[Chevrolet] Cruze - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Chevrolet] Cruze Hatchback - Spy Car

    image


    Worldcarfans.com è riuscito a paparazzare un esemplare della nuova berlina Chevrolet Cruze Hatchback. Nonostante il posteriore sia pesantemente camuffato, sembra rimanere simile al Concept che è stato recentemente presentato al Salone di Parigi. Questo significa che possiamo aspettarci una linea del tetto spiovente e un bagagliaio che può contenere circa 400 litri di bagagli. La vettura sarà lanciata in Europa a metà 2011 ma poco dopo negli altri Paesi.

    Fonte della News: WorldCarFans.com |
     
    Top
    .
  2. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è molto da camuffare: lo sappiamo già che sarà identico a quello del concept, il posteriore
     
    Top
    .
  3. ‚ale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco a digerirla .-.
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Cruze Hatchback - Debutterà in veste definitiva al Salone di Ginevra



    image
    CITAZIONE
    La Chevrolet Cruze 5 porte, o hatchback, è stata presentata sotto forma di concept all’ultimo Salone di Parigi e già si appresta a mostrarsi in veste definitiva al Salone di Ginevra (3-13 marzo 2011). La coreana va quindi ad aggiungere una versione due volumi alla Cruze berlina già in vendita anche in Europa dal 2009, cercando così di allargare il bacino d’utenza verso una clientela più giovane che, soprattutto in Italia, predilige la “hatchback”.

    A conferma di questa volontà di coprire una nicchia di mercato importante ci sono anche le parole di Wayne Brannon, presidente di Chevrolet Europa, secondo cui la nuova Cruze “va ad inserirsi in un segmento che rappresenta più di un quarto del totale europeo, con le 5 porte che arrivano al 65% del totale”. Nulla è stato al momento anticipato sul design della Cruze hatchback, anche se è facile attendersi uno stile molto simile a quello della concept di Parigi. La scocca utilizza il nuovo body-frame integral system (BFI), metodo costruttivo che unito alla cura per l’assetto promette di dare alla 5 porte stabilità e robustezza. Il vano di carico è di 400 litri e sfrutta gli schienali posteriori abbattibili 60/40. La commercializzazione europea di Chevrolet Cruze 5 porte è programmata per la metà del 2011 e i prezzi saranno svelati solo nell’imminenza del Salone di Ginevra.

    Omniauto.it |

    image

     
    Top
    .
  5. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Cruze HB5
    chevroletcruze5porte176



    CITAZIONE
      • Nuovo modello per consolidare il successo globale della Chevrolet più amata
      • La Cruze hatchback è uno dei pilastri di Chevrolet nel mercato europeo
      • Una delle sette new entry nell’anno del centenario

    Zurigo. La pluripremiata Chevrolet Cruze, vincitrice del campionato Mondiale Turismo (WTCC), aumenterà l’ampio consenso già ottenuto quando in primavera verrà commercializzata la nuova versione compatta. Il modello di produzione farà la sua prima apparizione all’81° Salone Internazionale di Ginevra, in programma dal 3 all’11 marzo.

    Le tempistiche d’introduzione del nuovo modello non potevano essere migliori per Chevrolet, con la casa automobilistica incoronata, lo scorso dicembre, per la prima volta Campione del mondo del WTCC. Il successo sportivo di Chevrolet dimostra tutto il potenziale dinamico e le qualità della Cruze, mentre il lancio della nuova versione, compatta a 5 porte, oltre alla berlina, è un'ulteriore prova della volontà di Chevrolet di introdurre il giusto valore qualità-prezzo in uno dei principali segmenti del mercato europeo.

    Una versione della compatta Chevrolet è stata esposta al Motor Show di Parigi lo scorso settembre ed è stata accolta con entusiasmo.

    Le immatricolazioni dello scorso anno della Cruze hanno superato quelle di Aveo, rendendola la più venduta a livello globale. Dal suo lancio nella primavera 2009, la berlina Cruze è stata accolta positivamente dai mercati di tutto il mondo e ha rappresentato una svolta per il marchio nei confronti di una clientela attratta dal suo stile coupé, dalle qualità di costruzione, dalle 5 stelle NCAP e dalla dinamica di guida. Cruze è stata inoltre eletta AUTOBEST del 2010 da una giuria di giornalisti automotive leader in Europa centrale e orientale.

    L'introduzione della nuova Cruze compatta in Europa sarà impegnativo, come spiega Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. "I modelli compatti giocano un ruolo critico in molti mercati. Il segmento delle compatte in Europa rappresenta oltre un quarto del mercato totale, con le berline che rappresentano circa il 65% di questo volume.”

    "La nuova Cruze compatta rafforza la posizione di Chevrolet tra i principali marchi in Europa ed è un veicolo che rafforzerà i valori di competitività del marchio nei confronti di alcuni dei più affermati concorrenti".

    Il design della hatchback
    Con la sua linea del tetto da coupé, la nuova Cruze compatta ha un comportamento dinamico come quello della berlina e sarà immediatamente riconoscibile.

    Il corpo vettura di Cruze nella versione compatta, come la berlina, “sente” la strada in modo preciso e sincero grazie al sistema integrato di carrozzeria a scocca (BFI), a completamento delle componenti del telaio.

    Il sistema BFI conferisce alla vettura alti livelli di stabilità e solidità. Infatti, la Chevrolet Cruze è una vettura particolarmente adatta ai gusti degli europei, come confermato dalle vendite in molti mercati, in cui, nel 2010, è stata superata qualsiasi previsione.

    La capacità di carico per la Cruze hatchback è di circa 400 litri e sarà caratterizzata dai sedili posteriori reclinabili 60/40.

    La nuova Chevrolet Cruze compatta a 5 porte sarà commercializzata in tutta Europa a metà del 2011. I prezzi verranno annunciati in prossimità del lancio.

    Da Media.gm.com

    " ALT="Chevrolet Cruze Hachtback">Chevrolet Cruze HachtbackChevrolet Cruze Hachtback


    Edited by GuidOpel™ - 7/7/2011, 17:09
     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Cruze HB5 - In arrivo nelle concessionarie, prezzi da 15.000€


    chevroletcruze5porte176
    CITAZIONE
    La Chevrolet Cruze, sin dal suo lancio sul mercato nel 2009, ha proposto un linguaggio stilistico davvero innovativo.

    Dal 7 luglio, la Chevrolet sarà presente anche nel competitivo segmento delle compatte con la versione Hatchback.

    La Cruze Hatchback, dall' aspetto aggressivo e sicuro e dalle linee dinamiche che confluiscono in un posteriore slanciato, abbina un abitacolo elegante e moderno, al vertice del segmento in termini di spazio, con una gamma di motorizzazioni efficienti - benzina, con un 1.6 da 124 cv, benzina/GPL con un 1.8 da 141 cv e turbo diesel 2.0 common rail da 163 cv.

    Come per la versione 4 porte, che ha ricevuto i massimi riconoscimenti per la sicurezza - tra cui la valutazione 5 stelle Euro NCAP nel 2009 - nella Cruze Hatchback la protezione è garantita dalla struttura ad alta resistenza e da sistemi elettronici che contribuiscono a prevenire il verificarsi di un incidente, di serie su tutta la gamma.

    Un prodotto ai vertici della sua categoria, che garantisce un rapporto qualità/prezzo elevatissimo.

    Il prezzo di entrata della Cruze Hatchback LS 1.6 da 124 cv è di 15.000 euro chiavi in mano.

    Da Media.gm.com

     
    Top
    .
  7. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    volevo andarla a vedere, ma da queste parti hanno chiuso ultimamente il conce chevrolet...
    cmq veramente ottimo prezzo: o sono stupidi o hanno capito che meno costa e più gente compra
     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Cruze HB5



    CITAZIONE
      • Cruze 5 porte pronta a ravvivare il segmento
      • Le linee pulite conservano le proporzioni dinamiche della 4 porte
      • Abitacolo spazioso e numerose dotazioni di serie
      • Gamma completa di dispositivi di sicurezza di serie
      • Inizio delle vendite nell’estate 2011

    Fin dal lancio sul mercato nel 2009, Chevrolet Cruze ha conquistato i cuori di molti appassionati di motori in tutto il mondo. Grazie a una carrozzeria originale, dalle linee ben definite, ha proposto un linguaggio stilistico rivoluzionario per Chevrolet.

    Con l’arrivo di Cruze 5 porte, Chevrolet sarà presente con tutte le proprie forze nel competitivo segmento europeo delle compatte. Cruze 5 porte offrirà ai clienti lo stile e la versatilità di una vettura 5 porte, conservando allo stesso tempo le qualità della pluripremiata Cruze berlina.

    "Cruze 5 porte ci darà l’opportunità di estendere la presenza di Chevrolet al segmento delle compatte," ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. "Se pensiamo ai risultati raggiunti con la berlina, la Chevrolet più venduta nel mondo nel 2010, abbiamo tutti i motivi per ritenere che anche la 5 porte contribuirà in modo significativo alla continua crescita di Chevrolet in Europa."

    Quando hanno iniziato a dedicarsi alla creazione di una vettura 5 porte basata sulla Cruze berlina, tecnici e designer di Chevrolet hanno dovuto tener conto del fatto che la clientela delle compatte 5 porte è assai eterogenea. Il risultato è una vettura che non teme confronti con i principali concorrenti europei.

    Caratterizzata dall’originale ed espressivo design Chevrolet, Cruze 5 porte abbina un abitacolo elegante e moderno al vertice del segmento in termini di spazio, con una gamma di efficienti motorizzazioni benzina e diesel. Anche nel campo della sicurezza, Cruze 5 porte ha molto da offrire, con una gamma completa di dispositivi di sicurezza di serie su tutti i modelli.

    "Le Chevrolet sono auto vere per persone vere. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire prodotti interessanti per persone di tutti i tipi, indipendentemente dalla posizione sociale. Cruze 5 porte è l’espressione di questa filosofia e ha molto da offrire a un prezzo accessibile. Comunica un messaggio chiaro in termini di design e stile, senza accettare compromessi su sicurezza, praticità o economia", ha proseguito Brannon.

    Linea sportiva, tanto spazio e molta tecnica
    La carrozzeria di Cruze 5 porte fa pensare a movimento ed energia cinetica pronti a liberarsi. I principali stilemi che sottolineano questa impressione sono la linea del tetto slanciata, la linea di cintura leggermente inclinata e concava e i gruppi ottici anteriori, dalla forma appuntita,. Le proporzioni della 5 porte, i brevi aggetti anteriori e posteriori, e le fiancate leggermente inclinate verso l’interno, evidenziano l’aspetto sicuro e ben piantato a terra della vettura.

    "Il profilo slanciato e sportivo e l’aspetto largo e sicuro sono gli elementi che distinguono Cruze 5 porte da molte delle vetture contemporanee, più statiche. Abbiamo avuto la fortuna di poter partire dalle proporzioni eccellenti della Cruze 4 porte", ha dichiarato Martin Love, responsabile design Chevrolet Cruze.

    Come la Cruze berlina, la 5 porte ha un frontale aggressivo grazie al radiatore dalla griglia sdoppiata e ai doppi fari alogeni anteriori. Passando al posteriore, lo spoiler montato sul tetto e la quasi invisibile piega nel montante che va fino alla base del lunotto sottolineano esteticamente l’idea di velocità. Le luci posteriori mostrano l’attenzione ai particolari e contribuiscono all’aspetto di classe superiore della Cruze 5 porte.

    All’interno, la Cruze è caratterizzata da una disposizione fluida, da spazi abbondanti e molta versatilità. Per quanto riguarda gli elementi che richiamano una sportiva iconica come la Chevrolet Corvette, Cruze è dotata del cruscotto sdoppiato, separato dalla plancia centrale integrata che confluisce nella console centrale. Insieme alla strumentazione centrale, realizzata in tessuto o vinile tecnico, e al quadro strumenti retroilluminato a LED, questi elementi contribuiscono alla sensazione di comfort e relax.

    Il vano di carico è di 413 litri con gli schienali in posizione e i passeggeri posteriori godono di ben 974 mm di altezza. I sedili posteriori possono essere abbattuti 60/40, aumentando così il volume di carico a 883 litri. Si possono utilizzare diversi spazi di stivaggio nel vano portaguanti a due livelli, nella console centrale e nelle tasche delle portiere per riporre un ampio numero di oggetti di uso comune, come libri, CD e piccoli laptop.

    Chi guida la Cruze 5 porte e la berlina potrà avere esperienza di tutto questo. Segue un elenco di altre caratteristiche tecnologiche e di comfort:
      • Centro informazioni dotato di numerose funzionalità (DIC) Impianto AM/FM/CD, con funzione di lettore MP3 e digital signal sulla radio; fino a sei altoparlanti
      • Video di infotainment
      • Presa USB nella console centrale sulle versioni LTZ*, per collegare MP3 o iPod
      • Climatizzatore a comandi manuali con filtro antiparticolato sui modelli LS e LT; climatizzatore automatico, ricircolo automatico dell’aria e sensore di umidità sui modelli LTZ;

    Motorizzazioni efficienti, trazione eccellente e ottima maneggevolezza
    E’ possibile scegliere tre motori, una unità a benzina, una a benzina/GPL e una diesel*. All’inizio del 2012, inoltre, sarà disponibile il nuovo motore diesel 1.7. Tutti i motori sono quattro cilindri con doppio albero a camme in testa, 16 valvole e iniezione multi-point, o nel caso del diesel, tecnologia common-rail.

    I motori a benzina 1.6 e a benzina/GPL 1.8 litri sono dotati di doppia fasatura a variazione continua. Tra le modifiche apportate per il model year 2011, i nuovi collettori di aspirazione su entrambe le unità. I tecnici hanno inoltre aumentato il rapporto di compressione del motore 1.6 litri e adattato la taratura del propulsore 1.8 litri.

    A 6.400 giri, il motore benzina 1.6 litri con cambio manuale eroga 124 cv di potenza. Il motore 1.8 litri eroga 141 cv a 6.200 giri. La coppia massima è di 176 Nm a 3.800 giri.

    Essendo uno dei motori più potenti nel segmento delle compatte, il turbo diesel 2.0 litri* disponibile sulla nuova Cruze 5 porte e sulle Cruze berlina model year 2011, può contare su picchi di pressione superiori nella camera di combustione e distribuzione a catena.

    Accelerazione eccellente, coppia impressionante di ben 360 Nm a 1750~2750 giri e rispetto delle norme Euro 5 (147 g/km di CO2 .in combinazione con il cambio manuale) sono le caratteristiche principali di questo motore, che eroga 163 cv a 3.800 giri e raggiunge con il cambio manuale una velocità massima di 205 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. Il motore diesel può essere scelto con cambio manuale o automatico a sei rapporti.

    Trazione e maneggevolezza della Cruze 5 porte sono eccellenti, grazie all’ampia carreggiata, alla struttura della carrozzeria e a un sistema di sospensioni avanzato. Cruze 5 porte è dotata di un sistema integrato di carrozzeria e scocca (BFI) tra i più rigidi del segmento, realizzato con acciai ad alta resistenza.

    Il BFI consente di raggiungere le caratteristiche di dinamica, agilità, prontezza ma allo stesso tempo tranquillità tipiche della Cruze . Rende inoltre più efficaci gli interventi di riduzione di rumore e vibrazioni.

    La sospensione anteriore con montanti McPherson è dotata di moduli per la compensazione dei carichi laterali e molle dalla configurazione speciale. I cuscinetti idraulici assorbono efficacemente i carichi dovuti alle asperità della strada e garantiscono un livello elevato di isolamento. La sospensione posteriore con assale torcente (barra di torsione) contribuisce ad abbassare il baricentro e consente risparmi di peso e un controllo coerente della campanatura delle ruote.

    Lo sterzo è idraulico o servoassistito elettrico e trasmette al guidatore una sensazione di sicurezza e stabilità.

    La sicurezza è una priorità
    Per i materiali utilizzati e la qualità esecutiva, Cruze 5 porte rappresenta un significativo passo in avanti rispetto alla precedente 5 porte compatta di Chevrolet. La struttura della Cruze 5 porte è pressoché identica a quella di Cruze berlina, che ha ottenuto le 5 stelle NCAP nel 2009.

    La vettura è dotata di numerosi sistemi elettronici che contribuiscono a prevenire il verificarsi di un incidente. In caso di emergenza, Controllo Elettronico della Stabilità (ESP), Controllo della Trazione (TCS) e Sistema antibloccaggio dei freni (ABS) con Ripartitore Elettronico di Frenata (EBD) intervengono per aiutare chi guida a mantenere il veicolo in carreggiata e lo assistono in caso di difficili manovre di frenata o accelerazione.

    Il cuore della architettura di sicurezza della 5 porte è il sistema integrato di carrozzeria e scocca realizzato con un unico elemento saldato composto da barre a tutta lunghezza, elementi stampati e scatolari. Le barre delle portiere in acciai ad altissima resistenza garantiscono una eccellente protezione dagli impatti laterali.

    I sei airbag e le cinque cinture di sicurezza a tre punti di ancoraggio sono controllate dal Sensing and Diagnostic Module (SDM) della vettura, un dispositivo collegato a sensori disposti nel paraurti anteriore e nel montante centrale. I seggiolini per i bambini possono essere fissati secondo le norme ISOFIX.

    Per ridurre il rischio di danni al guidatore in caso di incidente, la pedaliera collassabile cede in caso di urti di entità moderata o grave. Il cofano è realizzato in modo da lasciare più spazio tra esso e il motore, per rendere molto meno probabile il contatto tra pedoni e blocco motore. Anche i paraurti sono stati configurati per ridurre la probabilità che i pedoni subiscano danni da parte dei componenti strutturali del veicolo.

    Il lancio in Europa è previsto per l’estate 2011.

    *non disponibile al lancio


    Da Gm.media.com

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    IMHO, continuo a preferire la versione con la coda...
     
    Top
    .
  10. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoló @ 4/8/2011, 19:11) 
    IMHO, continuo a preferire la versione con la coda...

    Sì, è decisamente meglio. Comunque questa secondo me venderà di più!
     
    Top
    .
  11. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Cruze: A quota 1 milione



    chevrolet-cruze_6



    CITAZIONE
    La Chevrolet Cruze ha superato l’importante traguardo di un milione di unità vendute. Si tratta di un ottimo risultato, visto che la vettura ha debuttato a livello mondiale nel 2009 ed è arrivata negli Stati Uniti risale solo allo scorso anno. Proprio sul mercato USA la Chevrolet Cruze è leader del segmento delle berline compatte. Merito di questo exploit della Cruze è da ascrivere ai molti consensi raccolti in Cina, Russia, India ed altri Paesi emergenti, i quali hanno contribuito a farla diventare la settima vettura più venduta al mondo nei primi dieci mesi del 2011. La Cruze è anche il modello Chevrolet più venduto a livello globale, permettendo al marchio del Cravattino di incrementare dell’1% la quota di mercato mondiale. Altri successi legati alla Chevrolet Cruze sono la seconda vittoria consecutiva nel campionato mondiale WTCC e la produzione a pieno ritmo negli impianti in Corea del Sud, USA, Australia e Cina.

    Un ulteriore fattore di amplificazione del consenso per Chevrolet Cruze è la nascita della variante Hatchback a due volumi e 5 porte, proposta con le stesse motorizzazioni 1.6 a benzina da 124 CV, 1.8 Eco Logic GPL da 141 CV e 2.0 VCDi da 163 CV della berlina a 4 porte. Negli USA, la vettura è venduta poi con il propulsore 1.4 Turbo Ecotec da 140 CV che, l’anno prossimo, sarà disponibile anche nella versione Eco a basso impatto ambientale da 42 MPG, ovvero circa 17 km/litro. Nel 2013, invece, sarà la volta dello sbarco oltreoceano del motore diesel. Secondo Chris Perry, capo del marketing globale di Chevrolet, “la Cruze ha avuto successo per la giusta combinazione tra stile, comfort, efficienza e sicurezza”. Ciò spiegherebbe perché il 42% degli acquirenti sono nuovi clienti Chevrolet e provengono dalla diretta concorrenza.

    OmniAuto.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Chevrolet] Cruze Facelift - Prime immagini e informazioni
    ChevroletCruzefacelift

    CITAZIONE
    L’immagine pubblicata dal sito Autoforum.cz ci aiuta a ricostruire l’aspetto della futura Chevrolet Cruze, che verrà sottoposta ad un aggiornamento estetico nel corso dei prossimi mesi. La media statunitense utilizza ora un nuovo paraurti anteriore e luci diurne con tecnologia a LED, posizionate nell’incavo laterale (ridisegnato anch’esso) dove sono collocati i fendinebbia. Cambia anche la presa d’aria inferiore, ora di forma esagonale. Le Cruze 4 e 5 porte potrebbero inoltre ricevere il motore a gasolio 2.2 VCDI già utilizzato dalla Captiva, più potente di 21 CV rispetto ai 163 erogati dal 2.0. Questo aggiornamento estetico verrà introdotto a marzo durante il salone di Ginevra.
    La gamma Cruze si arricchirà inoltre di una versione station wagon, attesa anch’essa a 2012 inoltrato e derivata in tutto per tutto dalle berline.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  13. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra piacermi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Già, vedremo poi come starà questo frontale nell'insieme :ride:
     
    Top
    .
  15. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Modifiche minime ma che sembrano azzeccate.. Di sicuro il suo punto di forza sarà come sempre il prezzo e la dotazione.. :sisi:
     
    Top
    .
14 replies since 28/11/2010, 09:57   495 views
  Share  
.