[Opel] Corsa D Restyling - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Corsa Restyling

    Opel Corsa 2011



    CITAZIONE
    Sulla pagina ufficiale della Opel su Facebook è apparsa nelle scorse ore un’immagine, postata da un utente cileno, che ritrarrebbe la nuova Opel Corsa, il cui facelift è previsto per il prossimo anno. Secondo il racconto dell’utente, avrebbe trovato l’auto sul configuratore ufficiale della casa tedesca, che poi però avrebbe provveduto a rimuoverla immediatamente. Al momento sulla pagina di Opel non si trova nulla, ma non sarebbe la prima volta che una simile eventualità si verifichi, magari a causa di un’avventata manutenzione al sito ufficiale.

    L’immagine, comunque, appare molto reale. Se è un fake, allora questo ragazzo sudamericano ha un futuro nell’industria della grafica tridimensionale. Le modifiche rispetto al modello attualmente in commercio si focalizzano sul muso e riprende delle idee già viste sulla nuova Meriva e sull’ultima Astra. Parliamo della griglia, dei gruppi ottici e del nuovo design del paraurti con griglia secondaria abbassata e più spazio per gli atinebbia.

    Opel ha annunciato che presenterà la nuova Corsa restyling in anteprima mondiale al prossimo Motor Show di Bologna (4-12 dicembre 2010).

    Fonte: MotoriOnline.com

    Opel Corsa 2011Opel Corsa 2011Opel Corsa 2011



    Edited by GuidOpel™ - 14/11/2010, 14:58
     
    Top
    .
  2. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le dona proprio questo stile vagamente meriva nel frontale
     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    @Manu,
    CITAZIONE (GuidOpel™ @ 10/10/2010, 15:48) 
    Limitatamente alle sezioni del Gruppo "Indiscrezioni" e "Novità Ufficiali"i titoli andranno realizzati secondo questo modulo:
    CODICE
    <b>[Marca] Modello</b> - Anno_di_debutto

    Devi mettere anche il codice del grassetto nel titolo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Beh, non mi sembra male, anzi, mi piace... d'altronde si sapeva che doveva seguire lo stile Astra, Meriva e così via.
    Ad ogni modo, non vedo l'ora di vedere le foto ufficiali e prossimamente, perché no, anche dal vivo. :sisi:
     
    Top
    .
  5. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto, molto meglio! Ottimo restyling! :ride:
     
    Top
    .
  6. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow che bella, molto personale e aggressiva. Chi se lo sarebbe aspettato anni fa da opel?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Opel] Corsa Restyling - 2011

    image


    CITAZIONE
    La Opel Corsa ristilizzata farà il suo debutto mondiale al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre) e, dopo essersi rinnovata nei motori e nell’autotelaio durante l’estate, rilancia con modifiche più profonde che saranno disponibili nei concessionari da gennaio.

    INSIGNIA INSEGNA
    Diverso lo stile, più vicino a quello fortunato di Insignia e Astra, con un frontale caratterizzato da una presa d’aria inferiore più ampia e bassa e una diversa griglia per la calandra. I fari anteriori hanno ora le luci diurne mentre il logo Opel è più ampio e meglio sottolineato. Più vivace la caratterizzazione estetica con una paletta di tinte decisamente sgargiante sia per la carrozzeria - ora ci sono il bianco Guacamole, il verde Grasshopper green e l’Henna - sia per gli interni con tessuti TopTec, modanature in arancio Tabasco o Blue acciaio e la nuova strumentazione bicolore. E volendo ci sarà anche il pack linea che comprende le barre adesive longitudinali, con i cerchi da 17 pollici e i coperchi degli specchietti esterni in tinta.

    TOUCH SCREEN DA 5"
    Nuovo il sistema di infotainment Touch & Connect con schermo a sfioramento da 5 pollici con audio 4x20 Watt a 7 altoparlanti, sistema di navigazione con scheda SD, mappe tridimensionali di 28 paesi scaricabili dall’utente e la possibilità di scegliere anche la rotta più favorevole per i consumi, e infine connettività Bluetooth, iPod e USB. Tipica delle Opel di ultima generazione è l’offerta di accessori unici per la categoria come i fari a orientamento dinamico, la corona di sterzo riscaldabile, il tetto panorama e l’esclusivo sistema FlexFix a scomparsa per il trasporto delle biciclette.

    NUOVA ECOFLEX DA 3,5 L/100 KM
    Novità anche per i motori. Al vertice rimane la versione OPC con l’1,6 litri turbo da 192 CV mentre arriva la nuova ecoFLEX con motore Diesel 1,3 litri con stop&start da 95 CV e 190 Nm che, sulla versione 3 porte, fa segnare 3,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 94 g/km. Il resto della gamma motori, recentemente rinnovata e tutta Euro 5, rimarrà identica con il mille 3 cilindri da 65 cv di origine Suzuki a fare da motore di attacco e molteplici scelte intermedie che, in generale, offrono un risparmio medio del 13% rispetto al passato.

    » Omniauto.it

     
    Top
    .
  8. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Corsa OPC Nurburgring Edition



    image



    CITAZIONE
    image
    Se nel novero delle "piccole" più potenti sul mercato la Opel Corsa OPC con 192 CV occupava già una posizione di tutto rispetto, con la versione limitata Corsa OPC Nurburgring Edition la best seller del Fulmine entra a far parte del ristrettissimo circolo delle segmento B "oltre 200 CV", composto ad oggi solo da MINI John Cooper Works (211 CV), Citroen DS3 Racing (202) e Renault Clio RS (203). I cavalli della Corsa ispirata dal Ring sono infatti 210, ma i possessori saranno solo 500 in tutta Europa.

    0-100 KM/H: 6,8 SECONDI
    Per tirare fuori 210 CV all'Opel Performance Center hanno lavorato su turbocompressore e gestione motore, adottando uno scarico sportivo e ottimizzando il motore per funzionare con benzina a 100 ottani. La potenza massima del motore OPC 1.6 turbo passa quindi da 192 CV a 210 CV, che si traduce in una potenza specifica di 131.4 CV/litro, mentre la coppia massima del motore (da 230 a 266 Nm) è stata innalzata ad un range che varia da 250 Nm e a 280 Nm con overboost. Con questo trattamento la Opel Corsa OPC "Nurburgring Edition" accelera da 0 a 100 km/h in solo 6,8 secondi (contro i 7,2 necessari alla OPC standard) ed è in grado di riprendere da 80 a 120 km/h, in quinta marcia, in soli 6,2 secondi. La velocità massima è invece di 230 km/h, mentre il motore ECOTEC Euro 5 nel ciclo combinato si accontenta di 7,6 l/100 km di carburante, con emissioni di CO2 pari a 178 g/km.

    ASSETTO "RING"
    Per sfruttare l'abbondante cavalleria, l'asse anteriore della "tuttoavanti" di Russelsheim è dotato di un differenziale autobloccante meccanico a dischi multipli per ridurre il sottosterzo, mentre il telaio è stato irrigidito con nuove molle e ammortizzatori sviluppate da Bilstein e un nuovo sistema frenante anteriore leggero, progettato da Brembo con pastiglie ad alte prestazioni realizzati su misura. Gli algoritmi di controllo per sistemi ABS, Traction Control ed ESC sono stati ricalibrati dagli esperti dell’Opel Performance Center per allinearsi alle prestazioni della Corsa sviluppata sul Nordschleife.

    DALL'ESTATE
    Tra le innovazioni ci sono inoltre cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio brillante con pneumatici da 225/35. Le altre caratteristiche distintive della "Nürburgring Edition", rispetto all’attuale Corsa OPC, sono il labbro dello spoiler anteriore e un nuovo doppio scarico in acciaio inossidabile, oltre ai loghi "Nurburgring" sui montanti centrali. Gli interni presentano battitacco con la scritta "Nurburgring" in rosso e nero, e un’impuntura decorativa bianca sui sedili anteriori sportivi Recaro, così come su quelli posteriori, freno a mano e console della leva del cambio. Gli schienali anteriori riportano la scritta ‘Nürburgring’ in rilievo, mentre l’inserto dello sterzo è laccato in nero. La Opel Corsa "Nurburgring Edition" sarà ordinabile in Italia dall’estate 2011 ad un prezzo che ancora non è stato annunciato, ma che sarà certamente superiore di qualche migliaio d'euro rispetto ai 20.050 euro necessari per la OPC standard.

    image



    OmniAuto.it
     
    Top
    .
  9. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissima, e questo colore le dona veramente tanto! :ride:
    Opel ormai non ne sbaglia più una! :sisi:
    Sarei curioso di vederla in un confronto con le rivali... :rollocchi:
     
    Top
    .
  10. GuidOpel™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Giancarlo] @ 21/4/2011, 12:56) 
    Bellissima, e questo colore le dona veramente tanto! :ride:
    Opel ormai non ne sbaglia più una! :sisi:
    Sarei curioso di vederla in un confronto con le rivali... :rollocchi:

    Davvero ti piace? No perché, non meno di un anno fa, in un commento relativo proprio a delle foto spia della Opel Corsa OPC Nurburgrin Edition scrivevi:
    CITAZIONE
    Le Opel sono le uniche tedesche a non piacermi.
    Tant’ è vero che sono le meno tedesche fra le tedesche…
    Sono belle x 5 minuti, dopo 6 ti sei già stufato di guardarle, e questa non fa eccezione.

    E per frugare ogni dubbio, sul tuo profilo c'è chiaramente scritto:
    CITAZIONE
    In conclusione mi ritengo strano: sono krukko, perché i tedeschi hanno fatto, fanno e faranno la storia dell' auto e amo tutte le Case teutoniche (tranne l' Opel)

    Io invece sarei curioso di sapere cosa t'ha fatto cambiare idea così drasticamente... :p:

    Edited by GuidOpel™ - 21/4/2011, 13:32
     
    Top
    .
  11. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vuoi sapere cosa mi ha fatto cambiare idea? Ho la risposta: la maturità.
    Quando ho scritto quelle cose ero evidentemente ancora molto immaturo.
     
    Top
    .
  12. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Giancarlo] @ 21/4/2011, 13:31) 
    Vuoi sapere cosa mi ha fatto cambiare idea? Ho la risposta: la maturità.
    Quando ho scritto quelle cose ero evidentemente ancora molto immaturo.

    Aahahahhah :asd: :asd: :ride:

    Comunque sia le versioni sportive della "piccolette" mi piacciono (quasi) tutte.. e questa non fa eccezione :occhei:

    Edited by Manu 4C™ - 21/4/2011, 13:50
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Non è che ti ha condizionato qualcuno riguardo alla scelta di cambiare la tua idea? :patpat:
    Ritornando in argomento, è molto bella
     
    Top
    .
  14. GuidOpel™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([Giancarlo] @ 21/4/2011, 13:31) 
    Vuoi sapere cosa mi ha fatto cambiare idea? Ho la risposta: la maturità.
    Quando ho scritto quelle cose ero evidentemente ancora molto immaturo.

    Okok, in fin dei conti, come si suol dire, solo gli stupidi non cambiano idea! :occhei: Comunque ragazzi, chiudiamo questa parentesi aperta erroneamente da me e cerchiamo di tornare In-Topic.
     
    Top
    .
  15. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me le opel non fanno impazzire
    io però adoro l'idea di macchinine che vanno come bombe
     
    Top
    .
25 replies since 14/11/2010, 12:36   2091 views
  Share  
.