[Audi] A7 Sportback - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A7 Sportback - 2010




    CITAZIONE
    Anche se la presentazione ufficiale si terrà domani, ecco in anteprima le primissime immagini ufficiali dell’Audi A7 Sportback, la berlina coupé di Ingolstadt che andrà direttamente a competere con la Mercedes CLS. I quattro scatti sono equamente suddivisi tra esterni ed interni: infatti, attraverso le immagini possiamo notare che la vettura appare come la versione di serie dell’Audi Sportback Concept, soprattutto nella parte posteriore. All’interno, invece, è stata messa in risalto tutta l’opulenza della Casa di Ingolstadt. L’A7 Sportback si porrà nella gamma tra l’A8 e l’A6. Quest’ultima condividerà molti particolari con l’Audi A7 Sportback, molto a partire sicuramente dal frontale. Per quanto riguarda i dettagli sui contenuti e motorizzazioni della vettura, rimandiamo il tutto alla giornata di domani.

    Fonte: Autoblog.it








    AGGIORNAMENTO:



    Ieri sera alle 20:30, Audi ha presentato la nuova A7 ufficiale con una cerimonia organizzata presso la Pinakothek der Moderne München, museo di arte moderna di Monaco di Baviera.

    SPOILER (click to view)
















    In occasione della presentazione alla Pinakothek der Moderne München di Monaco di Baviera, Audi ha diffuso tutte le immagini e le informazioni ufficiali dell'A7 Sportback, l'inedita berlina-coupé della Casa dei quattro anelli che si collocherà tra l'A6 e l'A8 come rivale da anteporre alla Mercedes CLS e - in futuro - alla versione di serie della BMW Gran Coupé Concept.

    L’Audi A7 Sportback è lunga 4,97 metri, larga 1,91 metri, alta 1,42 metri con un passo di 2,91 metri ed è sviluppata sulla piattaforma modulare LBK (la stessa dell'A8), realizzata in acciaio e per il 20% in alluminio (sospensioni, paratie, cofani, portiere, strutture trasversali della scocca) per un peso minimo complessivo di 1.695 kg (-15% rispetto ad un’ossatura tradizionale).

    La gamma dei propulsori è composta dal 2.8 FSI V6 da 204 CV (280 Nm di coppia, 0-100 km/h in 8,3 secondi, 235 km/h di velocità massima ed un consumo medio di 8l/100km), dal 3.0 TFSI V6 da 300 CV (440 Nm, 0-100 km/h in soli 5,6 secondi, 250 km/h di velocità massima ed un consumo medio di 8,2l/100km) e dal 3.0 TDI V6 negli step da 204 CV (400 Nm di coppia, 0-100 km/h in 8,1 secondi e 234 km/h di velocità massima e 5,3 l/100km) e 245 CV (500 Nm, 0-100 km/h in 6,5 secondi, 250 km/h e 6l/100km), tutti abbinati al cambio automatico S-Tronic ed alla Trazione Integrale quattro, mentre il 3.0 TDI nello step da 204 CV dispone della trasmissione Multitronic con Trazione Anteriore.



    L'A7 Sportback è equipaggiata con il sistema MMI (disponibile con schermo da 6,5 o 8 pollici) con touchpad, con il navigatore satellitare collegato a Google Maps attraverso rete UMTS e con l’impianto audio Bang&Olufsen con 15 altoparlanti e 1.300 watt, mentre, per quanto riguarda i sistemi di sicurezza c’è il cruise control adattativo con funzione stop&go da 0 a 250 km/h integrato con il sistema Pre Sense che ha debuttato sulla A8, quello che monitora l’angolo cieco e anche la telecamera che serve al sistema per evitare il cambio di corsia involontario e che riconosce alcune tipologie di segnali e le proietta sulla strumentazione e sull’head-up display, per la prima volta su un’Audi. Oltre a ciò, l'A7 ha anche il sistema di parcheggio semiautomatico che, oltre che negli spazi allineati funziona anche in quelli perpendicolari alla strada e a lisca di pesce.

    L'A7 sarà presentata al pubblico al prossimo Salone di Parigi (2-17 ottobre 2010) per poi debuttare nelle concessionarie dalla metà di ottobre, dove la Casa conta di venderne poco più di mille all'anno con prezzi a partire da circa 62.300€ per la 3.0 V6 TFSI quattro S-Tronic 300 CV.

    Qui di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale della Casa:
    CITAZIONE
    Forme puristiche, linee inequivocabili
    Gli esterni di Audi A7 Sportback


    La linea di Audi A7 Sportback comunica entusiasmo. Oltre ai passaruota accentuati, la prominente linea di fiancata si estende su tutta la lunghezza della vettura, caratterizzando Audi A7 Sportback con una inequivocabile tensione visiva.

    La linea raggiunge con forza le ruote posteriori, donando ad Audi A7 un look potente e vigoroso. L’elegante e sfuggente coda è una dimostrazione della forza stilistica di questa vettura: le sue forme inconfondibili enfatizzano il carattere emozionale di Audi A7 Sportback, tipico di un classico coupé a due porte. E lo spazio a bordo di A7 è davvero sorprendente: il funzionale concetto di carico permette di ampliare la zona riservata ai bagagli fino a 1.390 litri.

    Linee a forma di V definiscono i volumi del cofano, sotto al quale potenti motori attendono un Suo comando per entrare in azione.

    Un aspetto audace

    La calandra del radiatore Audi single frame è impreziosita da barre cromate orizzontali di alta qualità, e dona alla vettura un’aura di eleganza e dinamismo. Le sue forme raggiungono i fari anteriori, donando potenza e tensione al frontale.

    Gli attraenti cerchi in alluminio accentuano lo spirito distintivo di Audi A7. Le luci diurne a LED assicurano la generazione un fascio di luce efficace: i singoli diodi brillano all’interno dei proiettori con dinamica eleganza.

    Potenza e dinamismo
    I motori FSI® di Audi A7 Sportback


    Grazie alla tecnologia FSI, il carburante viene iniettato direttamente all’interno della camera di combustione, ed atomizzato fino a renderlo simile ad uno spray. In questo modo la benzina, misurata goccia a goccia, può essere utilizzata esattamente quando il motore necessita di essere alimentato, con estrema precisione. Ciò si traduce in un utilizzo più efficiente del carburante ed in consumi estremamente ridotti.

    La dimostrazione dell’importanza dell’ottimizzazione del carburante è stata dimostrata da Audi alla leggendaria 24 Ore di Le Mans. Qui, Audi R8, equipaggiata con un motore FSI, ha conquistato numerose e convincenti vittorie.

    Audi A7 Sportback 2.8 FSI quattro

    Il motore 2.8 FSI genera 150 kW (204 CV) e 280 Nm di coppia a 5.250 giri/min. La coppia è disponibile tra i 3.000 ed i 5.000 giri. Audi affianca questo motore alla trasmissione S tronic e alla trazione integrale permanente quattro. Audi A7 Sportback 2.8 FSI quattro accelera da 0 a 100 km/h in 8.3 secondi, raggiungendo la velocità massima di 235 km/h. Il propulsore consuma solo 8 litri di carburante ogni 100 km, corrispondenti a soli 187 grammi di CO2/km.

    Dati sul consumo di carburante e sulle emissioni
    Consumo combinato di carburante: 8,0 l/100 km
    Emissioni combinate di carburante: 187 g/km

    Audi A7 Sportback 3.0 TFSI quattro (a partire da 62.300 €)

    Il motore a sei cilindri sprigiona 220 kW (300 CV). Audi A7 Sportback è equipaggiata con un innovativo sistema con turbocompressore meccanico ed intercooler, in grado di trasformare il motore 3.0 TFSI in un generatore energetico dal moderato consumo di carburante. Il propulsore impressiona non solo per la sua coppia massima di 440 Nm, ma anche per la sua progressione: almeno il 90% della coppia è disponibile tra i 2.900 ed i 4.500 giri/min.
    Grazie alla risposta spontanea ed all’eccezionale potenza sprigionata ad ogni regime, il motore a sei cilindri permette di godere di uno stile di guida particolarmente dinamico. Audi A7 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi, riservando un’abbondante riserva di potenza. In più, naturalmente, soddisfa gli standard Euro 5 sulle emissioni.

    Dati sul consumo di carburante e sulle emissioni
    Consumo combinato di carburante: 8,2 l/100 km
    Emissioni combinate di carburante: 190 g/km

    Può ricevere maggiori informazioni sul consumo ufficiale di carburante e sulle specifiche ufficiali relative alle emissioni di CO2 per le nuove vetture passeggeri all’interno della guida “Informazioni sul consumo di carburante ed emissioni di CO2 per le nuove auto”, disponibile gratuitamente presso tutte le concessionarie Audi.

    L'efficienza incontra il piacere di guida
    Il motore TDI® di Audi A7 Sportback


    Attualmente, ogni due vetture Audi vendute, una è diesel. Quello che oggi sembra un fatto normale, 20 anni fa scatenò un furore inaudito: in quegli anni, Audi rivoluzionò il mercato automobilistico grazie al primo motore 2.5 TDI. E, da quel momento, lo sviluppo di soluzioni come la tecnologia common-rail ha reso i propulsori TDI ancora più efficienti. Gli iniettori piezoelettrici assicurano una precisa distribuzione del carburante. Inoltre, i motori sono diventati più economici di circa il 30% da quando il primo TDI è stato introdotto sul mercato, anche se la cilindrata specifica è cresciuta.

    Per questo, la conclusione più logica, per Audi, è stata quella di inserire un motore ad alimentazione diesel all’interno di un’auto da corsa. E la sfida si è dimostrata un grande successo.
    Nel 2006, Audi R10 TSI è stata la prima vettura da corsa ad alimentazione diesel a conquistare la vittoria della 24 Ore di Le Mans, trionfando nuovamente negli anni successivi.

    Audi A7 Sportback 3.0 TDI quattro (a partire da 60.900 €)

    Audi A7 Sportback monta un motore 3.0 TDI dalla coppia elevata, con una potenza di 180 kW (245 CV), che utilizza l’intelligente tecnologia common-rail. L’efficienza si affianca al massimo piacere di guida: un’esaltante coppia di 500 Nm proietta Audi A7 Sportback da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi.

    Dati sul consumo di carburante e sulle emissioni
    Consumo combinato di carburante: 6,0 l/100 km
    Emissioni combinate di carburante: 158 g/km


    Può ricevere maggiori informazioni sul consumo ufficiale di carburante e sulle specifiche ufficiali relative alle emissioni di CO2 per le nuove vetture passeggeri all’interno della guida “Informazioni sul consumo di carburante ed emissioni di CO2 per le nuove auto”, disponibile gratuitamente presso tutte le concessionarie Audi.

    Audi.it



    Il Video:


    Altri video: X X X







    CITAZIONE
    Poche ore dopo il lancio A7 Sportback, Audi diffonde le prime immagini della sua versione più sportiva equipaggiata con il pacchetto sportivo S-Line disponibile fin dal debutto previsto per ottobre 2010. La berlina tedesca si riconosce per i cerchi in lega da 19 (pneumatici 255/40) o 20 pollici (pneumatici 265/35), l’assetto ribassato di 10 mm con ed il paraurti frontale con fendinebbia e prese d’aria a nido d’ape, in aggiunta alle minigonne laterali ed all’estrattore posteriore con terminali di scarico cromati. L’abitacolo della nuova cinque porte è invece caratterizzato dai sedili sportivi con tessuto misto pelle-alcantara, dl volante a tre razze in cuoio traforato e gli inserti in alluminio applicati lungo consolle e pannelli porta.

    Autoblog.it




    Commenti importanti:
    [Audi] A7 Sportback 2.8 FSI




    Edited by GuidOpel™ - 14/10/2010, 15:32
     
    Top
    .
  2. » SGC™ 318i «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... grandissima caxxata.... finirà come BMW 5 GT... -.-'
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] A7 Sportback 2.8 FSI

    image



    CITAZIONE
    La gamma italiana della nuova Audi A7 Sportback si arricchisce della versione 2.8 FSI S tronic quattro dotata del V6 a benzina da 204 CV e 280 Nm. La 5 porte dallo stile coupé mossa dal 2.8 FSI è dotata di serie di trazione integrale, cambio automatico 7 marce a doppia frizione e vanta interessanti doti dinamiche: 235 km/h, scatto da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi e un consumo combinato di 6 l/100 km che corrisponde a 158 g/km di CO2.

    L’Audi A7 Sportback 2.8 FSI S tronic quattro va a completare verso il basso l’offerta della nuova 5 porte di Ingolstadt, con un prezzo base di 55.450 euro che si affianca ai 62.300 euro della 3.0 TFSI S tronic quattro e ai 60.900 euro della 3.0 TDI S tronic quattro.

    » Omniauto.it | Condividi

    Edited by GuidOpel™ - 14/10/2010, 15:34
     
    Top
    .
  4. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] S7 Sportback - 2011



    356802_2737_big_audi-s7-91



    CITAZIONE
    Il Salone di Francoforte farà da palcoscenico al debutto in anteprima mondiale delle Audi S6, S6 Avant, S7 Sportback e dell'ammiraglia S8, ovvero le versioni sportiveggianti delle rispettive linee di prodotto. La novità principale è il motore, un inedito V8 di 4.0 litri di cilindrata sovralimentato da due turbocompressori e declinato in due livelli di potenza, che accomuna i nuovi modelli.

    Drivetrain. L'Audi S7 Sportback, al pari delle S6 berlina e station wagon, monta il V8 nel powerstep da 420 cavalli e 550 Nm di coppia massima costante tra i 1.400 e i 5.300 giri al minuto. La trasmissione è ovviamente a quattro ruote motrici con differenziale centrale autobloccante e torque vectoring, abbinata al cambio S tronic a sette marce (doppia frizione). A richiesta, il differenziale posteriore sportivo.

    Cylinder on demand. Fa specie, di fronte a queste cubature monstre, parlare di downsizing. Eppure, paragonato al precedente V10 aspirato di 5.2 litri, la nuova unità propulsiva 4.0 TFSI è effettivamente più piccola e, secondo le dichiarazioni della Casa di Inglolstadt, dovrebbe consumare il 25% circa in meno del suo predecessore. A rendere il V8 compatibile con le esigenze ambientali ci pensa il sistema di disattivazione dei cilindri: in certe condizioni di carico parziale, infatti, il 4.0 TFSI può funzionare anche a soli quattro cilindri (analogamente al V8 aspirato della Mercedes SLK 55 AMG).

    Cancellazione del rumore. Con la funzionalità "cylinder on demand", inoltre, si attiva automaticamente anche il sistema attivo di cancellazione del rumore (Anc): quattro microfoni integrati nel rivestimento del padiglione captano eventuali rumori molesti, una centralina li elabora in tempo reale e quindi gli altoparlanti emettono un suono in controfase che cancella pressoché totalmente il disturbo.

    Prestazioni. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, l'Audi S7 accelera da 0 a 100 orari in 4,9 secondi e raggiunge la velocità massima autolimitata elettronicamente di 250 km/h. Il consumo medio rilevato nel ciclo di omologazione europeo è di 9,7 litri per 100 chilometri.

    Arriva in primavera. Oltre all'aspetto esterno, la S7 Sportback è naturalmente caratterizzata anche nell'abitacolo: al di là dei loghi S disseminati un po' ovunque, va registrata la presenza dei sedili sportivi rivestiti di pelle e Alcantara. La dotazione di serie comprende le sospensioni attive regolabili e cerchi da 19 pollici. L'impianto frenante con dischi carboceramici è a richiesta. La S7 Sportback è disponibile in nove tinte, tra le quali l'Estoril Blue e il Prism Silver, e arriverà nelle concessionarie nel corso della primavera del 2012.




    Quattoruote.it
     
    Top
    .
  5. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bel motore
    ma si tratta pur sempre di un'audi quindi la odio :asd:
     
    Top
    .
  6. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande motore per una gran bell'auto. Spettacolo. :wub:
     
    Top
    .
  7. Manu QV™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Motore da camion per un barcone :asd:


    Ora basta trollare :asd:
     
    Top
    .
  8. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella davvero, ma mi viene da preferire la CLS AMG
     
    Top
    .
7 replies since 4/9/2010, 22:09   163 views
  Share  
.