[Ford] Vertrek Concept - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Ford] Vertrek Concept - 2011



    Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011Ford Vertrek Concept 2011



    CITAZIONE
    Ford presenta al salone di Detroit la Vertrek Concept, prototipo del futuro crossover globale che Ford realizzerà per tutti i mercati. Basato sulla stessa piattaforma della nuova Focus, propone infatti il nuovo 1.6 Ecoboost abbinato al sistema Auto Start-Stop e vuole combinare l’efficienza meccanica con un design aggressivo e molto innovativo per questo segmento, sopratutto per il mercato Americano. L’efficienza aerodinamica è migliorata del 5% rispetto alle attuali Kuga ed Escape grazie alla evoluzione del Kinetic Design e Ford, nel comunicato ufficiale, è già proiettata verso il modello di serie, descrivendo chiaramente la futura applicazione dei propulsori 1,6 e 2 litri TDCi di ultima generazione per la versione definitiva, destinata ai mercati Europei. Le dimensioni della Vertrek sono molto simili alla Kuga: lunga 4,53 metri (+9 cm, tutti concentrati nel passo), larga 1,87 (+ 3 cm) ed alta 1,67, esattamente come l’attuale crossover.

    Le forme scolpite e linee sfuggenti del padiglione sono sottolineate dalla speciale tinta Liquid Platinum, mentre il frontale è caratterizzato da una reinterpretazione della griglia trapezoidale, già vista sulla nuova Focus e sui modelli derivati. I gruppi ottici sono sottili e “disegnati”, mentre cofano e parafanghi sagomati forniscono la necessaria aggressività all’insieme. Il tetto panoramico, caratterizzato da una insolita forma lungitudinale centrale, si estende fino allo spoiler posteriore. Gli interni derivano da quelli già visti sulle nuove Focus e C-Max e qui arricchiti da inediti trattamenti delle superfici, con rivestimenti in pelle Dusk Grey e pannelli satinati.

    I 4 sedili sportivi singoli, di nuova concezione, sono separati da una grande console centrale multifunzione, mentre il bagagliaio offre capacità degne di SUV di taglia maggiore, da 828 a 1879 litri. Secondo il comunicato ufficiale, il modello di serie offrirà così fino al 20% in più di spazio per i bagagli rispetto alla attuale Kuga.

    AutoBlog.it |


     
    Top
    .
  2. Pierž
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente male... ma non mi da nessuna emozione,
     
    Top
    .
  3. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è per niente male, ma mi sembra una c-max rialzata vista dal laterale
    la solita ford: buona ma senza emozioni come dice pierz
    eppoi non avrà nessuna chicca tecnologica, o almeno l'articolo non ne parla
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come già detto, non vedo la necessità di sostituire la Kuga così presto, nel 2013 compierà appena cinque anni e di solito la vita media di un modello è di sei/sette anni (dieci/undici per le Fiat)... manco fosse un flop, le vendite sono discrete e oltretutto questa Vertrek Concept (che strano nome... non potevano mantenere Kuga?) non mostra nulla di poi così nuovo o innovativo, soprattutto dal punto di vista del design appare molto simile alla Kuga. Insomma, c'è bisogno di tutta questa fretta?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Ford] Vertrek - "Forse anche ibrida la Vertrek di serie"

    image
    Autoblog.it ha avuto la possibilità di chiacchierare un po' con Derrick Kuzak, responsabile globale sviluppo prodotto Ford. L’intervista con il manager americano ha ruotato soprattutto intorno alla grande novità che il costruttore ha portato al suo salone di casa, la Vertrek.

    I motori della Vertrek di serie saranno i nuovi EcoBoost, i motori diesel TDCi e una novità: un motore ibrido. “Il 1.6 EcoBoost è un motore già visto in Europa, ma rappresenta una novità qui. Negli USA lo monteremo anche sulla C-Max 7″, ha affermato Kuzak. “Altro aspetto interessante di questo e altri nuovi modelli è il nuovo start&stop, che naturalmente contribuirà a contenere i consumi, soprattutto in città. Anche questo dispositivo in Europa è già applicato sulle auto di produzione, ma per le versioni a cambio automatico sarà comunque una novità”, ha proseguito il dirigente. Ci sarà una versione ibrida; dubbi, ma, nonostante tutto, il menager ha affermato: “È presto per dirlo, ma il nostro obiettivo è quello di realizzarla. Abbiamo la tecnologia per fare l’ibrido e l’ibrido plug-in, abbiamo la piattaforma e ci piacerebbe portare questa tecnologia a più clienti possibile”.

    Fonte: Autoblog.it |
     
    Top
    .
4 replies since 10/1/2011, 17:04   197 views
  Share  
.