[Opel] Insignia - 2008

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    [Opel] Insignia



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    Edited by «Manu» - 24/6/2011, 11:28
     
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  2. GuidOpel™
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    [Opel] Insignia - Nel 2010 regina dell'affidabilità



    Secondo i risultati del Rapporto DEKRA 2011 sull’affidabilità delle auto, l'Opel Insignia è il veicolo con il minor numero di difetti. Con un indice del 96,1% di Insignia prive di difettosità, l’ammiraglia Opel ha raggiunto il miglior risultato tra tutte le vetture prese in considerazione. Questo onore spetta a una Opel per il secondo anno consecutivo, dopo la vittoria di Corsa nella categoria "Miglior punteggio individuale" nel 2010.

    DEKRA realizza il proprio rapporto annuale sull’affidabilità esaminando in maniera approfondita i veicoli, divisi
    in otto categorie e tre classi di percorrenza. Il rapporto sull’affidabilità si basa sui dati provenienti da 15 milioni di ispezioni effettuate su 230 modelli diversi.

    "Questo fantastico risultato dimostra ulteriormente l’elevata qualità non solo di Insignia, ma di tutta la nostra gamma", ha commentato Alain Visser, Vice Presidente Marketing, Vendite & Post-vendita di Opel/Vauxhall durante la cerimonia di consegna del premio a Rüsselsheim.

    Wolfgang Linsenmaier, amministratore esecutivo di DEKRA Automobile GmbH, ha aggiunto: "Sono felice di poter premiare Opel per aver raggiunto il più alto punteggio individuale nella valutazione totale per il secondo anno consecutivo! Con il 96,1% di Opel Insignia prive di difetti, questa vettura ha ottenuto il miglior risultato tra tutte le categorie di veicoli presenti".

    Questo ennesimo riconoscimento si va ad aggiungere agli oltre 40 premi internazionali che l'Opel Insignia ha conquistato per il suo design affascinante e le innovazioni tecnologiche, tra cui il prestigioso "Auto dell’anno 2009".

    Fonte: Qn.quotidiano.net

    Edited by «Manu» - 24/6/2011, 11:28
     
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  3. GuidOpel™
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    [Opel] Insignia Model Year 2012
    bigopelinsigniamodelyea



    CITAZIONE
      • Al vertice del segmento: il nuovo turbo 1.4 140 cv con Start/Stop è il motore a benzina con minori consumi ed emissioni del segmento
      • Potente: il nuovo turbo 2.0 da 185 kW/250 cv eroga 400 Nm di coppia
      • Intelligente: dispositivo Start/Stop disponibile su molte motorizzazioni
      • Più tecnologia: nuova generazione di navigatori, Opel Eye evoluto con Forward Collision Alert, AFL+

    Rüsselsheim. Dal suo debutto, Opel Insignia ha ricevuto più di 50 premi nazionali e internazionali, tra cui il titolo più prestigioso di “Auto dell’anno 2009”. I clienti hanno confermato l’apprezzamento della critica con una domanda sostenuta – fino a oggi le vendite dell’ammiraglia del Marchio hanno superato le 400.000 unità. Grazie a nuovi motori a benzina e tecnologie all’avanguardia, Insignia è destinata a continuare la sua storia di successi con il model year 2012. Prezzi a partire da 25,900 Euro

    Il nuovo motore a benzina da 103 kW/140 cv ridefinisce consumi ed emissioni
    Il motore benzina 1.4 turbo di nuova concezione, è il prodotto di un “downsizing” senza compromessi. Si tratta infatti del motore a benzina più ecologico nel segmento D, insieme alla trasmissione manuale a sei velocità, al dispositivo Start/Stop, al servosterzo elettrico, al rivestimento aerodinamico del sottoscocca e ai pneumatici 225/50 R 17 a bassa resistenza al rotolamento.

    Nel loro insieme, sulla versione berlina questi interventi riducono di due litri per cento chilometri il consumo di carburante del turbo 1.4, che scende a 5,7 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 calano a 134 grammi per chilometro. La coppia erogata dal motore a benzina più ecologico nel suo segmento aumenta invece di quasi il 15 per cento, e ora è di 200 Nm.

    Grazie a questi valori, Insignia 1.4 turbo è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 10,9 secondi, e di raggiungere una velocità massima di 205 km/h. Il modello di punta di Casa Opel è disponibile con questo propulsore nella versione berlina o Sports Tourer e anche quest’ultima, con un consumo di 5,9 litri per 100 km ed emissioni di CO2 pari a 139 g/km, si pone al vertice del segmento delle station wagon.

    Tra le ottimizzazioni introdotte sul nuovo propulsore vi sono anche i nuovi rapporti della trasmissione, che contribuiscono a ridurre i consumi e a migliorare l’agilità della vettura. Il servosterzo elettrico REPS (Rack Assist Electric Power Steering) montato per la prima volta su Insignia, garantisce il massimo comfort, grazie alla possibilità di adattare le proprie caratteristiche in maniera ancora più flessibile a qualsiasi situazione di guida. Un vantaggio significativo del sistema REPS è il potenziale risparmio di carburante, e dunque una riduzione di emissioni di CO2, in quanto non sempre esso si affida alla pompa servo idraulica, ma il servosterzo elettrico è in funzione solo quando è necessario.

    2.0 turbo 4x4: più potenza e coppia, meno consumi
    Il turbo due litri a iniezione diretta associato alla trazione integrale all’avanguardia entra a far parte della nuova versione con 30 cv di potenza in più. E’ disponibile con AWD trasmissione manuale a sei velocità. Il motore eroga 185 kW/250 cv e una coppia massima di 400 Nm (rispetto ai precedenti 350 Nm). Questa potente motorizzazione con il cambio manuale è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.

    Il turbo 2 litri dimostra in maniera impressionante che è possibile aumentare la potenza e ridurre contemporaneamente i consumi di carburante. Attraverso interventi significativi come l’inserimento del dispositivo Start/Stop e l’adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, i tecnici Opel sono riusciti a diminuire i consumi di carburante e le emissioni di CO2 a 8,4 l/100 km e a 197 g/km (dati precedenti: 8,9 l/100 km, 209 g/km CO2). Grazie all’aumento di potenza e coppia e a una dinamica ancora più spiccata, oltre che alla simultanea riduzione dei consumi di carburante, la Insignia 2.0 turbo 4x4 convince per le sue prestazioni al vertice nel segmento delle medie premium.

    Il dispositivo Opel Start/Stop su diverse motorizzazioni
    Il dispositivo Start/Stop di Opel non compare solo sulle due unità appena menzionate. Anche il turbo 2.0 da 162 kW/220 cv a trazione anteriore e cambio manuale a sei rapporti sarà infatti presto disponibile con questa intelligente tecnologia che consente di risparmiare carburante, oltre a essere dotato di rivestimento aerodinamico del sottoscocca e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento.

    I consumi diminuiscono di 0,5 litri e scendono a 7,6 litri per 100 chilometri. Il dispositivo Start/Stop si esprime al massimo nel traffico urbano, dove è possibile risparmiare fino a un litro ogni 100 chilometri. Le emissioni di CO2 nel ciclo combinato vengono ridotte di conseguenza a 179 grammi per chilometro rispetto ai precedenti 189.

    I nuovi sistemi di infotainment
    I nuovi sistemi di infotainment Navi 600 e Navi 900 Europa sono ulteriormente evoluti rispetto alle versioni precedenti funzionanti con CD o DVD per quanto riguarda la gamma delle funzionalità offerte. Le mappe sono contenute su schede SD, e possono essere adattate per rispondere alle necessità individuali dei clienti. Oltre ai punti di interesse predefiniti (POIs), è possibile scaricarne altri e salvarli nel sistema. Il guidatore può selezionare singoli punti di interesse e memorizzarli nella rubrica come POIs individuali. Un altro elemento pratico: oltre al percorso più veloce e a quello più breve, il navigatore consente anche di scegliere il più economico, ossia quello con il minor consumo di carburante.

    Il sistema Navi 900 Europa offre inoltre una funzione di riconoscimento vocale e di diario, quest’ultimo con la possibilità di distinguere viaggi privati e d’affari. La vicinanza di punti di interesse viene comunicata al guidatore mediante un segnale acustico, un testo o un popup. A partire dall’allestimento “Elective”, è disponibile anche un impianto audio Infinity di qualità particolarmente elevata.

    La videocamera anteriore Opel con ulteriori funzionalità
    Opel Insignia offre anche altre ottimizzazioni sulla nuova versione per quanto riguarda la sicurezza. La nuova videocamera anteriore Opel Eye, utilizzata per il riconoscimento dei segnali stradali e l’avviso in caso di superamento involontario di corsia, ora dispone anche della indicazione della distanza dalla vettura che precede (Following Distance Indication) tradotta in secondi. Questa funzione si attiva automaticamente a partire da una velocità di 40 km/h e aiuta il guidatore a evitare tamponamenti e multe per il mancato rispetto della distanza di sicurezza. Il Forward Collision Alert informa il guidatore in maniera visiva sul quadro strumenti e con un allarme acustico di una possibile collisione imminente con la vettura che precede. Inoltre, la videocamera anteriore disponibile a richiesta insieme ai fari AFL+ funge da sistema High Beam Assist per il passaggio automatico da anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa in base alla presenza di altri veicoli.

    Alain Visser, Vice Presidente Vendite, Marketing e Post-vendita di Opel, ha dichiarato quanto segue : “Grazie a questo nuovo modello di Insignia e alle sue caratteristiche innovative soprattutto in termini di riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, Opel rafforzerà la sua eccellente posizione nel segmento, a tutto vantaggio dei nostri clienti.”

    Da Gm.media.com

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    Edited by GuidOpel™ - 11/8/2011, 19:13
     
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  4. GuidOpel™
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    [Opel] Insignia 2.0 BiTurbo CDTI


    CITAZIONE
      • Nuovo 2.0 BiTurbo CDTI con intercooler, trazione anteriore e integrale
      • Agile, reattiva e fluida: 143 kW/195 cv, 400 Nm di coppia
      • Consumi ed emissioni ridotti: 4,9 l/100 km (129 g/km di CO2)
      • Telaio SuperSport con montante ad alte prestazioni
      • I nuovi sistemi di assistenza alla guida con radar incrementano ulteriormente la sicurezza

    Rüsselsheim. Opel continua a migliorare Insignia, la sua ammiraglia di successo. A partire dal mese di gennaio 2012, Opel completa l’offerta diesel con un nuovo motore BiTurbo dinamico e allo stesso tempo molto efficiente. Il 2.0 CDTI litri eroga 143 kW/195 cv e 400 Nm di coppia; i consumi partono da soli 4,9 litri per 100 chilometri (129 g/km di CO2) e rendono pertanto Insignia BiTurbo una delle medie con i minori consumi ed emissioni.

    La novità del quattro cilindri common rail è il doppio turbo sequenziale con due stadi di compressione, una tecnologia finora limitata a pochi marchi a livelli di prezzo superiore e che ora Opel rende accessibile a una clientela più ampia. Il nuovo motore può essere associato con la trazione anteriore o integrale (AWD). Insignia 2.0 BiTurbo CDTI è disponibile a partire da 33.500 euro.

    Con il nuovo anno aumentano le innovazioni nella gamma Opel Insignia. Ogni versione AWD può essere ordinata con il telaio SuperSport caratterizzato dalla sospensione anteriore della Insignia OPC (Opel Performance Center) con montanti ad alte prestazioni (HiPerStrut) che aumentano ulteriormente le caratteristiche dinamiche della vettura. Inoltre, i nuovi sistemi di assistenza alla guida con radar di cui è dotata Insignia incrementano ulteriormente la sicurezza attiva.

    L’intelligente BiTurbo migliora le prestazioni e riduce i consumi
    Il nuovo propulsore 2.0 BiTurbo CDTI da 143 kW/195 cv e 400 Nm di coppia è stato studiato per essere particolarmente agile, reattivo e fluido nelle fasi di accelerazione. Insignia BiTurbo accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 230 km/h. Consumi ed emissioni restano tuttavia estremamente bassi. Le versioni 4 porte a trazione anteriore si fermano infatti a soli 4,9 litri 100 chilometri (129 g di CO2/km). Tutte le versioni equipaggiate con cambio manuale sono dotate di Start/Stop, dispositivo che rende Insignia una delle più parsimoniose vetture di medie dimensioni.

    “A questi livelli di potenza e coppia si scelgono solitamente motori diesel a sei cilindri con cilindrata intorno ai tre litri. Con la nostra tecnologia BiTurbo, motori più piccoli generano potenze addirittura superiori, garantendo allo stesso tempo una riduzione dei consumi e delle emissioni del 30 per cento,” afferma il chief engineer di Insignia Volker Scharf. “Si tratta di un ottimo esempio di ‘downsizing da parte di Opel.”

    La compressione sequenziale decreta la fine del ritardo tipico dei turbo
    Nell’innovativo sistema BiTurbo di Insignia, due turbocompressori di dimensioni diverse operano separatamente o insieme. Tra i concorrenti, Opel è l’unico produttore nel segmento delle medie a offrire questa sofisticata tecnologia di turbocompressione sequenziale in un motore diesel. Il compressore più piccolo fornisce sovralimentazione ai bassi regimi. Ciò significa che il pedale dell’acceleratore risponde senza indugi, impedendo così il fastidioso effetto di “ritardo del turbo”. A partire dai 1500 giri, si può già contare su una coppia di 350 Nm – il livello medio dei diesel potenti nel segmento delle medie.

    Ai regimi intermedi, i due compressori funzionano di concerto: il maggiore effettua la pre-compressione dell’aria di aspirazione, prima della compressione completa da parte del dispositivo più piccolo. La valvola di bypass viene soggetta a controllo continuo e invia parte dei gas di scarico alla turbina più grande, consentendo così a chi guida di disporre sempre di una potente accelerazione.

    Ai regimi più elevati (a partire da circa 3000 giri) i gas vengono inviati direttamente alla turbina più grande, per ottenere potenza alle velocità superiori.

    L’obiettivo principale nello sviluppo del 2.0 BiTurbo CDTI era garantire un’elevata efficienza della sovralimentazione già a partire dai bassi regimi pur mantenendo la reattività dell’acceleratore ai regimi intermedi. L’aria in ingresso viene smistata in modo ideale in funzione dei giri del motore e delle necessita’ dei due turbocompressori. A regimi più bassi un intercooler aggiuntivo raffreddato a liquido, collegato esclusivamente al compressore piccolo assicura che la ridotta portata d’aria vada direttamente alla camera di combustione attraverso un condotto dedicato. Ai regimi intermedi entra sempre più in gioco il compressore più grande e potente. Il flusso d’aria, ora superiore, viene raffreddato dal tradizionale intercooler di dimensioni maggiori. Opel è il primo marchio a utilizzare questo sistema “a doppio raffreddamento”.

    Opel ha ottimizzato ulteriormente l’efficienza dei propri motori adottando l’innovativa tecnologia Cleantech che controlla la combustione attraverso un sistema elettronico a circuito chiuso. I sensori montati sulle candelette misurano la pressione 130.000 volte al minuto, in modo che il motore operi costantemente nella finestra ottimale di massima prestazione, riducendo al contempo consumi ed emissioni di CO2. La terza generazione dell’iniezione diretta del motore Common Rail sopporta pressioni fino a 2.000 bar e porta il carburante agli iniettori a controllo piezoelettrico che effettuano fino a otto iniezioni per ciclo assicurando così un processo di combustione assolutamente efficiente e minimizzando rumore ed emissioni.

    Con il nuovo 2.0 BiTurbo CDTI al vertice della gamma Opel Insignia, in Italia sono adesso presenti tre turbo diesel common-rail a iniezione diretta con potenze da 81 kW/110 cv a 143 kW/195 cv.

    Un’offerta senza eguali nel segmento D
    I miglioramenti presentati a settembre 2011 per il model year della famiglia Insignia si concentravano prevalentemente sulla riduzione dei consumi dei modelli più venduti (nuovo benzina 1.4 Turbo Start/Stop con emissioni di CO2 pari a soli 134 g/km e la nuova versione del 2.0 CDTI ecoFLEX da 118kW/160 cv con emissioni di CO2 pari a soli 115 g), mentre le nuove caratteristiche introdotte a partire dall’inizio del 2012 aggiungono significative qualità e tecnologie premium all’ammiraglia Opel. Il nuovo 2.0 BiTurbo CDTI è disponibile su tutte le versioni di Insignia , quattro porte berlina e Sports Tourer station. I clienti possono scegliere il cambio manuale o automatico a sei velocità e la trazione anteriore o integrale (con differenziale posteriore autobloccante).

    La dinamica di guida può essere ulteriormente incrementata scegliendo il telaio meccatronico FlexRide. Il livello di scelta è senza eguali nel segmento delle medie.

    Telaio SuperSport con High Performance Strut disponibile per tutte le Insignia 4x4
    Un’altra importante innovazione per tutte le versioni a trazione integrale di Insignia è il telaio SuperSport, disponibile a richiesta. Questa tecnologia era in precedenza riservata al modello sportivo top di gamma OPC (Opel Performance Center) mentre ora viene resa disponibile per una clientela più ampia. Il pacchetto comprende il telaio meccatronico FlexRide con sospensioni elettroniche attive, i freni Brembo ad alte prestazioni e la sospensione anteriore HiPerStrut (High Performance Strut), già presente sulla Insignia OPC da 325 cv per migliorare ulteriormente maneggevolezza e precisione dello sterzo.

    I nuovi sistemi di assistenza alla guida con radar aumentano ulteriormente la sicurezza
    Non sono migliorate solo le prestazioni: anche la sicurezza attiva è stata significativamente incrementata grazie al nuovo sistema radar posizionato dietro la griglia anteriore. I clienti di Insignia possono ora scegliere il Cruise Control Attivo (ACC) che mantiene la velocità impostata nelle fasi di crociera e adatta automaticamente la velocità del veicolo in funzione delle condizioni del traffico per conservare la distanza di sicurezza predefinita rispetto ai veicoli che precedono.

    Insieme al radar, all’interno dell’Opel Eye sono disponibili ulteriori funzionalità: l’indicatore di distanza Following Distance Indication (FDI) comunica visivamente al guidatore la distanza rispetto alla vettura che precede; il Forward Collision Alert (FCA) avverte con segnali visivi e acustici in caso di scontro imminente con l’auto che precede.

    Il Collision Imminent Braking (CIB) utilizza il sistema radar in combinazione con l’Opel Eye e decelera automaticamente se viene rilevato il rischio di scontro.

    Da Media.gm.com

    2.0 BiTurbo CTDI2.0 BiTurbo CTDI2.0 BiTurbo CTDI
     
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  5. IMAnu
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    [Opel] Insignia Sports Tourer Crossfour



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    CITAZIONE
    Scappano le primissime immagini della Opel Insignia Sports Tourer Crossfour, vettura ideata in collaborazione col preparatore tedesco Irmscher e pensata per pestare i piedi ad auto come la Audi A4 Allroad e la Volkswagen Passat Alltrack. Di queste ultime la Crossfour riprende la fisionomia da station-wagon rialzata da terra e dotata di fascioni in plastica grezza e protezioni specifiche per gli organi meccanici. Insomma, una giardinetta adatta ad affrontare piccoli guadi e sterrati impegnativi.

    Immancabile anche il sistema di controllo elettronico FlexRide che, attraverso diverse modalità di funzionamento, ottimizza il comportamento dinamico dell’auto agendo sulla taratura continua degli ammortizzatori e su quella della servoguida. Presente anche la trazione integrale con giunto Haldex, dotata di un ripartitore di coppia motrice tra i due assali (TTD) e di un differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica (eLSD) che indirizza la coppia motrice verso la ruota posteriore che ne ha più bisogno.

    In condizioni normali, le ruote anteriori assicurano la trazione necessaria facendo anche in modo che i consumi restino i più bassi possibili. In curva o in fase di accelerazione, la ripartizione variabile della coppia motrice tra i due assali privilegia le ruote posteriori per garantire il miglior grip possibile. Al momento della commercializzazione, che inizierà nel primo semestre 2012, i prezzi in Germania partiranno dai 35.155 euro della versione con motore diesel 2.0 CDTi da 160 CV, dotata di Start/Stop, passando per i 37.971 per lo stesso motore abbinato alla trasmissione automatica. Per chi cerca più sprint, disponibile anche la variante diesel 2.0 CDTi biturbo da 195 CV con Start/Stop, offerta ad un prezzo di 37.655 euro.

    1bc5ddbopelinsigniacrossfour2g


    AutoBlog.it

    Edited by IMAnu - 31/12/2011, 13:05
     
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