Il MONDO AUTO

Votes taken by Nicoló

  1. .
    Hyundai i30, finalmente :asd: Devo dire che è molto carina.
  2. .
  3. .
    Mah mah :rollocchi:
  4. .

    L’Antitrust multa Quattroruote e Citroën


    fsdgfdsdsgsd
    CITAZIONE
    DA COMPRARE “AL BUIO” - Da settembre 2010 a gennaio 2011 la Citroën ha venduto 18 modelli nell’allestimento “approvato da Quattroruote”, ovvero con caratteristiche ritenute irrinunciabili dalla rivista: si trattava di auto omologate Euro 5, con l’Esp e senza i vetri posteriori scuri (vedi qui). Da questa iniziativa era nata una campagna pubblicitaria condotta a tappeto sui principali mezzi di comunicazione (televisione, radio, internet). Secondo gli spot, l’approvazione da parte di Quattroruote facilitava la scelta del cliente al punto che un’auto così si sarebbe potuta comprare “al buio”. Il 28 novembre scorso, però, la pubblicità è stata ritenuta ingannevole dall’Antitrust: multa di 80.000 euro all’Editoriale Domus (che pubblica il mensile) e di 150.000 euro al costruttore francese.
    E LE PROVE? - Secondo l’Antitrust, il consumatore poteva essere tratto in inganno: dagli spot sembrava che le auto protagoniste della pubblicità fossero superiori a quelle di altre case per aver “superato particolari prove” promosse da Quattroruote. In realtà, nel 2010, le caratteristiche che avevano determinato l’“approvazione” da parte della rivista (Esp e omologazione Euro 5) erano presenti anche in modelli di altri costruttori, senza per questo essere consigliati dalla rivista.

    OCCHIO ALLA GARANZIA - Inoltre, le Citroën “approvate da Quattroruote” godono di una garanzia di cinque anni, la cui presentazione sui siti del mensile e della casa automobilistica, è stata modificata solo tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre 2010, su suggerimento dell’Adiconsum. La variazione riguarda l’inserimento di una precisazione relativa all’esistenza della garanzia legale nei primi due anni dall’immatricolazione; tuttavia, secondo l’Antitrust, di questa modifica non c’è traccia nel modulo contrattuale firmato dai clienti in concessionaria, col rischio di indurre in errore i consumatori.
    ARTICOLI O PUBBLICITÀ? - Nel mirino del Garante della concorrenza anche un articolo di Quattroruote e uno di Tuttotrasporti (pure questo della casa editrice Editoriale Domus) dedicati alle “Citroën approvate”. Non si tratterebbe di servizi giornalistici, ma di “pubblicità non trasparente”, contenente un “esplicito invito all’acquisto della gamma Citroën”. Secondo l’Antitrust, i due articoli “vengono presentati senza alcuna distinzione rispetto agli altri inseriti nella rivista. Hanno la veste grafica e l’articolazione tipica di un pezzo giornalistico - con un titolo e un sottotitolo - e non sono posti entro un riquadro con l’indicazione ‘informazione pubblicitaria’. Le pagine nelle quali sono collocati gli articoli, peraltro, sono numerate, a differenza di quelle che riportano pubblicità tabellare, sulle quali non è impresso il numero di pagina”.

    AlVolante.it
  5. .
    Comunque mi confermo, in alcune foto è veramente bella. Preferisco la 3p, la 5p non mi convince ancora tanto per ora, vedremo poi dal vivo.
  6. .
    CITAZIONE
    2 utenti compiono gli anni oggi: jackdaniel90 (21), Valis__ } (19)

    Augurissimi! :ride:
  7. .
    2 Audi Q3.
  8. .
    CITAZIONE (dssssssss @ 14/10/2011, 18:26) 
    Discorso a parte per l’anteriore:
    Infatti come si può vedere in ogni foto sembra “diversa”. E’ molto aggressiva, questo senza dubbio, ma come per la serie 1 i fari secondo me puntano troppo verso il basso e il cofano di conseguenza si ritrova in posizione rialzata.

    Hai ragione, l'ho notato anche un po' io. Nei colori scuri sembra che si alza parecchio il cofano, quasi come un effetto gonfiamento...
    CITAZIONE
    Dalle foto, sembrano i soliti interni bmw, nulla di eclatante sul quale criticare ma c’è ancora tanto da lavorare per arrivare ai livelli Mercedes.

    Mah, perché? I materiali, tanto per fare un confronto con la E8X e la F20, sono migliorati tantissimo, sia di qualità, che d'estetica. Quelli di Mercedes mi sembrano siano nella stessa categoria.
    CITAZIONE
    Sarà la solita con buoni motori, bella guida, estetica a cui ci si abitua anche se bella non è, interni normali, qualità buona, prezzi alti, dotazione non proprio curata e tanto tanto successo per via dello status. Ne vedremo tante grazie alle semestrali e alle km0

    Secondo me hanno sbagliato come impostazione di vendita iniziale: potevano far debuttare subito i motori più piccoli per poi salire, lo stesso che hanno fatto per la F20, tanto per capirci. Un 328i, come debutto...mah...preferivo vedere un 318i, 320i. Ne vedremo sì, sicuramente, alla fine di Serie 3 bene o male se ne vedono molte. I prezzi ti sembrano alti, ma alla fine c'è da contare l'IVA, sono aumentati i cavalli...insomma, ci sono anche altri fattori da considerare.
    CITAZIONE
    Ovviamente aspetto la M3 e la versione coupè, quelle si che meritano parecchia attenzione. E aspetto altre foto per conoscerla meglio. Ma questi sono i miei giudizi iniziali.

    Sono curiosissimo della versione coupé, secondo me uscirà un bel modello. Per le foto, BMW Group, su Facebook, ha pubblicato una galleria molto vasta: www.facebook.com/media/set/?set=a.1...81373056&type=1

    Edited by Nicoló - 14/10/2011, 19:47
  9. .
    img0917jh
    img0919o
    img0905ll

    Edited by Nicoló - 13/10/2011, 18:08
  10. .
    Scusa, è stata una mia dimenticanza, ho modificato. :occhei:
  11. .
    Massì dai, fra qualche anno ci sarà il limite dei 10 km/h :asd:
  12. .
    Ad Asti hanno sparso un po' di Chevrolet Aveo... :asd: Stanno aprendo una nuova concessionaria, ecco una foto di un esemplare:
  13. .
    Oggi sono andato a vedere la nuova Hyundai i40 SW e la Veloster (foto).
  14. .

    Nuova Bmw Serie 1 - Le nostre prime impressioniimg0714ro


    Dopo la prima serie in commercio da quasi 7 anni (si parla del 2004), la casa bavarese rinnova la sua BMW Serie 1. Sono andato a vederla nel primo porte aperte dopo la pausa estiva che avviene ogni anno, ripartendo in questi giorni. Esposti c'erano 4 esemplari, tra cui tre riservati al Test Drive (un 116i, un 118d e un 118i) e una in salone (116i)...

    Esternamente:

    img0713yo


    Il frontale è tra le novità che spicca più all'occhio in questa nuova BMW Serie 1 F20. Frontale abbastanza criticato da quando sono state trapelate le prime immagini del nuovo modello. A me, ha fatto tutt'altro effetto rispetto alle foto: mi è sembrato molto più apprezzabile, ma non dico che sia bello. Preferivo lo stile vecchio, ma BMW ha puntato più su quello simil Serie 5 GT, X1... La griglia vista proprio davanti, non mi convince per niente, è più piacevole se si guarda da altri punti di vista (come nella prima foto).

    img0704lx


    Il posteriore, effettivamente, assomiglia per la forma dei fari, a quello della Volkswagen Polo. Il resto, non cambia tanto. Anche il modo di aprire il bagagliaio: si apre spingendo nella parte sopra del logo, ma non dà più lo scatto come nella precedente versione ed ha un apertura che a primo impatto, o almeno a me, è sembrata più larga. Lo stop non è più incorporato nel lunotto, ma al di fuori. Sono state apportate anche altre modifiche più lievi, ma niente di che...

    Si può dire che, rispetto alla precedente ed almeno esternamente, sia migliorata dal punto di vista di personalizzazione: con le due varianti Urban e Sport (Futura e Attiva) si possono cambiare il colore degli specchietti, dei cerchi... E anche a seconda della versione, si ha la griglia del baffo differente a seconda della versione che si preferisce ed anche altro. Anche un salto avanti di motori, i due, rispettivamente 116i e 118i, sono diventati Turbo, ed hanno acquisito qualche cavallo in più come anche quelli diesel. Altri più pepati, arriveranno più tardi.

    Internamente:

    img0708e


    L'interno si presenta rinnovato, con il volante ripreso dalla nuova Serie 5 e Serie 6, in alcune parti sono rifiniti e fatti con materiali migliori, un po' più morbidi, rispetto alla precedente. Alcune cose, però, sono rimaste, come i pedali del freno, accelleratore e frizione... il cambio è leggermente cambiato, la plancia più morbida. Si nota anche il sistema simile al DNA dell'Alfa Romeo, di serie in tutte le versioni (che permette due opzioni: Eco Pro per ridurre le emissioni, Sport per avere migliori prestazioni). Anche la strumentazione è cambiata, ora è tutta in un unico "blocco". Sempre presenta anche il Sistema Start&Stop, anche se il pulsante per disattivarlo è stato spostato proprio sopra a quello dell'accensione. Molto bella la posizione del navigatore, molto più vicina al guidatore e non più infondo come prima. Passando dalla parte del passeggero, il cassettino porta oggetti è più spazioso di prima e si apre in un modo diverso. La posizione, sia sul lato passeggero che guidatore, a me sembra sia rimasta invariata, nonostante leggo che sia più bassa. Dietro è più facile accedere, ma lo spazio, è quasi uguale alla vecchia. Certo, è pure più lunga della precedente, quindi si aspettava anche qualcosa in più... Probabilmente han preferito tenere qualche spazio in più per il bagagliaio.

    img0698q


    Il Bagagliaio, infatti, è stato leggermente più allungato e sono state apportate alcune migliorie che secondo me sono state utili. Come ho scritto anche all'inizio, il metodo per aprirlo è sempre lo stesso, ma è migliorato.

    Conclusioni:
    La nuova Serie 1 in generale mi è piaciuta abbastanza, sicuramente MOLTO di più rispetto alle foto, non sono rimasto totalmente deluso, ecco. L'effetto che fa dal vivo è migliore delle foto. Pro non ne so dare, ma di contro c'è sicuramente il prezzo che forse è un po' troppo esagerato... per avere un 116i con qualche optional in più bisogna spendere quasi 32.000€ e con gli altri motori superiori come il 118/120d si sale di prezzo come niente, fino ad arrivare a 40.000€, un po' troppo per un segmento che è. Quest'ultimo infatti offre alternative più economiche, vedremo come se la caverà con la rivale diretta, l'Audi A3, che non ha quasi mai fatto di meglio in termine di prezzi. :ride:

    Edited by Nicoló - 18/9/2011, 10:14
  15. .
    Preferisco di gran lunga la precedente, sembra più vecchia questa :asd:
88 replies since 30/6/2009
.