[Bentley] Continental - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Bentley] Continental GTC
    bigbentleycontinentalgt



    CITAZIONE
    La seconda generazione della Bentley Continental GTC sfrutta tutte le migliorie recentemente apportate alla coupé GT per sedurre tutti i facoltosi cultori di vetture britanniche a cielo aperto. Rispetto al modello precedente cambia in parte lo stile del frontale, ora con luci diurne a LED e una griglia a nido d’ape più dritta, e la coda con un cosiddetto profilo “a doppio ferro di cavallo”. Per la prima volta i cerchi da 20 pollici sono di serie, mentre quelli da 21 pollici sono opzionali con tre diversi disegni. Nuove sono anche le finiture dell’abitacolo, più ampio per i passeggeri posteriori e rifinito a mano con pelli morbide al tatto (17 colori), sette tipi di radica di legno, inserti metallici e soffici moquette.

    SPINGE DI PIU’ DIETRO
    La lussuosa e sportiveggiante decappottabile 4 posti inglese, al debutto al Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011), è stata poi oggetto di una lunga serie di modifiche: i parafanghi anteriori in alluminio sono realizzati con la tecnica “Superforming”, carreggiate allargate per migliorare la tenuta di strada, sterzo più preciso e sospensioni ottimizzate sono solo alcuni dei punti principali. Il sistema di trazione integrale della nuova Bentley Continental GTC ha una ripartizione della coppia motrice 40:60 a favore del retrotreno, contro il 50:50 della serie precedente. Altre novità arrivano dal reparto trasmissione, dove l’automatico a 6 marce ZF 6HP28 con sistema “QuickShift” consente di ridurre del 50% i tempi di cambiata e di eseguire doppie scalate.

    CON 575 CV ARRIVA A 314 KM/H
    Cuore della fascinosa Continental GTC è sempre il W12 biturbo di 6 litri, potenziato da 560 CV a 575 CV e con una coppia che arriva a 700 Nm. Il propulsore della nuova Bentley Continental GTC è del tipo FlexFuel e può funzionare con benzina, bioetanolo E85 o con qualsiasi miscela dei due carburanti. Le prestazioni massime, sempre impressionanti per una cabriolet lunga poco meno di 5 metri, riportano una velocità massima di 314 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. Oltre ad una capote multistrato con lunotto in vetro acustico, la nuova Bentley Continental GTC vanta fra le proprie dotazioni sedili in stile “cobra”, scaldacollo per rendere più piacevole la guida a tetto aperto, sistema di navigazione e infotainment touchscreen da 30 GB, impianto audio con altoparlanti BMR (Balance Mode Radiator) e DSP Dirac Dimensions. La nuova scoperta di Crewe è già ordinabile ad un prezzo europeo di 170.060 euro (tasse locali escluse), che in Italia si traduce in un listino di 210.000 euro. Le prime consegne nel nostro paese sono previste fra la fine del 2011 e l’inizio del 2012.

    Da Omniauto.it

     
    Top
    .
  2. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Splendida, ma la coupé ha più fascino.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Ovviamente stupenda, motore spaventoso, linee pure...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    Bentley Continental - Una versione GT2

    nuovabentleycontinental
    CITAZIONE
    Bentley realizzerà una versione estrema della nuova coupè, probabilmente destinata ad essere chiamata Continental GT2. La sigla non è tuttavia legata, almeno per ora, ad un impegno nelle competizioni turismo della Continental GT, quando ad una operazione ben più complessa rispetto al precedente modello Suportsports. L’intenzione di Bentley, confermata in una intervista dal CEO Wolfgang Durheimer e riportata da AutoExpress, è quella di proporre ai clienti più esigenti un allestimento per veri puristi, con l’eliminazione della trazione integrale a favore di quella posteriore ed un mix di potenza ed alleggerimenti.
    La nuova GT2 dovrebbe infatti pesare circa 2000 kg (200 in meno rispetto alla standard) ed erogare oltre 650 Cv, anche se non è ancora chiaro se a farlo sarà il W12 elaborato oppure una versione particolarmente cattiva del V8 biturbo, derivato da quello presentato sulle nuove Audi S6 ed S8. Con queste credenziali, la Continental GT2 potrebbe toccare i 100 km/h da fermo in meno di 4 secondi, superando i 320 km/h. La GT2 non sarà comunque sola, visto che Bentley presenterà comunque gli allestimenti GT Speed come alternativa “soft” rispetto ai modelli base. Ultima chicca: dopo l’esperimento della Supersports, la GT2 coupè dovrebbe tornare ad offrire 4 posti, rinunciando al vezzo dei 2 posti secchi ritenuto superfluo ed adatto solo a supercar di ben altra tipologia.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
3 replies since 25/8/2011, 14:41   24 views
  Share  
.