[Chevrolet] Orlando - 2010

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  1. GuidOpel™
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    [Chevrolet] Orlando



    CITAZIONE
    A due anni esatti dal debutto della Chevrolet Orlando concept, la versione definitiva della crossover a 7 posti di GM torna al Salone di Parigi per presentarsi come nuova protagonista nel segmento europeo delle multispazio.

    PIATTAFORMA GM
    Basata sulla piattaforma Delta II che fa da base alla nuova Opel Astra, alla Chevrolet Cruze e che verrà utilizzata dalla nuova Opel Zafira, dalla Ampera e dalla Chevrolet Volt, l’inedita Chevrolet Orlando presenta un design decisamente meno estremo e spigoloso del prototipo di Parigi 2008, ma mantiene comunque una discreta dose di originalità.

    STILE CHEVROLET
    La nuova MPV a 7 posti mantiene comunque una linea del padiglione abbastanza bassa, l’ormai tradizionale calandra Chevrolet divisa orizzontalmente in due parti e gli immancabili passaruota allargati che possono ospitare cerchi da 16, 17 o 18 pollici di diametro.

    EFFETTO CINEMA
    Nell’abitacolo, non ancora svelato dalle immagini ufficiali, è presente la plancia nettamente divisa in due zone simile a quella della Cruze, l’illuminazione interna blu, i sette sedili divisi in tre file, un bagagliaio definito “generoso” e i numerosi portaoggetti. Una peculiarità della Chevrolet Orlando è la disposizione rialzata della seconda e terza fila di sedili, soluzione "a platea" che permette a tutti gli occupanti una buona visuale anteriore e laterale.

    VANI NASCOSTI
    La disposizione interna dei sedili può essere variata in molti modi, fino ad ottenere un volume di carico annunciato come uno dei migliori della categoria. A questo si aggiungono i vari scomparti portaoggetti posizionati nella console centrale, nelle portiere, nel vano posteriore e nel tetto. Curiosa e già presente sulla concept è la presenza di un ulteriore cassetto portaoggetti nascosto dietro all’impianto audio, proprio al centro della plancia, utile per riporre occhiali da sole e il proprio lettore MP3, collegato tramite l’apposita presa USB.

    1.8 BENZINA E 2.0 DIESEL
    I propulsori proposti sulla Chevrolet Orlando sono il 1.8 a benzina da 141 CV e i due turbodiesel di 2 litri con potenza di 131 o 163 CV. A livello europeo la Orlando è proposta in tre livelli di equipaggiamento, tutti dotati di serie di ESC, aria condizionata, 6 airbag e specchi elettrici. L’avvio della produzione è fissato per il prossimo mese di ottobre, mentre la commercializzazione europea prenderà il via a inizio 2011.

    Omniauto.it

    » Comunicato Ufficiale:
    CITAZIONE
    Orlando sarà una delle principali novità presentate il prossimo 30 settembre al Salone dell’Automobile di Parigi, quando il nuovo modello della gamma Chevrolet vedrà il suo debutto mondiale. Orlando sarà tra le quattro anteprime della Casa in pedana e sarà la prima Chevrolet ad esordire nel segmento europeo degli MPV (Multi Purpose Vehicle), una sorta di combinazione tra una monovolume ed una station wagon.

    Basata sul prototipo esposto la prima volta a Parigi nel 2008, Chevrolet Orlando è una vettura realmente adatta alla famiglia, combinando la praticità dei 7 posti e la flessibilità degli interni con uno straordinario design tipico di un crossover.

    Il nuovo compatto MPV Chevrolet si discosta dallo stile senza personalità che si è talvolta osservato nel segmento, adottando invece un look più audace, con il suo tetto ribassato e con una silhouette ispirata ai crossover, pur mantenendo il distintivo e riconoscibile frontale Chevrolet rappresentato dalla griglia del radiatore divisa dal caratteristico marchio “del cravattino“.

    La linea del tetto della Orlando, curva e bassa, ben si integra con i passaruota in rilievo, dove alloggiano pneumatici da 16 o 17 pollici.

    La nuova monovolume Orlando ha un ruolo chiave da svolgere nella costante offensiva di prodotto Chevrolet in Europa, come spiega Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. “La nuova monovolume Orlando dà inizio all’ambizioso programma di lancio di sette prodotti nei prossimi 15 mesi”.

    “Crediamo che Orlando non solo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo (“great value for money”), ma che rappresenti anche qualcosa di fresco – un atteggiamento funzionale - e la possibilità per noi di continuare a incrementare i nostri volumi in tutta Europa. Sono inoltre certo che avvicinerà nuovi clienti al marchio Chevrolet”.

    Non solo l'esterno della nuova Orlando attirerà molta attenzione: anche l'interno, catturerà gli sguardi degli automobilisti a cui Chevrolet ha riservato gli ultimi spunti in termini di stile. Accoglieranno certamente i consensi delle famiglie il design “sdoppiato”, di ispirazione Corvette, del cruscotto, esaltato dalla retroilluminazione blu della console centrale, le tre file di sedili disposte a teatro, l’ampio vano bagagli e le numerose soluzioni di carico.

    Nonostante l’estesa linea del tetto, i progettisti sono riusciti ad alzare la seconda e terza fila di sedili, permettendo agli occupanti di avere una visione ancora migliore, sia davanti sia ai lati. Un ampio mix di configurazioni delle sedute sono il fiore all’occhiello di Chevrolet Orlando, che può essere rapidamente trasformato in uno dei mezzi più capienti della categoria quando si tratta di trasportare carichi ingombranti.

    Le auto familiari hanno bisogno di molto spazio interno per stivare quanto più possibile. Per questo Orlando è equipaggiata con molteplici scomparti di diverse forme e dimensioni collocati al centro della console, nelle portiere anteriori e posteriori, nella zona di carico posteriore e, addirittura, nel sottotetto.

    Tuttavia, l’accorgimento forse più geniale dei designer Chevrolet, è un'area di carico nascosta dietro il pannello frontale del sistema audio, ed è facilmente accessibile sia dal conducente sia dal passeggero. I progettisti sono riusciti ad integrare uno ampio spazio che si rivela rovesciando in su il frontale del sistema audio e che è sufficientemente grande per stipare oggetti quali un lettore MP3, occhiali da sole e portafoglio. All'interno dello spazio stesso, vi è anche una porta USB - ideale per la ricarica di un MP3 o di un iPod durante gli spostamenti.

    Orlando è basata sulla pluripremiata berlina di successo Chevrolet Cruze, che ha già dato prova delle sue eccellenti performance di guida e maneggevolezza. Tre le motorizzazioni di ultima generazione disponibili: 1.8 benzina da 141 cv e due 2.0 diesel, rispettivamente da 131 cv e 163 cv.

    Gli acquirenti di Orlando avranno anche la possibilità di scegliere fra due tipologie di allestimento, fermo restando il controllo elettronico della stabilità, sei airbag, aria condizionata e specchietti elettrici offerti di serie su tutte le versioni.

    La piena produzione della Chevrolet Orlando inizierà ad Ottobre con conseguente commercializzazione in Europa a partire dall'inizio del 2011.

    Media.gm.com



     
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  2. jackdaniel90
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    bellina
     
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  3. •{Gianky}¹º•
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    A me non piace per niente! Pasticciatissima! =S
     
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  4. GuidOpel™
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    [Chevrolet] Orlando Model Year 2012


    chevroletorlando1
    CITAZIONE
      • Chevrolet Orlando, la crossover 7 posti, ora anche con alimentazione GPL
      • Arricchimento dotazioni di serie con MY 2012
      • Cambio automatico a 6 rapporti sul 1.8 benzina

    Sicurezza, ecologia, innovazione, miglioramento continuo, massima soddisfazione dei nostri Clienti. Sono stati questi gli obiettivi di Chevrolet quando abbiamo iniziato a lavorare sulla nuova Orlando 1.8 GPL. Per questo motivo la progettazione, lo sviluppo e la produzione della Orlando GPL sono stati realizzati in collaborazione con gli ingegneri della General Motors.

    Nel 2007 Chevrolet, è stata la prima casa in Italia a lanciare il GPL omologato di 1° impianto.
    Anche se dopo l’interruzione degli incentivi la propensione all’acquisto di vetture a GPL si è ridimensionata fortemente, la doppia alimentazione rimane un’offerta valida per i seguenti motivi : bassi costi di esercizio; ecologia (CO2 ridotto, zero polveri sottili); mobilità garantita (no blocchi traffico); autonomia estesa di oltre 1200 km (doppio serbatoio); sicurezza (attiva e passiva).
    Le Orlando MY 2012 offriranno inoltre un arricchimento delle dotazioni di serie, senza variazioni di listino:
      • Alzacristalli elettrici anteriori con apertura e chiusura "one touch"
      • Rete ferma bagagli sulla versione LT
      • Sistema di aggiornamento navigatore tramite SD card
      • Cambio automatico a 6 rapporti sul 1.8 benzina

    Da Gm.media.com

     
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3 replies since 13/9/2010, 10:19   409 views
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