[Chevrolet] Aveo - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Aveo



    CITAZIONE
    Insieme alla multispazio Orlando ed alla versione 5 porte della Cruze, Chevrolet si presenta al Salone di Parigi con la nuova generazione della compatta Aveo che era stata anticipata all'inizio dell'anno dalla concept Aveo RS presentata a Detroit all'inizio dell'anno.

    CARATTERE RS
    Quanto a stile, rispetto alla precedente Aveo (che era una copia conforme o quasi della Daewoo Kalos) non c'è proprio storia: la nuova Chevrolet Aveo, mutuando alcuni elementi "scenografici" dalla Aveo RS concept fa segnare un salto di qualità notevole: doppi fari, frontale espressivo, linea di cintura alta e sbalzi posteriori contenuti, con maniglie delle porte posteriori "nascoste" nel montante posteriore sono acuni elementi inediti, comuni al nuovo linguaggio stilistico di Chevrolet. La nuova Aveo sarà commercializzata nel corso dell’estate 2011 nella versione a 5 porte nel nostro mercato, ma ci sarà anche una berlina a 4 porte per i mercati emergenti.

    PIU' SPAZIO A BORDO
    Essendo più lunga e più larga della attuale Aveo, la nuova compatta del cravattino garantisce abitabilità e un volume di carico tra i migliori della categoria. E' stato anche rivisitato il design degli interni, in particolare la strumentazione del cruscotto che adesso trae ispirazione dalla componentistica motociclistica con un tachimetro analogico abbinato ad un contachilometri digitale e spie luminose. Caratteristica tipica delle vetture più prestigiose, la retroilluminazione blu connota la console centrale mentre, l'intera parte frontale degli interni, è avvolta in una fascia circolare, che può essere colorata e che fluisce dal cruscotto alle portiere lato guida e passeggero. Le dotazioni tecnologiche comprenderanno un nuovo sistema audio con presa USB, Aux-In e funzione Bluetooth. Di serie ci sarà il servosterzo elettronico (EPS) e il controllo elettronico della stabilità (ESC).

    FINALMENTE IL DIESEL
    Le motorizzazioni della nuova Chevrolet Aveo saranno composte dai quattro cilindri a benzina e per la prima volta diesel. La gamma a benzina comprenderà due versioni del propulsore 1.2 litri da 70 CV e da 86 CV, mentre la prima motorizzazione diesel sarà composta da due versioni diesel 1.3 da 75 CV e 95 CVstart/stop di provenienza Fiat e già utilizzati su Opel Corsa e Opel Meriva.

    Omniauto.it

    CITAZIONE
    Al prossimo Salone di Parigi, Chevrolet non ha certamente lesinato in termini di anteprime assolute e, infatti, insieme all’MPV Orlando e alla compatta Cruze, vedrà il suo debutto anche l'attesissima Aveo 5 porte.

    L’Aveo di Parigi è il modello che sarà messo in produzione e che non si discosta dalla show car esposta nei primi mesi dell’anno, sia al Salone di Detroit sia al Salone di Ginevra.

    Per emergere nell’affollato segmento delle city-car, Chevrolet Aveo adotta sorprendenti elementi di design quali il frontale aggressivo - grazie ai doppi fari scoperti e alla caratteristica griglia sdoppiata, la pannelleria filante - caratterizzata da una linea di cintura piuttosto alta e da sbalzi posteriori contenuti -, le maniglie delle porte posteriori nascoste nell’area del montante posteriore e, infine, un profilo dei parafanghi arrotondato, caratterizzante il nuovo linguaggio stilistico di Chevrolet.

    Nuova Chevrolet Aveo ha beneficiato di un intenso programma di sviluppo che ha determinato la riuscita di un prodotto dalle dimensioni ridotte che incontra i gusti degli automobilisti europei sia in termini di design sia di performance. Evocando la recentemente introdotta Spark, la nuova Aveo si presenta indiscutibilmente come una vettura in grado di rivolgersi ai giovani, grazie al suo look sportivo dalle alte prestazioni, ma anche a coloro che necessitano di una vettura “familiare”. Nel corso dell’estate 2011 la nuova piccola Chevrolet sarà commercializzata contemporaneamente nella versione a 5 e a 4 porte e le specifiche definitive della gamma verranno definite a seconda del singolo mercato.

    "È semplicemente straordinario poter far parte di Chevrolet in questo momento” – ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe – “non solo abbiamo delle novità nel segmento degli MPV e delle compatte, ma con Aveo abbiamo una vettura che è pronta a competere nel segmento delle city-car, il più importante, da un punto di vista di volumi in Europa".

    Nuova Aveo è più lunga e più larga rispetto al modello attuale, garantendo un interno spazioso e un volume di carico tra i migliori della categoria. Il design degli interni presenta forse ancor più innovazioni rispetto agli esterni, in particolare la strumentazione del cruscotto di ispirazione motociclistica, che dispone di un tachimetro analogico abbinato ad un contachilometri digitale e spie luminose.

    Caratteristica tipica delle vetture più prestigiose, la retroilluminazione blu connota la console centrale mentre, l'intera parte frontale degli interni, è avvolta in una fascia circolare, che può essere colorata e che fluisce dal cruscotto alle portiere lato guida e passeggero. I clienti di Aveo apprezzeranno sia la qualità dei materiali utilizzati per gli interni sia i numerosi vani portaoggetti ed in particolar modo, le dotazioni tecnologiche come il moderno sistema audio con presa USB, Aux-In e funzione Bluetooth.

    Rispecchiando la personalità delle piccole sportive Chevrolet, Aveo è stata progettata per fornire un ampio coinvolgimento di guida, una peculiarità che deriva in parte dal sistema integrato di carrozzeria a scocca BFI (body-frame integral system) dalla rigidità torsionale più elevata nel segmento delle city-car.

    Il telaio della nuova Aveo è stato perfezionato per soddisfare i gusti europei, con un guidabilità e manovrabilità capaci di combinare comfort e prontezza di risposta. Di serie il servosterzo elettronico (EPS), il controllo elettronico della stabilità (ESC) e i freni ABS.

    Sulla nuova Chevrolet Aveo sarà disponibile una gamma completa di motorizzazioni a quattro cilindri, benzina e diesel, che includono le più innovative tecnologie come fasatura variabile delle valvole, doppia fasatura a variazione continua ed iniezione common rail per i motori diesel.

    La gamma a benzina comprende due versioni 1.2 (da 70 cv e da 86 cv), . Per la prima volta, Aveo sarà offerta con due motorizzazioni diesel 1.3 (da 75 cv e 95 cv) ed equipaggiate con la tecnologia “Start & Stop”.

    Media.gm.com

     
    Top
    .
  2. jackdaniel90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ammetto che non sia la più bella auto del mondo, ma mi piace molto e spero che in chevrolet continuino con i prezzi cosi bassi
     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Nuova Aveo



    CITAZIONE
      * Guida sportiva
      * Carrozzeria personale e slanciata
      * Abitacolo elegante, di categoria superiore, con intelligenti vani portaoggetti
      * Motori efficienti a basse emissioni; in vendita dall’estate 2011

    Prima del grande successo di Cruze, Aveo era la Chevrolet più venduta nel mondo. La nuova Aveo sarà in vendita questa estate ed è stata progettata per incrementare il successo di questa vettura nel segmento altamente competitivo delle piccole compatte. La gamma comprenderà le versioni berlina a quattro e cinque porte, entrambe caratterizzate da eccellenti caratteristiche dinamiche e di guida e da un design sportivo ed elegante, oltre che da spaziosità e bassi consumi.

    Adatta sia per recarsi quotidianamente al lavoro o per trascorrere i week-end in campagna, la nuova Aveo è una scelta obbligata per chi è e chi si sente giovane, per chi ama lo stile – e completa la gamma di nuovi modelli che Chevrolet lancerà nel 2011, l’anno del centenario del marchio.

    "Lavorare in Chevrolet adesso è bellissimo: abbiamo nuovi modelli nel segmento delle monovolume e delle compatte, e con la Aveo presentiamo una vettura completamente nuova che è pronta a competere con le migliori concorrenti nel segmento B, il più grande in Europa"
    , afferma Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.

    La nuova versione della Aveo è una vettura completamente nuova con carrozzeria e abitacolo totalmente rinnovati, un nuovo telaio e una nuova struttura, e una gamma rinnovata di motori a bassi consumi ed emissioni.

    La Aveo è stata progettata per rendere la guida quotidiana di una piccola compatta una esperienza più dinamica e divertente, offrendo allo stesso tempo soluzioni pratiche e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Per garantire una guida reattiva, è stato sviluppato per la Aveo un nuovissimo telaio che è tra i più rigidi del segmento.

    Caratterizzata da una carrozzeria sportiva che esprime il linguaggio stilistico globale di Chevrolet, la nuovissima Chevrolet Aveo affascina chi è e chi si sente giovane, e questo vale per entrambi i modelli, ma in particolare per la cinque porte, grazie alle sue linee aggressive e filanti. La nuovissima versione quattro porte trasmette una sensazione di maggiore maturità e di categoria superiore. La 4 porte è ottima in particolare per le giovani famiglie.

    "Le berline compatte sono importanti in molti paesi europei, in particolare in Europa meridionale e orientale, dove spesso sono l’unica vettura in famiglia"
    , ha dichiarato Wayne Brannon, sottolineando il significato di Aveo berlina nella gamma Chevrolet.

    Una perfetta tenuta di strada
    La guida sportiva della nuova Aveo è una caratteristica fondamentale che contribuisce al fascino della vettura, che vanta un sistema integrato di carrozzeria e scocca particolarmente rigido che garantisce una struttura più robusta e leggera. Gli acciai di ultima generazione utilizzati sulla nuova Aveo sono dotati di carico di rottura considerevolmente superiore, che migliora la sicurezza dei passeggeri.

    Le sospensioni anteriori a montanti McPherson, molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e le sospensioni posteriori ad asse semi-indipendente tipo torsion beam garantiscono una elevata stabilità. L’eccellente risposta del veicolo ai comandi del guidatore è incrementata dal controllo elettronico della stabilità (ESC) e dal servosterzo elettrico su colonna (EPS), disponibile sui modelli equipaggiati con il motore benzina 1.2 litri da 86 CV o il turbodiesel 1.3 litri. Questo sofisticato dispositivo comprende un compensatore di usura che garantisce la conservazione della precisione dello sterzo anche con il passare del tempo.

    Il rigido sistema integrato di carrozzeria e scocca di Aveo è fondamentale per l’ottimo livello di sicurezza del veicolo. In caso di incidente, il tetto è in grado di sopportare un carico pari a 4,2 volte il peso della vettura. Una serie di sensori attentamente regolati è collegata a sei airbag (di serie in Europa), e a un sistema a quattro canali che impedisce il bloccaggio delle ruote in frenata (ABS) con assistenza alla frenata. Inoltre, il guidatore può attivare il cruise control, di serie in tutte le versioni, con la funzione di limitazione della velocità. Una volta raggiunta la velocità massima, il sistema fa scattare un allarme sonoro.

    La Aveo garantisce anche una guida silenziosa e rilassata. Avanzati interventi di isolamento acustico hanno, in alcuni casi, portato a miglioramenti dal 10 al 40 per cento rispetto a materiali e tecniche utilizzati in precedenza.

    Due personalità
    La nuova carrozzeria di Aveo porterà una boccata di giovinezza e sportività nel segmento. La grande griglia anteriore sdoppiata e il cravattino posizionato al centro la identificano immediatamente come una Chevrolet.

    Un elemento tipico che distingue l’Aveo sono i gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica, privi di copertura. Sono posizionati all’interno di proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati. I passaruote pronunciati, lo sbalzo di 114 mm con la linea del tetto e gli sbalzi ridotti sottolineano l’aspetto ben piantato e sicuro della 5 porte.

    Come per la Chevrolet Spark, nella berlina a cinque porte le maniglie delle portiere posteriori sono integrate nel montante superiore, per conferire una estetica simile a una coupé. I gruppi ottici posteriori della 5 porte non sono incapsulati e si integrano armoniosamente con l’anteriore del veicolo. Invece, le luci posteriori della 4 porte sono avvolte da una lente sdoppiata, che garantisce un tocco di civetteria alla figura slanciata e aerodinamica della vettura. La berlina a 4 porte è più lunga di 360 mm rispetto alla 5 porte, che misura 4039 mm.

    Tutti i cerchi sono caratterizzati dal design tipico a cinque razze Chevrolet e sono offerti nelle seguenti versioni: 15 pollici acciaio e lega, 16 pollici e 17 pollici lega.

    Abitacolo elegante e sportivo
    L’elevata precisione del design dell’abitacolo di Aveo ha consentito una esecuzione premium, solitamente presente nelle vetture dei segmenti superiori. Con lo stesso allestimento, non esiste alcuna differenza nella configurazione e nello stile della versione a 4 o 5 porte.

    Il classico cruscotto sdoppiato di Aveo deriva dalla Chevrolet Corvette – una delle auto sportive più iconiche del mondo. Vi è un altro elemento distintivo di design: la plancia avvolgente che prosegue nelle portiere anteriori lato guidatore e passeggero. A destra e a sinistra le bocchette tonde del condizionamento sporgono dalla superficie del quadro strumenti.

    Il quadro strumenti riprende il tema motociclistico dell’esterno, con un tachimetro rotondo e grafica digitale LCD. La retroilluminazione blu ghiaccio aggiunge una elemento di eleganza e modernità.

    Le intelligenti soluzioni di stivaggio sottolineano l’attenzione di Aveo per i particolari. Oltre a due vani portaguanti, uno dei quali con presa USB integrata, diversi piccoli compartimenti, tasche nelle portiere e tre portabicchieri garantiscono spazio sufficiente per gli oggetti di ogni tipo. Tutti i dispositivi elettronici installati nel comparto portaoggetti superiore della plancia, possono essere azionati attraverso i comandi al volante o le interfacce della radio.

    Il volume di carico del bagagliaio della 4 porte è di 502 litri, uno tra i migliori della classe; nel posteriore della 5 porte è possibile stivare l’equivalente di 653 litri, con i sedili posteriori abbattuti – più che sufficiente per una escursione o per un giro ai grandi magazzini.

    Motorizzazioni efficienti e frugali
    Bassi consumi ed emissioni e massimo piacere di guida sono stati i criteri che hanno ispirato la progettazione dei motori di Aveo.

    I motori a benzina comprendono le versioni 1.2 litri da 70 e 86 cv, rispettivamente. A partire dall’autunno, la nuova Aveo verrà offerta anche con un motore turbodiesel 1.3 – il primo su una piccola Chevrolet in Europa – con iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile.

    I motori benzina 1.2 litri quattro cilindri sono dotati di doppio albero a camme in testa e fasatura variabile delle valvole. Il blocco motore in ghisa poggia su una struttura cava. I motori 1.2 litri sono caratterizzati da un basamento in ghisa che irrigidisce la struttura, e rende il motore meno rumoroso e più fluido.

    I consumi nel ciclo combinato sono di 5,5 litri/100 km per il modello da 86 cv del motore 1.2 con cambio manuale.

    Da Media.gm.com



    Edited by GuidOpel™ - 25/5/2011, 20:16
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    La versione Sedan non mi piace per niente...
     
    Top
    .
  5. [Giancarlo]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoló @ 25/5/2011, 20:18) 
    La versione Sedan non mi piace per niente...

    Concordo pienamente, non che la 2 volumi sia tanto meglio. XD
     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 13/9/2010, 22:40) 
    ammetto che non sia la più bella auto del mondo, ma mi piace molto e spero che in chevrolet continuino con i prezzi cosi bassi

    Io invece quoto Jack. Inoltre sono contento che importino la berlina a tre volumi in Italia, sarà vero che le berline a tre volumi non piacciono molto a noi italiani ma è anche vero che non c'è molta offerta nel segmento! La Cruze poi si è rivelata inaspettatamente un successo, perché non tentare di fare il bis con questa Aveo?

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Chevrolet] Aveo - In cantiere una versione più potente. Ma non si chiamerà SS
    bigchevroletaveohatchba


    CITAZIONE
    Chevrolet amplierà la gamma Aveo/Sonic con l’introduzione di una variante più sportiva, che tuttavia non verrà accompagnata dal logo SS. “Per una versione SS dovremmo ridisegnare completamente la sezione frontale e aumentare l’afflusso d’aria al motore - spiega John Buttermore, responsabile dello sviluppo -. Questo per sviluppare una SS come la intendiamo noi”. Il Cravattino invece proporrà una ‘semplice’ Aveo/Sonic ad alte prestazioni, magari equipaggiata con il 1.4 turbo della Opel Astra.
    I vertici Chevrolet non vogliono dunque ripetere quanto successo con vetture più sfortunate, mantenendo un’aura di esclusività nel logo SS. Uno fra i più dolorosi scheletri nell’armadio è sicuramente la Malibu SS, equipaggiata con il V6 3.9 da 245 CV dalle prestazioni tutt’altro che sportive.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  8. ivano59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok la nuova aveo 4 porte,ma resta un dubbio...a che temperatura lavora il motore?a me risulta a 105 gradi,non son troppi?
     
    Top
    .
7 replies since 13/9/2010, 10:28   611 views
  Share  
.