[Lamborghini] Aventador LP700-4 - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Lamborghini] Aventador LP700-4

    image



    CITAZIONE
    Dopo la sigla, ecco il nome della sostituta della Lamborghini Murciélago che sarà denominata Aventador LP700-4. La denominazione della nuova supercar italiana è emerso dalla presentazione della vettura, tenutasi nei giorni scorsi - lontano dalle fotocamere - a Sant’Agata Bolognese, in presenza del presidente Stephen Winkelmann che ha accolto i più fedeli clienti della Casa del Toro. Le indiscrezioni davano per certo l’utilizzo del nome Jota, ma la scelta è caduta su una famosa razza di tori da combattimento.

    Ad avvalorare la tesi del nome Aventador, c’è la registrazione della denominazione nel mese di agosto da parte di Lamborghini. Per quanto riguarda la vettura, la Lamborghini Aventador LP700-4 appare come l’evoluzione stilistica della Gallardo, ma numerosi sono i richiami alla speciale supercar Reventon. La Aventador è equipaggiata con il motore 6.5 V12 da 700 CV di potenza, abbinato alla trazione integrale e al cambio sequenziale a 7 rapporti.

    Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ha permesso di alleggerire la massa di circa 230 kg, aumentando al tempo stesso la rigidità torsionale del 70%. La Lamborghini Aventador LP700-4 è così in grado di regalare prestazioni eccezionali: 350 km/h di velocità massima e 0-100 in 2,9 secondi. Per tutti gli altri dettagli tecnici ed estetici, rimandiamo al comunicato ufficiale che non tarderà ad arrivare.

    AutoBlog.it

    Edited by GuidOpel™ - 14/11/2010, 12:48
     
    Top
    .
  2. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo nome, rende benissimo l' idea! :asd:
    Quanto al render, alcune cose non mi convincono, e mi riferisco alla quasi totalità del frontale.. :sisi:
     
    Top
    .
  3. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Menomale che è un render, la linea sa di vecchio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Lamborghini] Aventador - 2011

    image


    Dopo dieci anni di onorata carriera, è tempo anche per la Murciélago di andare in pensione. Il modello che la sostituisce a partire dall'estate - il cui nome, Aventador, non è ancora definitivo - è realizzato con una monoscocca di carbonio che garantisce leggerezza (la vettura pesa poco più di 1.500 kg) e rigidità torsionale. Lo schema è quello classico: motore centrale, trazione integrale. Il V12, abbinato a un cambio elettroattuato a 7 rapporti, è stato rivisto: pur mantenendo una cilindrata di 6.5 litri, sviluppa 30 CV in più della SuperVeloce Coupé, per 700 totali.

    Fonte: Quattroruote |
     
    Top
    .
  5. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi convince, troppo larga e anche un tantino pesante nella linea..
    (stesso difetto che per me ha la Murciélago, quindi la mia opinione è irrilevante, visto il successo di quell'auto. :asd: )
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬{GianCa®lo} @ 1/1/2011, 18:51) 
    (stesso difetto che per me ha la Murciélago, quindi la mia opinione è irrilevante, visto il successo di quell'auto. :asd: )

    È anche un'auto che supera i 200.000€, perciò mi sembra ovvio che non è stato un successo. ._. Se devo dirla tutta io ho visto più Murciélago che altre Lamborghini...
     
    Top
    .
  7. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoló @ 2/1/2011, 12:54) 
    CITAZIONE (¬{GianCa®lo} @ 1/1/2011, 18:51) 
    (stesso difetto che per me ha la Murciélago, quindi la mia opinione è irrilevante, visto il successo di quell'auto. :asd: )

    È anche un'auto che supera i 200.000€, perciò mi sembra ovvio che non è stato un successo. ._.

    Toffy, la Murciélago è stata davvero un successo, l'ha confermato anche Stephan Winkelmann (Presidente e Amministratore Delegato della Automobili Lamborghini S.p.A.) in occasione della fine della produzione del modello.
    SPOILER (click to view)
    Oltretutto hai coniugato male il verbo, si dice "mi sembra ovvio che non sia stato un successo"... :asd:



     
    Top
    .
  8. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rapido chiarimento: quando parlavo di "successo della Muciélago", intendevo un successo in senso positivo; Toffy, mi hai frainteso, capita. :sorride:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Ah, ok Giancarlo. :)
     
    Top
    .
  10. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Lamborghini] Aventador LP 700-4: Nuove foto spia



    image



    CITAZIONE
    Era ora: la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 ha deciso di lasciare nello stabilimento emiliano la veste pesante, che ne nascondeva la carrozzeria, per mettersi un camuffamento molto più aderente, che mostra, quasi senza pudore (ma pure senza malizia), alcuni dettagli della nuova supercar di sant’Agata Bolognese, che sarà mostrata al Salone di Ginevra 2011, tra qualche settimana. Il brand del Gruppo Volkswagen sta ultimando gli ultimi ritocchi sulla nuova Aventador, prima di consegnarla ai nostri occhi e ai nostri giudizi: l’attendono, già, le nuove Pagani Huayra e la nuova Ferrari FF (concorrenti soltanto perché dovranno condividere l’attenzione del pubblico alla kermesse svizzera).

    A prima vista, la nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 sembra aver perso la forma pesante e massiccia di Murcielago (la fastback che sarà sostituita dalla prima), per indossare una carrozzeria molto più appuntita, molto più snella, molto più tagliente, molto più aggressiva (avete ragione: si potrebbe dire “ancora più aggressiva…”). Il cofano anteriore, rivolto a terra, prosegue quasi senza interruzione sul tetto e culmina, senza ostacoli, nella parte posteriore della nuova Aventador (troncata di netto), disegnando un arco perfetto; il versante laterale della coupé del Toro, invece, è molto più nervoso, là dove alcune prese d’aria scompongono la lamiera e frammentano la portiere.

    La nuova Lamborghini Aventador sarà equipaggiata con un modernissimo motore 6,5 litri V12 (nome in codice: L539), progettato dalla casa automobilistica stessa ex-novo, proprio per la supercar. Erogherà 700 cavalli ad 8.250 giri/minuto e 690 Nm di coppia massima a 5.500 giri/minuto e sarà gestito da un nuovo cambio automatico, indicato dalla sigla ISR, che, grazie a due aste singole, riuscirà a passare da un rapporto all’altro (sono sette, in totale) in 50 millisecondi. La commercializzazione della nuova Lamborghini Aventador LP 700-4 (di cui esiste già una voce su Wikipedia), ipoteticamente, inizierà dopo la presentazione ufficiale a Ginevra 2011, cioè prima dell’estate prossima.

    SPOILER (click to view)

    image image image



    MotoriOnline.com |

    Edited by GuidOpel™ - 30/1/2011, 23:31
     
    Top
    .
  11. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Lamborghini] Aventador LP700-4: Prima foto con carrozzeria definitiva?



    image



    CITAZIONE
    Prima foto con carrozzeria definitiva per la Lamborghini Aventador. L’immagine è scappata dalla sezione croata di Evo. Al momento non ci sono nuove informazioni ufficiali sulla vettura. Ma la presentazione è ormai imminente.Una primissima analisi del frontale permette di percepire la forte influenza stilistica mutuata dalla Reventon: linee tese e spezzate, in continuità con lo stile delle auto di Sant’Agata degli ultimi anni e gruppi ottici a metà strada fra quanto visto sulla Murcièlago e sulla serie speciale suddetta.

    AutoBlog.it
     
    Top
    .
  12. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UFFICIALE!

    http://static.autoblog.nl/images/wp2011/la...-lp700-4-01.jpg

    http://static.autoblog.nl/images/wp2011/la...dor_zijkant.jpg

    Domani sistemo e completo con i dati
     
    Top
    .
  13. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nuooooooooooooooooooooo
    non si vedono le immagini!!
     
    Top
    .
  14. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Lamborghini] Aventador LP700-4
    image



    CITAZIONE
    image
    Si chiama Aventador LP700-4 la nuova sportiva con motore V12 di Lamborghini chiamata a continuare una linea di sangue illustre che parte dalla Miura e oggi arriva alla prima automobile in fibra di carbonio costruita a Sant’Agata Bolognese. Confermate dunque tutte le voci, le indiscrezioni e le anticipazioni che OmniAuto.it aveva fornito nei mesi scorsi e che il Toro ha sapientemente centellinato preparando ad arte l’attesa per il suo nuovo gioiello.

    TOGLIE IL FIATO AL PRIMO SGUARDO
    La Lamborghini Aventador LP700-4 è lunga 4,78 metri, larga 2,26 (compresi i retrovisori) ed è alta 1,14 metri. Come da tradizione, le portiere si aprono sollevandole verso l’alto e lo stile è di quelli mozzafiato. Di fronte somiglia alla Reventòn, dietro alla Estoque e alla Sesto Elemento, vista dall’altro sembra quasi l’ala di un pipistrello. Da qualsiasi angolo la nuova Lambo fa accapponare la pelle e sfoggia un nuovo colore arancio denominato Argos, più rosso di quello al quale eravamo abituati e dotato di un particolare effetto perla. Altra tinta nuova è il grigio Estoque, disponibile insieme a tre verniciature opache e altre metallizzate. In tutto sono 13 i colori. L’interno è in pelle, anche qui con ampia scelta di tinte, pure bicolore. Curata l’aerodinamica con il fondo piatto, l’estrattore posteriore e lo spoiler a regolazione automatica che fuoriesce e si inclina a 4 oppure a 11 gradi per assicurare la necessaria deportanza in ogni condizione di guida. Le prese e gli sfoghi d’aria provvedono alla dissipazione del calore e, come sulla Murcielago, ce ne sono un paio sui passaruota posteriori che si aprono solo quando servono.

    image
    IL SUO SEGRETO NON E’ PiU’ SEGRETO: IL CARBONIO
    Ormani lo sanno tutti: l’Aventador LP700-4 è tutta in fibra in carbonio, eccetto i sottotelai in alluminio che sorreggono le sospensioni push-rod (a puntone di spinta) e il motore con i gruppi ammortizzatori-molla incernierati al centro, come su una vettura da competizione. Lo spettacolo è poterle vedere insieme alle testate verniciate in nero attraverso il pannello in plexiglass. La LP700-4 pesa 1.575 kg, 229,5 kg sono costituiti dal telaio completo e di questi 147,5 kg imputabili al corpo centrale in sola fibra di carbonio, realizzato con tre tecniche diverse tra le quali una brevettata proprio da Lamborghini, denominata “RTM Lambo” che fa a meno sia dello stampo in metallo sia della cottura in autoclave velocizzando i processi e abbattendo i costi in modo radicale. La resistenza torsionale è di ben 35.000 Nm per grado. È quanto la Lamborghini ha imparato e messo a punto in 4 anni di lavoro congiunto con la Boeing e l’Università di Washington, a Seattle. Tutta la vettura è assemblata in casa. Fibra composita anche per i dischi carboceramici, da 400 mm con pinze a 6 pistoncini per l’avantreno e da 380 mm con pinze a 4 pistoncini al retrotreno. Gli pneumatici invece sono anteriori 255/35 su cerchi da 19 pollici e posteriori 335/30 su cerchi da 20 pollici.

    image
    MECCANICA D’AUTORE, LEGGERA E BEN PIAZZATA
    Il motore della Lamborghini Aventador LP700-4, del quale abbiamo già parlato in modo diffuso, è un nuovo V12 6,5 litri che pesa 235 kg, eroga 700 CV a 8.250 giri/min e 690 Nm a 5.500 giri/min. Vuol dire che ognuno dei suoi chili produce 2,97 CV e che la Aventador ha un rapporto peso/potenza di 2,25 kg/CV. Sorprendente anche la leggerezza (solo 79 kg) del nuovo cambio ISR a 7 rapporti con tempi di cambiata di 50 ms e sicuramente meno pesante è anche la nuova trazione integrale con giunto Haldex che, in condizioni normali, ripartisce il 70% della coppia alle ruote posteriori, ma in pochi millisecondi può spostare il 60% all’avantreno. Confermato invece il differenziale posteriore autobloccante al 40%. E per finire, tutta la nuova meccanica è montata più in basso avvicinando al suolo il baricentro della nuova Lamborghini di oltre 60 mm, un guadagno notevolissimo.

    image
    NELL’ELETTRONICA VIGE L’AUTOCRAZIA
    Tutta l’elettronica della vettura (tranne l’ESP) è accentrata in un'unica centralina sviluppata autonomamente da Lamborghini che controlla motore, cambio, trazione, stabilità e sterzo così da rendere immediate le decisioni e senza attendere il permesso di altre centraline collegate in rete. Questo controllo integrato consente di variare anche le modalità di guida su tre posizioni (Normal, Sport e Corsa) modificando persino l’intervento dei supporti attivi sul quale è poggiato il motore. Tra i programmi della Aventador LP700-4 c’è anche il “launch control” dedicato alle partenze. Ultima novità è la strumentazione, tutta digitale e senza parti meccaniche, sostituita da un display TFT a colori in grado di fornire un maggior numero di informazioni in uno spazio inferiore e sempre di fronte agli occhi del pilota. Concetti Audi invece per l’ergonomia della parte centrale della plancia con il sistema MMI dotato di schermo a 8 pollici e sul tunnel la manopolona circondata da 8 pulsanti.

    LADIES AND GENTLEMEN (DRIVER)…
    Ed eccoci al capitolo più saporito: le prestazioni. La Lamborghini Aventador LP700-4 accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge 350 km/h con emissioni di CO2 pari a 398 g/km, quasi il 20% in meno rispetto alla Murciélago. Prestazioni incredibili che coronano il disegno della casa emiliana di aumentare prestazioni e sportività con maggior rispetto per l’ambiente. Non aspettatevi però maggior rispetto per il portafoglio perché il Toro più veloce di tutti i tempi costa 255.000 euro, tasse escluse.

    Omniauto.it


     
    Top
    .
13 replies since 14/11/2010, 12:29   497 views
  Share  
.