-
.
E' stato paparazzato un esemplare della nuova Mercedes SLK. Come si può vedere dalle immagini, la vettura è quasi senza veli e quindi è molto facile capire l'aspetto della prossima generazione ispirato considerevolmente alla SLS.
Secondo alcune indiscrezioni, sotto il cofano della nuova SLK, oltre al quattro cilindri 1.8 a benzina della Mercedes Classe C, dovrebbero trovare posto anche il nuovo motore V6 e, per la prima volta, un diesel: dovrebbe essere il 2.2 quattro cilindri con doppio turbo da 204 CV. Non mancherà, infine, una versione AMG. Ancora non è chiaro se la Mercedes utilizzerà il nuovo 5.5 V8 biturbo a benzina da 435 CV, o il 6.2 V8 aspirato della SLS, dalle maggiori caratteristiche sportive.
Per non rubare la scena alla Mercedes CLS, la nuova SLK sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 e sarà venduta con un prezzo indicativo di 40.000€.
» Autowereld.com
. -
jackdaniel90.
User deleted
il 6.2 non ce lo mettono secondo me
e spero di no anche per il diesel, anche per l'attuale generazione si vociferava il diesel, ma alla fine non se n'è fatto niente. -
.
» Il debutto è ormai vicino: lo confermano i pochi veli che ha 'addosso' l'esemplare fotografato.
• Secretnewcars.com
. -
GuidOpel™.
User deleted
[Mercedes] SLK - Prime immagini!
La nuova Mercedes SLK abbandonerà le forme affilate e il "nasone" sul cofano dell'attuale generazione per sposare il nuovo corso stilistico "Powerful sports car design", introdotto dall'SLS AMG e poi ripreso dalla nuova CLS. Lo stesso discorso vale per gli interni, ripresi dalla SLS, che saranno realizzati con materiali Premium, secondo gli ideali della Casa. Inoltre per i sedili sarà impiegato uno speciale tipo di pellame che riflette i raggi del sole per ridurne il riscaldamento.
Tra i sistemi di sicurezza troviamo l'Intelligent Light Sistem (sistema di assistenza abbaglianti adattivi) ed il DISTRONIC PLUS con PRE SAFE® Brake. Mentre per il comfort all'interno dell'abitacolo ci sono il MAGIC SKY CONTROL (vedi sotto), l'Airscarf (sistama che riscalda la testa e il collo dal poggiatesta del sedile e l'AIRGUIDE, innovativo sistema che ferma i fastidiosi spifferi d'aria.
Per quanto riguarda i motori, saranno tutti di ultima generazione con iniezione diretta e tutti equipaggiati con la funzione ECO Start/Stop:Secondo alcune indiscrezioni, sotto il cofano della nuova SLK, oltre al quattro cilindri 1.8 a benzina della Mercedes Classe C, dovrebbero trovare posto anche il nuovo motore V6 e, per la prima volta, un diesel: dovrebbe essere il 2.2 quattro cilindri con doppio turbo da 204 CV. Non mancherà, infine, una versione AMG. Ancora non è chiaro se la Mercedes utilizzerà il nuovo 5.5 V8 biturbo a benzina da 435 CV, o il 6.2 V8 aspirato della SLS, dalle maggiori caratteristiche sportive.
La nuova Mercedes SLK sarà presentata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Detroit in gennaio, per poi essere esposta anche al Salone di Ginevra in marzo.SPOILER (click to view)Nota: L'esemplare delle foto è equipaggiato con l'AMG Sports Package.Condividi ↓
Edited by GuidOpel™ - 4/12/2010, 14:09. -
‚ale..
User deleted
Non ho parole.
Anzi, una.
CAPOLAVORO.. -
.
Stupendamente stupenda. *_____* . -
¬{GianCa®lo}.
User deleted
Splendida e soprattutto molto più "maschia" della precedente. Ha dei punti in comune con la SLS, ma ha una sua personalità; è classica ma moderna. In altre parole, eccezionale. Brava Merc!!! . -
‚ale..
User deleted
No Giancarlo TI PREGO.
MERC no.
O Mercedes o Benz.. -
¬{GianCa®lo}.
User deleted
SPOILER (click to view)Ahahahahah d'ora in poi lo dirò sempre per farti inc..
. -
‚ale..
User deleted
SPOILER (click to view)Ricordati che qui dentro sono subordinato solo a Guido.. -
¬{GianCa®lo}.
User deleted
SPOILER (click to view)Ricordati che qui dentro sono subordinato solo a Guido.SPOILER (click to view)
Vada per Mercedes.... -
jackdaniel90.
User deleted
cavolo se è bella! . -
GuidOpel™.
User deleted
[Mercedes] SLK - Immagini ufficiali
CITAZIONELa Mercedes SLK di terza generazione è pronta e rinnova la tradizione del roadster secondo la formula inventata dalla casa di Stoccarda nel 1996 del tetto rigido ripiegabile e vi aggiunge, come annunciato, il Magic Sky Control, il sistema che cambia all’istante la luminosità all’interno dell’abitacolo attraverso l’oscuramento della parte superiore trasparente dell’hard top.
MENO K E PIÙ SL, GUARDANDO ALLA SLS
Lo stile è in continuità con il passato e ricorda ovviamente la SLS AMG, soprattutto nella parte frontale lunga e alta, riprendendo anche elementi ripresi dalla 190 SL degli anni ’50, soprattutto nella coda, meno tronca e più fluida nelle forme. In questo modo, oltre ad appagare l’occhio, riesce ad essere anche più aerodinamica della precedente SLK con un Cx di 0,30 contro 0,32. Il cofano e i parafanghi sono in alluminio. La lezione della SLS si vede anche all’interno con la plancia dalla forma rettilinea, la strumentazione raccolta con quadranti su fondo bianco e le quattro bocchette circolari. Il resto dell’abitacolo è rivestito in alluminio spazzolato. In alternativa si potrà avere la radica di noce scuro e il frassino. Sportivo il volante e rivestiti in pelle, che riflette i raggi solari e si scalda meno, sono i sedili dotati dell’ormai famosa "Airscarf", la sciarpa d’aria, l’innovazione portata dalla seconda generazione della SLK e che consiste in un getto d’aria calda all’altezza del collo in modo da poter viaggiare a tetto aperto anche fuori stagione.
VIAGGIARE CON O SENZA VENTO
Per evitare il fastidio delle correnti c’è anche l’Airguide, una piccola piastra trasparente tra i rollbar che blocca in modo invisibile ogni refolo. Se poi si vuole viaggiare al coperto ci sono tre modi: il classico tetto in tinta, quello con finestra panoramica e vetri oscurati e il già citato Magic Sky Control. Adeguata a una Mercedes la dotazione di sicurezza ripresa da altri modelli della Stella come l’Attention Assist, che sorveglia lo stato di fatica del guidatore consigliandogli eventualmente di fare una pausa, il sistema Pre-Safe di frenata preventiva, i fari dotati regolazione automatica del fascio e lo Speed Limit Assist che rileva con una telecamera i limiti di velocità e li riporta sul display della strumentazione.
TRE MOTORI CON EFFICIENZA MIGLIORATA DEL 25%
Al lancio ci sono tre motori, tutti con stop&start di serie e ad iniezione diretta: il 4 cilindri turbo 1,8 litri delle versioni da 184 CV della SLK 200 e 204 CV della SLK 250. Con il cambio 7G-Tronic Plus, la prima consuma 6,1 litri/100 km con emissioni pari a 142 g/km di CO2 e prestazioni già soddisfacenti: 0-100 km/h in 7 secondi, 237 km/h che diventano 240 km/h con il cambio manuale. La SLK 250, che ha l’automatico di serie, consuma praticamente lo stesso (6,2 litri/100 km) ed emette 144 g/km di CO2, ma accorcia lo 0-100 km/h a 6,6 secondi e raggiunge 243 km/h. Al vertice c’è la SLK 350 con il nuovo V6 3,5 litri che ha debuttato sulla CLS dotato di sistema di iniezione diretta di terza generazione con piezoiniettori e accensione a scintilla multipla. Ha la stessa potenza di 306 CV e fornisce prestazioni davvero sportive visto che l’accelerazione da 0 a 100 km/h è compiuta in 5,6 secondi e la velocità massima sale a 250 km/h. Il consumo è di 7,1 litri/100 km, le emissioni di CO2 di 167 g/km. Il guadagno in termini di efficienza rispetto al passato è del 25%.
TRE TIPI DI TELAIO E UNA EDITION 1
La SLK sarà ordinabile con tre tipi di autotelaio: standard, sportivo e Dynamic Handling con ammortizzatori a controllo elettronico e sterzo a rapporto variabile. Inoltre il pacchetto comprende il differenziale elettronico che agisce attraverso i freni. I prezzi e la gamma per il mercato italiano non sono stati ancora decisi mentre a livello europeo la casa madre ha già annunciato che la vettura sarà ordinabile dal 17 gennaio e ha fornito il listino che prevede di partire da 38.675 euro per la SLK 200 BlueEFFICIENCY, la SLK 250 BlueEFFICIENCY costa invece 44.256,10 euro mentre la SLK 350 BlueEFFICIENCY è posizionata a 52.300,50 euro. Nella fase di lancio ci sarà una versione speciale denominata Edition 1 verniciata in tinta grigio Shape, con tetto panoramico, Dynamic Handling, pacchetto estetico AMG, l’Airscarf, e la pelle nappa bitono Designo con cucitura a rilievo, illuminazione speciale ambiente e molto altro ancora. Tutto di serie con un sovrapprezzo che dovrebbe variare da 8.490 a 8.990 euro, a seconda della motorizzazione.
Omniauto.it
Edited by GuidOpel™ - 13/1/2011, 20:35. -
jackdaniel90.
User deleted
bhe, veramente niente da dire
solo il prezzo è un pò alto, ma pensandoci non possono permettersi di abbassarlo. -
dssssssss.
User deleted
Come doveva essere, molto bella. Anche se è diversissima dalla SLK che conosciamo noi. .