[Nissan] Micra - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nissan Micra: Arriva la versione DIG-S

    image



    CITAZIONE
    Nissan ha comunicato quest’oggi le prime caratteristiche tecniche della Micra DIG-S, versione equipaggiata con il nuovo propulsore tre cilindri 1.2 da 98 CV e 142 Nm. Con questo motore a iniezione diretta e sovralimentato con compressore l’utilitaria giapponese emette solo 95 grammi di CO2 ogni chilometro e richiede 4.1 litri di benzina per cento chilometri, mentre la velocità massima è pari a 180 km/h. Tali valori sono riferiti alla versione Visia, e peggiorano di un’inezia considerando la meglio equipaggiata e di conseguenza più pesante Acenta (99 g/km); le emissioni inquinanti aumentano fino a 115 g/km quand’è presente il cambio automatico CVT.

    Il motore Direct Injection Gasoline-Supercharger (acronimo di DIG-S) si caratterizza per l’utilizzo del ciclo Miller, per l’iniezione elettronica multi-point ed il rapporto di compressione 13:1, accorgimenti che hanno permesso di ottenere un valore di potenza comparabile ad un quattro cilindri 1.5. Per tutti gli allestimenti (Visia, Comfort, Acenta e Tekna) sono di serie il sistema Start&Stop e la frenata rigenerativa, oltre a nuovi spoiler anteriori e posteriori chi riducono il cX da 0.33 a 0.29. La presentazione ufficiale è in programma durante il salone di Ginevra (3-13 marzo).

    da autoblog.it

     
    Top
    .
  2. Pierž
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nissan Micra a quota sei milioni


    Le vendite globali della Micra, la compatta Nissan che in alcuni mercati è conosciuta col nome di March a fine maggio hanno superato le sei milioni di unità. La prima generazione di Nissan Micra ha debuttato nel 1982 ed è stata prodotta in 1,65 milioni di esemplari. La seconda serie dell'utilitaria giapponese, lanciata nel 1992, è stata la prima ad introdurre nel segmento la trasmissione a variazione continua CVT: ne sono state assemblate 2.54 milioni.

    La terza generazione, commercializzata a partire dal 2002 si caratterizzava per un design di rottura rispetto al modello precedente ed è stata offerta anche nella variante C+C, cioè coupé-cabriolet: in tutto ne sono state prodotte 1,63 milioni. La quarta ed ultima serie della piccola nipponica, lanciata l'anno scorso, si caratterizza invece per il sistema Stop & Star e per il cambio Xtronic CVT, due soluzioni studiate per garantire la massima economia di esercizio.

    A fine maggio scorso, sono state oltre 170.000 unità della nuova Micra o March vendute in 56 paesi del mondo. Le vendite della nuova Micra hanno preso il via in Thailandia a marzo dell'anno scorso e in seguito la commercializzazione è stata estesa anche a Paesi in cui la vettura non era stata mai lanciata prima: India e Cina. Fino al modello di terza generazione, infatti, la vettura era prodotta solo in Giappone e Regno Unito.

    In seguito, invece, la produzione è stata spostata in Thailandia, India, Cina e Messico. L'Europa è da sempre, storicamente, il principale mercato di Nissan Micra. A settembre, poi, la gamma Micra si arricchirà di una nuova versione: la "DIG-S", equipaggiata con un motore sovralimentato sempre di 1200 cc, ma destinato alla variante più prestazionale.

    Fonte | Il sole 24 ore
     
    Top
    .
  3. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    impressionante
    ma l'ultima serie fa schifo (fuori)
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 23/6/2011, 13:19) 
    impressionante
    ma l'ultima serie fa schifo (fuori)

    Ti posso assicurare che anche dentro non è un granché...
    Comunque complimenti a Nissan per questo traguardo!
     
    Top
    .
3 replies since 18/2/2011, 18:07   44 views
  Share  
.