[Porsche] 911 (997) - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Porsche] 911 GT3 RS 4.0
    image



    CITAZIONE
    Prima di lasciare il testimone alla prossima 911 attesa per fine anno, la sportiva di Porsche serie 997 sferra un potente e ben assestato colpo di coda con la versione GT3 RS 4.0. Come spiega chiaramente la sigla si tratta dell’allestimento più “duro e puro” della 911, quel Rennsport che può circolare per strada oppure scendere in pista per guadagnarsi il titolo nella categoria GT3. La Casa tedesca ha riservato alla nuova GT3 RS 4.0 l’onore del più potente 6 cilindri boxer aspirato (in pratica quello della SRS da competizione), con un’inedita cubatura di 4 litri e un picco massimo di ben 500 CV, come la Turbo.

    BAFFI AERODINAMICI, PER LA PRIMA VOLTA SU STRADA
    Le modifiche estetiche rispetto all’attuale 911 GT3 RS sono concentrate nella nuova sagoma del paraurti anteriore con alette aerodinamiche che appaiono per la prima volta su una Porsche stradale. La nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 sarà prodotta in edizione limitata con verniciatura bianca, parte inferiore modificata e tipico doppio scarico centrale. Grazie anche al grande alettone posteriore il carico aerodinamico sulla GT3 RS 4.0 è di 190 kg alla massima velocità.

    PESA 1.360 KG
    Nella più pura tradizione racing della RS gli interni sono dotati di leggeri sedili a guscio, semplici maniglie a nastro, roll bar e finiture bicolore in tinta con le grafiche esterne. I vetri posteriori in materiale plastico e altre componenti superleggere contribuiscono poi a contenere il peso complessivo entro i 1.360 kg, con il pieno di carburante. In questo modo il rapporto peso/potenza della biposto stradale scende fino a 2,72 kg/CV. Sulla plancia è applicata una targhetta numerata per ognuno dei 600 esemplari previsti in produzione.

    HA 500 CV E COSTA 181.052 EURO
    Con una potenza di 500 CV a 8.250 giri/min e un picco di coppia massima pari a 460 Nm a 5.750 giri/min, la Porsche 911 GT3 RS 4.0 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, di arrivare ai 200 km/h da fermo in 12 secondi e, cosa ancora più interessante per gli appassionati di guida in pista, di girare al vecchio circuito del Nürburgring in 7 minuti e 27 secondi. Il nuovo “missile targato” di Porsche verrà commercializzato in Italia a luglio 2011 e il suo prezzo di listino è già stato fissato in 181.052 euro.

    Da Omniauto.it

     
    Top
    .
4 replies since 28/9/2010, 09:51   310 views
  Share  
.