[Porsche] 911 (991) - 2011

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  1. jackdaniel90
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    a me è sempre piaciuta un sacco la 911, e questa non mi delude per niente
    sono parecchio curioso di vedere (o magari provare :oo: ) il cambio manuale a 7 marce
     
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  2. Giancarlo|
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    Come da tradizione, Porsche non stravolge ma migliora sempre. Bellissima, le differenze si vedono nei dettaglî, tutti molto curati! Peccato che abbia un posteriore sporgente che non le faccia superare appieno la prova costume... :asd:
     
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    Diciamo che non si distoglie tanto dal design Porsche :rollocchi:

    Edited by GuidOpel™ - 21/8/2011, 09:45
     
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  4. GuidOpel™
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    [Porsche] 911 (991)
    nuovaporsche911carreras



    CITAZIONE
    La nascita di una nuova generazione di Porsche 911 rappresenta sempre un momento di svolta, sia stilistico che tecnico. A questa tradizione che dura da 48 anni non si sottrae neppure la nuova Porsche 911 Carrera, codice di progetto 991, ultima erede di un’autentica icona dell’automobile sportiva. Rispetto alla precedente 997 ci sono modifiche di rilievo all’estetica e alla sostanza, che comunque non vanno a stravolgere l’impostazione di base di questo classico quasi eterno: innanzi tutto si parla di un passo allungato di 100 mm, di un’altezza ridotta e, per la prima volta, di ruote da 20 pollici. Un’altra importante novità è nascosta sotto il cofano posteriore, dove c’è il 6 cilindri boxer di 3,4 litri e 350 CV o il 3,8 litri da 400 CV per la Carrera S.

    RINNOVAMENTO NELLA TRADIZIONE
    La rinnovata “Neunelfer”, come viene chiamata in Germania, si distingue facilmente dal modello uscente per il diverso trattamento del paraurti anteriore, con prese d’aria e luci LED di nuova foggia. Diverso è anche il taglio del cofano motore, dei gruppi ottici e del grande paraurti di coda, che ospita anche un differente alettone mobile. I passaruota anteriori sono stati allargati e gli specchietti retrovisori esterni sono fissati allo sportello anziché all’angolo anteriore del finestrino, tornando dove erano stati fino alla Porsche 993. Grazie all’utilizzo esteso di pannelli carrozzeria in alluminio combinati ad elementi in acciaio il peso della nuova Porsche 911 Carrera è stato ridotto di 45 chilogrammi.

    BALZO IN AVANTI PER GLI INTERNI
    Di rivoluzione si può parlare per gli interni, secondo la Casa tedesca ispirati alla Carrera GT, ma per molti elementi rassomiglianti a quelli della Porsche Panamera. A detta di Porsche l’ergonomia è stata migliorata, pur mantenendo intatti elementi immutabili come la strumentazione a 5 elementi circolari, il contagiri centrale e la chiave di accensione alla sinistra del volante. I comandi principali sono ora più vicini al guidatore e il grande schermo multifunzione centrale prende un posto importante sulla plancia della nuova 911.

    PIU’ PRESTAZIONI, PIU’ EFFICIENZA
    L’adozione dei nuovi motori porta in casa Porsche una sensibile e benvenuta riduzione dei consumi e delle emissioni allo scarico, con un miglioramento del 16% rispetto alla 997. Basti dire che la nuova Porsche 911 Carrera con cambio PDK (3.4 litri, 350 CV) scatta da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi (4,4 secondi con settaggio Sport Plus del pacchetto opzionale Sport Chrono) consuma mediamente 8,2 l/100 km emettendo 194 g/km di CO2. Oltre ad essere la prima Porsche sportiva a scendere sotto i 200 g/km di anidride carbonica può quindi vantarsi di consumare 1,6 l/100 km in meno rispetto alla precedente 911. Con il 3,8 litri da 400 CV la nuova Porsche 911 Carrera S con PDK arriva a consumare 8,7 l/100 km (205 g/km di CO2), toccando i 100 orari da fermo in 4,3 secondi (4,1 secondi in Sport Plus).

    7 MARCE MANUALE O PDK, FATE VOI
    Per raggiungere questi risultati i tecnici di Zuffenhausen hanno adottato il sistema start/stop, una nuova gestione termica del motore, recupero dell’energia in frenata e funzione “sailing” in abbinamento al cambio doppia frizione PDK. Di serie entrambe le Porsche 911 Carrera montano invece il cambio manuale a 7 marce, un’anteprima mondiale. Oltre al servosterzo elettromeccanico è stato rivisto anche il reparto assetto, che promette una migliore tenuta trasversale, più agilità e una maggiore stabilità garantita anche dalla carreggiata anteriore più larga. Il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) è per la prima volta disponibile sulla Porsche 911 Carrera S e provvede a stabilizzare il rollio laterale in curva garantendo velocità di percorrenza maggiori.

    DA 87.212 EURO
    La nuova Porsche 911 Carrera sarà svelata in anteprima al Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) e arriverà nelle concessionarie il 3 dicembre prossimo. Chi volesse essere fra i primi a poter guidare la nuova 911 dovrà ordinarla a partire dall’1 settembre a un prezzo base di 87.212 euro per la Carrera e di 100.412 euro per la Carrera S.

    Da Omniauto.it

     
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  5. jackdaniel90
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    bellissima
    i fari posteriori non mi convincono molto, ma il resto mi piace assai
    anche gli interni sono bellissimi
     
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  6. Giancarlo|
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    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 23/8/2011, 18:23) 
    bellissima
    i fari posteriori non mi convincono molto, ma il resto mi piace assai
    anche gli interni sono bellissimi

    Esattamente quello che penso io, sono troppo piccoli per quel posteriore.
    A dirla tutta è il posteriore che è troppo grosso! :asd:
     
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  7. Manu QV™
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    Bella bella.. il mito continua..
     
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    [Porsche] 911 - Il video!


    CITAZIONE
    Per vederla dal vero e toccarla con mano dobbiamo aspettare fino al Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) o fino al 3 dicembre prossimo quando sarà anche nelle concessionarie italiane, ma per chi non resiste c’è sempre questo primo video della nuova Porsche 911. Nello specifico l’onore di mostrare per la prima volta la rinnovata 911 in movimento spetta ad un’argentea Carrera S, quella che monta il 6 cilindri di 3,8 litri, ha 400 CV e costa in Italia 104.252 euro.

    L’occhio più attento noterà anche l’accensione dei fari xeno, il grande contagiri centrale nella strumentazione e il bell’effetto delle luci diurne a LED. Il suono del propulsore è coinvolgente e tipicamente Porsche, mentre le location delle riprese sono come sempre di grande impatto visivo. [...]

    Fonte: OmniAuto.it
     
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  9. Manu QV™
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    Che bella! :oo: e che bel video!
     
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    [Porsche] 911 - Online il configuratore myporsche991110


    È presente nel sito della Porsche il configuratore dell'appena uscita 911. Per altre informazioni, clicca qui!
     
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    [Porsche] 911 Cabriolet - I segreti del tetto in tela
    bigtettosemirigidoporsc


    CITAZIONE
    La Porsche 991 Cabriolet, ormai vicina al debutto l’anteprima della Coupè a Francoforte, non sarà soltanto la “solita” versione con tetto in tela. Secondo le anticipazioni di Car, che confermano quelle precedenti di WCF, la capote nasconde alcune interessanti innovazioni tecniche: al posto della classica tela morbida, il tettuccio dovrebbe infatti essere composto da tre sezioni semirigide rivestite da materiale morbido, che nasconde così la struttura. La classica copertura mobile posteriore dovrebbe essere ridotta al minimo e l’apertura completamente automatizzata dovrebbe avvenire in meno di 20 secondi, anche in movimento.
    La sezione anteriore con struttura completamente rigida potrebbe garantire un maggiore confort acustico, ma potrebbe anche offrire maggiori opzioni di apertura parziale, come già visto sulla Mini Cabriolet. La versione scoperta seguirà l’evoluzione della gamma 991, quindi sarà offerta inizialmente con motori aspirati a 2 ruote motrici ed in seguito con trazione integrale, fino alla Turbo nel 2014. La 911 Cabriolet si differenzierà maggiormente rispetto al passato rispetto alla nuova Targa che, in onore alla tradizione, tornerà a proporre il classico tettino asportabile con lunotto in vetro al posto del tetto trasparente scorrevole visto su 996 e 997.

    Autoblog.it
     
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    [Porsche] 911 Cabriolet
    nuovaporsche911carrerac


    CITAZIONE
    Porsche ha scelto il Salone di Detroit per presentare la nuova Porsche 911 Carrera Cabriolet serie 991 che segue a distanza di pochi mesi il lancio della versione coupé. Le varianti che debutteranno a Detroit sono le 911 Carrera e 911 Carrera S, per le quali a Zuffenhausen hanno scelto ancora una volta la classica soluzione della capote in tela per tenere basso il peso e non incidere negativamente sulle prestazioni.

    COME FOSSE COUPE'
    Lo stile della nuova generazione della 911 Cabrio è più fedele che in passato alla sua controparte con tetto chiuso. Così i designer tedeschi hanno potuto mantenere intatta la linea spiovente del tetto, che scompare dietro il cofano posteriore che a livello estetico è praticamente l'unico componente a cambiare rispetto alla 911. Differente la struttura della capote stessa, formata da pannelli in materiale composito e tessuto, secondo un brevetto Porsche. Come la 911 Carrera, visivamente anche la nuova Porsche 911 Cabriolet è più imponente perché sono cresciute le dimensioni con l'adozione del nuovo telaio che ha un passo allungato di ben 10 cm.

    350 0 400 CV
    Le nuove Porsche 911 Carrera e Carrera S Cabriolet sono naturalmente motorizzate con gli stessi propulsori della Carrera Coupé. Al posteriore della 911 Carrera Cabrio c'è il nuovo 3.4 litri boxer da 350 CV, mentre la Carrera Cabrio S è equipaggiata con la versione 3.8 litri e 400 CV del sei cilindri, che può essere abbianato al cambio manuale a 7 rapporti (la nuova 911 è la prima auto di serie a montarlo) o in alternativa al doppia frizione PDK che offre qualche decimo in meno nell'accelerazione ma anche una guida un po' più precisa. Più avanti arriveranno le classiche versioni più spinte "4", "4S" e "Turbo".

    I PREZZI IN GERMANIA
    La nuova 911 Carrera Cabriolet sarà lanciata in Germania il 3 marzo 2012, data intorno alla quale dovrebbe avvenire la commercializzazione negli altri paesi, Italia compresa. Il prezzo di partenza tedesco della 911 Carrera Cabriolet è di 100.532 euro, mentre la 911 Carrera S Cabriolet parte da 114.931 euro tasse incluse.

    Omniauto.it

     
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