[Volkswagen] Golf VI - 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] Golf VI

    LED Diurni per la VW GolfLED Diueni per la VW GolfLED Diurni per la VW Golf


    CITAZIONE
    A partire dagli scorsi giorni gli acquirenti tedeschi della Volkswagen Golf possono ordinare i nuovi proiettori anteriori bi-xenon con luci diurne a LED, resi disponibili in seguito alla prima apparizione durante il salone di Francoforte edizione 2009. Questi inediti gruppi ottici, composti fra l’altro da 15 diodi posizionati a semi-cerchio, riprendono la soluzione utilizzata per la Eos restyling e sono offerti a 1.310 euro. Secondo Volkswagen la presenza di LED permette di aumentare la visibilità e ridurre la frequenza del cambio lampadine. Nessuna indicazione riguardo la futura disponibilità per il mercato italiano.

    AutoBlog.it

    Edited by GuidOpel™ - 28/11/2010, 13:39
     
    Top
    .
  2. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il design ne guadagna tantissimo

    SPOILER (click to view)
    Il titolo in giallo non si può vedere :asd:

     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dssssssss @ 28/11/2010, 13:34) 
    SPOILER (click to view)
    Il titolo in giallo non si può vedere :asd:

    SPOILER (click to view)
    Sì hai ragione, meglio evitare in futuro, è poco leggibile.
     
    Top
    .
  4. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già il design ne guadagna però 1.310€ per 30 led mi sembrano un pò troppi...

    SPOILER (click to view)
    Scusate ero convinto che il titolo fosse in grigio :asd:
     
    Top
    .
  5. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] Golf Sport Edition & Golf United



    image



    CITAZIONE
    La proposta di Volkswagen per la sua best seller Golf riceve due rinforzi: nascono gli allestimenti Sport Edition, con cui si amplia l’offerta dedicata a chi cerca maggiore dinamicità, e United, che definisce un nuovo entry level al di sotto delle versioni “base” già attualmente in listino.

    GOLF SPORT EDITION
    Le Golf GTI, GTD ed R sono ora affiancate dalle Sport Edition, solo a 5 porte, con le motorizzazioni 1.4 TSI da 122 CV e 1.6 TDI da 105 CV, che si posizionano a metà strada tra prestazioni e consumi. Gli accessori che caratterizzano il nuovo allestimento aggiungono contenuti alla versione Trendline, fornendo un’immagine più sportiva tramite l’adozione di paraurti, spoiler sul portellone e minigonne laterali della linea “RLine”; i cerchi in lega scelti per la questa Golf sono da 16 pollici di diametro.

    GOLF UNITED
    L’aggiornamento dell’abitacolo della Sport Edition presenta alcuni elementi in comune con la Golf United, i cui interni ricevono in entrambi i casi un nuovo impianto audio con bluetooth e l’ingresso con USB e AUX integrati al controllo diretto dell’iPod. La nuova versione d’acceso è abbinata soltanto al motore 1.400 80 CV a benzina ed è offerta anch’essa soltanto in configurazione a 5 porte. All’insegna della semplificazione anche la disponibilità di colori tra cui scegliere per la verniciatura della carrozzeria, ottenibile sia in nero che in bianco pastello.

    I PREZZI
    I prezzi dei due nuovi allestimenti spaziano dai 14.950 euro della 1.4 United fino ai 20.500 euro della 1.6 TDI Sport Edition; nel mezzo troviamo a 18.500 euro la 1.4 TSI Sport Edition.

    OmniAuto.it
     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] Golf Cabrio

    image



    CITAZIONE
    image
    Dopo otto anni di assenza al Salone di Ginevra (3-13 marzo) Volkswagen presenta la nuova Golf Cabrio, un grande classico di Wolfsburg rimpiazzato nel 2003 dalla Eos dotata però di hard-top. Il ritorno del tetto in tela sulla Golf è stato reso possibile anche dalla recente acquisizione della Karmann, la carrozzeria in cui tradizionalmente nascono le Golf convertibili.

    IL RITORNA DEL TETTO "SOFT"
    A livello di stile la nuova Volkswagen Golf Cabrio ricalca naturalmente quello della Golf VI tre porte, tranne che per una linea del tetto più bassa per via del nuovo posteriore con gruppi ottici a LED presi in prestito dalla GTI e un parabrezza con montanti più inclinati rispetto alle versioni berlina. Scompare il roll bar, sostituito da un più moderno sistema di protezione a scomparsa, mentre il meccanismo idraulico che regola chiusura ed apertura della capote impiega 9,5 secondi per completare l'operazione e può essere azionato fino a una velocità di 30 km/h.

    SEI MOTORI
    La nuova Volkswagen Golf Cabrio verrà offerta con ben sei motorizzazioni con potenze variabili da 105 a 210 CV, dunque in pratica tutta la gamma dei motori disponibili per Golf tranne qualche eccezione. Quattro delle versioni benzina TSI e un Diesel TDI verrà offerto con cambio DSG, mentre sono tre le versioni BlueMotion Technology: quella che potrebbe essere la più gettonata, la Golf Cabriolet 1.6 TDI BlueMotion 105 CV, dichiara un consumo nel ciclo misto di appena 4,4 l/100km con emissioni para a 117 g/km. La prevendita in Germania inizierà da subito, con prezzi a partire da 23.625 euro.

    Omniauto.it



    Edited by GuidOpel™ - 23/2/2011, 21:52
     
    Top
    .
  7. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] Golf Cabrio: Partita la produzione



    image



    CITAZIONE
    E' iniziata il 17 marzo 2010 presso lo stabilimento di Osnabruck la produzione della nuova Volkswagen Golf Cabrio.
    Lo stabilimento in cui viene prodotta la vettura non è l'unico della bassa Sassonia ad essere utilizzato dal costruttore tedesco per la realizzazione di vetture: anche Wolfsburg, Hanover, Emden, Brunswick e Salzgitter fanno infatti parte della stessa area. Al momento nello stabilimento lavorano circa 1.250 persone ma il Gruppo Volkswagen stima che entro la fine del 2011 l'organico possa crescere sino a 1.800 unità.

    Presentata recentemente al Salone di Ginevra 2011, la nuova cabrio del marchio tedesco affiancherà Eos nella proposta di vetture "en plein air", differenziandosi da quest'ultima per via dello stile ma soprattutto per la presenza di una romantica capote in tela in luogo di quella metallica adottata dalla sorella Cabrio-Coupè.

    Particolarmente rapida nel cambiare configurazione, grazie al sistema elettro-idraulico di azionamento (di serie) può essere utilizzato fino a una velocità massima di 30 km/h il nuovo modello viene proposto in abbinamento a 6 propulsori sovralimentati e con iniezione diretta del carburante. Le potenze variano tra 105 e 210 CV e quattro di queste unità, due benzina TSI e due Turbodiesel TDI, si possono avere con cambio automatico a doppia frizione DSG.

    Tre delle motorizzazioni sono offerte anche in versione BlueMotion Technology, particolarmente attente ai consumi: per esempio, la Golf Cabriolet 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology, nel ciclo combinato consuma soltanto 4,4 litri/100 km con emissioni di CO2 pari a 117 g/km.

    La prima Golf Cabrio a lasciare lo stabilimento di Osnabruck è stata un esemplare di colore rosso. Nel prossimo futuro l'impianto, che è stato progettato per produrre 100.000 veicoli all'anno, sarà utilizzato anche da Porsche per la produzione della nuova generazione Boxster e Cayman.

    AutoReview.it
     
    Top
    .
6 replies since 28/11/2010, 12:59   2248 views
  Share  
.