-
Manu 4C™.
User deleted
[Fiat] 500 MPV (L0) : Prime ricostruzioni grafiche
CITAZIONEIl nostro lettore David Obendorfer, industrial designer, ci invia queste interessantissime ricostruzioni grafiche di una possibile Fiat 500 MPV.
“Secondo le informazioni disponibili, la sostituta della Fiat Idea (”L0″ in codice) stilisticamente sarà piuttosto diversa; ma non è da escludere che Fiat abbia in mente di lanciare una sorta di “Family-Cinquecento” sul mercato USA. La matematica del modello che vedete nelle immagini è stata costruita calcolando con pianale e ingombri della meccanica Punto EVO/MiTo. Essendo proprietario di una 500 trovavo interessante l’esperimento di eventuali altri modelli che potrebbero nascere se la 500 dovesse diventare una sorta di famiglia. Gli stilemi e la logica dei volumi della 500 tutto sommato reggono una versione monovolume“. Al di là dell’eccellente realizzazione grafica, dobbiamo ammettere che il risultato finale è certamente riuscito: non fatichiamo a credere che un’auto come questa potrebbe avere un certo successo commerciale se realmente prodotta.
AutoBlog.it. -
GuidOpel™.
User deleted
La nuova monovolume Fiat si chiamerà Ellezero?
CITAZIONEE se la nuova monovolume della Fiat, attesa per la metà dell'anno prossimo, si chiamasse Ellezero, riprendendo per esteso in lettere la sigla del progetto (L0)? Il dubbio viene leggendo alcuni documenti presentati agli investitori nel corso del roadshow finanziario di metà giugno: per la prima volta il nome della vettura appare per intero accanto ai nuovi prodotti in arrivo. E guarda caso, il dominio www.fiatellezero.it è stato prontamente registrato dalla Casa torinese pochi mesi prima, all'inizio marzo. Anche se non è da escludere un'operazione di marketing finalizzata ad anticipare il nome definitivo.
Scartato il nome 600. Per la nuova multispazio della Fiat, era stato anche proposto di riutilizzare il nome 600 per creare un collegamento con l'originale Fiat 600 Multipla degli anni 50. In effetti, pur essendo passato più di mezzo secolo, fra le due vetture c'è più di qualche somiglianza: versatile e compatta era l'antenata e così sarà la Ellezero. Lunga meno di 4 metri e mezzo e disponibile nelle versioni a 5 e a 7 posti, avrà un design "emozionale", ispirato in parte agli stilemi della Fiat 500, quanto basta a far rivivere certe suggestioni del passato. Però, l'idea di ripescare il nome 600 non ha trovato consensi fra i vertici del Lingotto: troppo alto il rischio di generare confusione fra la nuova monovolume e la citycar Fiat 600 recentemente uscita di produzione.
Vendite negli States. E poi ci sarebbero altre ragioni legate alle commercializzazione della Ellezero negli Usa (nella sola versione a cinque posti): alcune voci sostengono che il nome 600 avrebbe generato ambiguità anche fra i clienti americani dando pure qualche grattacapo alla più piccola Fiat 500. Che la vettura di serie mantenga il nome Ellezero oppure no, è certo che la nuova monovolume rimpiazzerà in solo colpo due modelli: la Fiat Idea, che uscirà di scena a fine anno e la Multipla. D.S.
Da Quattroruote.it
. -
.
[Fiat] Ellezero - Prime foto spia!
CITAZIONESARÀ PROPRIO COSÌ - alVolante ha raccolto indiscrezioni e immagini in esclusiva della nuova piccola monovolume della Fiat che sarà presentata il prossimo marzo al Salone di Ginevra. Avevamo già trattato l’argomento qui, ma adesso la vettura è praticamente definitiva, e completa di quasi tutti i particolari. La linea ricorda quella della 500 (nel frontale) e della nuova Panda, della quale riprende le forme arrotondate, i passaruota molto evidenti e le grosse fasce paracolpi nere davanti, dietro e, probabilmente, anche sulle fiancate. Degni di nota i piccoli finestrini fissi ai lati del parabrezza, per dare maggiore visibilità (soluzione simile a quella della Citroën C3 Picasso).
ANCHE CON IL TETTO IN VETRO - L’abitacolo si presenta spazioso (dovrebbe poter ospitare senza grossi problemi cinque persone), e, come per l’esterno, anche la plancia mostra richiami a quella della nuova Panda. I materiali saranno però più lussuosi, e ci sarà un grande display centrale per radio e navigatore; quest’ultimo optional, così come il grande tetto apribile in vetro, che dovrebbe garantire una notevole luminosità.
DUE A BENZINA E DUE A GASOLIO - Per muovere questa monovolume, che potrebbe chiamarsi Gran 500 o Ellezero (dalla sigla del progetto) sono previsti quattro motori: due a benzina (il bicilindrico 0.9 TwinAir turbo da 85 cavalli e il quattro cilindri “1400” da 95) e due turbodiesel (il “1300” da 95 CV e il “1600” da 120), tutti con lo Stop&Start. Il cambio sarà a sei rapporti, tranne per il 1.3 Multijet, che sarà accoppiato a un cinque marce. Ovviamente, i prezzi non sono ancora stati definiti; ma pensiamo di non essere lontani dal vero azzardando una cifra di partenza attorno ai 16.000 euro.
AlVolante.it. -
jackdaniel90.
User deleted
mi sembra un mix un pò troppo "facile" fra la 500 e la nuova panda . -
dssssssss.
User deleted
Boh aspettiamo prima di giudicarla. Spero in un diverso anteriore e nel resto sta bene.
P.S. Ma come arrivano queste foto?. -
.mi sembra un mix un pò troppo "facile" fra la 500 e la nuova panda
Ho pensato la stessa cosa anch'io appena ho visto queste foto... forse la Panda la potevano lasciar stare. -
Manu 4C™.
User deleted
Bruttissima . -
.
[Fiat] ElleZero (L0) - Sbarcherà anche in USA
CITAZIONEOlivier François ha confermato al Detroit Free Press che anche negli Stati Uniti sarà disponibile la futura Fiat L0, la multispazio compatta che la Casa torinese presenterà al prossimo Salone di Ginevra. Assemblata nell'impianto serbo di Kragujevac, la L0 europea - che Quattroruote ha anticipato sul numero di dicembre 2011 - misurerà circa 4,25 metri, sarà basata sulla piattaforma della prossima Fiat Punto e avrà abilitabilità per cinque persone e propulsori TwinAir, Multiair e Multijet di ultima generazione. Inizialmente, negli Usa sarebbe dovuta arrivare la variante della L0 a sette posti, rinviata a data da destinarsi.
Brand 500. La Fiat L0 sarà in vendita in Europa nel corso del 2012, mentre la versione americana sarà offerta solo a partire dal 2013. Sia la L0 per l'Europa sia la variante statunitense saranno comunque legate a livello di brand e immagine alla 500 (che in America ha generato vendite inferiori alle aspettative), per creare una sorta di gamma unica con una strategia che ricorda da vicino l'evoluzione del brand Mini.
Quattroruote.it. -
jackdaniel90.
User deleted
eh bhe dopo il grande successo della 500 in america . -
Manu 4C™.
User deleted
Potrebbero portarla anche in Giappone o in Cina.. là le scatolette spopolano . -
.
In USA mi sa che venderanno poco o quasi nulla... fosse magari un po' più grande . -
GuidOpel™.
User deleted
La Fiat Ellezero potrebbe chiamarsi 500 L
CITAZIONEEmergono nuove indiscrezioni su quello che potrebbe essere il nome definitivo della piccola monovolume Fiat.
UN NOME ANCORA MISTERIOSO - Dopo le foto spia (qui per saperne di più), torniamo a parlare della nuova monovolume Fiat. Quando ormai manca poco più di un mese al debutto ufficiale al Salone di Ginevra, iniziano a farsi più numerose le indiscrezioni sul nome: Ellezero è infatti solo una sigla di progetto. L'auto non richiamerà la 500 solo nelle forme (in alto la nostra ricostruzione grafica), ma anche nel nome: stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, si chiamerà 500 seguita da un segno. L'ipotesi al momento più concreta è quella di 500 L, un nome che sulla vecchia 500 richiamava la versione “Lusso”, ma che sulla nuova monovolume potrebbe voler dire “Large”.
IN VENDITA DA SETTEMBRE - Costruita nella fabbrica serba di Kragujevac, la nuova monovolume della Fiat dovrebbe essere lunga circa 410 cm e condividere la base meccanica con la futura Punto 2013. Per quanto riguarda la gamma motori, dovrebbero essere proposti i benzina 0.9 TwinAir da 85 CV e il 1.4 da 105, e i due turbodiesel 1.3 da 95 CV e 1.6 da 105. L'auto dovrebbe arrivare nelle concessionarie a settembre con prezzi a partire da circa 16.000 euro. Farà concorrenza a diversi modelli come la Citroën C3 Picasso, la nuova Ford B-Max, la Opel Meriva e le coreane Hyundai ix20 e Kia Venga.
Da AlVolante.it. -
.
[Fiat] 500L - Registrato il dominio 500l.it
CITAZIONELe indiscrezioni sulla denominazione commerciale della Fiat Ellezero che circolano da mesi - Quattroruote le aveva anticipate addirittura sul numero di dicembre 2011 - troverebbero conferma nella registrazione del dominio fiat500l.it, effettuata il 5 gennaio 2012 da Fiat Group Automobiles Spa. Con tutta probabilità, pertanto, la nuova multispazio Fiat si chiamerà 500L.
Comincia così a delinearsi il futuro del sub-brand 500, con l'allargamento verso l'alto della gamma 500, come aveva anticipato il numero uno del Lingotto, Sergio Marchionne. La Fiat 500L sarà presentata al pubblico in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, il prossimo 6 marzo.
Quattroruote.it
Edited by Nicoló - 29/1/2012, 18:34. -
GuidOpel™.
User deleted
[Fiat] 500L - Prime immagini ufficiali!
CITAZIONE- • Il nuovo modello della gamma 500
• In Europa nell'ultimo trimestre 2012
Fiat presenta le prime immagini ufficiali della 500L, il nuovo modello che sarà esposto in anteprima mondiale al Motor Show internazionale di Ginevra il 6 marzo prossimo.
500L - dove L sta per 'Large' - è la nuova estensione della gamma 500, che dopo le versioni Abarth e Cabrio sviluppa la strategia del brand tesa a ampliare la propria offerta, introducendo modelli capaci di soddisfare tipologie di clienti differenziate.
Con 'L' la 500 si ingrandisce e cresce insieme ai clienti per contenere ancora nuove esperienze ed esigenze d'uso.
Con la sua vivibilità da monovolume unita alla presenza su strada da piccolo SUV e alla compattezza ed efficienza di una vettura di segmento B, il nuovo modello Fiat esce dalla segmentazione convenzionale mettendo assieme caratteristiche proprie di categorie diverse per rappresentare un'alternativa distintiva ai tradizionali segmenti B e C.
500L è l'ennesima espressione della creatività del brand Fiat: connubio tra funzione e emozione, presenta una struttura monocellulare da 5 posti lunga 414 cm, larga 178 cm e alta 166 cm che sviluppa ulteriormente il concetto di 'cab forward' introdotto da Fiat con la 600 Multipla, antesignana del concetto di monovolume passeggeri compatto.
Prodotta presso lo stabilimento Fiat di Kragujevac, Serbia, la 500L è una 'prima vettura' per chi non può fare a meno dello stile italiano, della versatilità figlia di un design funzionale e di una tecnologia motoristica benchmark per efficienza.
Fiat 500L sarà introdotta in Europa nell'ultimo trimestre 2012 con una gamma propulsori che comprenderà inizialmente due benzina (TwinAir e 1,4 litri) e un turbodiesel (1.3 Multijet II) e lo stato dell'arte della tecnologia più avanzata di Fiat Group Automobiles.
Da Fiatpress.com
. -
.
Messa su così, a parte il colore, mi sembra abbastanza carina
Non mi piace tanto il tetto dalla prima foto
Vedremo dal vivo, magari cambierò idea.