[Volkswagen] Maggiolino (Beetle) - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu V6™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volkswagen New Beetle 2012



    image



    Come annunciato dalla stessa Volkswagen, il celebre "Maggiolino" avrà una nuova generazione che uscirà nel 2012. Ma si dice che questa vettura potrebbe già debuttare a Novembre al Salone di Los Angeles, ma per ora, sono ancora delle voci.
    E' probabile che la Vw ripercorrerà alcuni elementi utilizzati nel concept del 2005 chiamato "Ragster Concept".
    La nuova New Beetle nascerà sulla piattaforma della Golf VI e i motori saranno di potenza simile a quella della gamma attuale ma, secondo alcune indiscrezioni, ci sarà anche la versione sportiva R con motori più potenti.
    Ecco le prime foto spie del nuovo modello della casa tedesca:

    PhotoGallery:


    SPOILER (click to view)

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  2. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in pratica è un leggero restyling
    l'unica modifica che si nota subitissimo è il tetto più basso
     
    Top
    .
  3. {~<•Gïãñkÿ•>~}¹°®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 5/10/2010, 17:59)
    in pratica è un leggero restyling
    l'unica modifica che si nota subitissimo è il tetto più basso

    Proprio così! :sisi:
    Tuttavia credo ci sia bisogno di qualcosa di molto più radicale. :sese:
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente sarà molto simile alla precedente generazione (d'altronde con i modelli retrò non puoi fare diversamente...) ma attenti a non farvi ingannare dai paraurti posticci. :ride:
     
    Top
    .
  5. Manu V6™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] New Beetle - 2012: Il spot verrà trasmesso durante il SuperBowl



    image



    CITAZIONE
    Sono state pubblicate sul web alcune immagini della New Beetle, che sarà ufficialmente presentata in primavera. Il nuovo modello, che è stato progettato per imitare l’aspetto della versione precedente, che ha debuttato per la prima volta nel 1999, presenta paraurti e carreggiata allargati, passaruota, linea del tetto piatta e una lunghezza superiore di 90 millimetri rispetto alla precedente versione. Una vettura di nicchia che nella nuova edizione, secondo le prime indiscrezioni, non avrà troppi fronzoli, come poteva essere il portafiori interno e con un’ampia gamma di motorizzazioni, che varieranno dal 1.2 TSI al 2.0 GTI, oltre alle versioni TDI.

    Dopo le tante voci girate nei mesi scorsi, non rimane quindi che aspettare di vedere il tanto atteso spot pubblicitario ufficiale Black Beetle, che verrà trasmesso durante l’appuntamento sportivo per eccellenza negli Stai Uniti e non solo: il Super Bowl, che si disputerà il 6 febbraio. Nello spot, in cui comunque si vedrà solo la forma e non la macchina, si è voluto provare ad anticipare il carattere e la sagoma della nuova vettura. Dalla casa automobilistica tedesca fanno sapere che la forma iconica del Maggiolino e il suo posto nella cultura pop permettono di adottare un approccio coraggioso e non convenzionale.

    Sagoma e spot mettono in mostra quindi la creatività e l’innovazione che la gente si aspetta da un marchio come Volkswagen. Il Super Bowl è diverso da qualsiasi altro evento media nel mondo, in termini sia di portata che di influenza culturale. Sembra essere stato fatto apposta per la pubblicità ed è per il Gruppo Volkswagen il modo migliore per coinvolgere il pubblico americano. In seguito al Super Bowl, è prevista anche una campagna digitale e social media di ampia portata.

    AllaGuida.it
     
    Top
    .
  6. Manu V6™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] New Beetle - 2011: Video teaser





    Volkswagen ha rilasciato un video teaser sull'ultima novità che è pronta ad essere presentata: la nuova New Beetle.Le uniche informazioni che possiamo ricavare dal video è che la presentazione ufficiale avverrà Domenica 6 Febbraio 2011.
     
    Top
    .
  7. Manu V6™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] New Beetle - 2011: Verrà presentata al prossimo Salone di New York?



    image



    CITAZIONE
    Dopo il primo video-teaser ufficiale della nuova generazione di New Beetle, che la casa automobilistica tedesca ha mostrato in occasione del Super Bowl della scorsa domenica (una clip che è servita soltanto ad alimentare curiosità e dubbi), non dovremo attendere molto prima di conoscere in che modo l’originale hatchback media di segmento C si sia evoluta e quali siano i mutamenti più importanti della nuova Volkswagen New Beetle: la terza generazione, infatti, sarà svelata al Salone di New York 2011, in programma tra il 22 aprile ed il primo giorno di maggio.

    La casa automobilistica tedesca non ha confermato né smentito la notizia e l’annuncio della presenza di Volkswagen New Beetle al Salone di New York 2011 è frutto non di una nota ufficiale, bensì di un’indiscrezione. Tuttavia, per ora, prendiamo per buona l’affermazione e attendiamo di poter mettere occhi e bocca sulla terza generazione dello storico Maggiolino, di cui conosciamo già alcuni dettagli.

    Ad esempio, si dice che la nuova Volkswagen New Beetle sarà costruita sulla piattaforma di Volkswagen Golf (e non sul pianale modulare MQB di Volkswagen Jetta) e che sarà dotata di una versione ibrida: New Beetle Hybrid sarà equipaggiata con il motore 1,4 litri TSI benzina da 150 cavalli e con un aggiuntivo propulsore elettrico da 27 cavalli. La gamma di motori della nuova generazione di New Beetle sarà composta, inoltre, dal propulsore 1,2 litri TSI benzina da 105 cavalli, dal 1,4 litri TSI benzina da 160 cavalli, dal 2,5 litri benzina da 170 cavalli, dal 2,0 litri TSI benzina da 210 cavalli e dai motori diesel 1,6 litri TDI da 105 cavalli e 2,0 litri TDI da 140 cavalli.

    La nuova Volkswagen New Beetle sarà poi commercializzata, probabilmente, entro il termine dell’anno, da una parte e dall’altra dell’Oceano Atlantico.

    MotoriOnline.com
     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] Beetle - Prime immagini ufficiali!



    CITAZIONE
    image
    Il revival della Volkswagen Beetle é pronto. Il Maggiolino del 3° Millennio - chiamato ufficialmente The Beetle - é arrivato, portando con sé la reinterpretazione delle linee a tutto tondo che caratterizzavano la versione del 1998 (e il restyling del 2006). Gli estimatori italiani di questa ever green dovranno attendere l'autunno del 2011 (lancio europeo previsto per ottobre-novembre) e potranno contare su una gamma di motorizzazioni più ampia e su un abitacolo “cresciuto”, sia in termini di abitabilità che “seriosità” degli allestimenti, che saranno tre: Beetle, Design e Sport. I tre propulsori a benzina sono il 1.2 TSI 105 CV, il 1.4 TSI 160 CV e il 2.0 TSI 200 CV, mentre i diesel disponibili sono due: 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI 140 CV. A tutti i motori é possibile abbinare il cambio a doppia frizione DSG e le tinte offerte per la nuova Beetle sono 12.

    DESIGN “MASCHIO”, MA NON TROPPO
    Le voci che si sono rincorse nei mesi precedenti parlavano di un ritorno al passato, con i designer guidati da Walter de’ Silva intenti a riproporre le forme dell’auto progettata da Ferdinand Porsche e che influirono poi sull’intramontabile silhouette della Porsche 911. Tenendo conto di questo codice genetico, iI risultato stilistico della nuova Volkswagen Beetle ha quindi usufruito della “verticalizzazione” del parabrezza, dell’appiattimento del padiglione del tetto e della rastremazione del lunotto. Con la ridefinizione delle dimensioni - lunghezza 4.278 mm (+ 152 mm), larghezza 1.808 mm (+84 mm), altezza 1.478 mm (- 12 mm) e passo 2.537 mm - lo spostamento dell’abitacolo ha certamente modificato la disponibilità di spazio interna (la plancia meno profonda crea vantaggi in questo senso) e la capacità del bagagliaio (di 310 litri anziché 209), ma l’impatto estetico del nuovo modello non si discosta molto dalle forme tondeggianti della precedente Beetle. Ci riserviamo tuttavia di giudicare più approfonditamente le linee di questa icona Volkswagen dopo un contatto “fisico”, ma dalle foto ci sembra che non ci si sia voluti avvicinare troppo alla sportività delle proporzioni della Maggiolino del 1938 e, soprattutto, della Porsche 911.

    image
    SPOILER DA AUDI TT E PLANCIA FUNZIONALE
    L’aspetto esterno del Maggiolino fa affidamento su cerchi in lega da 19 pollici (a richiesta) e sulla disponibilità di proiettori bi-xeno dotati di luci diurne a LED. I motori TSI 160 e 200 CV adottano uno spoiler posteriore, per ridurre la portanza al retrotreno generata dalla tipica forma “a cucchiaio” della carrozzeria: la parte superiore di quest’elemento é verniciata di colore nero, con qualsiasi tinta scelta per gli esterni. L’elemento distintivo dell’abitacolo della nuova Beetle é dato invece dalla plancia, caratterizzata da un cassetto portaoggetti sul lato passeggero con sportello “a filo” con la plancia stessa. Altro segno particolare é la disposizione degli strumenti supplementari (indicatore della temperatura dell’olio, cronometro e indicatore della pressione di sovralimentazione) disponibili a richiesta e posti sopra il sistema di infotainment. Segno dell’innovazione é la presenza del navigatore, assente sul precedente modello e ora ereditato dagli impianti montati su Golf, Jetta e Passat.

    UN SIMBOLO DELL’AUTO TEDESCA, IN UN MERCATO GLOBALE
    I consumi dichiarati per l’ultimo Maggiolino sono compresi tra i 4,3 l/100 km della 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology ai 7,4 l/100 km del 2.0 TSI da 200 CV. Quest’ultima unità adotta anche la funzione elettronica che funge da differenziale autoblocante, disponibile anche sul 1.4 TSI 160 CV. Tutte le versioni sono dotate di serie del controllo elettronico della stabilità ESP e montano sei airbag per la sicurezza passiva dei passeggeri. Se la Beetle del 1998 convinse soprattutto negli USA, dove ne fu concepito il design, l’obiettivo del nuovo modello é convincere su tutti i mercati: oltre all’Europa - dov’é attesa, per l’appunto, in autunno - l’icona Volkswagen sbarcherà in Nord America a settembre-ottobre 2011 e in Asia nel 2012, a febbraio.

    Da Omniauto.it

     
    Top
    .
  9. Manu V6™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella! A me piace molto.. :sisi: Belli anche gli interni
     
    Top
    .
  10. {~<•Gïãñkÿ•>~}¹°®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace, è un'auto dalla linea giovane e dinamica, pur restando fedele alla tradizione.
    Tra l'altro non ha l'aria da "macchina di Topolino" che aveva la precedente, il che per me è un bene visto che non l'ho mai presa troppo sul serio. :asd:
    Molto belli gl'interni e bello anche lo spoiler posteriore, che è anche un ottimo richiamo al passato.
    Solo io noto che si sono ispirati alla 911 per il frontale (cofano e gruppi ottici)? :O
     
    Top
    .
  11. dssssssss
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non solo il frontale, guarda la 3/4. Comunque anche a me piace, solo gli interni mi sembrano troppo banali.
     
    Top
    .
  12. jackdaniel90
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è male
    però quel cerchio cromato nella consolle centrale mi ricorda un pò troppo le ultime lancia-by-chrysler
    cmq la gamma dei cerchi, se avete visto il configuratore, è molto bella
     
    Top
    .
  13. GuidOpel™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella, mi associo a voi per quanto riguarda gli apprezzamenti! :sorride: Questa volta il remake è ben riuscito ed i cerchi in lega, come ha fatto notare Jack, seppur non mi piacciano del tutto personalmente, sono la ciliegina sulla torta. :ride: Solo gli interni non mi convincono:
    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 19/4/2011, 17:05) 
    quel cerchio cromato nella consolle centrale mi ricorda un pò troppo le ultime lancia-by-chrysler

    Ma a parte questo non c'azzeccano nulla né con il vecchio Maggiolone, né con i tipici stilemi Volkswagen. Spero che almeno gli interni siano di buona fattura... Vedremo se anche sul mercato europeo, dove la serie uscente non ha mai brillato in termini di vendite, riuscirà a sottrarre clienti alle rivali... A proposito, quali sono le rivali? Il primo nome che mi passa per la testa è la Fiat 500, ma con quei motori proprio non si sovrappongono minimamente, quindi direi che la piccola torinese può dormire sogni tranquilli.

    CITAZIONE ([Giancarlo] @ 18/4/2011, 19:08) 
    Solo io noto che si sono ispirati alla 911 per il frontale (cofano e gruppi ottici)? :O

    In effetti hai ragione! Sarà che già il mitico Maggiolone faceva il verso alle Porsche per quanto riguarda lo stile e di conseguenza, volendo farne un remake in salsa moderna, ne hanno ripreso lo stile ispirandosi così, indirettamente, anche alle Porsche (che poi lo stile Porsche non ha subito grosse rivoluzioni in tutti questi anni, quindi ci può stare la somiglianza con la 911). Insomma, non so mi spiego... :asd:


    Comunque vi allego la mia gallery di screenshot che ho scattato durante la "Volkswagen Beetle Night", trasmessa in Streaming da Shanghai ieri: http://img156.imageshack.us/g/aaale.png/
    Non c'avevo voglia di fare un post. xD

    Edited by GuidOpel™ - 19/11/2011, 14:02
     
    Top
    .
  14. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe il primo maggiolone era una porsche a quasi tutti gli effetti: a parte il marchio (che fu deciso da Hitler) l'auto era stata progettata da porsche in persona
    quindi anche io penso che potrebbe essere una cosa fatta apposta

    riguardo le rivali...bho!
    il precedente beetle che rivali aveva?
    l'unica che mi viene in mente è la mini: il prezzo credo che sarà simile, le potenze si aggirano da quelle parti, solo che la mini punta ad una guida dinamica, bisognerebbe sapere a cosa punta questa beetle
     
    Top
    .
  15. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Volkswagen] Beetle - Parte la produzione nello stabilimento di Puebla in Messico


    volkswagenbeetleproduzi
    CITAZIONE
    Venerdì 15 è iniziata la produzione della nuova Volkswagen Beetle nello stabilimento di Puebla, in Messico. Per l'occasione, il ministro degli Esteri Guido Westerwelle, il presidente Felipe Calderón e il membro del board Volkswagen Hubert Waltl hanno visitato l'impianto. In Europa, la Beetle arriverà a novembre.

    Per tutto il mondo. "Il Maggiolino è un simbolo del nostro marchio. Combina le emozioni del passato con il futuro della Volkswagen", ha detto Waltl. "La produzione della Beetle e la costruzione della nuova fabbrica di motori a Silao dimostrano la grande fiducia che riponiamo nella produttività del Messico". L'impianto di Puebla è uno dei più grandi del gruppo Volkswagen e produce la Jetta per l'America e l'Europa e la Beetle e la Golf Variant in esclusiva per tutto il mondo. Nel 2010, sono usciti dalle sue linee 435.000 veicoli.

    Da Quattroruote.it

     
    Top
    .
22 replies since 5/10/2010, 15:18   2275 views
  Share  
.