[Peugeot] 208 - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Peugeot] 208 - 2012



    image



    CITAZIONE
    Prime foto spia per la nuova Peugeot 207 che sarà caratterizzata dall’adozione dei recenti canoni stilistici della casa automobilistica transalpina, che sono stati mostrati per la prima volta in assoluto sulla Peugeot 508. La nuova Peugeot 207 molto probabilmente non sarà chiamata Peugeot 208 perchè l’azienda costruttrice ha in mente da tempo di nominare in modo differente le proprie vetture. E’ possibile che si riparta dal numero 201, anche se non si possono escludere dei nomi o delle sigle composte da lettere e numeri.

    L’erede della Peugeot 207 sarà equipaggiata con nuovi motori benzina e diesel a 3 cilindri che saranno sviluppati insieme con BMW. Top di gamma la versione sportiva GTi con 200 CV di potenza. Tutti i propulsori della nuova 207 saranno abbinati al dispositivo Stop&Start che ridurrà i valori di consumi ed emissioni. La vettura sarà anche più leggera e ciò influirà ovviamente sulle emissioni, così come sui consumi e sulla maneggevolezza. La nuova Peugeot 207 dovrebbe debuttare nel corso del 2012, prima con la carrozzeria a 3 e 5 porte, mentre in seguito debutteranno altre varianti come la CC, che è stata confermata e le coupè, roadster e crossover.

    Quest’ultima sarà sviluppata con Mitsubishi e potrebbe essere considerata la sostituta della Peugeot 207 SW. Oltre alla nuova utilitaria Peugeot starebbe anche lavorando alla creazione di un brand low cost con il quale il Gruppo PSA vorrebbe sfidare Dacia, che è di proprietà del Gruppo rivale Renault. In passato si era spesso parlato del brand Talbot, anche se sembrerebbe favorito il brand Simca.

    AllaGuida.it

    [Peugeot] 208 - 2012[Peugeot] 208 - 2012[Peugeot] 208 - 2012



    Foto: SpyShots.nl

    Edited by Manu QV™ - 23/2/2011, 18:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Peugeot] 208 - Prime foto spia senza camuffature dell posteriore!
    67996-peugeot%20208


    Ci sono giunte queste foto spia da parte di AutoEsporte che ritraggono principalmente il posteriore della prossima 207, ovvero la 208. Da come si può facilmente vedere dall'unica foto spia, si trova una sorta di 207 "modernizzata": le linee sono quasi le stesse e i fari simili alle nuove uscite Peugeot recenti.

    Passando alle caratteristiche della vettura, sarà circa 4m di lunghezza e subirà una sorta di dimagrimento, visto che perderà un bel po' di kg. Sarà disponibile in tutte le due versioni 3porte e 5porte e sarà ad inaugurare la nuova generazione di motori L3 PSA e L4 1.6 benzina e diesel - che sarà l'HDI-E -. Probabilmente, tutti i motori saranno dotati del Start&Stop riducendo così i consumi e le emissioni di C0² nell'aria. Monterà anche il motore della DS3-R da 1.6 turbo, anche se non si sa se 200 o 210CV.

    La presentazione della nuova Peugeot 208 è prevista per il Salone di Ginevra il prossimo anno. Aspetteremo... :rollocchi:

    Fonte: Autoblog.rs
     
    Top
    .
  3. Manu QV™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaahahah : :rotfl: : è orrenda :asd: ... I fari sono un misto tra Yaris e Swift e il risultato non è dei migliori :oo: .... Quindi spero proprio che sia così :asd:
     
    Top
    .
  4. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mammamia che schifezza! :asd:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    peugeot207torinopiemontcitroends4mp17pic75440
    :rotfl:
     
    Top
    .
  6. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ultima di Nicolò non l'ho capita, ma comunque per le foto, mi sembra un po' troppo anonima. Aspetto di vederla in foto veritiere, senza contrasti di colore con la targa e il logo. Peccato perchè di profilo non è male.
     
    Top
    .
  7. Giancarlo|
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dssssssss @ 29/8/2011, 13:01) 
    L'ultima di Nicolò non l'ho capita, ma comunque per le foto, mi sembra un po' troppo anonima. Aspetto di vederla in foto veritiere, senza contrasti di colore con la targa e il logo. Peccato perchè di profilo non è male.

    Interpreto: è un incrocio tra la 207 e la DS4. :asd:
    Sul secondo punto (che sia "anonima") non sono d'accordo: non è "anonima", è semplicemente orrenda!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Peugeot] 208 - Debutterà il 3 Novembre

    4507c3007c9426e3c83a451
    CITAZIONE
    Secondo Autoplus.fr Peugeot presenterà in anteprima la nuova 208 il prossimo 3 Novembre. Si tratterà probabilmente di un debutto virtuale sul web, come siamo ormai abituati a vedere e come accaduto recentemente per la Peugeot 4008, tuttavia la 208 rappresenta un punto fondamentale del listino della casa del leone e sarà vitale il suo successo tra i clienti. Rinnovata profondamente nello stile, con il frontale ispirato alla più recente immagine del marchio ispirata alla 508, la nuova 208 dovrebbe realmente debuttare sui mercati nella primavera 2012 e,quindi, potrebbe essere protagonista del prossimo salone di Ginevra.
    Oltre alle già motorizzazioni THP benzina ed HDI diesel, dovremmo assistere al debutto delle versioni E-HDI con Start-Stop di seconda generazione ed al ritorno della versione GTi da 200 Cv che, secondo le anticipazioni, dovrebbe essere più aggressiva e grintosa rispetto al recente passato. Probabilmente debutteranno solo in un secondo tempo i propulsori più piccoli a 3 cilindri di nuova generazione, come il 1.2 THP turbo 110 Cv visto sulla concept HR1 ed un suo derivato da 0,9 litri. La massa totale dovrebbe diminuire fino a 100 kg rispetto alla 207, elemento che unito ad una particolare ricerca aerodinamica dovrebbe portare ad una sensibile riduzione dei consumi. Dopo le versioni 3 e 5 porte debutteranno anche SW e Coupè-Cabriolet, ma è allo studio anche una crossover cittadina denominata per ora 2008 ed ispirata alla concept HR1 del 2010.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Peugeot] 208 - Video Teaser
    Video

    CITAZIONE
    Peugeot conferma con questo teaser il lancio in anteprima sul web della nuova 208 per il prossimo 2 Novembre. Pur non menzionando direttamente il modello nel video, tutti i segnali portano a questa conclusione, anche considerando gli schizzi che i designer realizzano a mano libera nella sequenza.
    La 208, erede della attuale 207, modificherà il suo stile proponendo un frontale simile a quello della 508, con griglia frontale ridotta e offrirà interessanti novità anche sul piano tecnico, con l’introduzione della nuova generazione di propulsori 3 cilindri turbo benzina insieme ai già noti HDI, dotati di Start-Stop. Grande attesa anche per la futura 208 GTi, che tornerà ad essere più aggressiva e specialistica ispirandosi al grande successo della vecchia 205 GTi degli anni ‘80 e ‘90.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  10. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nella "premiere photo" sembra molto bella
     
    Top
    .
  11. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 29/10/2011, 19:11) 
    nella "premiere photo" sembra molto bella

    Anche no :asd:
     
    Top
    .
  12. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova Peugeot 208: prima immagini ufficiali

    peugeot_208_le_prime_immagini_17701



    CITAZIONE
    La rete colpisce ancora. E questa volta tocca a Peugeot vedersi bruciato di 24 ore il momento “ufficiale” per la diffusione delle prime informazioni sulla nuova 208, l’attesa nuova generazione della tradizionale best seller di segmento B del Leone. Sulle strade la vedremo non prima della primavera 2012, ma queste immagini consentono già di farsi un’idea concreta di come sarà l’alternativa francese a Volkswagen Polo, Ford Fiesta e Toyota Yaris.

    La prima novità è che la nuova 208 sarà più piccola fuori. Il cosiddetto “downsizing”, dopo i motori colpisce dunque la carrozzeria. Ma Peugeot promette al contempo un'abitabilità invariata. E cala sensibilmente un altro valore determinante per l’efficienza di un automobile: il peso. Mediamente la 208 dovrebbe perdere ben 110 chilogrammi rispetto all’attuale 207, il che si dovrebbe tradurre in un miglioramento della dinamica di guida (più l’auto è leggera, più e agile) e in una riduzione di consumi ed emissioni inquinanti. Il webmagazine tedesco AUTOZEITUNG, fonte dell’anticipazione, riporta un valore minimo di 3,4 litri ogni 100 chilometri per il propulsore diesel più parco della gamma. I motori saranno cinque, di cui tre diesel e due rinnovati benzina 3 cilindri da 1.0 e 1.2 litri di cilindrata.

    E poi c’è il design, completamente ripensato in ottemperanza al nuovo corso stilistico Peugeot. La 208 si presenta con nuove proporzioni che la rendono visivamente più compatta e per certi versi aggressiva. Specialmente in versione 3 porte. E numerosi sono gli elementi stilistici caratterizzanti, dall’impiego di luci a led, alla conformazione “mossa” della fanaleria, passando per le modanature cromate che evidenziano la linea di cintura. Davanti ha qualcosa che ci ricorda le cugine Citroen della gamma DS, in particolare la DS3. Dietro, invece, l’impostazione riprende in chiave più moderna i tratti che caratterizzavano la 207. Ma lasciamo a voi ogni ulteriore giudizio segnalandovi che si evolve di pari passo l’abitacolo. Oltre all’inedita impostazione stilistica della plancia, si nota il nuovo sistema di infoteinment con schermo touch screen.

    Appuntamento a domani per ulteriori dettagli e immagini ad alta risoluzione.

    |da omniauto.it




    Peugeot208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208Peugeot 208

    Edited by dssssssss - 1/11/2011, 17:49
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Alcune parti della vettura assomigliano ad altre e il nuovo stile della mascherina non mi piace molto, ma per il resto non è malaccio. Non mi piace molto la posizione del display, anche se da un punto di vista, non l'ho mai visto lì da qualche altra auto. I motori, come sempre, ottimi. Mi piace molto nella foto con la vista laterale...
     
    Top
    .
  14. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me invece piace moltissimo, peccato che mi dia la sensazione di "nuova Yaris + elementi Citroen" perché mi rovina il bel giudizio che fino ad ora darei su di lei.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dssssssss @ 1/11/2011, 13:04) 
    elementi Citroen

    Del tipo? :o:
     
    Top
    .
30 replies since 21/2/2011, 20:16   1451 views
  Share  
.