[Audi] A1 - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Audi A1: in arrivo un 2.0 TDI da 143cv

    audi_a1_185_cv_01



    CITAZIONE
    Mini ha lanciato da qualche mese la gamma Cooper SD, equipaggiata con il 2.0 turbodiesel da 143 CV. E Audi ne seguirà presto le orme, ampliando la gamma diesel verso l’alto. Al Salone di Francoforte, la casa dei quattro anelli si presenterà con una A1 dotata del 2.0 TDI common rail da 143 CV. La stessa potenza, guarda caso, della rivale d’elezione.

    Audi non ha ancora diffuso dettagli intorno alla nuova variante della sua piccola: i prezzi e tutti i dati relativi ai consumi e alle prestazioni verranno rivelati più avanti, in prossimità dell’appuntamento di Francoforte, in programma come di consueto a settembre

    |da autoblog.it
     
    Top
    .
  2.     -4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Ma Audi cosa sta facendo? Non gli bastava il nuovo 1.8 TFSI 170CV preso dalla BMW? Ora anche quello Mini... :rollocchi:
     
    Top
    .
  3. Giancarlo|
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoló @ 5/8/2011, 19:53) 
    Ma Audi cosa sta facendo? Non gli bastava il nuovo 1.8 TFSI 170CV preso dalla BMW? Ora anche quello Mini... :rollocchi:

    Si sa che le Case tedesche si fanno sempre battaglia tra loro. Probabilmente BMW avrebbe fatto lo stesso, se il motore fosse stato presentato prima da Audi. :rollocchi:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] A1 Sportback - Foto spia!
    Audi-A1-sportback-Spy-Luigi-91-copyright-1

    audia15portes2011scoop
    Dopo un primo render da parte della rivista "Quattroruote" pubblicata vari mesi fa, è stato paparazzato un esemplare senza nessuna camuffatura esterna nei pressi San Rafael e El Sosneado in Argentina (in fondo, anche un video).

    Passando all'A1 in generale, la Sportback, com'è chiaro, sarà compagna di mercato all'A1 tre porte, già in commercio da un anno e con ben 100.000 esemplari prodotti in 18 mesi(!) nell'Impianto belga della casa tedesca Audi. Si spera solo che questa nuova versione incrementi ancora di più il livello di produzione.

    Informazioni su questa A1 ancora non ne abbiamo, nemmeno se la presentazione ufficiale avverrà al prossimo Salone di Francoforte in settembre o tra sette mesi al Salone di Ginevra... attendiamo conferme ufficiali! :occhei:

    Fonte: AudiBlog.nl



    Edited by Nicoló - 10/8/2011, 20:13
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] A1 - Altre foto spia

    Sembra praticamente identica alla 3 porte e dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra, in programma a marzo dell'anno prossimo.
    audi_a1_5p


    CITAZIONE
    QUASI PRONTA - Sul blog francese di appassionati di auto Blogautomobile.fr è stata pubblicata una foto di un'Audi A1 a 5 porte. Questo modello, già annunciato dalla casa tedesca, dovrebbe essere presentato al Salone di Ginevra, in programma a marzo dell'anno prossimo, ed essere identificato con il nome Sportback, già usato per la A3.
    COME LA TRE PORTE - Le differenze con l'attuale Audi A1 dovrebbero concentrarsi sulla fiancata, vista l'adozione delle portiere posteriori che hanno richiesto di intervenire su quella parte: come si può notare dalla foto, c'è un terzo finestrino, mentre la forma del montante posteriore non sembra essere cambiata. Invariata, infine, dovrebbe essere anche la gamma motori, tutti turbo, con i benzina 1.2 da 86 CV e 1.4 da 122 e 185 CV. E l'alternativa diesel resterà costituita dal 1.6 TDI declinato in due livelli di potenza: 90 e 105 CV.

    Fonte: AlVolante.it, BlogAutomobile.fr
     
    Top
    .
  6. Giancarlo|
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La differenza di dimensione non sarà grandissima, a questo punto comunque meglio la 3 porte...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Almeno la MiTo 5 porte saprà con chi andrà a "lottare" :asd:
     
    Top
    .
  8. Giancarlo|
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoló @ 28/8/2011, 13:05) 
    Almeno la MiTo 5 porte saprà con chi andrà a "lottare" :asd:

    Sempre che la facciano.. :asd:
     
    Top
    .
  9. IMAnu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] RS1 - 2012: Sorpresa prima del lancio in versione quasi definitiva



    audi_rs1_quattro_001



    CITAZIONE
    BECCATA IN UN PARCHEGGIO - Dopo le conferme ufficiali sull’arrivo di un’A1 “cattiva”, ora è il momento delle prime immagini rubate della vettura reale. Un utente di un forum austriaco dedicato alle Audi, infatti, ha postato un ampio servizio fotografico di un esemplare di questa vettura, scovata in un parcheggio presumibilmente durante dei test di sviluppo. Gli scatti sembrerebbero confermare due cose: che l’auto sarà a trazione integrale e che si chiamerà RS1.

    audi_rs1_quattro_007


    FOTOGRAFATA “SOTTO LA GONNA” - Il fotografo improvvisato, infatti, ha avuto il tempo e l’accortezza di fotografare il “muletto” anche da sotto, rivelando la presenza di un differenziale posteriore. Verosimilmente, quindi, l’A1 più arrabbiata del listino monterà un sistema simile a quello che oggi troviamo sulle Audi A3 e TT, che sposta alle ruote posteriori, grazie a un giunto viscoso a controllo elettronico, parte della coppia (in condizioni di marcia normali, infatti, il 90% della potenza arriva alle ruote davanti).

    audi_rs1_quattro_026_rit


    UN’ETICHETTA SVELA IL NOME - Dalle stesse foto, poi, si può notare come sulla barra antirollio posteriore sia attaccata un’etichetta con dei codici interni che identificano il modello (qui sopra): uno di essi è proprio RS1. RS, infatti, è la sigla che identifica tutte le Audi recenti più sportive e dotate di trazione integrale. È probabile, quindi, che questo nome rimanga come definitivo (S1, infatti, non dovrebbe essere usato per ragioni di “storiche”: identificava una delle più celebri auto da rally della casa: la Quattro S1).

    audi_rs1_quattro_010


    FONDOSCALA A 260 KM/H - Giudizi sulla linea, però, non si possono ancora dare. La vettura, infatti, era dotata di un comune kit estetico ufficiale “S Line”, già in vendita per le A1 “normali”. Inedito, invece, il vistoso spoiler posteriore a due livelli. All’interno, si notano dei sedili molto avvolgenti (e con retro dello schienale in tinta con la carrozzeria), oltre che un volante ben sagomato. La leva del cambio, invece, ci dice che è un manuale, e il fondoscala del tachimetro arriva a 260 km/h. Ancora sconosciuto, invece, il motore, così come la data di arrivo (verosimilmente, comunque, non sarà nelle concessionarie prima dell’inizio del 2012).

    AlVolante.it
     
    Top
    .
  10. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto online un'altra foto della S1 ma era rossa (molto ma molto meglio)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Diciamo che il colore non è il massimo, ma il resto... :Q_
     
    Top
    .
  12. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccola

    jpg

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] A1 - Aggiornamenti per la gamma
    citroenc3


    CITAZIONE
    Audi ha divulgato le informazioni riguardanti gli aggiornamenti per la A1, auto commercializzata da circa un anno. La prima novità riguarda l’introduzione di una nuova motorizzazione. Si tratta di un 2.0 TDI in grado di sviluppare 143 CV e 320 Nm. Questo quattro cilindri, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e raggiunge 217 km/h di velocità massima. Il consumo medio è di 4,1 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 108 g/km. La A1 2.0 TDI 143 CV è proposta nella sola versione Ambition a 23.700 Euro.
    La seconda novità riguarda la versione dotata della motorizzazione 1.6 TDI da 90 CV alla quale è stato abbinato il cambio a doppia frizione S-tronic a sette rapporti, che permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi e raggiungere i 182 km/h. In questo caso il consumo medio è di 4,2 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 110 grammi per chilometro. La A1 1.6 TDI 90 CV S tronic è disponibile sia nella versione Attraction (a 20.730 Euro) che nella versione Ambition (a 22.190 Euro).
    Infine, l’ultima novità riguardante la piccola tedesca è rappresentata dal nuovo pacchetto Competition Line, disponibile per tutte le motorizzazioni a 1.900 Euro. Quest’ultimo include il competition kit aerodynamics, lo spoiler posteriore competition kit e l’arco del tetto in colore di contrasto e gli specchietti retrovisori nel colore dell’arco del tetto.

    Autoblog.it
     
    Top
    .
  14. dweller93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente niente male!
     
    Top
    .
  15. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A1 Sportback
    bigaudia1sportback18



    CITAZIONE
    Eccola qui, nella sua veste definitiva, l’Audi A1 a 5 porte. Battezzata dalla Casa dei Quattro Anelli come A1 Sportback, la nuova versione della piccola di Ingolstadt va a colmare un vuoto nella gamma dettato, in un certo senso, dal mercato. Mentre nella fascia premium del segmento delle citycar il successo arride alle auto a tre porte, fra le utilitarie i numeri di vendita premiano da tempo le piccole con carrozzeria a 5 porte, penalizzando i modelli che ne sono privi. Con la A1 Sportback, Audi completa la “reinterpretazione” in ottica premium della Volkswagen Polo (con cui condivide pianale e meccanica), affiancando la A1 a partire nel 2012. Fra le novità tecniche ci sarà il propulsore 1.4 TFSI da 140 CV (introdotto in una fase successiva al lancio) con la tecnologia “cylnder on demand” dell’ammiraglia sportiva S8, mentre i prezzi partiranno dai 17.830 euro della motorizzazione 1.2 TFSI, in allestimento Attraction. Arriva in un secondo tempo anche il 2.0 TDI 140 CV.

    5 PORTE E 4 POSTI. 5 SENZA SOVRAPREZZO
    Al pari della sorella a 3 porte, l’Audi A1 Sportback è lunga 395 cm, con un’altezza incrementata di qualche millimetro per offrire più spazio ai passeggeri posteriori. Sul divanetto posteriore può ospitare, nella configurazione di serie, quattro persone, ma è omologabile per cinque passeggeri senza sovrapprezzo. Le motorizzazioni disponibili sono quattro TFSI a benzina e tre TDI, con una forbice di potenza che spazia dagli 86 CV ai 185 CV. Per il propulsore 1.4 TFSI da 140 CV che seguirà il lancio commerciale, la casa tedesca dichiara consumi medi di 4,7 l/100 km (ciclo combinato), grazie anche alla tecnologia “cylinder on demand” che disattiva due dei quattro cilindri quando non sono richieste le massime prestazioni.

    SE VOLETE LA A1 “VA A DUE”
    La tecnologia adottata per questa nuova unità propulsiva della A1 Sportback si manifesta nelle condizioni di guida in cui si sfruttano i regimi medio-bassi. In questi frangenti, un sistema di attuatori basato sull’“Audi valvelift system” disattiva temporaneamente due cilindri, chiudendone le valvole, con le strategie di controllo motore calibrate per supervisionare il funzionamento del propulsore. L’obiettivo, infatti, è quello di impedire che vibrazioni residue dei pistoni trascinati vadano a scapito della silenziosità e regolarità. Se si accelera con decisione, inoltre, il 1.4 TFSI torna immediatamente alla modalità a quattro cilindri, per fornire il massimo delle proprie potenzialità: servono 8,1 secondi per lo scatto da 0 a 100 km/h e la velocità massima raggiungibile è di 212 km/h.

    DOPPIA FRIZIONE PER DIESEL E BENZINA
    Sulla Audi A1 Sportback, come sulla versione a 3 porte, è disponibile il cambio a doppia frizione S tronic a sette rapporti, in abbinamento alle motorizzazioni 1.4 TFSI da 122 CV, 1.4 TFSI da 140 CV, 1.6 TDI da 90 CV e di serie nel modello di punta 1.4 TFSI 185 CV. Il 1.2 TFSI, d’altro canto, a fronte deigli 86 CV di potenza è omologato per un consumo di 5,1 l/100km nel ciclo combinato. Il propulsore top di gamma, il 1.4 TFSI, è dotato di doppia sovralimentazione, tramite compressore volumetrico e turbocompressore a gas di scarico: la coppia risultante è di 250 Nm, per uno scatto da 0-100 km/h coperto in 7,0 secondi e una velocità massima pari a 227 km/h. Completano la gamma tre motori TDI. Il 1.6 è infatti disponibile in due versioni: una da 90 CV (66 kW) e una da 105 CV (77 kW), che in combinazione con il cambio manuale permettono alla A1 Sportback di dichiarare consumi medi di 3,8 litri di gasolio per 100 chilometri, pari a emissioni di CO2 di 99 g/km. Con il 2.0 TDI 140 CV, che seguirà anch’esso in un secondo momento, la A1 Sportback accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi ed è omologata per 4,1 l/100 km nel ciclo combinato.

    NAVIGA SU INTERNET, ANCHE CON GOOGLE

    Oltre alla meccanica, l’Audi A1 Sportback trasferisce in questa nuova variante di carrozzeria tecnologie ereditate dagli impianti tecnologici della casa madre. In particolare, il sistema d’infotainment può collegarsi a internet sfruttando il navigatore MMI plus come un hub multimediale, con il telefono veicolare Bluetooth con funzione online. “Audi connect” è l’etichetta che identifica le funzioni di connettività, tra cui la navigazione tramite immagini di Google Earth e la visualizzazione Street View di Google, particolari notiziari o servizi d’informazione meteo e di viaggio, web radio e una ricerca di destinazioni speciali mediante comando vocale. Un hotspot WLAN collega poi tutti i dispositivi mobili di bordo a internet.

    DOTAZIONI E PACCHETTI
    In aggiunta agli equipaggiamenti tecnologici, l’abitacolo della A1 Sportback può essere personalizzabile a piacimento, con diversi colori e dettagli opzionabili a catalogo. Per quanto riguarda le dotazioni, invece, si parte dalla versione di base Attraction, che comprende il climatizzatore manuale, schienali dei sedili posteriori ribaltabili separatamente, chiusura centralizzata con telecomando a radiofrequenze, retrovisori esterni regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici, radio Chorus e sedile di guida regolabile in altezza. Gli equipaggiamenti di sicurezza comprendono due airbag frontali, due airbag laterali per torace e
    bacino e due airbag per la testa. Completano il programma limitatori di escursione delle cinture, i dispositivi di regolazione in altezza delle cinture e le staffe Isofix per il fissaggio di seggiolini per bambini sui sedili posteriori. La versione Ambition aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, i terminali di scarico lucidi e i fendinebbia. I sedili sportivi sono inoltre dotati di supporto lombare e il sedile del passeggero anteriore è regolabile in altezza. La leva del cambio, il volante e la leva del freno a mano sono rivestiti in pelle, con dettagli dell’abitacolo in look alluminio e le bocchette d’aerazione sono in nero lucido. Il sistema d’informazione per il conducente comprende un
    computer di bordo con programma "efficienza" e indicatore di marcia nelle versioni con cambio manuale. Completano la versione Ambition alcune soluzioni speciali per i rivestimenti dei sedili e i colori dell’abitacolo. Fra gli optional della A1 Sportback, sono disponibili fari xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, gruppi ottici posteriori anch’essi in tecnologia LED, controllo automatico degli abbaglianti, sensore luci e pioggia, tetto scorrevole panoramico, chiave comfort, impianto antifurto, sistema di ausilio al parcheggio e sistema di regolazione della velocità. Sono inoltre disponibili il climatizzatore automatico comfort, vetri oscurati, sedili anteriori riscaldabili e un volante sportivo in pelle multifunzione, a richiesta anche con bilancieri per il cambio S tronic. La divisione "quattro" della Casa di Ingolstadt, infine, ha curato i pacchetti S line exterior, S line (che ingloba l’assetto sportivo) e Audi Exclusive line.

    IN VENDITA DAL 2012, IN ATTESA DELLA 4x4
    Voci di una futura introduzione della versione integrale quattro circolano dalle sessioni di test invernali dei prototipi. L'arrivo della 5 porte A1 Sportback, porobabilmente, accelererà il debutto della 4x4, supportando così un successivo upgrade di potenza per il 2.0 TDI da 170 CV e 350 Nm a 1.750 giri/min. Per ora il listino della piccola di Ingolstadt parte da 17.830 euro, con il mix di motorizzazioni e versioni descritto e l'inizio delle vendite previsto per l'inizio del 2012.

    Da Omniauto.it



    Edited by GuidOpel™ - 19/11/2011, 14:19
     
    Top
    .
30 replies since 25/9/2010, 17:50   2509 views
  Share  
.