[Opel] Astra J - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Astra J - Ottime le vendite, parte bene la Sports Tourer



    image
    A sinistra, Roberto Matteucci con il sindaco di Roma Alemanno.
    In una recente intervista rilasciata al mensile Panoramauto, Roberto Matteucci, Amministratore Delegato di General Motors Italia, ha parlato del rilancio dell'Opel, capitanato da Astra ed Insignia, in seguito al recente disastro finanziario. E proprio dell'Astra, il boss di GM Italia ha commentato le performance commerciali:
    (Come sta andando l'Astra?) "Benissimo. E stiamo parlando della berlina. Ma il bello arriva adesso, con il lancio della Sports Tourer: lei sa che la wagon da sempre fa la parte del leone sul mercato italiano. Soprattutto pensando alle aziende. E' noto che una vettura come l'Astra familiare da sempre ha un grande spazio in questo mercato. Per capirci, se le vendite ai privati sono ripartite in modo paritario fra berlina e wagon, con le flotte la percentuale di queste ultime sale fino al 65 almeno. E già i primi ordini raccolti sono più che promettenti, come ci aspettavamo".

    E rispondendo alla provocazione di "Automobilwoche", che ha definito l'Astra il "Flop del 2010" perché non vende quanto la rivale Volkswagen Golf, Matteucci ha dichiarato:
    "Posso dire che con il penultimo modello abbiamo iniziato seriamente a vedere da vicino la rivale Golf. Ora, con l'ultima serie, possiamo dire che siamo l'alternativa più seria (frecciatina all'Alfa Romeo Giulietta?, ndr). Certo, la Golf è un'icona quasi inarrivabile: anni e anni di immagine vincente ne hanno fatto una vera primattrice assoluta del mercato".

    Fonte: Panoramauto N°2 Febbraio 2011 - Foto: Co2motori.blogspot.com|
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2010, 22:18   1204 views
  Share  
.