[BMW] Serie 6 Gran Coupè - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IMAnu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [BMW] Serie 6 Gran Coupè - 2012



    BMw_1_big



    CITAZIONE
    La BMW presenta la Serie 6 Gran Coupé, inedita quattro porte derivata dalla Serie 6, che dovrebbe debuttare in anteprima al Salone di Detroit (9-22 gennaio).

    Caratteristiche. Le prime immagini ufficiali consentono di apprezzare subito la strettissima parentela con la nuova Serie 6 coupé e cabriolet, contraddistinta da frontale aggressivo, linea di cintura alta con vetratura di dimensioni ridotte e un piccolo accenno di coda con gruppi ottici Led identici alla coupé e terza luce di stop a tutta larghezza sul lunotto. Grazie al passo allungato di 113 mm (per un totale di 2,96 metri), l'auto offre spazio comodo per quattro passeggeri più uno, formula che indica l'utilizzo solo per brevi tragitti dello spazio centrale del divano posteriore. Il bagagliaio dispone di una capienza di 460 litri, ampliabili fino a 1.265 grazie alla possibilità di abbattere il divano posteriore. La lunghezza totale della vettura raggiunge quota 5,07 metri, mentre l'altezza è contenuta in 1 metro 39 centimetri.

    Motorizzazioni. La Serie 6 Gran Coupé sarà proposta nelle versioni: 640i con il 6 cilindri di 3.0 litri turbo da 320 CV e 450 Nm di coppia massima (7,7-7,9 l/100 km i consumi promessi), 650i col V8 biturbo da 450 CV e 650 Nm (8,6-9,4 l/100 km) e 640d equipaggiata con il 6 cilindri turbodiesel da 313 CV e 630 Nm (5,5-5,7 l/100 km); tutte sono dotate di trazione posteriore e cambio automatico a 8 rapporti con programma Eco Pro e sistema Stop&Start. All'inizio della commercializzazione, l'unica versione a trazione integrale sarà la 650i XDrive, mentre saranno da subito disponibili l'allestimento M-Sport e gli accessori Individual.

    Peso e dotazioni. La nuova Serie 6 Gran Coupé sarà assemblata nello stabilimento tedesco di Dingolfing, insieme alla Serie 6 coupé e cabriolet, Serie 5 e Serie 7. Per ridurre la massa totale, la Gran Coupé monta porte e cofano motore di alluminio, fiancate anteriori di materiale plastico e cofano del bagagliaio in fibra di vetro: la più leggera, la 640i, dichiara una massa a vuoto di 1.750 kg, che salgono fino ai 1.940 della 650i XDrive. L'abitacolo offre la stessa plancia delle altre Serie 6, rivolta leggermente verso il guidatore e dotata del nuovo schermo da 10,2 pollici per la gestione del sistema multimediale con servizi di mobilità BMW ConnectedDrive.

    Quattroruote.it

    BMW_2_big




     
    Top
    .
  2. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non la capisco molto quest'auto
    vabbene che vogliono fare concorrenza alla cls, ma cosi mangiano un sacco di vendite della serie 6 coupè
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Non è un granché diciamo, preferisco la CLS per la sua categoria.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [BMW] Serie 6 Gran Coupé M-Sport
    bmwserie6grancoupmsport


    CITAZIONE
    La neonata BMW Serie 6 Gran Coupé, che verrà commercializzata a inizio 2012, potrà essere ordinata da subito con il pacchetto M Sport, un kit estetico che intende sottolineare il carattere sportivo della nuova berlina-coupé 4 porte. La 650i, la 640i e la 640d dotate di pacchetto M Sport saranno facilmente riconoscibili per le parti aerodinamiche M applicate al frontale e ai longheroni sottoporta, oltre che per lo spoiler sul cofano bagagli e i terminali di scarico rifiniti in cromo scuro. Altri dettagli distintivi della BMW Serie 6 Gran Coupé M Sport sono le pinze freno verniciate in nero, i fendinebbia a LED, i cerchi da 19” o 20” con raggi sdoppiati e, solo per la 650i, l’impianto di scarico sportivo.

    bmwserie6grancoupmsport
    Nel pacchetto M Sport sono incluse anche le vernici M Carbonschwarz metallizzato e Imolarot pastello. Internamente sono previsti sedili sportivi rivestiti in Alcantara/pelle M con cuciture a vista in blu, volante M in pelle con tasti multifunzione e bilancieri, modanature “Aluminium Hexagon”, battitacco con logo M e un poggiapiedi M per il guidatore. Questo nuovo pacchetto M Sport non sembra al momento preannunciare una vera versione M della Gran Coupé, che andrebbe pericolosamente a sovrapporsi alla nuova M5 e alla prossima M6, ma l’ipotesi di una Gran Coupé M non è da escludere a priori. Per ora si può parlare con certezza solo di un optional che estende all’ultima nata quella linea di kit sportivi già presente nella gamma BMW e in particolare nel listino delle affini Serie 6 e Serie 7.

    Omniauto.it
     
    Top
    .
  5. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il design non le si adatta bene, cambia da colore a colore (strano) ed è troppo tozza. Col pacchetto M peggiora ulteriormente.

    CLS regna.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Per la prima volta il pacchetto M non mi piace, preferisco la versione normale :oo:
     
    Top
    .
  7. IMAnu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente nella versione normale non mi dispiace.. La M-Sport invece non mi piace granchè, il nero sicuramente non le dona molto..

    Per il resto concordo con gli altri: meglio la CLS :occhei:
     
    Top
    .
  8. Paul80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Auto fantastica...speriamo non abbia problemi con la distribuzione come in molti modelli bmw
     
    Top
    .
7 replies since 11/12/2011, 12:00   129 views
  Share  
.