[Smart] ForTwo - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Smart] ForTwo Model Year 2011
    smart-fortwo-2010_23



    CITAZIONE
    Arriverà in autunno la nuova gamma della smart fortwo model year 2010, l'ultima generazione della city car tedesca che si aggiorna con nuove tinte per la carrozzeria, una rinfrescata agli interni e qualche ritocco alle motorizzazioni che guadagnano qualcosa in efficienza, anche nella versione "top" Brabus. Così Daimler rinnova la sua rivoluzionaria city car che da dieci anni raccoglie successi in particolare nel nostro Paese. Dall’introduzione sul mercato, avvenuta nel 1998, sono stati infatti consegnate oltre 1,2 milioni unità in tutto il mondo. Oggi la smart viene commmercializzata in ben 43 Paesi nel mondo, che nel corso del 2010 diventeranno 45 con la prossima introduzione in Argentina ed Indonesia.

    C'E' ANCHE OPACA
    La smart di nuova generazione sarà disponibile in sette tinte (non più sei) di cui una anche in colore opaco, finitura che va sempre più di moda. La cellula "tridion" sarà disponibile anche in bianco (stesso colore per specchietti e griglia del radiatore), mentre il rosso e blu entrano a far parte della scelta per la capote della smart cabrio. A richiesta sarà possibile avere con il pacchetto bodypanel plus spoiler frontale, minigonne laterali e paraurti posteriore in tinta, mentre il tappo del serbatoio carburante prende il colore della carrozzeria. Come optional ci sono anche le luci di posizione a LED e tre nuovi cerchi in lega da 15": la versione pulse è equipaggiata di serie con gli sportivi cerchi in lega a 3 doppie razze, mentre a richiesta sono disponibili i nuovi cerchi a 12 razze ed un secondo modello di cerchi in lega a 3 doppie razze. Anche la versione Brabus guadagna nuovi cerchi e un nuovo doppio terminale di scarico.

    NUOVA ANCHE DENTRO
    Novità anche nell'abitacolo della nuova smart fortwo 2010, con una nuova plancia rivestita in tessuto e qualche particolare ridisegnato, come la strumentazione con disegno a contrasto e un bracciolo centrale disponibile come optional. Fra le opzioni ci sono anche il volante a tre razze in pelle con comandi per il cruise control e l'illuminazione a LED. C'è anche il nuovo sistema di navigazione/multimediale con un display da 16,5 cm, Bluetooth, porte USB ed AUX. E' stata ridisegnata anche la strumentazione della smart Brabus. Gli interni della smart "pure" sono con sedili ed abitacolo rivestiti in colore nero; per l'allestimento "pulse" i sedili guadagnano una finitura pelle su sostegni laterali e poggiatesta per un look più sportivo, mentre sulla top di gamma "passion" i rivestimenti sono realizzati con un elegante tessuto nei colori design red, design black e design beige. Inoltre adesso si può si può optare per le nuove luci soffuse "ambient" con LED ad intensità regolabile, composte da LED regolabili in intensità montati in entrambe le tasche delle portiere, sulla plancia, nel rivestimento del tetto e nel vano poggiapiedi.

    MIGLIORANO I MOTORI
    Tutte le motorizzazioni della smart fortwo 2010 hanno migliorato consumi ed emissioni: la versione turbodiesel da 800 cc da 54 CV e 130 Nm adesso emette 86 g/km consumando appena 3.3 l/100 km nel ciclo misto, mentre i propulsori a benzina 45 e 52 kW mhd (da 89 e 92 Nm) consumano nel ciclo combinato 4,2 l/100 km (4,4 in precedenza) con emissioni da 97 g/km (rispetto ai precedenti 103 g/km). Migliorano anche le versioni più potenti da 62 kW e la Brabus: la prima scende a 4,9 l/100 km e 114 g/km (da 5,1 e 119), mentre la smart Brabus guadagna cavalli, passando da 98 a 102 CV, ma diminuendo le emissioni di CO2 da 124 a 119 g/km. La smart fortwo 40 kW cdi raggiunge quindi i 135 km/h ed accelera da fermo a 100 km/h in 16.8 secondi. smart fortwo 45, 52 e 62 kW mhd raggiungono tutte come velocità di punta i 145 km/h, ma l'accelerazione nello 0-100 km/h si abbassa rispettivamente da 16,8 a 13,7 a 10,7 secondi.

    » Omniauto.it



    Edited by GuidOpel™ - 17/8/2011, 16:11
     
    Top
    .
  2. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Smart] FortTwo Eletric Drive
    smartfortwoed3



    CITAZIONE
    Mercedes è pronta a lanciare sul mercato la versione elettrica della sua smart fortwo. A molti non sembrerà una novità, perché della citycar tedesca a zero emissioni si parla già da tempo, tanti automobilisti l’hanno già provata durante test drive promozionali organizzati dalla Casa e circa duemila clienti – 200 sono italiani - la posseggono già attraverso il progetto sperimentale e-mobility. Ma fino ad oggi si è trattato appunto di una sperimentazione che ha consentito da un lato di sensibilizzare il mercato, dall’altro di collaudare sul campo la tecnologia studiando le criticità che caratterizzano l’uso di un’auto elettrica. Oggi, o meglio dalla primavera 2012, la “smart fortwo ed”, così si chiama il modello definitivo (dove “ed” sta sempre per “eletric drive”), potrà essere acquistata da chiunque in qualsiasi concessionaria. E’ stata ufficializzata anche la scheda tecnica nuova (e definitiva) del modello che evidenzia diversi miglioramenti prestazionali. Purtroppo rimane ignoto il particolare più importante di tutti quando si parla di un’auto elettrica: il prezzo.

    CAMBIANO MOTORE E BATTERIA
    Con la versione di serie, la smart elettrica è interessata da importanti evoluzioni tecniche. Cambia innanzitutto il motore, prodotto dalla EM-motive, società frutto della joint venture di Daimler-Bosch che è nettamente più potente con un potenza massima di 55 kW contro i precedenti 30. Migliorano di conseguenza le prestazioni, dichiarate vicine a quelle delle smart equipaggiata con motorizzazioni a combustione interna: la velocità massima supera i 120 km/h e la Casa dichiara un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 13 secondi. Nuovo è anche l’altro componente cruciale di un’auto elettrica, ovvero la batteria. Si tratta di un accumulatore agli ioni di litio fornito dalla Deutsche ACCUmotive (quello attuale era della Tesla) che ha una capacità di 17.6 kWh ed è in grado di incrementare l’autonomia dichiarata a 140 chilometri. La ricarica con presa elettrica standard avviene in 8 ore, ma può essere richiesta, infrastruttura elettrica permettendo (oggi è ancora impossibile), la funzione di ricarica rapida a 22 kW che riduce i tempi a meno di un’ora.

    TRUCCO LEGGERO
    La smart ed presenta anche delle nuove specificità estetiche. L’elemento distintivo principale rimane sempre la livrea bianca con cellula tridium verde, ora di tonalità più scuro, ma c'è anche una calandra rinnovata dove al centro campeggia per le prima volta il logo smart. Cambia in chiave più aerodinamica anche la porzione inferiore dei paraurti anteriore, ora con le luci a led, e quella posteriore caratterizzata da un elemento in plastica che simula la presenza di un diffusore integrato.

    EQUIPAGGIAMENTI, OPTIONAL E… APP
    La dotazione di serie della smart fortwo ed è piuttosto completa. Ci sono i vetri elettrici, i retrovisori regolabili elettricamente, i cerchi in lega, il trip computer e il climatizzatore automatico nonchè programmabile (si può richiedere la sua accensione anticipata per riscaldare o raffreddare l’abitacolo) una funzionalità, quest’ultima, a cui si può accedere addirittura via internet o attraverso lo smart phone utilizzando l’applicazione dedicata. La stessa app, e in particolare quella disponibile per iphone, consente di monitorare lo stato della ricarica, di programmarlo secondo le proprie esigenze e di ricercare la colonnina di ricarica pubblica più vicina. Per quanto riguarda gli optional, segnaliamo che si paga a parte il tetto trasparente (di serie c’è quello nero) o l’allestimento cabrio, il navigatore satellitare e il volante a tre razze.

    Da Omniauto.it

    Smart ForTwo Eletric DriveSmart ForTwo Eletric DriveSmart ForTwo Eletric DriveSmart ForTwo Eletric DriveSmart ForTwo Eletric DriveSmart ForTwo Eletric DriveSmart ForTwo Eletric Drive
     
    Top
    .
  3. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Smart] ForTwo Brabus WeSC

    smart_brabus_wesc_01



    CITAZIONE
    Smart ha realizzato in collaborazione con il brand d’abbigliamento WeSC una versione speciale della ForTwo Brabus che verrà presentata al Salone di Francoforte. Il modello, piuttosto vistoso, è caratterizzato da una livrea dorata, in parte opaca e in parte lucida, creata per l’occasione dal reparto Brabus Tailor Made. Inediti anche i cerchi in nero lucido ed il design dei sedili.

    Per ricambiare il favore, Smart si è dedicata allo stile di un nuovo modello di cuffie, uno dei cavalli di battaglia dell’azienda svedese. Le cuffie firmate dalla casa automobilistica e l’esclusiva citycar saranno commercializzate contemporaneamente a partire dalla primavera 2012.

    Auto Blog.it

    Smart ForTwo Brabus WeSC Smart ForTwo Brabus WeSC Smart ForTwo Brabus WeSC Smart ForTwo Brabus WeSC Smart ForTwo Brabus WeSC
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Quanti CV avrebbe? :oo:
     
    Top
    .
  5. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoló @ 8/9/2011, 12:21) 
    Quanti CV avrebbe? :oo:

    È un allestimento estetico, quindi il motore è lo stesso della Smart Brabus "normale", ovvero da 102 CV. :occhei:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Smart] ForTwo - Scappate le prime immagini del facelift
    smart-fortwo-facelift-prime-foto-dalla-rete_5


    CITAZIONE
    La smart mette il naso fuori dal Salone di Ginevra, o meglio, “prima”. Il facelift della biposto urbana buca infatti l’anteprima dell’appuntamento svizzero, svelando dalle foto sfuggite sul web il suo nuovo look. A un anno e mezzo circa dal model year2010 lo stile della citycar del Gruppo Daimler si allinea a quello dell’elettrica smart ED, con cui condivide la griglia e un differente paraurti (elemento che cambia anche al retrotreno).

    Con questo ritocco la seconda generazione della smart (nata nel 2007 e aggiornata nel 2010, come detto) si prepara a cedere il testimone alla sua erede al termine dei canonici (per un’auto moderna) 6 anni di vita, ovvero a cavallo fra 2013 e 2014. Secondo le indiscrezioni, che a Ginevra saranno confermate dalla casa, rimane invariata la gamma delle motorizzazioni. Come elencato nel listino attuale, i benzina spaziano dai 61 CV del 3 cilindri 1.0 mhd (disponibile anche in versione da 71 CV) agli 84 CV del top di gamma, affiancati dal diesel cdi da 54 CV. Fa parte del gioco anche la sportiva Brabus, che arriva a sviluppare fino a 102 CV di potenza.

    Omniauto.it
     
    Top
    .
5 replies since 19/9/2010, 09:40   1243 views
  Share  
.