[Opel] Astra J - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Astra Sports Tourer - 100.000 esemplari prodotti in meno di un anno!


    Opel Astra Sports Tourer - Prodotti 100.000 esemplariOpel Astra Sports Tourer - Prodotti 100.000 esemplari
    Mercoledì 20 luglio è stato prodotto l'esemplare numero 100.000 della nuova Opel Astra Sports Tourer nella fabbrica di Ellesmere Port (Cheshire, Regno Unito), dove il modello viene prodotto ed esportato in tutta l'Europa ed in paesi come Cile (dove debutterà entro breve), Israele e Sud Africa. La motorizzazione più venduta è la 1.4 turbo, seguita dal 1.7 CDTI. Per far fronte ai numerosi ordinativi sono stati assunti 47 nuovi operai. La produzione nell'impianto di Ellesmere Port è iniziata nel 1962 e da allora sono passati di lì tutte le generazioni dell'Astra fino a quella attuale, la J. Oltre ad essere famoso per la sua qualità e la sua efficienza, lo stabilimento si pregia anche di un impatto ambientale molto contenuto. Infatti Ellensmere Port è stata la prima fabbrica di produzione automobilistica a ricevere la certificazione ISO14001 (poi BS 7750) nel 1995 ed ha anche collezionato numerosi riconoscimenti ambientali come l'"EON Energy Award" ed il "National Green Apple".

    A condurre l'auto fuori dalla linea di produzione è stato John Cooper, l'impiegato che lavora da più tempo - fin dal 1967 - all'interno dello stabilimento nonché un apprezzato funzionario sindacale, in presenza di alcuni dignitari locali, di alcuni ospiti d'onore e da molti dei dipendenti. "Sono estremamente orgoglioso e onorato di esser stato scelto per accompagnare la nostra 100.000esima Sports Tourer mentre essa lascia il nostro stabilimento e si presenta al mondo", dice Cooper. "E' un'auto fantastica con una guida sicura ed elegante ed un look spettacolare. Non vedo l'ora di spedirne molte altre ai futuri clienti Vauxhall (sorella britannica dell'Opel, ndr) e ai clienti in tutto il mondo."

    Il direttore dello stabilimento, Tony Francavilla, ha detto: "I miei ringraziamenti vanno in particolare a tutti i dipendenti che, come John, hanno contribuito al successo, anno dopo anno, dello stabilimento costruendo auto di classe mondiale, spianando la strada verso il futuro." Questo traguardo è l'ennesima conferma del successo dell'Astra Sports Tourer, che a meno di un anno dal lancio commerciale, ha conquistato la leadership nel proprio segmento in molti mercati tra cui Germania (dove sono state venduti ben 40.000 esemplari), Italia (12.000 circa) e Inghilterra (6.000 circa) staccando nettamente la concorrenza. Complimenti quindi ad Opel ed ai suoi dipendenti!

    Fonte: Theautochannel.com e Webwire.com

    Edited by GuidOpel™ - 22/7/2011, 20:23
     
    Top
    .
12 replies since 17/9/2010, 22:18   1204 views
  Share  
.