[Opel] Antara Restyling - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Antara Restyling



    CITAZIONE
    Al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre) è presente in anteprima mondiale l’Opel Antara restyling, versione aggiornata nell’estetica e nella meccanica del SUV medio venduto anche come Chevrolet Captiva. Come l’omologo coreano anche l’Antara riceve infatti, a quattro anni dal debutto commerciale, una serie di piccole modifiche e motori aggiornati che ne mantengono attuale l’offerta.

    NUOVO STILE OPEL
    All’esterno si apprezza il nuovo paraurti anteriore che porta con sé prese d’aria di foggia diversa, mascherina modificata, nuove sedi dei fari fendinebbia e una forma meno aggressiva per i pedoni. Il posteriore della Opel Antara restyling si differenzia di poco dal modello precedente, con gruppi ottici LED e luci di retromarcia di nuova forma. I cerchi in lega da 19” opzionali sono di foggia inedita e contribuiscono a dare un tocco di sportività all’immagine del rinnovato SUV tedesco. Dentro cambia la console centrale, con ulteriori vani porta oggetti, la grafica della strumentazione e l’illuminazione dell’abitacolo. Non meno importanti sono le aggiunte di freno di stazionamento elettrico e Hill Assist System per le partenze in salita.

    NUOVO 2.2 CDTI DA 163 E 184 CV
    Tutta nuova è la gamma motori, omologata Euro 5 e caratterizzata da livelli di potenza più elevati, consumi ridotti ed emissioni contenute. L’inedito turbodiesel 2.2 CDTI è disponibile nelle due versioni da 163 e 184 CV e rappresenta un notevole passo avanti rispetto agli uscenti turbodiesel 2.0 CDTI che arrivano rispettivamente a 127 e 150 CV. Anche il cambio manuale e l’automatico, disponibili su entrambe le motorizzazioni, sono stati ottimizzati e hanno ora 6 rapporti. Il nuovo Opel Antara 2.2 CDTI 163 CV è disponibile sia con trazione anteriore che con le quattro ruote motrici, mentre il 2.2 CDTI 184 CV è solo 4x4. Il quattro cilindri a benzina di 2,4 litri guadagna a sua volta 30 CV, arrivando a quota 170 CV, ed è offerto sia in versione 2WD che 4WD con cambio manuale o automatico 6 marce.

    Omniauto.it


    CITAZIONE
    Rüsselsheim. La nuova Opel Antara unisce le caratteristiche sportive tipiche dei fuoristrada a un elegante aspetto esteriore, oltre a possedere elevate funzionalità e sicurezza. Grazie ai miglioramenti della gamma delle motorizzazioni, dell’aspetto esterno e del comfort interno, Antara diventa un nuovo concorrente in un segmento in crescita come quello dei SUV di medie dimensioni.

    I cambiamenti più evidenti del facelift di Antara, che verrà presentata al Motorshow di Bologna, riguardano le motorizzazioni. La gamma dei propulsori, completamente rinnovati e tutti a norma Euro-5, offre ora migliori prestazioni di guida oltre a ridurre significativamente consumi ed emissioni. Anche le due trasmissioni disponibili – automatica e manuale a sei velocità – sono state totalmente rielaborate per incrementare l’efficienza e migliorare la dinamica.

    Le novità tra le motorizzazioni riguardano il 2.4 benzina che sviluppa 170cv e il nuovissimo turbo diesel 2.2 CDTi, presentato con due livelli di potenza. La versione 120 kW/163 cv ha 36 cv in più rispetto al predecessore. La versione 135 kW/184 cv ha subito un incremento di potenza di ben 34 cv.

    Il motore da 163 cv è disponibile con trazione anteriore o quattro ruote motrici e con trasmissione a sei rapporti manuale o automatica. Anche il motore 2.2 CDTi da 184 cv permette di scegliere la trasmissione manuale o automatica e viene offerto con le quattro ruote motrici.

    Anche i propulsori a benzina hanno ricevuto un incremento di potenza. Il quattro cilindri 2.4 litri eroga 125 kW/170 cv, ossia 30 cv di potenza in più rispetto al precedente modello, è disponibile con trazione anteriore o quattro ruote motrici e viene presentato con cambio a sei rapporti manuale.

    I diversi propulsori sono dotati di fasatura variabile dell’aspirazione e dello scarico, per ottimizzare coppia e prestazioni e ridurre i consumi di carburante e le emissioni. La nuova Antara è dotata di un telaio attivo rielaborato che offre dinamicità ed eccellente comfort di viaggio.

    Forte carattere grazie al deciso design del frontale
    Su strada Antara fa girare la testa, grazie al suo aspetto elegante e di classe. La nuova griglia anteriore con il logo in evidenza la rende immediatamente riconoscibile come facente parte della nuova famiglia del design Opel. I fendinebbia, le cornici cromate e la protezione pedoni ben nascosta, conferiscono alla vettura un aspetto armonioso, completato dai nuovi gruppi ottici posteriori e dai cerchi in lega da 19 pollici offerti nell’allestimento Cosmo.

    Il fascino e il look sportivo di questo SUV di medie dimensioni emerge dalla nuova consolle centrale ricca di soluzioni per lo stivaggio, dai nuovi materiali adottati e dai nuovi colori per gli interni. La grafica ottimizzata della strumentazione, oltre all’efficace illuminazione dell’abitacolo, sottolineano il carattere prestigioso della vettura.

    Opel ha migliorato anche le caratteristiche di sicurezza e comfort di Antara, offrendo il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Assist System. Con questi cambiamenti, il segmento di mercato dei SUV di medie dimensioni vede entrare in campo un concorrente ancor più competitivo.

    Media.gm.com



    Edited by GuidOpel™ - 4/12/2010, 20:13
     
    Top
    .
7 replies since 10/10/2010, 07:52   1539 views
  Share  
.