Nuova funzione, punteggi per i messaggi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova funzione, punteggi per i messaggi!



    Come avrete notato, da oggi è disponibile su Forumfree una nuova funzione che permette ad ogni utente di votare tutti i post degli altri utenti esprimendo un giudizio positivo o negativo (insomma, una cosa simile a quanto è già in atto da anni su Autoblog). Come spiegato nel comunicato ufficiale:
    CITAZIONE
    Ogni voto determina il punteggio del post e ogni utente può assegnare +1 o -1.

    Sopra al post, se c'è almeno un voto viene mostrato il punteggio.
    [...]
    Cliccando sui punteggi è possibile vedere chi ha votato e cosa ha votato.

    Semplice no? Per dubbi sul funzionamento del sistema chiedete nei commenti o aprite un post nell'apposita sezione. :occhei:

    N.B. E' assolutamente vietato mettere + o - a casaccio, usate il cervello e possibilmente motivate il vostro giudizio con un post scritto. Nel caso ciò dovesse succedere, saremo costretti a sospendere tale funzione e punire di conseguenza il/i responsabile/i. Grazie dell'attenzione.


     
    Top
    .
  2. [Giancarlo]
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo dire la verità, la trovo una cosa molto utile e sensata.
    Su Facebook questo sistema funziona alla grande, credo che riscuoterà successo anche su FF. (:
    Spero solo che non si arrivi ad assurdi come AutoBlog, dove mettere "-1" a caso è uno sport nazionale. <_<
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Come ho già ribadito, è un ottima implementazione
    CITAZIONE ([Giancarlo] @ 12/4/2011, 16:22) 
    Su Facebook questo sistema funziona alla grande, credo che riscuoterà successo anche su FF. (:

    Su FaceBook la situazione è diversa poiché esiste solamente il "Mi Piace" anche se sono sicuro anche io che la useranno in molti e, come hai detto te, riscuoterà successo
    CITAZIONE ([Giancarlo] @ 12/4/2011, 16:22) 
    Spero solo che non si arrivi ad assurdi come AutoBlog, dove mettere "-1" a caso è uno sport nazionale.

    Questo è tra i problemi che si presenterà sicuramente, sta nel buon senso degli utenti evitare queste, ahimé, brutte situazioni
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, c'è anche da dire che Autoblog è "leggermente" più popolato di noi... qui siamo un gruppetto di cinque/sei utenti abituali e per di più abbiamo la possibilità di vedere chi da i voti ai post (cosa che su Autoblog non è possibile vedere), l'unica "catastrofe" che può succedere è che uno si sbagli tasto o clicchi per sbaglio. E non dimentichiamo che la funzione si può disattivare in qualsiasi momento si voglia, quindi non c'è proprio pericolo! :occhei:
     
    Top
    .
  5. [Giancarlo]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuidOpel™ @ 12/4/2011, 18:06) 
    Ragazzi, c'è anche da dire che Autoblog è "leggermente" più popolato di noi... qui siamo un gruppetto di cinque/sei utenti abituali e per di più abbiamo la possibilità di vedere chi da i voti ai post (cosa che su Autoblog non è possibile vedere), l'unica "catastrofe" che può succedere è che uno si sbagli tasto o clicchi per sbaglio. E non dimentichiamo che la funzione si può disattivare in qualsiasi momento si voglia, quindi non c'è proprio pericolo! :occhei:

    Non l'avevo notato e la ritengo una cosa giustissima, come accade su Faccialibro per il "Mi piace".
    È giusto che sia così perché tutto avviene alla luce del Sole, senza che i voti negativi siano messi di nascosto, magari solo per dispetto.
    Come dice Guido nel primo post, dovrebbe essere buona norma, oltre a votare, rispondere al post su cui non ci si trova d'accordo, soprattutto per evitare scene tipo: "perché hai votato negativamente il mio post?", che potrebbero generare antipatici flames. :sese:
     
    Top
    .
  6. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bha, non mi sembra molto sensata
    se uno dice una cosa che non condivido glielo dico e basta, i forum li hanno fatti apposta per parlare
    cmq di sicuro non voterò mai un commento
     
    Top
    .
5 replies since 12/4/2011, 15:00   107 views
  Share  
.