[Porsche] Panamera - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Porsche] Panamera S Hybrid

    image



    CITAZIONE
    La Porsche Panamera S Hybrid fa debuttare al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) l'architettura ibrida già sviluppata da Stoccarda per la Cayenne S Hybrid (e per la Touareg Hybrid). Il modulo composto dal motore elettrico da 47 CV e dallo stack di batterie posizionato dietro l'assale posteriore, collabora con il V6 turbocompresso da 333 CV per coniugare prestazioni ed efficienza energetica. La velocità massima è pari a 270 km/h - che la Panamera S Hybrid raggiunge accelerando da 0 a 100 km/h in 6,0 secondi - e con gli pneumatici a bassa resistenza appositamente sviluppati dalla Michelin il consumo dichiarato nel ciclo combinato si attesta sui 6,8 l/100 km.

    LA PORSCHE PIU' EFFICIENTE DI SEMPRE
    Con 159 grammi di CO2 emessi ogni chilometro, la Panamera S Hybrid è la Porsche più parca di sempre, in termini di consumo di carburante. Anche montando pneumatici "standard", il consumo nel ciclo combinato passa a 7,1 l/100 km, per 167 g/km di CO2 immessa nell'atmosfera. L'autonomia percorribile promessa con la sola trazione elettrica è pari a circa 2 km, con un limite di velocità che non va oltre gli 85 km/h. Nella marcia autostradale si attiva poi la funzione chiamata "sailing", che permette di spegnere il motore a combustione interna, fino a 165 km/h, durante le fasi in cui l'apporto del V6 alla trazione non sia richiesto. La Cayenne S Hybrid limita l'utilizzo di questo dispositivo alla velocità di 156 km/h.

    TRA I DUE MOTORI C'E' IL TIPTRONIC A 8 RAPPORTI
    I 380 CV complessivi della Porsche Panamera S Hybrid sono gestiti dalla trasmissione ad 8 rapporti Tiptronic, dotata di modalità semiautomatica per la selezione delle marce da parte del conducente. La macchina elettrica che supporta il 6 cilindri a V non è solo un motore, ma svolge anche il ruolo di alternatore e generatore durante il riavvio del propulsore a benzina. L'energia è accumulata da un pacco di batterie Ni-Mh che, essendo posizionate a sbalzo dietro le ruote posteriori, spostano la distribuzione delle masse verso il retrotreno, a favore della motricità. Le sospensioni pneumatiche con gestione adattativa PASM degli ammortizzatori sono fornite di serie, così come la scatola guida a servoassistenza variabile "Servotronic" e il tergicristallo per il lunotto posteriore.

    IL SESTO MODELLO DELLA GAMMA
    Con la commercializzazione della S Hybrid prevista per giugno, il listino Porsche Panamera conta ora 6 versioni. Il prezzo di partenza è fissato a 106.185 euro e la vettura sarà presentata al pubblico al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo).

    Omniauto.it |

    Porsche Panamera S HybridPorsche Panamera S HybridPorsche Panamera S Hybrid


    Il Video:

     
    Top
    .
  2. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Porsche] Panamera Diesel
    image



    CITAZIONE
    Sono stati necessari due anni dal lancio ufficiale, alcune indiscrezioni e la conferma ufficiale dello scorso anno per portare alla nascita della Porsche Panamera Diesel, la GT a 5 porte con motore a gasolio che sviluppa 250 CV e consuma mediamente 6,3 l/100 km con gli speciali pneumatici a basso indice di rotolamento. La nuova Porsche Panamera Diesel è la seconda vettura a gasolio della Casa di Stoccarda e arriva dopo l’incoraggiante successo della Cayenne Diesel. Se i consensi della gran turismo con motore ad accensione spontanea saranno pari a quelli del grosso SUV tedesco è ancora presto per dirlo, ma di certo qualche cliente sarà attirato dal nuovo propulsore che fa della Panamera Diesel un’alternativa a molte berline d’alto livello.

    1.200 KM CON UN PIENO
    Grazie al serbatoio da 80 litri la Porsche Panamera Diesel ha un’autonomia di 1.200 chilometri, un dato mai avvicinato da alcun modello Porsche. Anche il contenimento delle emissioni di CO2 entro i 167 g/km contribuisce a migliorare il livello medio di tutta la gamma Porsche, cosa non da poco in un panorama che vede l’anidride carbonica giocare un ruolo importante sui mercati mondiali. Con le gomme normali e il sistema start/stop di serie la Panamera Diesel è comunque in grado di consumare 6,5 l/100 km, valore pari o migliore rispetto alle concorrenti Audi, BMW, Jaguar e Mercedes.

    DA 82.049 EURO
    Il motore della Panamera Diesel è il noto V6 TDI di 3 litri di origini Audi che sviluppa 250 CV fra 3.800 e 4.400 giri/min e una coppia massima di 550 Nm nel range 1.750-2.750 giri/min. Con il nuovo turbodiesel e il cambio automatico Tiptronic S a 8 marce la Panamera scatta da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e tocca i 242 km/h. Al momento la Panamera Diesel è disponibile con la sola trazione posteriore. Come sulle altre versioni della GT 5 porte di Stoccarda sono disponibili a pagamento le sospensioni pneumatiche adattive. L’unico dettaglio esterno che tradisce la presenza del turbodiesel, oltre all’odore allo scarico, è la scritta “diesel” sulla portiera anteriore. Il lancio commerciale italiano della Porsche Panamera Diesel è fissato per agosto 2011, mentre il prezzo di listino è di 82.049 euro.

    Da Omniauto.it



     
    Top
    .
1 replies since 16/2/2011, 15:11   48 views
  Share  
.