[Lamborghini] Gallardo - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Lamborghini] New Super Sports Car


    lamborghinifrancoforte2
    CITAZIONE
    Ore 12:45 del 13 settembre 2011. E' il momento esatto in cui tutto il mondo conoscerà la nuova super sportiva Lamborghini, svelata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte (15-25 settembre). Per il momento questa è l’unica cosa certa, visto che le caratteristiche, le forme e i contenuti della neonata Lamborghini sono strettamente top secret. Gli unici indizi su cui basarsi vengono dal biglietto di invito che si apre con un invitante “Racing Towards Frankfurt”. Questo richiamo corsaiolo porterebbe ad ipotizzare la nascita di una nuova versione racing della Aventador LP700-4, una “R-GT” destinata al campionato GT1 al posto della Murcielago LP670 R-SV.

    Una seconda ipotesi, altrettanto plausibile, potrebbe vedere invece protagonista l'inedita Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale. L’arrivo di questa edizione speciale ancora più estrema potrebbe essere un degno “fuoco d’artificio finale” (magari in rosso) per la sportiva compatta che tante soddisfazioni ha dato alla Casa di Sant’Agata Bolognese. Si tratterebbe di una Gallardo in tutto e per tutto simile alla vettura che corre nell’omonimo trofeo monomarca, con quel minimo di modifiche necessarie ad omologarla per l’uso stradale e a renderla superiore sia alla Superleggera che alla LP 570-4 Blancpain Edition. La terza ipotesi è la meno credibile e vede sullo stand di Francoforte il debutto della Sesto Elemento in versione definitiva, non destinata alla strada e neppure alle competizioni.

    Da Omniauto.it

    Edited by GuidOpel™ - 3/8/2011, 11:13
     
    Top
    .
  2. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente spero sia l'erede della Gallardo! :ride:
     
    Top
    .
  3. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo sia l'Aventador cabrio :rollocchi: il nome Cabrera però :triste:
     
    Top
    .
  4. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io spero nell'erede della Gallardo e anche a me non piace il nome Cabrera :asd:
     
    Top
    .
  5. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me alla Lambo stanno esaurendo i nomi! :oo: :omgdance:
     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giancarlo| @ 2/8/2011, 21:45) 
    Personalmente spero sia l'erede della Gallardo! :ride:

    Secondo Quattroruote si tratta sicuramente di una variante della Lamborghini Aventador LP700-4 (non una versione Roadster che, con una produzione prenotata per i prossimi 18 mesi, sarebbe prematura, ma una variante da competizione in vista del campionato GT1 del prossimo anno). Invece secondo altri potrebbe anche essere la versione di serie della Sesto Elemento Concept ("i segni lasciati sul pavimento stanno a simboleggiare l’intreccio della Fibra di Carbonio ed il rosso ed il nero sono i colori predominanti della Sesto Elemento").
     
    Top
    .
  7. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sembra un pò presto per la aventador roadster, ma anche per la cabrera
    sta a vedere che è la sesto elemento!
     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Lamborghini] Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale
    biglamborghinigallardolv



    CITAZIONE
    La Lamborghini di serie più vicina al mondo delle competizioni è la Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale, versione estrema che debutta al Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) per proporre ai propri clienti una replica delle vetture che partecipano al campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo. Questo privilegio sarà però riservato ai fortunati che potranno acquistare i 150 pezzi numerati della serie limitata, riconoscibile ad un primo sguardo per la grande ala posteriore utilizzata in gara. Questa inedita appendice di coda triplica il carico aerodinamico rispetto alla Gallardo LP 560-4 ed è regolabile manualmente in due posizioni.

    2,35 KG/CV
    Ulteriore elemento distintivo della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale è il cofano motore asportabile con sistema di sgancio rapido, realizzato in fibra di carbonio come l’alettone posteriore. La costruzione leggera è basata sull’utilizzo della fibra di carbonio e permette alla Super Trofeo Stradale di ottenere un peso a secco di 1.340 kg. Il risultato è inferiore di 70 kg a quello della Gallardo LP 560-4 e pari a quello della LP 570-4 Superleggera, così come il rapporto peso/potenza di 2,35 kg/CV. La velocità massima di 320 km/h è accompagnata da uno scatto 0-100 in 3,4 secondi e un 0-200 km/h in 10,4 secondi.

    IL ROSSO E IL NERO
    Per mantenere un forte legame con le competizioni e con la propria italianità la Super Trofeo Stradale è verniciata in “Rosso Mars” che riprende la tinta delle vetture da corsa italiane. La nuova serie limitata si caratterizza poi per l’alternarsi del rosso e del nero, opaco per l’alettone posteriore, il cofano motore e le prese d’aria anteriori e lucido per i cerchi forgiati e il tetto (a richiesta). Anche le pinze freno sono rosse, cosa inedita per Lamborghini. La fibra di carbonio a vista domina le minigonne, gli specchietti e il diffusore di coda.

    ALCANTARA E CARBONIO PER L’ABITACOLO
    L’alternarsi di nero e rosso continua negli interni, dove prevale l’utilizzo di Alcantara e fibra di carbonio. La prima è di colore Rosso Mars ed è estesa a plancia e sedili, mentre il materiale ultraleggero appare sui pannelli porta, nella struttura dei sedili e nel rivestimento del tunnel centrale. Le parti metalliche a vista sono invece rifinite con una cromatura brunita e a richiesta è possibile avere la fibra di carbonio anche su freno a mano, volante, pannello strumenti e maniglie apriporta.

    CONFERMATO IL V10 DA 570 CV
    Il motore V10 riprende le esperienze del campionato monomarca, sviluppa 570 CV a 8.000 giri/min e 540 Nm a 6.500 giri/min, esattamente come la Superleggera. Il cambio robotizzato 6 marce e.gear ha la modalità “Thrust Mode” per ottimizzare le partenze da fermo e la trazione integrale permanente garantisce la migliore resa su strada. Lo schema delle sospensioni riprende quello della versione da corsa a doppi bracci in alluminio e il set up specifico permette di ottenere una tenuta di strada decisamente “racing”. I cerchi da 19 pollici calzano gomme Pirelli P Zero Corsa e ospitano al loro interno dischi freno anteriori da 365 mm con pinze a 8 pistoncini e dischi posteriori da 356 mm con pinze a 4 pompanti.

    OPTIONAL DA CORSA
    Fra le dotazioni a richiesta dedicate ai frequentatori dei circuiti si segnalano l'impianto frenante carboceramico (dischi da 380 e 356 mm), il roll bar per l’abitacolo, le cinture di sicurezza a quattro punti e l'estintore. Chi è in cerca di più comodità potrà invece equipaggiare la Super Trofeo Stradale con navigatore satellitare, connessione bluetooth, antifurto è il lifting system per affrontare in sicurezza le rampe più ripide o i dossi che attentano all’integrità del basso spoiler anteriore. Il prezzo europeo della Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale è stato fissato in 189.100 euro, tasse locali escluse.

    Da Omniauto.it

     
    Top
    .
  9. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran bel canto del cigno per un'auto eccezionale!

    CITAZIONE
    [...]la Super Trofeo Stradale è verniciata in “Rosso Mars”[...]

    Dev'essere mia a ogni costo! :asd:
     
    Top
    .
  10. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esce una lamborghini rossa: panico a maranello
     
    Top
    .
9 replies since 2/8/2011, 19:39   80 views
  Share  
.