[Porsche] 911 (997) - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Porsche] 911 Carrera GTS

    image



    CITAZIONE
    La nuova Porsche 911 Carrera GTS, Coupé e Cabriolet, debutta al Salone di Parigi (2-17 ottobre) con lo scopo dichiarato di colmare il divario esistente fra la 911 Carrera S e la 911 GT3. La nuova Carrera GTS utilizza quindi una sigla inedita nella storia della 911 per proporre una 3.8 aspirata a trazione posteriore con 408 CV, esattamente 23 in più della Carrera S e 27 in meno rispetto alla GT3, che di cavalli ne ha 435.

    LARGHEZZA DA CARRERA 4
    La Porsche 911 Carrera GTS ha la carrozzeria allargata di 44 mm tipica della Carrera 4, così come la carreggiata più ampia, unita però alla sola trazione sulle ruote posteriori e a cerchi RS Spyder neri da 19” con gomme 305/30 ZR 19 dietro. Esclusivi della Porsche 911 Carrera GTS sono anche lo spoiler anteriore SportDesign nero, le minigonne laterali nella stessa tinta e le scritte Carrera GTS sui fianchi e in coda, in nero o argento a seconda della verniciatura dell’auto. Sempre nera è poi la parte di paraurti posteriore compresa fra i due terminali di scarico.

    ALCANTARA NERA
    Di serie l’abitacolo offre i rivestimenti "black Alcantara", dove la parte centrale del sedile è rivestita con questo noto materiale composito. Alcantara nera è presente anche sulla corona del volante, sul pomello del cambio e del freno a mano.

    ASPIRAZIONE OTTIMIZZATA
    Per tirare fuori 408 CV dal 6 cilindri di 3,8 litri i tecnici Porsche hanno aggiunto all’unità della Carrera GTS un collettore d’aspirazione dotato di ben 6 valvole di controllo della risonanza per ottimizzare potenza e coppia, contro l’unica valvola presente sulla Carrera S. In questo modo la coppia massima di 420 Nm può essere espressa a 4.200 giri/min, circa 200 in meno della Carrera S. Il suo contributo lo offre anche l’impianto di scarico sportivo con doppio terminale dipinto di nero e parti interne lucidate e rivestite da materiali nanotecnologici.

    COL PDK DA’ IL MEGLIO DI SE’
    Oltre al cambio manuale a 6 marce, la Porsche 911 Carrera GTS può essere equipaggiata anche con il doppia frizione PDK a 7 marce, realizzato con ZF. In entrambi i casi la velocità massima è di 306 km/h, mentre la migliore accelerazione 0-100 km/h, pari a 4,2 secondi, la spunta la GTS Coupé con cambio PDK e Sport Chrono Package Plus utilizzato in modalità Sport Plus. Consumi ed emissioni non cambiano rispetto alla Carrera S, con un cico combinato di 10,2 l/100 km e 240 g/km di CO2 per la GTS con PDK.

    DA 106.772 EURO
    A partire dal mese di dicembre la Porsche 911 Carrera GTS può essere ordinata anche in Italia al prezzo di 106.772 euro (IVA inclusa) in versione Coupé e 116.972 euro per la Cabriolet.

    » Omniauto.it

    Edited by «•Tôffý•»™ - 6/10/2010, 15:53
     
    Top
    .
  2. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Porsche] 911 Black Edition



    Porsche 911 Black EditionPorsche 911 Black EditionPorsche 911 Black EditionPorsche 911 Black EditionPorsche 911 Black EditionPorsche 911 Black EditionPorsche 911 Black Edition



    CITAZIONE
    Si chiama Porsche 911 Black Edition la nuova serie speciale della Carrera che la Casa di Zuffenhausen lancerà in Europa a partire da aprile. Il nome spiega tutto: si tratta di una 911 Carrera in un allestimento speciale che gioca sul look "total black" sia all'esterno che nell'abitacolo e verrà realizzata in soli 1.911 esemplari, sia in versione Coupé che Cabriolet.

    L'HANNO FATTA NERA
    Nero totale con capote in tessuto nero nella Cabrio è la "divisa" della 911 Black Edition, alla quale fanno da "pendant" cerchi da 19" Turbo II con gomme 235 all'anteriore e 295 al posteriore (come sulla Carrera S) che attraverso le razze fanno trapelare le pinze freno in alluminio dipinte in nero opaco, mentre sul parabrezza è applicata una fascia parasole in grigio e la scritta 911 sul cofano posteriore è cromata. L'allestimento rispetto alla 911 Carrera è più ampio: di serie sono offerti navigatore GPS, impianto audio BOSE a 13 altoparlanti, volante a 3 razze SportDesign, alcuni dettagli dell'abitacolo in alluminio (bocchette, modanatura centrale cruscotto, cornice leva cambio), tunnel verniciato, battitacco in acciaio con scritta "Black Edition" e una targhetta sul cassetto portaoggetti con il numero dell'esemplare.

    BOXER 3.6 LITRI
    Il motore della Porsche 911 Black Edition rimane quello della Carrera, ovvero il 3.6 litri a cilindri contrapposti da 345 CV che permette uan velocità massima di 289 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi (5,1 secondi la Cabriolet) con consumi di 10,3 l/100 km. Oltre al manuale a 6 rapporti, la 911 Black Edition può essere equipaggiata del cambio doppia frizione PDK che taglia i tempi di accelerazione a 4,7 secondi (4,9 la Cabrio).

    I PREZZI
    La Porsche 911 Black Edition può già essere ordinata ad un prezzo di partenza di 87.212 euro per la 911 Black Edition base, che salgono a 90.956 euro se si opta per il cambio PDK. Il listino della 911 Black Edition Cabriolet parte invece da 98.612 euro e da 102.356 euro per la versioen PDK. La lista degli optional comprende interni in pelle nera, dischi freno carboceramici, sospensioni attive PASM e il pacchetto Sport Chrono Plus.

    OmniAuto.it


     
    Top
    .
  3. AJ CHRI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto bella.
     
    Top
    .
  4. Giancarlo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un ottimo modo per salutarla, a patto che sia l'ultima serie speciale prima del congedo! :asd:
     
    Top
    .
  5. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Porsche] 911 GT3 RS 4.0
    image



    CITAZIONE
    Prima di lasciare il testimone alla prossima 911 attesa per fine anno, la sportiva di Porsche serie 997 sferra un potente e ben assestato colpo di coda con la versione GT3 RS 4.0. Come spiega chiaramente la sigla si tratta dell’allestimento più “duro e puro” della 911, quel Rennsport che può circolare per strada oppure scendere in pista per guadagnarsi il titolo nella categoria GT3. La Casa tedesca ha riservato alla nuova GT3 RS 4.0 l’onore del più potente 6 cilindri boxer aspirato (in pratica quello della SRS da competizione), con un’inedita cubatura di 4 litri e un picco massimo di ben 500 CV, come la Turbo.

    BAFFI AERODINAMICI, PER LA PRIMA VOLTA SU STRADA
    Le modifiche estetiche rispetto all’attuale 911 GT3 RS sono concentrate nella nuova sagoma del paraurti anteriore con alette aerodinamiche che appaiono per la prima volta su una Porsche stradale. La nuova Porsche 911 GT3 RS 4.0 sarà prodotta in edizione limitata con verniciatura bianca, parte inferiore modificata e tipico doppio scarico centrale. Grazie anche al grande alettone posteriore il carico aerodinamico sulla GT3 RS 4.0 è di 190 kg alla massima velocità.

    PESA 1.360 KG
    Nella più pura tradizione racing della RS gli interni sono dotati di leggeri sedili a guscio, semplici maniglie a nastro, roll bar e finiture bicolore in tinta con le grafiche esterne. I vetri posteriori in materiale plastico e altre componenti superleggere contribuiscono poi a contenere il peso complessivo entro i 1.360 kg, con il pieno di carburante. In questo modo il rapporto peso/potenza della biposto stradale scende fino a 2,72 kg/CV. Sulla plancia è applicata una targhetta numerata per ognuno dei 600 esemplari previsti in produzione.

    HA 500 CV E COSTA 181.052 EURO
    Con una potenza di 500 CV a 8.250 giri/min e un picco di coppia massima pari a 460 Nm a 5.750 giri/min, la Porsche 911 GT3 RS 4.0 è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, di arrivare ai 200 km/h da fermo in 12 secondi e, cosa ancora più interessante per gli appassionati di guida in pista, di girare al vecchio circuito del Nürburgring in 7 minuti e 27 secondi. Il nuovo “missile targato” di Porsche verrà commercializzato in Italia a luglio 2011 e il suo prezzo di listino è già stato fissato in 181.052 euro.

    Da Omniauto.it

     
    Top
    .
4 replies since 28/9/2010, 09:51   309 views
  Share  
.