-
Nicoló.
[Opel] Corsa Restyling - 2011
CITAZIONELa Opel Corsa ristilizzata farà il suo debutto mondiale al Motor Show di Bologna (4-12 dicembre) e, dopo essersi rinnovata nei motori e nell’autotelaio durante l’estate, rilancia con modifiche più profonde che saranno disponibili nei concessionari da gennaio.
INSIGNIA INSEGNA
Diverso lo stile, più vicino a quello fortunato di Insignia e Astra, con un frontale caratterizzato da una presa d’aria inferiore più ampia e bassa e una diversa griglia per la calandra. I fari anteriori hanno ora le luci diurne mentre il logo Opel è più ampio e meglio sottolineato. Più vivace la caratterizzazione estetica con una paletta di tinte decisamente sgargiante sia per la carrozzeria - ora ci sono il bianco Guacamole, il verde Grasshopper green e l’Henna - sia per gli interni con tessuti TopTec, modanature in arancio Tabasco o Blue acciaio e la nuova strumentazione bicolore. E volendo ci sarà anche il pack linea che comprende le barre adesive longitudinali, con i cerchi da 17 pollici e i coperchi degli specchietti esterni in tinta.
TOUCH SCREEN DA 5"
Nuovo il sistema di infotainment Touch & Connect con schermo a sfioramento da 5 pollici con audio 4x20 Watt a 7 altoparlanti, sistema di navigazione con scheda SD, mappe tridimensionali di 28 paesi scaricabili dall’utente e la possibilità di scegliere anche la rotta più favorevole per i consumi, e infine connettività Bluetooth, iPod e USB. Tipica delle Opel di ultima generazione è l’offerta di accessori unici per la categoria come i fari a orientamento dinamico, la corona di sterzo riscaldabile, il tetto panorama e l’esclusivo sistema FlexFix a scomparsa per il trasporto delle biciclette.
NUOVA ECOFLEX DA 3,5 L/100 KM
Novità anche per i motori. Al vertice rimane la versione OPC con l’1,6 litri turbo da 192 CV mentre arriva la nuova ecoFLEX con motore Diesel 1,3 litri con stop&start da 95 CV e 190 Nm che, sulla versione 3 porte, fa segnare 3,5 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 94 g/km. Il resto della gamma motori, recentemente rinnovata e tutta Euro 5, rimarrà identica con il mille 3 cilindri da 65 cv di origine Suzuki a fare da motore di attacco e molteplici scelte intermedie che, in generale, offrono un risparmio medio del 13% rispetto al passato.
» Omniauto.it.