti i dispositivi legati alla sicurezza attiva e passiva sono di serie sull’intera gamma: dal dispositivo per il controllo dinamico del veicolo “Alfa DNA” (con differenziale elettronico Q2, DST, Pre-fill) al VDC (include ASR e hill holder), dai 6 airbag alle cinture anteriori con doppio pretensionatore e i sedili anteriori con sistema “antiwiplash”.
    Inoltre, la Giulietta assicura performance e tecnologia ai massimi livelli come dimostra una gamma motori che rappresenta lo stato dell’arte in termini di tecnica, prestazioni e rispetto dell’ambiente. Ad oggi sono disponibili 5 motori Turbo, tutti omologati Euro5 e dotati di serie del sistema “Start&Stop” per la riduzione dei consumi e delle emissioni: due benzina (1.4TB da 120 CV e 1.4TB Multiair da 170 CV quest’ultimo eletto “Best New Engine 2010”) e tre diesel (1.6 JTDM da 105 CV, 2.0 JTDM da 170 CV e il nuovo 2.0 JTDM da 140 CV, tutti con intervalli di manutenzione a ben 35.000 Km). Completa l’offerta il 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde. Questo motore ha la coppia specifica di 195 Nm/litro che la più alta tra i motori benzina della categoria e, come punto di eccellenza, la coppia di 340 Nm raggiunta già a 1.900 giri. In dettaglio il 1750 Turbo Benzina vanta soluzioni tecnologiche all’avanguardia quali l’inizione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging” che elimina il cosiddetto “turboloag”.
    Infine, a seconda degli allestimenti sono disponibili alcuni interessanti contenuti tra i quali il climatizzatore automatico bizona, i proiettori bi-xenon con funzione AFS, i sensori di parcheggio posteriori, il sistema Hi-Fi Bose, il sistema Blue&Me–TomTom e il Radio navigatore a mappe con pop up display, TMC Pro e scheda SD con mappa Europa ®.


    La compatta più sicura per Euro NCAP (rating 2010)
    Alfa Romeo Giulietta si è aggiudicata le prestigiose cinque stelle Euro NCAP con un punteggio globale di 87/100 (rating 2010): un risultato straordinario che le consente di essere la compatta più sicura. Il giudizio è ancora più importante se si considera che dal 2009 Euro NCAP pubblica un nuovo rating che valuta contemporaneamente la protezione degli adulti, quella dei bambini, quella dei pedoni e la nuova area di prevenzione incidenti e riduzione delle lesioni attraverso la valutazione di seat belt reminder, ESP e limitatore di velocità. Inoltre, l’accesso alle 5 stelle è di severità crescente a secondo dell’anno in cui verranno pubblicati i risultati (2009, 2010-2011, 2012). In questo scenario il risultato conseguito dall’Alfa Romeo Giulietta (97% adulti, 85% bambini, 63% pedone e 86% sicurezza attiva) le permette di aggiudicarsi le 5 stelle anche nel 2012 quando il sistema di valutazione avrà raggiunto il massimo della severità.
    Si tratta dunque di un riconoscimento importante che ancora una volta conferma la particolare attenzione di Alfa Romeo per gli aspetti legati alla sicurezza passiva ed attiva. Come dimostra, per esempio, l’adozione dei più avanzati dispositivi elettronici per il controllo del comportamento dinamico (dalla frenata alla trazione): il Vehicle Dynamic Control che gestisce importanti funzioni quali l’Hill Holder, il controllo di trazione, il panic braking assistant, l’MSR per la prevenzione del blocco ruote in rilascio, lo “sterzo elettronico attivo” DST (Dynamic Steering Torque), l’Electronic Q2 che “simula” elettronicamente la presenza di un differenziale autobloccante ed il nuovissimo sistema “pre-fill” che in settaggio Dynamic, al rilascio dell’acceleratore, mette in allerta il sistema frenante diminuendo il tempo di intervento e lo spazio di frenata.
    Quindicimila ore di simulazioni virtuali hanno permesso di sviluppare la nuova architettura “Compact”. La bontà della progettazione virtuale è stata verificata fisicamente sulle vetture prodotte nello stabilimento di Cassino con più di cento prove su componenti e sottosistemi, centocinquanta simulazioni di impatto sulla slitta HyGe e oltre cento crash test (urti frontali, laterali, ribaltamento e tamponamento, tenendo conto delle diverse velocità alle quali possono avvenire gli urti, i differenti tipi di ostacolo e la tutela di occupanti con caratteristiche fisiche anche molto diversi tra loro). Questi i numeri che testimoniano l’impegno profuso dall’Azienda per fare di Alfa Romeo Giulietta una delle vetture più sicure dell’intero panorama automobilistico europeo, Una protezione totale, insomma, come dimostrano i 6 airbag di serie (due dei quali Multistage) le cinture a tre punti con doppi pretensionatori e limitatori di carico e il sistema S.A.H.R. (Self Aligning Head Restraint), un nuovo dispositivo di seconda generazione integrato nello schienale dei sedili anteriori che, in caso di urto, avvicina gli appoggiatesta alla nuca degli occupanti attenuando il cosiddetto “colpo di frusta”. L’efficacia di tutti questi dispositivi è massimizzata da una struttura frontale a tre linee di carico che garantisce una struttura omogenea e in grado di uniformare la risposta del veicolo in caso di urto frontale, indipendentemente dal tipo di ostacolo/veicolo impattato. Ciò permette un breakthrough sia per la “partner protection” (in quanto la vettura è meno aggressiva in urti contro il frontale o la fiancata laterale di un altro veicolo) sia per la “self protection” in quanto l’omogeneizzazione della modalità di deformazione rende più efficace la protezione del sistema di ritenuta indipendentemente dal tipo di urto.
    Infine, nel campo della sicurezza preventiva, Alfa Romeo Giulietta adotta i proiettori anteriori a LED con la funzione “luce diurna” (Daytime Running Light) che, alla messa in moto della vettura, automaticamente accende le luci di posizione e i proiettori posteriori con LED che, rispetto alle lampade tradizionali, offrono una maggiore intensità luminosa e quindi una maggiore sicurezza


    L’innovativo cambio “Alfa TCT”
    Dopo il debutto in anteprima su Alfa Romeo MiTo, Giulietta è il secondo modello del Gruppo ad abbinare il cambio “Alfa TCT” con il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV, un concentrato di tecnologia che concilia performance elevate con i consumi e le emissioni più basse della categoria per motorizzazioni benzina di pari potenza. Così equipaggiata Alfa Romeo Giulietta regala ottime perfomance: 218 km/h di velocità massima, 5,2 l/100Km nel ciclo combinato, 121 g/km di CO2 e appena 7,7 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. A completamento dell’offerta di trasmissioni automatiche Alfa Romeo monterà l’Alfa TCT a seguire anche sul motore diesel 2.0 JTD 170 CV. Anche in questo caso l’abbinamento tra quest’ultima motorizzazione e l’Alfa TCT permette a Giulietta di migliorare le performance e i consumi/emissioni: l’accelerazione da 0 a 100 km/h passa da 8.0 secondi a 7.9 secondi, i consumi (ciclo combinato) passano da 4.7 l/100Km a 4.5 l/100Km mentre le emissioni CO2 raggiungono il livello record per un motore di questa categoria pari a 119g/Km (erano 124g/Km).
    Il cambio “Alfa TCT” viene comandato da una leva dai movimenti precisi ed ergonomici, alla quale è possibile abbinare i “shift paddles” dietro il volante, per una guida ancora più sportiva e coinvolgente.
    In dettaglio, il funzionamento del cambio “Alfa TCT” è caratterizzato dalla massima interazione con i sistemi vettura. Per permettere, il miglior comportamento su strada a seconda delle condizioni di guida e delle volontà del guidatore, il cambio interagisce con il sistema frenante quello del controllo motore, il selettore Alfa DNA, Start&Stop, e controllo di stabilità del veicolo. Grazie alla velocità di elaborazione dei parametri, il cambio è in grado, di modificare la velocità di cambiata, di gestire il rilascio di coppia, su strade a bassa aderenza, di poter funzionare in modo completamente automatico o come sequenziale manuale.Sviluppato e prodotto da FPT – Fiat Powertrain Technologies, il nuovo dispositivo “Alfa TCT”, concettualmente, è composto da due cambi in parallelo, ognuno con la sua frizione, che consente la selezione e l'innesto della marcia successiva mentre quella precedente è ancora innestata. Il cambio marcia viene quindi effettuato con un semplice scambio graduale delle corrispondenti frizioni garantendo la continuità di erogazione di coppia e, quindi, di trazione. Il risultato è un comfort di guida ed un feeling sportivo superiore a quello offerto dai cambi automatici convenzionali (con convertitore di coppia) come dimostrano una maggiore velocità di cambiata, la possibilità di selezionare tra modalità manuale o automatica e la perdita di potenza praticamente azzerata in fase di cambio marcia. Inoltre i costi per acquisto, manutenzione e gestione sono contenuti e i consumi si riducono, grazie anche all’adozione del sistema “Start&Stop”, fino al 10% in meno rispetto ad un cambio automatico idraulico tradizionale.
    Ulteriori peculiarità della nuova trasmissione “Alfa TCT” sono la flessibilità di applicazione, data dalla compattezza dei componenti, e l’essere una doppia frizione a secco “Dry” (la tipologia di frizione che garantisce il più alto grado di efficienza in termini di consumi tra i cambi automatici). Se confrontiamo le frizioni “Dry” con quelle in bagno d’olio (“Wet”) si può affermare che le prime dissipano energia soltanto durante la fase di slittamento nel cambio marcia e nello spunto, mentre le frizioni “Wet”, girando sempre in bagno d’olio, introducono perdite per attrito viscoso come quelle dei cambi automatici convenzionali anche quando non sono azionate. In più necessitano di raffreddamento forzato con olio e quindi di un continuo dispendio energetico per il trascinamento della pompa d’olio dedicata (assente nel caso delle frizioni “Dry”).
    Infine, un cambio automatico “Wet” necessita di circa 4,8 litri di olio cambio in più rispetto al “Dry”, sempre per motivi di raffreddamento delle frizioni (in questo modo si aggiunge peso ed aumentano le perdite per sbattimento). Tutti questi effetti sommandosi fanno sì che un cambio “Dry” sia circa 6% più efficiente che il corrispondente “Wet” in termini di consumi. Non ultimo, tra i vantaggi della frizione “Dry” ci sono anche minori costi e maggiore facilità di installazione.

    Alfaromeopress.com |
     
    Top
    .
  3. Albertw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Alfa Romeo] Giulietta Super: solo in Germania a 17.900€!

    image



    Super offerta in Germania: Giulietta Super (versione che offre di serie: VDC, poggiatesta attivi anteriori, 6 airbag, fendinebbia, radio CD/MP3, clima aut. bi-zona, volante in pelle, cerchi in lega da 17" e cornice cromata dei finestrini) 1.4 TB 120 CV a 17.900€ anzichè i normali 21.900€! Questo grazie ad un bonus di ben 4000€ usufruibile entro il 30/06/2011.
    Peccato che la versione Super sia limitata solo al 1.4 TB, sicuramente se abbinata al 1.6 JTDm riscuoterebbe un successo decisamente superiore.

    Edited by Manu 4C™ - 20/5/2011, 19:39
     
    Top
    .
  4. Manu 4C™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Alfa Romeo] Giulietta: Crescono gli allestimenti e i prezzi



    image



    CITAZIONE
    DUE ALLESTIMENTI - Novità in casa Alfa Romeo per la Giulietta. La berlina a cinque porte è da oggi disponibile con due nuovi allestimenti: uno "semplificato" per i due motori meno potenti, il benzina 1.4 Turbo da 120 CV e il 1.6 JTDm da 105 CV, e uno più “lussuoso” denominato Exclusive, offerto in combinazione con tutti i motori, ad esclusione del 1.4 Turbo da 120 CV e il 1750 TBi della Quadrifoglio Verde.

    RISPARMI SE RINUNCI - L'allestimento “base” fa risparmiare 1.050 euro rispetto al Progression, ma offre una dotazione più povera: non ci sono gli alzacristalli elettrici posteriori, il bracciolo anteriore con vano portaoggetti e i cerchi in lega. Questi accessori sono disponibili con il pacchetto a richiesta denominato “Allestimento Progression” (470 euro) che vincola l'acquisto anche del volante rivestito di pelle (230 euro) e della radio (350 euro). La somma di questi accessori porta il prezzo della Giulietta “base” alla pari con quello della Progression.

    C'È PRATICAMENTE TUTTO - Rispetto al già completo allestimento Distinctive, per altri 1.400 euro l'Exclusive aggiunge gli interni in pelle e tessuto con cuciture rosse, il sedile del passeggero anteriore regolabile in altezza, i sedili posteriori con terzo poggiatesta e bracciolo, il sensore umidità con dispositivo di rilevamento degli odori, gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, i comandi della radio e del telefono integrati sulle razze del volante, il sistema vivavoce Blue&Me, le prese Aux-in e Usb per collegare i lettori di file musicali e i cerchi in lega di 17 pollici con pneumatici 225/45.

    AlVolante.it
     
    Top
    .
  5. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Alfa Romeo] Giulietta - Aperti gli ordini delle versioni col cambio automatico TCT



    alfaromeomitotctsaloneg
    CITAZIONE
    Da questa settimana è possibile ordinare in Italia la nuova versione di Alfa Romeo Giulietta equipaggiata con il cambio automatico a doppia frizione a secco di ultima generazione "Alfa TCT". L'innovativa trasmissione non solo è destinata a soddisfare quella clientela del segmento che preferisce un cambio automatico, ma mira a diventarne il punto di riferimento come dimostrano le performance elevate a fronte di consumi ed emissioni più bassi della categoria per motorizzazioni benzina e diesel di pari potenza.

    Dopo il debutto in anteprima su Alfa Romeo MiTo, Giulietta è il secondo modello del Gruppo ad abbinare il cambio "Alfa TCT" ai propulsori 1.4 TB MultiAir da 170 CV ("Best New Engine 2010") e 2.0 JTDM-2 da 170 CV. In particolare, il listino prezzi parte da 24.550 euro (chiavi in mano) per la versione 1.4 TB MultiAir da 170 CV Progression TCT per raggiungere i 30.750 euro (chiavi in mano) per la Giulietta 2.0 JTDM-2 da 170 CV Exclusive.

    Comandato da una leva dai movimenti precisi ed ergonomici - alla quale è possibile abbinare i "shift paddles" dietro il volante - l'innovativa trasmissione automatica con doppia frizione a secco offre numerosi vantaggi rispetto ai cambi automatici attualmente in commercio, oltre ad assicurare straordinari risultai sia come prestazioni sia per consumi/emissioni.

    Nella versione Giulietta con Alfa TCT equipaggiata con il motore 1.4 TB MultiAir da 170 CV (eletto miglior nuovo motore dell'anno 2010), la velocità massima è di 218 km/h con appena 7,7 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. Pur con queste prestazioni eccellenti, i consumi e le emissioni sono straordinariamente contenuti: 5,2 l/100Km nel ciclo combinato e 121 g/km di CO2, valori che rendono Giulietta la compatta benzina più ecologica ed efficiente del mercato, perfino confrontandosi con versioni a cambio manuale di concorrenti con livelli di potenza e prestazioni decisamente inferiori. Anche in abbinamento al motore diesel 2.0 JTDM-2 da 170 CV i valori registrati sono da primato: infatti, rispetto alla stessa versione con cambio manuale, l'accelerazione da 0 a 100 km/h passa da 8.0 secondi a 7.9 secondi, i consumi (ciclo combinato) passano da 4.7 l/100Km a 4.5 l/100Km mentre le emissioni CO2 raggiungono il livello record per un motore di questa categoria pari a 119g/Km (124g/Km con il cambio manuale).

    Da Alfaromeopress.com

     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Alfa Romeo] Giulietta "Alfa TCT" - Porte Aperte Sabato 17 e Domenica 18 settembre


    Alfa Romeo Giulietta Alfa TCTAlfa Romeo Giulietta Alfa TCT
    CITAZIONE
    Il cambio "Alfa TCT" è abbinato ai propulsori 1.4 TB MultiAir da 170 CV ("Best New Engine 2010") e 2.0 JTDM-2 da 170 CV. Il listino prezzi parte da 24.550 euro (chiavi in mano) per la versione 1.4 TB MultiAir da 170 CV Progression TCT per raggiungere i 30.750 euro (chiavi in mano) per la Giulietta 2.0 JTDM-2 da 170 CV Exclusive.

    Concettualmente “Alfa TCT” è composto da due trasmissioni in parallelo: le marce pari e quelle dispari vengono innestate su un diverso albero primario collegato ciascuno alla propria frizione. Mentre è inserita la marcia su uno dei due alberi di trasmissione, sul secondo albero non “in presa” viene selezionata anticipatamente la marcia superiore; il cambio viene quindi effettuato in tempi straordinariamente rapidi disinnestando una frizione e innestando contemporaneamente l’altra. Questo scambio graduale delle corrispondenti frizioni garantisce continuità di erogazione di coppia e trazione alle ruote.

    Comandato da una leva dai movimenti precisi ed ergonomici - alla quale è possibile abbinare i "shift paddles" dietro il volante - l'innovativa trasmissione automatica “Alfa TCT” non solo è destinata a soddisfare quella clientela del segmento che preferisce un cambio automatico, ma mira a diventarne il punto di riferimento come dimostrano le performance elevate a fronte di consumi ed emissioni eccezionalmente contenuti per la categoria e ridotti fino al 10% rispetto al corrispondente cambio manuale.

    In particolare, abbinato al motore 1.4 TB MultiAir da 170 CV, la Giulietta TCT fa registrare una velocità massima di 218 km/h e appena 7,7 secondi per passare da 0 a 100 Km/h. Pur con queste prestazioni eccellenti, i consumi e le emissioni sono straordinariamente contenuti: 5,2 l/100Km nel ciclo combinato e 121 g/km di CO2, valori che rendono Giulietta la compatta benzina più ecologica ed efficiente del mercato, perfino confrontandosi con versioni a cambio manuale di concorrenti con livelli di potenza e prestazioni decisamente inferiori.

    Anche in abbinamento al motore diesel 2.0 JTDM-2 da 170 CV i valori registrati sono da primato: infatti, rispetto alla stessa versione con cambio manuale, l'accelerazione da 0 a 100 km/h passa da 8.0 secondi a 7.9 secondi, i consumi (ciclo combinato) passano da 4.7 l/100Km a 4.5 l/100Km mentre le emissioni CO2 raggiungono il livello record per un motore di questa categoria pari a 119 g/Km (124 g/Km con il cambio manuale).

    Per l’occasione del lancio del nuovo cambio “Alfa TCT”, l’agenzia Armando Testa ha realizzato una nuova coinvolgente campagna in cui Giulietta, che nel primo spot di lancio si mostrava attraverso

    il volto e la poliedrica personalità di Uma Thurman, oggi si racconta in un crescendo verbale di forte emozione: "guardami, toccami, incitami, proteggimi, criticami...". Una serie incalzante di esortazioni per sottolineare la relazione fra lei e lo spettatore che culminano nella sfida finale: "Io sono Giulietta. Prima di parlare di me, provami." Il tutto accompagnato da immagini di forte impatto e grande emotività.

    Alfaromeopress.com

     
    Top
    .
  7. dweller93
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esteticamente è veramente bella e il motore JTDm 2.0 da 170cv ne è all'altezza , ma gli interni specialmente il cruscotto mi convincono poco...non so!
     
    Top
    .
  8. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe io ho guidato la 2.0 jtdm col cambio manuale e gli interni mi hanno convinto molto
    sia come qualità sia come design
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Alfa Romeo] Giulietta - A quota 100.000

    CITAZIONE
    L’Alfa Romeo Giulietta ha centrato l’obiettivo vendite fissato per il 2011 raggiungendo con un buon anticipo quota 100.000. La cifra prennunciata dall’ad Harald Wester lo scorso gennaio è stata raggiunta anche grazie ai 42.938 esemplari venduti in Italia fino al settembre scorso. Non a caso la segmento C del Biscione è da alcuni mesi protagonista del mercato italiano ed europeo, unica vettura nostrana (assieme alla Lancia Ypsilon 5 porte) ad arginare l’avanzata delle case straniere.

    Il “rotondo” risultato, ottenuto sulla base delle 40.000 Giulietta vendute nel 2010 (giugno-dicembre) in tutta Europa, conferma l’apprezzamento del pubblico in tutto in Vecchio Continente e lascia ben sperare per le linee produttive di Cassino e Piedimonte San Germano (FR) in cui nasce. Merito di questi primi successi va ascritto al design moderno e piacevole di Giulietta, alle motorizzazioni brillanti ed efficienti e ad una telaistica di prim’ordine che ha conquistato gli automobilisti e la stampa europea. L’arrivo del nuovo cambio automatico TCT a doppia frizione dovrebbe contribuire a mantenere alto il livello di apprezzamento del pubblico, nonostante un mercato che langue sui numeri di 15 anni fa.

    Omniauto.it
     
    Top
    .
  10. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Alfa Romeo] Giulietta - In arrivo la variante Sport Wagon nel 2013?


    CITAZIONE
    Secondo le fonti di Automotive News Europe è ormai certo l'arrivo, nel corso del 2013, di una variante station wagon dell'Alfa Romeo Giulietta. Il gruppo Fiat tornerà quindi a proporre una station media, assente dai listini del gruppo dall'uscita della Fiat Stilo, sfruttando il successo commerciale della Giulietta e la sua immagine sportiva: il modello debutterà nella fase più importante del rinnovamento della gamma del biscione, quando arriveranno anche 4C, Giulia e la nuova crossover.

    Usa esclusi. Nonostante le sinergie con Chrysler, la Giulietta non sarà comunque esportata negli Stati Uniti neanche dopo il debutto della familiare che, al contrario di quanto avviene in Europa, viene ritenuta meno appetibile rispetto alle berline: considerando il successo attuale della Giulietta in Italia e in Europa, l'arrivo di una Sport Wagon potrebbe dare una ulteriore spinta in avanti alle vendite e all'immagine del marchio. In passato era stato ipotizzato infine il debutto del restyling della Giulietta nel 2014, ma l'arrivo nel 2013 della SW potrebbe essere facilmente collegato al contemporaneo facelift del modello.

    Da Quattroruote.it

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Non sarebbe male :occhei:
     
    Top
    .
  12. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alfa Romeo Giulietta: arriva l'allestimento Sportiva

    AlfaRomeoGiuliettaSportiva_01



    CITAZIONE
    A partire da metà giugno debutterà sul mercato italiano una nuova versione della Alfa Romeo Giulietta: si tratta della Alfa Romeo Giulietta Sportiva, un nuovo allestimento ispirato al "Quadrifoglio Verde", il simbolo che dagli anni '20 è l'amuleto portafortuna delle Alfa Romeo nelle competizioni. Basata sulla versione Exclusive, la Giulietta Sportiva è disponibile sia con cambio manuale che automatico con i propulsori 1.4 MultiAir, Turbobenzina 170 CV - anche con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT - e i turbodiesel 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV, anche quest'ultimo abbinabile al cambio Alfa TCT.

    Il nuovo allestimento si contraddistingue per assetto sportivo ribassato, cerchi in lega da 18" sportivi a turbina con trattamento scuro e pneumatici 225/40, minigonne laterali e l'impianto frenante maggiorato Brembo con pinze rosse. Completano lo stile esterno della nuova Giulietta Sportiva i proiettori con finizione scura, le calotte degli specchi retrovisori satinate e i cristalli posteriori privacy. Gli interni sportivi di colore scuro includono la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria sportiva in pelle e tessuto microfibra con cuciture rosse, il batticalcagno in alluminio con il logo Quadrifoglio Verde, il volante in pelle con cuciture rosse e l'inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia. Da definire ancora il listino prezzi, che verrà annunciato a ridosso del lancio.

    |da omniauto.it
     
    Top
    .
26 replies since 8/9/2010, 11:37   6079 views
  Share  
.