[Audi] A3 - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] A3 - 2010

    image



    CITAZIONE
    Audi ha previsto alcune novità per la A3 edizione 2010, con l'arrivo su tutta la gamma sia berlina 3 porte che Sportback del motore 1.2 TFSI già annunciato per la A3 Cabriolet e alcuni affinamenti sia nell'estetica che negli interni. La gamma delle motorizzazioni sale quindi adesso a nove opzioni, con cinque motori benzina e quattro motori diesel. Il piccolo 1.2 TFSI, insieme a 1.4 TFSI, 1.6 TDI 105 CV e i 2.0 TDI da 140 e 170 CV guadagna il sistema start/stop, con un sistema di recupero dell'energia in frenata presente di serie sul 1.6 TDI 90 CV e 1.8 TFSI.

    I model year 2010 hanno anche qualche nuovo dettaglio estetico: la griglia anteriore e i montanti sono adesso in nero lucido, mentre sono stati adottati degli inserti cromati sulle prese d'aria inferiori e sulle maniglie delle portiere (tranne che sulla S3). Sono stati adottati nuovi specchi retrovisori dalla forma più affusolata ed è nuova anche la parte inferiore del paraurti posteriore.

    Inoltre sono presenti in catalogo tre nuove opzioni per i cerchi in lega: 17" a dieci razze, 17" a cinque razze sdoppiate e 18" a cinque razze. Nell'abitacolo la strumentazione ha adesso il quadrante in grigio, arriva il volante sportivo con fondo appiattito e una nuova leva per i modelli equipaggiati con cambio S tronic, oltre a pulsanti in alluminio al centor della console e per i comandi di retrovisori e alzacristalli. I model year 2010 della Audi A3 saranno disponibili in estate.

    Omniauto.it



     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] RS3 Sportback

    image


    CITAZIONE
    Audi presenta ufficialmente l’ultima nata della famiglia Renn Sport, la nuova RS3 Sportback: come anticipato a più riprese, la vettura è basata sul pianale della A3 Sportback ed equipaggia lo stesso propulsore della TT RS, il 2.5 5 cilindri turbo da 340 CV e 450 NM di coppia massima, costanti dai 1600 ai 5300 rpm. A tenere a bada tanta esuberanza ci pensano la trazione integrale “quattro” (nella sua configurazione con giunto Haldex) ed il cambio automatico a 7 rapporti e 2 frizioni S-Tronic. Inutile dire che le prestazioni sono esaltanti, con uno 0-100 divorato in 4.6 secondi e la velocità massima ferma ai 250 km/h solo per la presenza del limitatore elettronico.

    La vettura equipaggia di serie gli intriganti cerchi a 5 razze da 19’ (pneumatici 235/35 davanti e 225/35 dietro) e dichiara un consumo medio di soli 9.1 L/100 km. Incoraggianti anche le emissioni di CO2, pari a 212 g/km. Parte del merito di tali performance va anche alla relativa leggerezza dell’auto che ferma l’ago della bilancia ai 1575 kg. La cura “RS” ha regalato all’auto le carreggiate allargate (1.528 metri al posteriore con bracci sospensivi rinforzati e 1.564 all’anteriore con nuovo telaietto in alluminio), uno sterzo elettromeccanico particolarmente diretto, un assetto ribassato di 25 mm rispetto alle normali A3, nonché un generosissimo impianto frenante con dischi da 370mm all’anteriore e 310 mm al posteriore, morsi da pinze a quattro pompanti. L’ESP è dotato di una modalità sportiva e può esserecompletamente disattivato.

    A livello estetico la vettura unisce l’ormai familiare estetica della A3 Sportback con la turbolenta estetica delle ultime versioni RS: una sintesi di eleganza e cattiveria fatta di enormi prese d’aria, parafanchi allargati ( costruiti in fibra di carbonio rinforzata ,CFRP), superfici aerodinamiche e minacciosi terminali di scarico; sulla RS3 Sportback questi ultimi sono dotati di una valvola silenziatrice che, dall’abitacolo, può essere aperta per generare un sound più potente. Stessa ricetta anche per gli interni che dispensano una cascata di badge Renn Sport e finiture in alluminio e in piano-black. I sedili sportivi sono rivestiti in pelle nappa, con cuciture argento. A richiesta quelli alleggeriti. Fra le “chicche” il volante sportivo con parte inferiore piatta e le nuove funzioni del display centrale della strumentazione, ora in grado di visualizzare anche pressione del turbo, temperatura dell’olio e tempi sul giro. La vettura sarà assemblata a Gyor, in Ungheria, e avrà un prezzo d’attacco in Germania di 49.900 euro, dove sarà disponibile a partire da Gennaio 2011. E’ probabile che la vettura non venga declinata nella sua variante a 3 porte mentre appare lampante che la concorrente diretta sarà la BMW Serie 1 M.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  3. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi piace per niente, ma 340 cv in una macchina cosi...
     
    Top
    .
  4. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me l' A3 è l' unica Audi che non piace, tuttavia credo che la RS3 sia il miglior modo possibile per salutarla. (:
     
    Top
    .
  5. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] RS3 Sportback: In vendita a 52.100€



    image



    CITAZIONE
    A partire dagli scorsi giorni è disponibile in pre-vendita l’Audi RS3 Sportback, che verrà consegnata ai rispettivi acquirenti non prima di aprile 2011. Già stabilito il prezzo, pari a 52.100 euro, 9.000 euro superiore nel confronto con la S3 cinque porte e trasmissione automatica DSG. L’Audi RS3 offre di serie fanali anteriori Xenon Plus con luci diurne a LED, calandra color antracite con finitura diamantata, parafanghi in fibra di carbonio rinforzata (CFRP) e cerchi in lega da 19 pollici con disegno a cinque razze. Dentro l’abitacolo sono presenti il volante multifunzionale con corona appiattita nella parte inferiore, sedili sportivi rivestiti in pelle Nappa e inserti in nero lucido.

    La RS3 è equipaggiata con il 5 cilindri turbo 2.5 litri da 340 CV, comune alla TT-RS ed abbinato esclusivamente al cambio doppia frizione S-Tronic e trazione integrale Quattro. Di rilievo le prestazioni: accelerazione 0-100 km/h in 4.6 secondi per una velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.

    AutoBlog.it
     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boom, ultimamente in Audi stanno sparando delle cifre astronomiche... non metto in dubbio le qualità dell'auto ma 52.100€ sono troppi.
     
    Top
    .
5 replies since 22/11/2010, 10:43   162 views
  Share  
.