[Kia] Picanto II - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Kia] Picanto II

    image



    Chi l'avrebbe mai detto? Tutti cercano i muletti della Kia Picanto II in Europa (soprattutto in Germania a Russelsheim, dov'è collocata la sede Europea) o nella Corea del Sud, dove stanno affrontando i test di collaudo in vista del debutto pesantemente camuffati e invece, da tutt'altra parte, alcuni esemplari circolavano quasi liberamente privi di camuffature... Siamo a Avenida Saturnino de Brito in Brasile, dove due unità della prossima generazione della Kia Picanto circolavano scortate da una Kia Cerato che impediva a chiunque di immettersi tra gli esemplari, entrambi bianchi.

    Durante una breve sosta obbligatoria ad un semaforo tra Saturnino de Brito e Protásio Alves, un lettore del sito Noticiasautomotivas.com.br ha approfittato del momento ed è riuscito a scattare una foto al posteriore di una delle due unità. Una volta ripartiti, la flotta ha cercato di far perdere le sue tracce entrando dapprima in un villaggio di strade strette, poi svoltando per la Società di Stato per l'Energia Elettrica (CETC) ma ormai è tutto inutile visto che il lettore è riuscito comunque a scattare un paio di foto.

    Il design del modello è stato curato da Peter Schreyer, designer della Casa coreana con un passato in Audi, che ha reso il design dell'auto più attraente e moderno rispetto all'attuale generazione. In particolare possiamo notare i gruppi ottici posteriori con forma a "L" rovesciata e il paraurti dal disegno particolare che ingloba anche le luci della retromarcia e dei retronebbia. Il debutto è previsto per il prossimo anno con presentazione al Salone di Ginevra in marzo.

    Fonte: Noticiasautomotivas.com.br

    image

     
    Top
    .
  2. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente male, carina, anche se la forma che ingloba i retronebbia mi ricorda un pò il plasticone by punto evo
     
    Top
    .
  3. {~<•Gïãñkÿ•>~}¹°®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 10/10/2010, 13:02)
    niente male, carina, anche se la forma che ingloba i retronebbia mi ricorda un pò il plasticone by punto evo

    Eheh, la stessa cosa che penso io! :P
    :omgdance:
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Kia] Picanto II - I bozzetti ufficiali!
    image



    Dopo l’esposizione della scultura al Motor Show di Bologna, Kia ha rilasciato i bozzetti ufficiali dell'erede della Picanto, il cui nome non è ancora stato confermato, infatti, Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Italia, non ha mai pronunciato il nome "Picanto" durante la presentazione del "Design Concept" al Motor Show di Bologna. Del resto la citycar è conosciuta in altre parti del mondo anche come Morning, New Morning e Suria, quindi che ci aspetti un nuovo appellativo universale per il modello venturo?

    Da quanto si evince osservando queste immagini, lo stile, curato dal designer Peter Schreyer, proporrà linee molto più innovative e grintose rispetto al modello attuale. In particolare, l'anteriore risulterà simile alla Kia Venga con il frontale "Tiger" ed alcuni elementi stilistici della POP Concept, mentre nel posteriore spiccano i fari ad "L" rovesciata, che confermano quanto visto nelle foto spia scattate in Brasile ad inizio ottobre.

    La nuova Kia Picanto sarà sviluppata sulla nuova piattaforma che sarà condivisa anche dalla prossima generazione della Hyundai i10, mentre la gamma motori sarà composta dai nuovi propulsori benzina e turbodiesel a 3 cilindri. La piccola coreana sarà presentata probabilmente al prossimo Salone di Ginevra, in marzo, per poi entrare in commercio "entro la fine del 2011" sui mercati europei e probabilmente anche in quello USA.

    Fonte: Autoblog.it |

    image

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Davvero molto carina a giudicare da questi bozzetti; speriamo non deludi. :fifi:
     
    Top
    .
  6. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di sicuro deluderà XD
    mi spiego: a scuola io faccio bozzetti di auto, e ci hanno spiegato che bisogna estremizzare l'idea di auto che abbiamo in testa, quindi in pratica è come se disegnassimo i concept
     
    Top
    .
  7. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Kia] Picanto II - Foto spia senza camuffature!



    image
    I fotografi del sito Carofthefuture.blogspot.com hanno paparazzato un esemplare della nuova Kia Picanto (commercializzata con il nome di Morning per il mercato interno) completamente sprovvisto di camuffature nel Sud-Ovest degli Stati Uniti, mentre girava le riprese di un video promozionale. Come anticipato, prima dal "Design Concept" all'ultimo Motor Show di Bologna e poi dai bozzetti ufficiali:
    CITAZIONE (GuidOpel™ @ 7/12/2010, 23:33) 
    [...] lo stile, curato dal designer Peter Schreyer, proporrà linee molto più innovative e grintose rispetto al modello attuale. In particolare, l'anteriore risulterà simile alla Kia Venga con il frontale "Tiger" ed alcuni elementi stilistici della POP Concept, mentre nel posteriore spiccano i fari ad "L" rovesciata, che confermano quanto visto nelle foto spia scattate in Brasile ad inizio ottobre.

    Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, essa sarà composta dal nuovo 1.0 benzina, che emette appena 95 g/km di CO2, dal 1.1 CRDi e dal 1.2 benzina aspirato. La piccola coreana sarà presentata probabilmente al prossimo Salone di Ginevra, in marzo, per poi entrare in commercio "entro la fine del 2011" sui mercati europei e forse anche in quello USA. In futuro è prevista anche l'inedita variante a tre porte che contribuirà a far rimanere competitivi i prezzi.

    Fonte: Carofthefuture.blogspot.com

    Kia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto II

     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Kia] Picanto - Prime Immagini Ufficiali!



    image
    A distanza di poche ore dalle ultime foto spia senza camuffature, il sito Carmagazine.co.uk ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova Kia Picanto (il nome è finalmente confermato). Per tutti i dettagli sul conto del modello, occorre tuttavia aspettare la presentazione ufficiale al prossimo Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011).

    Fonte: Carmagazine.co.uk

    Kia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto II


    Edited by GuidOpel™ - 4/1/2011, 16:21
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Mi piace davvero tanto anche perché è simile alla Venga, cosa positiva. :P
     
    Top
    .
  10. {~<•Gïãñkÿ•>~}¹°®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace davvero! Un enorme passo avanti! :ride:
    Se devo trovare un difetto? Il posteriore non mi convince al 100%.
     
    Top
    .
  11. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carina.. Comunque sbaglio oppure i cerchi dell'esemplare in bianco sono praticamente gli stessi di quelli Alfa? :o:
     
    Top
    .
  12. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi aggiungo anche io con gli elogi, passo avanti notevole. Complimenti a Kia. Mi piace :asd:
     
    Top
    .
  13. ‚ale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti davvero a Kia, deciso miglioramento rispetto alla precedente che già mi piaceva!
     
    Top
    .
  14. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Kia] Picanto - Prima immagine degli interni



    CITAZIONE
    La rinnovata citycar della Kia, la nuova Picanto, anticipa l'anteprima che si terrà al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011) e mostra la prima foto ufficiale dell'abitacolo confermando la gamma delle motorizzazioni. Da notare la forma del volante a due razze, soluzione sempre meno diffusa rispetto ai volanti a 3 e 4 razze della maggioranza delle automobili. All'esterno la particolarità che salta all'occhio è l'adozione di racchette "tradizionali" per i tergicristalli, soluzione anche questa non comune.

    La gamma motori si articola su due unità: il 3 cilindri da 1 litro a benzina, bi-fuel (benzina e gpl) e con sistema flex-fuel (per alimentare il motore con carburanti differenti); e il 4 cilindri da 1.2 litri, disponibile esclusivamente a benzina. Il mix di offerta tra le quattro motorizzazioni scelto per la commercializzazione dipenderà dal mercato di destinazione, ma nessun Paese è precluso nell'introduzione dei propulsori grazie alla riprogettazione delle due unità da parte dei tecnici Kia. Il risultato da ottenere era quello di ridurre i consumi e le emissioni di CO2, ora pari a 95 (motore 1.000 cc) e 105 g/km (1.200 cc). Il tre cilindri svilupperà 69 CV e disporrà di 94 Nm di coppia, mentre il 1.2 litri avrà 85 CV e 121 Nm. Le trasmissioni disponibili saranno un manuale a 5 marce e un automatico a 4 rapporti con convertitore idraulico.

    Il listino della nuova Kia Picanto, insieme agli ulteriori dettagli, verrà reso noto al momento del suo lancio commerciale.

    Omniauto.it |

    Kia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto IIKia Picanto II
     
    Top
    .
  15. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o mio dio il volante a 2 razze no eh!!
    cmq i cerchi dell'esemplare bianco invece a me sembrano quelli dell'abarth 500
     
    Top
    .
26 replies since 10/10/2010, 11:12   2013 views
  Share  
.