[Suzuki] Swift - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Suzuki] Swift

    image



    CITAZIONE
    Auto nuova e nessuno stravolgimento di stile. Questo è stato l'imperativo dei tecnici e designer giapponesi nello sviluppo della nuova Suzuki Swift, quarta generazione dell'apprezzata compatta giapponese. Al debutto anche sul mercato italiano, la piccola Swift si presenta con il noto aspetto dinamico e originale che tanta fortuna ha portato alla terza serie del 2005. Quello che stupisce nella nuova Suzuki Swift è proprio questa capacità di trasformarsi in qualcosa di più e di diverso allungando il pianale, offrendo più spazio per i passeggeri e rivedendo profondamente qualità e quantità degli equipaggiamenti. Anche il prezzo base di lancio, fissato in 9.490 euro (con rottamazione) per la Swift 1.2 L, vuole confermare un posizionamento di mercato orientato alla convenienza e alla praticità di utilizzo.

    SOTTILI DIFFERENZE DI STILE
    Quella che può sembrare una scelta di stile conservatrice nei confronti dell'attuale modello è in realtà un indirizzo di continuità formale dovuto allo sviluppo di design avviato qualche anno fa, nella fase di maggior successo della Swift. A dispetto delle apparenze la nuova Suzuki Swift si differenzia in maniera sensibile dal modello uscente, come dimostrano i 9 cm in più di lunghezza che portano la quota complessiva a 385 cm. Esternamente le differenze principali si possono riassumere nella sagoma ad U dell'insieme calandra/paraurti anteriore, nell'ancora più marcata definizione della "spalla" laterale e della linea di cintura a cuneo. Non meno importante è l'irrobustimento del montante posteriore e la ripetizione della U in coda.
    Grandi novità nell'abitacolo, dove all'adozione di materiali e plastiche di qualità superiore è stato aggiunto il tocco di finiture argentate, la disposizione dei comandi audio-telefonici al volante e l'aggiunta di numerosi e pratici vani portaoggetti. Al centro della strumentazione appare ora un nuovo display multifunzione.

    CONSUMI ED EMISSIONI RIDOTTE
    La strategia di rinnovamento impostato dalla Casa nipponica nella definizione della nuova Suzuki Swift ha preso come punti cardine imprescindibili l'adozione di una meccanica all'altezza delle aspettative di mercato, con una scelta fra carrozzeria 3 o 5 porte, trazione anteriore o integrale permanente, motore benzina o diesel (tutti Euro 5) che permette un'ampia possibilità di personalizzazione. Il propulsore a benzina 1.2 VVTI sviluppa 94 CV (75 CV/l), è dotato di doppia fasatura variabile e disponibile anche con sistema start&stop, arriva a consumare mediamente 4,9 l/100 km ed emettere 113 g/km di CO2, un valore che la pone al vertice della categoria. Il diesel 1.3 DDiS esprime una potenza massima di 75 CV, una coppia di 190 Nm, è dotato di filtro DPF, consuma nel ciclo combinato solo 4,2 litri di gasolio ogni 100 km ed emette mediamente 109 g/km di anidride carbonica.
    Su tutte le versioni il cambio è il classico manuale a 5 marce, mentre il 1.2 benzina può essere abbinato ad un automatico 4 marce con convertitore di coppia e sistema Hill Hold. La trazione integrale AWD con giunto viscoso è disponibile sempre sulla 1.2 e offre un'opzione piuttosto rara in questo segmento e interessante per chi ha particolari esigenze di mobilità su strade sterrate o in inverno.

    E' BEN DOTATA
    La nuova Suzuki Swift è disponibile nell’allestimento base L e nel più completo allestimento GL che può a sua volta essere arricchito con i pacchetti Style e Top. La versione L è già dotata di serie di climatizzatore manuale, vetri elettrici anteriori, volante regolabile in altezza, ESC e TCS, mentre la GL offre in più chiusura centralizzata con telecomando, sedile di guida regolabile in altezza, retrovisori regolabili elettricamente e impianto audio con CD MP3 e ingresso USB. Con il pacchetto GL Style si hanno in più i vetri elettrici posteriori sulla 5 porte, cerchi in lega da 16”, fendinebbia, comandi al volante e vetri oscurati. La Suzuki Swift GL Top vanta l’aggiunta di sistema keyless push start, climatizzatore automatico, Bluetooth, regolatore di velocità e accensione automatica dei fari.

    QUANTO COSTA
    Il prezzo base della nuova Suzuki Swift è rappresentato dagli 11.690 euro della Swift 1.2 VVT L 3p, cifra che in fase di lancio (fino alla fine del 2010) scende a 9.490 euro con rottamazione. La più economica delle diesel è invece la Swift 1.3 DDiS GL 3p, venduta a 14.290 euro, mentre la versione centrale del listino è rappresentata dalla Swift 1.2 VVT GL 5p, con un prezzo di 13.490 euro. La trasmissione automatica ha un prezzo aggiuntivo di 1.000 euro, così come la trazione integrale 4WD e la versione dotata di start&stop, mentre la vernice metallizzata costa 400 euro. Dal vasto catalogo accessori è poi possibile scegliere una bella varietà di cerchi in lega speciali, spoiler, pedaliera in alluminio e finiture interne per completare la personalizzazione.

    Omniauto.it


     
    Top
    .
  2. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Suzuki] Swift Samurai Design - 2011



    [Suzuki] Swift Samurai Design - 2011[Suzuki] Swift Samurai Design - 2011[Suzuki] Swift Samurai Design - 2011[Suzuki] Swift Samurai Design - 2011



    CITAZIONE
    Suzuki Swift Samurai Design farà il proprio debutto durante il porte aperte d’eccezione che è in programma per il 26 e 27 febbraio 2011 in tutti i concessionari Suzuki. In realtà si tratta di un debutto doppio che riguarda anche la nuova Suzuki Swift che è equipaggiata con il motore diesel 1.3 DdiS in grado di fare 23,8 chilometri con un litro e 109 grammi di CO2. Oltre, come detto, anche alla prima edizione speciale Suzuki Swift Samurai Design. Questa auto giapponese di segmento B ha recentemente subito un restyling ed era arrivata sul mercato italiano solo con il propulsore benzina.

    Questa nuova unità invece completa e arricchisce la gamma in modo più consono. Il motore è in grado di erogare una potenza di 75 cavalli a 4.000 giri/min con una coppia massima di 190 Nm. La nuova Suzuki Swift equipaggiata in questo modo è disponibile in tre versioni che partono da un prezzo di 14.290 euro per la GL a 3 o 5 porte, 14.900 per la GL Style e 15.890 per la GL Top. La serie speciale Swift Samurai Design è riconoscibile dalla bandiera imperiale giapponese presente sia sul tetto che sugli specchietti retrovisori.

    La versione limitata si basa sul modello Style 5p con colorazione Rosso Passione e si differenzia anche per il terzo montante nero che si uniforma con i vetri privacy e i montanti anteriori e sul quale è presente un ideogramma giapponese. Altre caratteristiche particolari sono la fiancata arricchita da due sottoporta con il logo Samurai design e il paraurti anteriore personalizzato con un logo dedicato. Fino alla fine del mese di marzo 2011 la vettura è proposta allo stesso prezzo della versione standard.

    Articolo | AllaGuida.it
    Foto | AutoBlog.it
     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Suzuki] Swift Sport
    bignuovasuzukiswiftspor



    CITAZIONE
    Suzuki amplia la gamma Swift introducendo la versione Sport, allestimento già disponibile per la Swift I e anticipato dal prototipo Swift S-Concept. In tal guisa la segmento B giapponese misura 3.89 metri in lunghezza (+4 centimetri rispetto alla Swift standard), 1.70 in larghezza ed 1.51 in altezza, mentre il corpo vettura si riconosce per la griglia anteriore con trama a nido d’ape, per i cerchi in lega di nuovo disegno, per le bandelle sottoporta maggiorate, per lo spoiler posteriore e l’assetto ribassato. Modifiche anche a livello tecnico, grazie all’introduzione di apposite regolazioni e geometrie per le sospensioni e al nuovo disegno del Multilink posteriore.

    Sotto il cofano trova spazio il motore a benzina M16A da 1.586 centimetri cubi, realizzato appositamente per la Swift Sport. Eroga 136 CV a 6.900 giri/minuto e 160 Nm di coppia a 4.400 giri, valori superiori alla Sport I (125 CV, 148 Nm) e di più immediata fruizione grazie al nuovo cambio manuale a sei rapporti. In attesa di conoscere maggiori dettagli ufficiali, Suzuki rende noto che la Swift Sport verrà equipaggiata di serie con 7 airbag e sistema ESP. La presentazione è in programma durante il salone di Francoforte (15-25 settembre).

    Da Autoblog.it

     
    Top
    .
  4. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellina
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Mi piace molto anche a me :fifi:
     
    Top
    .
4 replies since 6/10/2010, 14:59   314 views
  Share  
.