-
GuidOpel™.
User deleted
[Opel] Combo C
CITAZIONEOpel presenta Combo, il nuovo multispazio realizzato grazie ad una collaborazione con il gruppo Fiat. Il risulato è, evidentemente, una operazione di re-badging della Fiat Doblò, che sarà offerto sia in versione Passeggeri (fino a 7 posti) che in versione Cargo, con 2 misure di passo (2,75 e 3,1 metri) e due differenti altezze per il tetto (1,85 e 2,1 metri). Le portiere posteriori scorrevoli sono prerogativa del modello Passeggeri ma saranno disponibili anche sul cargo, inoltre il portellone posteriore sarà offerto con vari sistemi di apertura. La capacità di carico raggiunge i 3800 litri per la versione passo corto e 4600 per quella a passo lungo.
La gamma sarà composta da motori benzina, gasolio e bifuel a GPL: 1.3 CDTI 90 Cv, 1.6 CDTI 90 e 105 Cv 3 2.0 CDTI 135 Cv oltre al 1.4 benzina 95 Cv ed il 1.4 a GPL da 120 Cv. Il 1.3 CDTI monta un cambio manuale a 5 rapporti, mentre tutte le altre motorizzazioni offrono la variante a 6 rapporti; il robotizzato Easytronic è riservato al 1.6 CDTI 90 Cv. Lo Start/Stop è disponibile su tutti modelli, ad esclusione della GPL e della versione con cambio Easytronic. La Opel Combo debutterà al salone di Francoforte e le vendite inizieranno in Autunno.
Da Autoblog.it
. -
jackdaniel90.
User deleted
wow che fantasia SPOILER (clicca per visualizzare)e fu cosi che la opel tornò in rosso. -
«Manu».
User deleted
Almeno il Doblò è per lo meno guardabile.. però questo.. SPOILER (clicca per visualizzare)e aggiungerei anche:
E fu così che l'Opel divenne più sportiva di Alfa. -
GuidOpel™.
User deleted
Sì, certo, per aver firmato una joint venture per un veicolo commericale! Ahaha, ma per favore!!! Al massimo c'erano più possibilità che tornasse in rosso sviluppando un nuovo veicolo commerciale leggero da zero (dovendo quindi spendere più soldi). Questa è una scelta dei vertici di Opel, che ritengono che il segmento dei veicoli commerciali frutti troppo poco per investirci ingenti fondi, quindi firmano joint venture ed i soldi risparmiati nella realizzazione da zero di un nuovo veicolo vengono investiti in altri segmenti più importanti e dai volumi di vendita più grossi! Oltretutto non vedo cosa ci sia di così sconvolgente visto che Opel l'ha sempre fatto anche con Vivaro e Movano (entrambi frutto di un'altra joint venture con il Gruppo Renault-Nissan)...
Visto che questo è un VEICOLO COMMERCIALE, e considerato l'utilizzo che se ne deve fare, direi che la praticità viene prima di tutto e l'estetica passa in secondo piano.
. -
«Manu».
User deleted
Va bene ho capito, ma qualcuno mi spiega perchè dovrei preferire questo al Doblò? . -
.Va bene ho capito, ma qualcuno mi spiega perchè dovrei preferire questo al Doblò?
Perché è Opel!. -
GuidOpel™.
User deleted
Va bene ho capito, ma qualcuno mi spiega perchè dovrei preferire questo al Doblò?
Per ora non c'è nessun motivo, vedremo poi il prezzo... ma per quale motivo dovresti preferire un Fiat Fiorino (aldilà delle preferenze sul marchio) ad un Citroen Nemo o ad un Peugeot Bipper? E' la stessa cosa!. -
Pierž.
User deleted
Se dovessi scegliere un veicolo commerciale, non sceglierei nè questo nè il doblò . -
jackdaniel90.
User deleted
Se dovessi scegliere un veicolo commerciale, non sceglierei nè questo nè il doblò
io prenderei una pagani huayra.