[Nissan] Juke - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Mondo Auto @ 11/2/2010,20:00)

    [Nissan] Juke

    image



    Ieri a Parigi, Nissan ha presentato ad una giuria ristretta di giornalisti la Juke, un crossover di dimensioni compatte con il quale Nissan punta a replicare il successo della 'sorella maggiore', la Qashqai. Durante il corso della presentazione della Juke, Shiro Nakamura, Senior Vice President for Design and Chief Creative Officer di Nissan, ha tenuto a sottolineare che: “Era nostra intenzione sfidare le convenzioni. Credo veramente che Juke porterà qualcosa di diverso ai clienti - una proposta più emotiva, energica e virile”.

    La Juke è costruita sulla piattaforma B dell'Alleanza Renault-Nissan (la stessa su cui è costruita la Micra) ed è lunga 4.135 mm, larga 1.765 mm e alta 1.570 mm con un passo di 2.530 mm.

    Per quanto riguarda la gamma motori, la Juke sarà offerta con tre diverse motorizzazioni, il 1.6 benzina aspirato (HR16DE) da 117 CV (86 kW) - che potrà essere abbianto in alternativa ad un cambio manuale a cinque marce o al nuovo CVT XTRONIC - e il nuovo 1.6 benzina turbocompresso (MR16DDT) ad iniezione diretta da 190 CV (140 kW) e 240 Nm di coppia, che potrà essere abbianto alla trazione integrale ALL-MODE 4x4-i. E, infine, il 1.5 diesel dCi common rail (K9K) da 110 CV (81 kW) che vanta un'eccellente guidabilità anche grazie ai 240 Nm di coppia unita a basse emissioni e ad una buona economia di esercizio.

    L'ALL-MODE 4x4-i di Juke è una nuova tappa evolutiva del sistema di trazione integrale a gestione elettronica di Nissan, che si arricchisce della tecnologia Torque Vectoring per ottimizzare l'agilità e ridurre i fenomeni di sottosterzo in curva. La ripartizione della coppia non è più solo fra le ruote anteriori e posteriori – fino a un massimo del 50:50 – ma anche fra i due lati dell'assale di coda. L'agilità nell'affrontare le curve è migliorata grazie alla maggiore coppia distribuita alla ruota posteriore esterna, che permette di ridurre il sottosterzo. Ciascuna delle due ruote posteriori può avere in totale fino al 50% della coppia motrice disponibile. Si tratta di un’innovazione assoluta nel segmento delle small car, poiché queste tecnologie sono di norma appannaggio delle auto di lusso.

    Dopo la presentatazione al pubblico al prossimo Salone di Ginevra (4-14 marzo 2010), successivamente inizierà la produzione nello stabilimento di Sunderland (Gran Bretagna, dov'è attualmente prodotta la Qashqai) per poi debuttare sul mercato europeo il prossimo autunno, dove Nissan punta di venderne 80.000 ogni anno.

    Fonte: Infomotori.com e Omniauto.it | Condividi


    Il Video:





    Commenti importanti:
    Nissan Juke - Spot (Versione Completa)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307
    Reputation
    0
    Location
    PESARO

    Status
    Offline
    io c'e l'ho gran mezzo .

    come prestazioni e abbastanza elettrizante e come tenuta di strada tanto di cappello

    dentro rifinita molto bene

    sono stati soldi spesi abbastanza bene.

    premettiamo io ho 1.6 DIG-T Tekna 4WD bianca (190cv)

     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max 75 @ 31/1/2011, 22:00) 
    io c'e l'ho gran mezzo .

    come prestazioni e abbastanza elettrizante e come tenuta di strada tanto di cappello

    dentro rifinita molto bene

    sono stati soldi spesi abbastanza bene.

    premettiamo io ho 1.6 DIG-T Tekna 4WD bianca (190cv)

    Ciao max, benvenuto! Complimenti per l'acquisto, quando vuoi, se hai tempo, presentaci la tua Juke nell'apposita sezione. :occhei: Reputo la Juke un'ottima macchina, tanto che, di recente, quando abbiamo cambiato la macchina in famiglia, avevamo pensato anche alla Juke, poi abbiamo dovuto rinunciare perché abbiamo constatato che la capacità del bagagliaio non era sufficiente per le nostre necessità... Comunque mi piace molto, io l'avrei comprata già per il design così originale che non ritroviamo in nessun altra auto. :ride: Poi il nuovo 1.6 da 190 CV è davvero un motore eccezionale!

    La tua è la versione al top di gamma, giusto? Se non sono indiscreto, posso sapere quanto ti è costata? Scusa le curiosità.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307
    Reputation
    0
    Location
    PESARO

    Status
    Offline
    1.6 DIG-T Tekna 4WD bianca +interni in pelle €28800 il prezzo e' un po altino ma sono per ora soldi spesi bene anche il 4X4 che completamente un4X4 stradale con tutta l'eletronica che ha la rende incollata alla strada in qualunque situazione d'alsfalto e se la cava a meraviglia su neve e ghiaccio e ha un gran confort di marcia, purtroppo il portabagagli e piccolo ma pazzienza se devo andare via con la famiglia ho una altra macchina questa per me e' la macchina della domenica.
     
    Top
    .
  5. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max 75 @ 2/2/2011, 06:55) 
    1.6 DIG-T Tekna 4WD bianca +interni in pelle €28800 il prezzo e' un po altino ma sono per ora soldi spesi bene anche il 4X4 che completamente un4X4 stradale con tutta l'eletronica che ha la rende incollata alla strada in qualunque situazione d'alsfalto e se la cava a meraviglia su neve e ghiaccio e ha un gran confort di marcia, purtroppo il portabagagli e piccolo ma pazzienza se devo andare via con la famiglia ho una altra macchina questa per me e' la macchina della domenica.

    Grazie per le informazioni! :sorride: L'hai provata anche nello sterrato vero e proprio oppure solo sulla neve e sul ghiaccio? Un mio amico stava pensando di acquistare una Juke 1.6 DIG-T Tekna 4WD come la tua in qualità di seconda auto, solo che lui va spesso in off-road ed era dubbioso sulle capacità fuoristradistiche della macchina visto che non è molto alta...

    Comunque ho notato (e non ci vuole molto :asd:) che sta scoppiando una vera e propria Juke-mania, nel giro di un mese dal debutto commerciale si è piazzata subito al secondo posto della classifica dei crossover più venduti in Italia e da lì non si scolla più! :ride:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,307
    Reputation
    0
    Location
    PESARO

    Status
    Offline
    Premettiamo che la juke non e' un fuoristrada e troppo bassa e non he le gomme adatte il suo 4wd e puramente stradale.
    Se vuoi sapere come si comporta su sterrato ti posso dire che e una bestia la juke che con L'ALL-MODE e il Torque Vectoring che poi sai gia cosa e,ai sempre trazione sulle ruote dove ce ne bisogno e se stacchi ESP e lantipatinamento e meglio che non ti dico.

    La mia juke a 3 tipi di trazione.
    2wd
    4wd completamente elettronico che si inserisce e si stacca da solo
    4wd con il differenziale centrale bloccato
    tutte e tre anno la gestione elettronica di trazione.
     
    Top
    .
  7. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuidOpel™ @ 2/2/2011, 09:50) 
    Comunque ho notato (e non ci vuole molto :asd:) che sta scoppiando una vera e propria Juke-mania, nel giro di un mese dal debutto commerciale si è piazzata subito al secondo posto della classifica dei crossover più venduti in Italia e da lì non si scolla più! :ride:

    Verissimo, incomincio a vederne molte in giro. E' stupenda.
     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (max 75 @ 2/2/2011, 21:47) 
    Premettiamo che la juke non e' un fuoristrada e troppo bassa e non he le gomme adatte il suo 4wd e puramente stradale.
    Se vuoi sapere come si comporta su sterrato ti posso dire che e una bestia la juke che con L'ALL-MODE e il Torque Vectoring che poi sai gia cosa e,ai sempre trazione sulle ruote dove ce ne bisogno e se stacchi ESP e lantipatinamento e meglio che non ti dico.

    La mia juke a 3 tipi di trazione.
    2wd
    4wd completamente elettronico che si inserisce e si stacca da solo
    4wd con il differenziale centrale bloccato
    tutte e tre anno la gestione elettronica di trazione.

    Come pensavo, Nissan c'ha sempre saputo fare con i crossover/fuoristrada. :occhei: Grazie ancora per le informazioni!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Nissan] Juke - Kuro Limited Edition
    nissan_juke_kuro_01



    CITAZIONE
    Nissan presenta oggi la Juke Kuro Limited Edition, versione speciale che nasce per celebrare il piccolo crossover di casa e i suoi sorprendenti successi commerciali: in poco meno di un anno, il modello si è imposto stabilmente ai vertici del mercato europeo, diventando uno dei punti di riferimento della gamma Nissan nel suo complesso.
    Ad oggi, oltre 120.000 esemplari prodotti a Sunderland, sono stati esportati in tutto il mondo, e a fine agosto le vendite europee hanno raggiunto 99.713 unità. La Juke Kuro (parola che in giapponese significa “nero”) nasce sulla base dell’allestimento Tekna e si distingue, appunto, per numerosi dettagli di colore nero. Disponibile solo nelle tinte Force Red e Metallic Black, la Kuro monta il 1.6 turbo DIG-T ad iniezione diretta, unità da 190 CV abbinata alla trazione integrale e al sistema di Torque Vectoring o in alternativa i più “normali” 1.5 dCi 110 CV e 1.6 benzina aspirato da 117 CV.

    La Juke Kuro offre di serie interni in pelle, il Nissan Dynamic Control System, che permette di modificare le impostazioni dinamiche della vettura, il Nissan Connect Infotainment System con sistema di navigazione, retrocamera a colori, climatizzatore, Intelligent Key, sensori pioggia e sensori crepuscolari. La versione speciale sarà commercializzata in soli 2800 esemplari.
    Il suo arrivo coincide con due importanti novità che riguardano tutta la gamma del modello: le modifiche dei rapporti al cambio del benzina aspirato e del diesel hanno permesso di ridurre le emissioni, migliorando prestazioni e confort acustico. Le emissioni di CO2 della Juke 1.6 manuale scendono così da 147 g/km a 139 g/km, mentre sulla versione diesel manuale passano da 134 g/km a 129 g/km, valore quest’ultimo che basta a conferire al dCi il label Pure Drive.
    La seconda importante novità riguarda la produzione delle versioni a trazione integrale della Juke destinate al mercato europeo: da ottobre, saranno costruiti a Sunderland, dove fino ad oggi venivano prodotti esclusivamente i modelli a trazione anteriore.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  10. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nonostante non mi piaccia per niente, non posso che fare i complimenti alla Nissan per questo incredibile successo.
    Più che giusto celebrarlo!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Nissan] Juke-R - Confermata la crossover da 480 Cv

    nissanjuker01
    CITAZIONE
    Nissan ha confermato la volontà di produrre 2 esemplari della Juke-R, utilizzando il V6 biturbo da 480 Cv e la trasmissione della Nissan GT-R. Il progetto nasce per comprendere le reazioni del pubblico e realizzare una possibile versione sportiva (ma meno estrema, ovviamente) della Juke, attualmente al centro dell’attenzione per i buoni successi di vendite.
    La Juke più sportiva è attualmente dotata del 1.6 Turbo benzina iniezione diretta da 190 Cv con trazione integrale e sistema Torque Vectoring e da questa base potrebbe essere sviluppato un allestimento più focalizzato al piacere di guida su strada ed alle prestazioni. La “folle” Juke-R sarà realizzata in 2 esemplari ed omologata per l’uso stradale, una con guida a destra ed una con guida a sinistra, per poter essere utilizzata in alcune manifestazioni promozionali. Sarà dotata della stessa strumentazione digitale della GT-R, ma anche di roll bar, sedili monoscocca e cinture a 5 punti. La Juke-R sarà sviluppata dalla inglese RML, in collaborazione con il Nissan Technical Centre for Europe di Cranfield, nel Bedfordshire.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  12. dweller93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come rendere rispettabile una macchina che non lo è!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Troppo esagerata...480 CV sono veramente tanti
    Per fortuna ci saranno solo 2 esemplari :asd:
     
    Top
    .
  14. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ne ho ordinato uno -_-
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Nissan] Juke R - Un video
    Video


    CITAZIONE
    Mettere il motore e la trasmissione di una Nissan GT-R nel cofano di una Juke non è un’ impresa facile. Soprattutto se si vuole renderla anche guidabile a certi livelli. E’ per questo che il team che sta sviluppando la Juke R, sta adattando il telaio della piccola crossover nipponica all’esuberanza che dovrà contenere. In questo nuovo video, il terzo rilasciato da Nissan, gli ingegneri e gli addetti ai lavori ci mostrano come è stato rinforzato lo scheletro della Juke.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
19 replies since 16/10/2010, 13:35   508 views
  Share  
.