[Audi] A5 Restyling - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A5 Restyling
    bigaudia5restyling20110



    CITAZIONE
    A quattro anni dalla nascita della prima Audi A5 Coupé è arrivato il momento di un restyling generale per tutta la gamma A5, Sportback e Cabriolet comprese. L’opera di aggiornamento ha coinvolto in particolare i motori, i sistemi di infotainment e solo in parte l’estetica delle medie di Ingolstadt. Esternamente la principale modifica riguarda i gruppi ottici anteriori e posteriori, dotati di luci LED continue e fari xenon plus. Nell’abitacolo ci sono invece nuovi materiali e colori, mentre sotto il cofano fa il suo debutto una versione particolarmente efficiente del 1.8 TFSI che esprime 170 CV e fa scendere i consumi della A5 Coupé a 5,7 l/100 km (-24%).

    FACELIFT
    Il frontale della rinnovata Audi A5 propone lievi modifiche alla calandra, ancora più tridimensionale nelle forme, diverse prese d’aria e fendinebbia, cofano motore ulteriormente “scolpito” e i gruppi ottici che abbinano ai fari xenon plus opzionali una nuova linea continua di luci diurne LED. La nuova forma dei paraurti accresce di 1 mm la lunghezza complessiva, che nel caso della A5 Sportback è di 4.710 mm e per le A5 Coupé e Cabriolet è pari a 4.630 mm. A richiesta le luci LED a striscia continua sono disponibili anche in coda, mentre la capote in tela della A5 Cabriolet è disponibile in 4 diversi colori. I passaruota anteriori sono realizzati in alluminio e il fondo delle vetture è carenato.

    AGGIUSTAMENTI INTERNI
    Per guidatore e passeggeri ci sono varie novità: il volante di nuova forma (anche con appiattimento inferiore) fa il paio con i nuovi comandi unici per riscaldamento e ventilazione dei sedili, la strumentazione illuminata di bianco e una diversa leva del cambio automatico. I rivestimenti dei sedili per la A5 Sportback abbandonano la pelle Valcona in favore della pelle Nappa, con gli inserti sulla plancia disponibili in alluminio Trigon, in radica di noce o frassino. Il pacchetto sportivo S line è invece improntato sulla tonalità nera per gli interni, con in più l’assetto ribassato di 10 mm e i cerchi da 18”.

    PIU’ EFFICIENZA PER I MOTORI
    Tutti i propulsori della nuova gamma A5 adottano compressore e iniezione diretta, oltre allo start-stop e al recupero dell’energia in frenata. I 3 motori a benzina e i 4 motori a gasolio consentono poi una riduzione delle emissioni di CO2 che arriva anche al 22%. La novità più importante fra le versioni a benzina arriva dalla evoluzione del 1.8 TFSI, il quattro cilindri che grazie ad un nuovo controllo dell’alzata valvole, dell’iniezione, del turbocompressore e dell’impianto di scarico permette alla Audi A5 Coupé di consumare mediamente 5,7 l/100 km e di emettere 134 g/km di CO2. Nessuna modifica invece per la 2.0 TFSI, che resta a 211 CV, mentre inedito sulla A5 è il 3.0 TFSI, un V6 con compressore volumetrico che esprime 272 CV. Il fronte dei diesel si apre con il 2.0 TDI da 177 CV che sulla A5 Coupé ha un consumo medio di 4,7 l/100 km, equivalente a 122 g/km di CO2. Salendo di livello si incontra poi il 3.0 TDI da 204 CV, che abbinato al cambio multitronic consente alla Coupé di consumare 4,9 l/100 km (129 g/km di CO2). Lo stesso 3.0 TDI è disponibile poi in versione da 245 CV, mentre in seguito arriverà una A5 "clean diesel" che risponde agli standard Euro 6.

    AUDI S5
    Piccoli aggiornamenti sono previsti anche per le sportive S5 Sportback, Coupé e Cabriolet. Tutti i modelli, Coupé inclusa, sono ora dotati del motore 3.0 TFSI da 333 CV al posto del precedente 4.2 V8. Grazie alla nuova unità sovralimentata la S5 Coupé consuma il 20% in meno di prima (8,1 l/100 km) e accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi arrivando ai 250 km/h limitati. Anche su S5 Sportback, S5 Coupé ed S5 Cabriolet sono previste le già citate modifiche al frontale, ai fari e agli interni, oltre all’aggiunta del differenziale centrale e del servosterzo elettromeccanico.

    TELAISTICA
    Le rinnovate Audi A5 a trazione anteriore montano il cambio manuale 6 marce o il multitronic (CVT), mentre i modelli quattro a trazione integrale possono avere a scelta il manuale o il doppia frizione 7 marce S tronic. Il torque vectoring permette di dosare la coppia motrice sulle quattro ruote e il differenziale sportivo (opzionale sulle A5 quattro) provvede a gestire la coppia al retrotreno. Le ruote partono da una misura minima di 17 pollici, con pneumatici 225/50 e possono arrivare ai 20 pollici calzati da pneumatici 265/30. il sistema Audi drive select permette al guidatore di scegliere fra le modalità di guida “comfort,” “auto,” “dynamic” o “efficiency”.

    INFOTAINMENT E ASSISTENZA ALLA GUIDA
    I sistemi di assistenza alla guida sono stati aggiornati e includono l’allerta di stanchezza al volante, l’ Audi active lane assist che mantiene la corsia con lievi interventi sullo sterzo e il cruise control adattivo con frenata automatica d’emergenza. La radio CD con 8 altoparlanti, di serie su tutte le A5, può essere integrata con l’MMI navigation plus che include hard disk, display da 7”, grafica 3D, lettore DVD e un numero di pulsanti ridotto da 8 a 4. Nuova è anche la connessione Bluetooth che consente di ricevere servizi come la ricerca di punti di interesse Google, navigazione Google Earth e punto d’accesso internet WLAN.

    ORDINABILE DA AGOSTO
    I tempi e i prezzi della commercializzazione italiana di Audi A5 non sono ancora fissati, ma già fra la fine di luglio e l'inizio del prossimo mese di agosto sarà reso noto il listino dell'intera gamma. Dopo questo annuncio ufficiale sarà possibile fare i primi ordini ad un prezzo che dovrebbe essere di poco superiore a quello della gamma precedente, almeno stando alla A5 Coupé 2.0 TFSI che in Germania viene venduta a soli 200 euro più di prima.

    Da Omniauto.it


     
    Top
    .
  2. «Manu»
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente così è meglio, però cavolo.. almeno una foto con i fari spenti.. :asd: e poi i cerchi BBS non gli stanno bene :sese:
     
    Top
    .
  3. |Giancarlo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel restyling! L'A5 era bellissima anche prima, ma ora è fantastica, i nuovi fari a LED le danno moltissima personalità.
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] RS5 Restyling
    audirs5restyling1



    CITAZIONE
    Al Salone di Francoforte, Audi presenta la nuova gamma completa della A5 restyling, composta dalle varianti Coupé, Cabriolet e Sportback, più la versione RS 5 ad alte prestazioni che si pone al top. La vettura conferma le doti dinamiche già apprezzate nel recente passato e sarà ancora disponibile esclusivamente nella variante coupé.

    PICCOLI RITOCCHI, GRANDE DINAMISMO
    L’Audi RS 5 restyling adotta la nuova calandra single-frame, inclinata negli angoli superiori e dotata di griglia in antracite lucido con struttura a rombi e telaio in look alluminio opaco. Inoltre, la vettura ha i fari xeno plus di serie, bordati da strisce di LED delle luci diurne. Nella parte laterale catalizzano l’attenzione i parafanghi anteriori di alluminio e gli specchietti esterni con modanature e gusci in look alluminio opaco. Nella parte posteriore risaltano i due terminali di forma ovale dell’impianto di scarico a due vie, integrati nel nuovo paraurti, così come i nuovi gruppi ottici posteriori con fasce luminose in tecnologia LED e lo spoiler posteriore fuoriesce automaticamente a 120 km/h. Per quanto riguarda le dimensioni, la RS5 è 23 millimetri più lunga, 6 millimetri più larga e 6 millimetri più bassa della A5 Coupé. L’assetto ribassato di 20 millimetri e i cerchi in lega fucinati da 19 pollici completano l’equipaggiamento specifico.

    450 CV, DA 0 A 100 KM/H IN 4,6 SECONDI
    Sotto il cofano è stato confermato il motore 4.2 FSI V8 aspirato da 450 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima che, grazie al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, permette alla nuova Audi RS5 di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Tuttavia, è possibile incrementarla fino a 280 km/h su richiesta. La RS 5 è dotata di freni anteriori da 365 mm con pinze di colore nero a 8 pistoncini e la lista degli optional prevede anche i dischi in carboceramica. Confermata anche la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale a corona dentata e torque vectoring che controlla l’aderenza all’asfalto delle 4 ruote. In configurazione standard, la coppia è ripartita al 40% all’anteriore e al 60% al posteriore. Tuttavia, la coppia massima può essere trasferita fino al 70% all’anteriore e fino all’85% al retrotreno, a seconda delle situazioni. La novità meccanica dell’Audi RS5 restyling è il nuovo servosterzo tachisensibile a funzionamento elettromeccanico.

    Da Omniauto.it

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] RS5 Cabriolet - Foto Spia
    bigfotospiaaudirs5cabri


    CITAZIONE
    Come anticipato Audi presenterà la RS5 Cabriolet e queste foto spia mostrano un esemplare ormai senza veli durante alcuni test al Nurburgring. La precedente versione della RS5 era stata offerta soltanto in versione coupè, ma in occasione del restyling sarà aggiunta anche la variante a cielo aperto con la classica capote in tela. La RS5 è riconoscibile dalle altre versioni, S5 compresa, per i nuovi paraurti ed i parafanghi più larghi, mentre l’esemplare delle fotografie utilizza ancora il posteriore della S5 con 4 scarichi piccoli, il luogo dei 2 grandi ovali definitivi.
    Il propulsore V8 4,2 litri aspirato eroga sulla coupè 450 Cv e 430 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione doppia frizione 7 rapporti S-Tronic ed alla trazione integrale con differenziale posteriore sportivo, soluzioni che saranno riprese probabilmente senza modifiche sulla cabriolet, destinata a rappresentare il nuovo top di gamma nel listino A5.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
4 replies since 13/7/2011, 13:32   71 views
  Share  
.