[Audi] A4 - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Audi A4 TDIe e Start TDI 120CV: i prezzi in Italia



    image



    CITAZIONE
    Audi presenta le nuove versioni A4 TDIe 136 Cv e la Start TDI 120 Cv, ambedue disponibili con carrozzeria berlina ed avant. La versione TDIe è stata ulteriormente ottimizzata per ridurre al minimo consumi ed emissioni, raggiungendo rispettivamente di 4,4 l/100 km e 115 g/km, grazie al sistema Start&Stop, il recupero d’energia in frenata, il cambio manuale con 6 rapporti più lunghi, assetto ribassato e modifiche aerodinamiche. Disponibile nella sola versione a trazione anteriore, la TDIe sarà proposta a 34.050 Euro nella versione berlina e 35.600 Euro in quella Avant.

    La A4 Start è invece un nuovo allestimento alla base della gamma A4, proposta con motore 2 litri TDI 120 Cv, trazione anteriore e cambio manuale. Sono proposti di serie specchi elettrici, climatizzatore ed impianto stereo chorus con schermo monocromatico, mentre non sono disponibili accessori come specchietti ripiegabili, volante multifunzione, fendinebbia, appoggiabraccia anteriore e sistema di informazioni per il conducente. La A4 Start TDI 120 Cv è proposta al prezzo di 29.120 Euro in versione berlina e 30.670 Euro in versione Avant.

    |da Autoblog.it

    Edited by GuidOpel™ - 25/11/2010, 20:58
     
    Top
    .
  2. Manu 4C™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A4: Prodotti 5 milioni di esemplari



    image



    CITAZIONE
    La quarta generazione di Audi A4 è stata prodotta in oltre cinque milioni di esemplari: a confermare la notizia, piuttosto emozionata, è la casa automobilistica stessa, che ha rilasciato l’immagine dell’esemplare numero 5.000.000 (sulla linea di montaggio) di uno dei modelli di maggiore successo in Europa e nel mondo della gamma del brand. L’unità di Audi A4 che ha raggiunto questa pietra miliare è una A4 Avant (cioè station wagon), equipaggiata con il motore 2,0 litri TFSI benzina, quattro cilindri in linea, sovralimentato, con pacchetto S-Line e con trazione integrale Quattro, di colore Misano Red, destinata ad un rivenditore tedesco.

    L’attuale generazione di Audi A4 è stata introdotta nel listino nel 2007 e viene indicata in fabbrica con la sigla alfanumerica B8; prima di lei, si sono avvicendate sulla linea di assemblaggio altre tre generazioni (B5, B6 e B7) a partire dall’anno 1994: il modello Audi A4 sostituì – ma idealmente ne porta ancora l’eredità – proprio in quel momento Audi 80. Facendo qualche calcolo, in diciassette anni circa di produzione, Audi A4 è stata prodotta approssimativamente in 290.000 esemplari per anno.

    Oggi, la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen produce la nuova Audi A4 nello storico stabilimento di Ingolstadt (il quartier generale), dove vengono assemblate le versioni berlina, station wagon (Avant), Allroad, S4 e S4 Avant, e nell’impianto di Neckarsulm (Germania), dove viene costruita soltanto Audi A4 berlina (accanto ad Audi A8, Audi A8 L, Audi A7 Sportback, Audi A6 e Audi R8 Spyder).

    MotoriOnline.it
     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A4 Restyling
    audia4restylingnuova201



    CITAZIONE
    Queste sono le prime fotografie ufficiali dell'Audi A4 restyilng, che arriverà nelle concessionarie nei primi mesi del prossimo anno. La berlina di Ingolstadt si è allineata al filone stilistico delle Audi più recenti, con i nuovi fari anteriori che riprendono il design delle A5 e A6, le luci diurne continue anziché puntiformi e i gruppi ottici posteriori rivisti internamente.

    Aggiornamenti. Ulteriori modifiche agli scudi paracolpi hanno aumentato lievemente le dimensioni della vettura: berlina e Avant ora misurano esattamente 4,7 metri di lunghezza, mentre le A4 allroad e S4 sono lunghe 4,72 metri. Sono ora disponibili quindici tinte per la carrozzeria e quattro di queste sono nuove. Hanno beneficiato dell'aggionamento anche alcuni dettagli interni: maggior scelta di volanti, pulsante di avviamento riposizionato, inserti con finitura superficiale lucida e sistema MMI più intuitivo, con solo quattro pulsanti anziché otto. Alcune funzioni, come i controlli della climatizzazione, dell'Audi drive select e dei sedili riscaldati, hanno ora pulsanti fisici dedicati (prima era necessario navigare nel menù del MMI).

    Tecnica. Aggiornati anche i motori, sei a gasolio e quattro a benzina, che possono essere abbinati a diversi livelli di potenza e tipi di trasmissione, dando origine a 23 varianti differenti. Le unità propulsive sono tutte sovralimentate e a iniezione diretta e dispongono della funzione Start&Stop e del sistema di recupero dell'energia in frenata. L'Audi dichiara un abbassamento medio del consumo nell'ordine dell'11%.

    Nuovo volano. I turbodiesel a quattro cilindri - i 2.0 TDI da 136, 163 e 177 CV - beneficiano di un nuovo volano bimassa con smorzatore di vibrazioni centrifugo a pendolo, che dovrebbe assicurare un funzionamento più "rotondo" e più silenzioso ai bassi giri e, poiché permette di passare al rapporto superiore a un numero di giri inferiore, abbasserebbe il consumo di 0,2 litri ogni 100 km.

    Turbodiesel. Le versioni più parche sono, a detta della Casa, la A4 2.0 TDI da 136 CV, che consuma 4,2 litri di gasolio per 100 km ed emette 112 grammi di CO2 per km, e la A4 2.0 TDI da 163 CV, alla quale basterebbero 4,4 l/100 km con una valore di CO2 pari a 115 grammi per chilometro. Sui quattro cilindri sono disponibili altri tre powerstep - 120, 143 e 177 cavalli - oltre a tre varianti del TDI V6 di tre litri di cilindrata, da 204 e 245 cavalli (quest'ultimo offerto anche in una versione particolarmente ecologica).

    Turbobenzina. Sulla rinnovata A4 debutta il nuovo motore 1.8 TFSI da 170 cavalli e 320 Nm di coppia massima, accreditato di un consumo medio di 5,6 litri per cento chilometri (134 g/km di CO2). L'offerta di unità propulsive a benzina si estende anche al 1.8 TFSI da 120 CV, al 2.0 TFSI da 211 CV e al V6 3.0 TFSI da 272 CV, che arriverà in un secondo momento. Quest'ultimo equipaggia anche le versioni S4 con la potenza portata a 333 cavalli e la coppia massima a 440 Nm, che raggiunge i 250 orari di velocità di punta e accelera da 0 a 100 km/h in 5.0 secondi.

    Trasmissione. Come sempre, l'A4 è disponibile a trazione anteriore oppure a quattro ruote motrici (a eccezione della A4 2.0 TDI da 120 CV), con cambio manuale a sei marce oppure automatico multitronic sui modelli a trazione anteriore e s tronic a doppia frizione sulle versioni integrali quattro. La distribuzione della coppia motrice al retrotreno varia, in funzione dell'aderenza, tra il 40 e il 60% ed è gestita elettronicamente attraverso un differenziale centrale autobloccante con il supporto della funzione di torque vectoring, esercitata dall'opportuno intervento dei freni. A richiesta, sui modelli V6 quattro, il differenziale sportivo. Sempre in tema di guida, da segnalare l'introduzione di un nuovo tipo di sterzo elettromeccanico più diretto, che non richiede energia nella marcia in rettilineo: il risparmio di combustibile sarebbe nell'ordine degli 0,3 litri ogni 100 km. C.D.G.

    Da Quattroruote.it

     
    Top
    .
  4. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bah
     
    Top
    .
  5. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova Audi RS4 Avant

    nuova_audi_rs_4_avant_18766



    CITAZIONE
    Ecco la terza generazione spinta dal 4.2 litri V8 da 450 CV. Debutta al Salone di Ginevra

    RS4 terzo atto. Debutta al Salone di Ginevra la nuova generazione dell’Audi RS per antonomasia, naturalmente derivata dall’ultima serie della famiglia A4. L’architettura è quella classica: carrozzeria Avant, trazione integrale quattro e tanti, tanti cavalli sotto al cofano. In quest’ultima evoluzione sono quattrocentocinquanta, erogati a 8.250 giri dal possente V8 da 4,2 litri, per una potenza specifica di 108,1 CV al litro. E le prestazioni, manco a dirlo, sono da supersportiva: in accelerazione i 100 km/h si raggiungo i 4,7 secondi mentre la velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, può essere elevata a 280 km/h...

    LA PIU' CATTIVA
    Riconoscerla per strada non sarà difficile. Come tutte le RS il nuovo modello è stata oggetto di un cura ipervitaminica, che prevede assetto ribassato di 20 mm, paraurti, passaruota, minigonne e spoiler abbondantemente maggiorati nonché una calandra specifica per il frontale. E se non fosse ancora chiara la prerogativa del mezzo, al posteriore ci sono due enormi uscite di scarico ovali integrate nel diffusore che, a richiesta, può ospitare un impianto di scarico sportivo, con terminali neri in grado di produrre un sound più aggressivo ancora. Otto sono i colori disponibili per la carrozzeria e i rispettivi nomi sono piuttosto eloquenti. Un esempio su tutti: il “nero pantera”.

    ABITACOLO IN ABITO SCURO
    Sportiva sì, ma senza rinunce sul comfort. La RS 4 Avant monta di serie sedili sportivi con appoggiatesta integrati che, volendo, si possono sostituire con sedili a guscio o comfort climatizzati con aerazione. In ogni angolo la cura dei dettagli è in primo piano, con inserti in carbonio che possono essere anche in alluminio opaco spazzolato, alluminio Race, lacca lucida nera o fibra d’acciaio. A bordo domina il nero, con la sola eccezione del cielo che si può scegliere in colore argento luna, ed anche i sedili, regolabili e riscaldabili elettricamente, sono rivestiti in pelle nera abbinata ad Alcantara che in alternativa si può sostituire con pelle Nappa nelle stesse tonalità. Il volante sportivo multifunzionale dalla corona massiccia è ovviamente appiattito nella parte bassa e i bilancieri sono realizzati in look alluminio. Lo stesso materiale caratterizza la pedaliera, gli appoggiapiedi, le bocchette di aerazione, i bilancieri al volante, i tasti MMI e altri comandi, così come i listelli sottoporta, con logo RS 4. La mascherina nella strumentazione è invece in look lacca lucida e il pomello del cambio a sette rapporti S tronic è realizzato nel design specifico RS. Un'altra caratteristica sono le maniglie delle portiere costituite da due sottili listelli. Infine, da segnalare che il sistema MMI con display a colori integra il menu RS con un Laptimer per tempi sul giro e un termometro per l'olio e che il vano bagagli, con capacità fino a 1.430 litri, può essere dotato dell'azionamento elettrico per il portellone.

    UN CONCENTRATO DI POTENZA
    La Audi RS 4 Avant, il cui telaio ha molti componenti in alluminio, può contare sia sul V8 aspirato da 450 CV che sul cambio S tronic a sette rapporti di serie, che contribuisce ad incrementarne l'efficienza. Per una partenza fulminea c'è anche a disposizione il Launch Control, che gestire il distacco della frizione per uno spunto ottimale e il minimo slittamento delle ruote. La trazione è quella integrale permanente quattro che è di serie su tutti i modelli RS. Il suo cuore è rappresentato dal differenziale centrale a corona dentata che distribuisce le forze in modo omogeneo tra asse anteriore e asse posteriore, variando la percentuale di ripartizione fino a un massimo del 70% anteriormente e dell'85% posteriormente. Normalmente la ripartizione della potenza è al 40:60, privilegiando così il posteriore. Di serie la RS 4 Avant monta cerchi da 19 pollici con pneumatici 265/35, ma in listino ci sono anche da 20 pollici con pneumatici da 265/30. Dietro le grandi ruote sono ospitati freni ad alte prestazioni con dischi da 365 millimetri. Le pinze frontali hanno otto pistoni ognuno e il logo RS impresso sopra, in alternativa ci sono come optional per l'anteriore dischi carboceramici da 380 millimetri e sei pistoni in grigio antracite.

    SU MISURA
    Tra gli equipaggiamenti di serie della RS 4 Avant c'è il sistema Audi drive select, che consente di variare le caratteristiche tecniche dello sterzo, del cambio a sette rapporti S tronic e della valvola a farfalla in tre diverse modalità - comfort, auto e dynamic - che salgono a quattro (modalità individual) se si sceglie l'abbinamento al sistema di navigazione MMI. Anche il Sound dell'impianto di scarico può essere variato tramite l'Audi drive select, che è in grado di influire anche sullo sterzo dinamico. Nota importante per gli appassionati di guida sportiva è il fatto che sulla RS 4 Avant l'ESP nella modalità Sport può essere completamente disattivato. Infine, tra gli optional segnaliamo le sospensioni sportive con Dynamic Ride Control (DRC).

    COMMERCIALIZZAZIONE E PREZZI
    Le consegne della RS 4 Avant inizieranno nell'autunno 2012. Il listino per l'Italia verrà comunicato in contemporanea con il lancio commerciale. Intanto, in Germania è stato annunciato un prezzo base di 76.600 euro.



    |da omniauto.it
     
    Top
    .
4 replies since 25/11/2010, 20:54   239 views
  Share  
.