Salone di Ginevra 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salone di Ginevra 2011



    Abarth:
    500C essesse
    • 695 Tributo Ferrari "Blu Abu Dhabi"
    • 695 Tributo Ferrari "Grigio Titanio"

    Alfa Romeo:
    MiTo Model Year 2011
    Giulietta 1.4 170CV "Alfa TCT"

    Aston Martin:
    • V8 Vantage S
    Virage e Virage Volante

    Audi:
    • A1 Cabrio (?)
    RS3 Sportback
    Nuova A61
    • Q5 Hybrid
    A3 Concept

    BMW:
    • Active E
    • 535i xDrive Touring
    Vision ConnectedDrive Concept

    Cadillac
    • CTS-V Sport Wagon1
    • XTS Platinum Concept1

    Chevrolet:
    • Aveo quattro porte1
    Cruze Hatchback
    • Camaro Cabriolet1

    Citroen:
    • Metropolis Concept1

    Ferrari:
    FF

    Fiat:
    • 500 e 500C TwinAir
    • 500 Gucci
    • Punto Evo MyLife
    • Bravo MyLife
    • Qubo MyLife
    • Doblò MyLife
    • Freemont

    Ford:
    • Ka "Metal"
    • Fiesta Sport+ II
    Ranger1
    • Focus Eletric
    • C-Max Hybrid - • C-Max Energi
    Vertrek Concept1

    GTA Motor:
    • GTA Spano

    Gumpert:
    • Tornante by Touring

    Honda:
    Accord Model Year 2011

    Hyundai:
    Hyundai i40 CrossWagon
    Veloster1

    Kia:
    Picanto
    Rio

    Koenigsegg:
    • Agera R

    Lancia:
    New Ypsilon
    Delta Restyling
    Flavia e Flavia Cabrio Concept
    Thema
    Grand Voyager

    Land Rover:
    Range Rover Autobiography Ultimate Edition

    Mazda:
    Shinari Concept

    Mazda:
    Classe C Restyling
    C63 AMG Restyling
    Classe C Coupè
    Nuova SLK

    Nissan:
    Micra 1.2 DIG-S1
    Nissan Esflow Concept

    Opel:
    Ampera
    Zafira Tourer Concept

    Renault
    • Captur Concept

    Rinspeed AG:
    BamBoo Concept

    Skoda:
    • Fabia Montecarlo
    Concept

    Smart:
    ForSpeed Concept

    SsangYong:
    • Q-150 Concept

    Subaru:
    Trezia1
    • Impreza Concept1

    Suzuki:
    Swift S-Concept

    Volkswagen:
    Golf Cabrio
    Tiguan Restyling

    Volvo:
    • V60 T6 R-Design
    V60 Plug-in Hybrid Concept



    Edited by GuidOpel™ - 24/2/2011, 16:38
     
    Top
    .
  2. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abarth all’81° Salone Internazionale di Ginevra



    CITAZIONE
    Abarth sarà presente all’81esimo Salone Internazionale di Ginevra con uno stand di forte impatto scenografico dove anteprime mondiali e vetture di attuale produzione si alternano per sottolineare – ancora una volta – l’unicità del brand nel panorama automobilistico mondiale.
    Riflettori puntati sull’Abarth 695 “Tributo Ferrari” - esposta per la prima volta con una livrea Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio - la più veloce e performante 500 stradale di sempre nata dalla collaborazione tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello e basata sulla condivisione di numerosi valori quali la passione per le prestazioni, l’anima racing, la cura del dettaglio e lo stile italiano. Negli ultimi anni, i due brand hanno avviato una ancora più stretta collaborazione che ha portato proprio alla realizzazione della Abarth 695 “Tributo Ferrari”, una vettura esclusiva che, da una parte, consente allo Scorpione di ampliare la propria gamma entrando così nel segmento delle sportive di lusso; dall’altra parte, offre ai clienti del Cavallino Rampante una piccola e scattante vettura per tutte le esigenze di mobilità, incluse quelle più pratiche e cittadine. Commercializzata a partire dallo scorso mese di luglio, la serie speciale numerata e limitata ha già collezionato oltre 1000 ordini, di questi più della metà provengono da Regno Unito, Francia, Germania e Giappone.
    Forte del successo delle recenti cassette di trasformazione (una Abarth 500 su tre viene elaborata con il kit ufficiale), la Casa dello Scorpione ripropone al Salone Internazionale di Ginevra il kit “esseesse” per l’Abarth 500C, atto a migliorarne le prestazioni, l’handling e la sicurezza, senza rinunciare a un livello di emissioni e consumi contenuto. Sullo stand il pubblico potrà quindi ammirare una Abarth 500C “esseesse”, che mostra perfettamente lo spirito dell’elaborazione Abarth, fatta di sostanza ed estetica misurata: coerentemente con la tradizione del marchio e con la richiesta del mercato, le auto Abarth sono un mix di look sportivo ma elegante ed esperienza di guida sicura ma sempre con prestazioni sportive.
    La Abarth 500C “esseesse” presenta un’elegante livrea bicolore Grigio Campovolo e Grigio Pista, con “liner” cromatico bianco, un elemento che divide e contemporaneamente unisce le due anime della vettura: sopra l’eleganza di una cabrio, sotto le prestazioni da vera sportiva del kit “esseesse”. Inoltre, la 500C “esseesse” è presentata con l’originale marmitta “Record Monza” (di tipo “dual mode” a contropressione variabile) che esalta il “sound” del motore oltre i 4.000 giri/min e, come per la Punto Evo, con il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con Telemetria. Il prestigioso palcoscenico del Salone Internazionale di Ginevra è anche l'occasione per anticipare al grande pubblico il lancio commerciale, previsto per il secondo trimestre del 2011, del cambio manuale a cinque rapporti su Abarth 500C, abbinato al motore 1.4 T-Jet 135cv. Questa novità permette ad Abarth 500C di allargare la propria offerta, affiancando al cambio robotizzato "competizione" con paddle al volante di serie, un cambio manuale che ha lo specifico obiettivo di dialogare con tutti quei clienti che ricercano un rapporto più diretto con l'auto e ritengono questa soluzione più adatta al loro stile di guida.
    Spazio anche per un esemplare della Formula Aci-Csai-Abarth che ha partecipato quest’anno al campionato riservato a questa monoposto realizzata dalla Tatuus su un telaio in fibra di carbonio, motore FPT Racing 1.4 Fire Turbo da 180 CV sulla base di quello già impiegato nel Trofeo Abarth 500 e trasmissione Sadev con cambio sequenziale a sei velocità. Fino al 2014 questa monoposto-scuola di Aci Csai e Abarh farà crescere i giovani talenti per proiettarli verso le serie maggiori, raccogliendo così il testimone dalla Formula Azzurra, la categoria che dal 2005 ha segnato il via del “Progetto Giovani” di Csai. Anche in questo settore Abarth vanta una grande tradizione, che risale agli anni Settanta e Ottanta, con le formule Italia e Fiat Abarth, che hanno permesso di emergere a piloti del calibro di Michele Alboreto, Riccardo Patrese ed Alessandro Nannini.
    Il Salone Internazionale di Ginevra è infine l’occasione per fare il punto su due pilastri del modello di business Abarth: le vetture stradali e il mondo delle corse. A partire dal lancio a luglio 2010 sono già state vendute circa 1.800 Abarth 500C e quasi 1.400 Abarth Punto Evo: numeri che testimoniano la grande accoglienza riscossa dalle due vetture e che certamente contribuiranno ai già ottimi risultati registrati dal rilancio del marchio ad oggi. Basti pensare che dal 2007 il brand ha visto una continua crescita come dimostrano oltre 28.000 vetture vendute tra i modelli Abarth Punto e Abarth 500, oltre a circa 6.000 kit prestazionali destinati ai due modelli. Questi successi commerciali sono stati possibili anche grazie alla straordinaria rete di dealer e preparatori ufficiali, una realtà unica nel suo genere che si sta ampliando ad altri mercati internazionali, come Israele, Romania, Cipro, Libano, Finlandia e Australia.
    Oltre ai successi commerciali, nel 2010 lo Scorpione ha raccolto importanti risultati anche nelle attività sportive sia nei rally sia in pista, in Italia e in Europa, come dimostra la vittoria di Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi su Abarth Grande Punto S2000 nel Campionato Europeo Rally 2010. Lo stesso Rossetti ha inoltre ottenuto la piazza d’onore nella classifica Piloti del Campionato Italiano, nel quale il suo compagno di squadra Giandomenico Basso, in coppia con Mitia Dotta, si è piazzato quarto. Sempre nell’ambito dei rally si è disputata la prima edizione del Trofeo Abarth 500-Selenia, che ha visto protagonista l’Abarth 500 in versione R3T. Vincitore assoluto l’esperto Roberto Vescovi, ma alle sue spalle ha lottato un folto gruppo di giovani Under 25, ai quali erano destinati i premi più ambiti. Senza contare i numerosi piloti stranieri che hanno corso nei loro campionati nazionali al volante delle Abarth 500 R3T allestite per le competizioni direttamente da Abarth.
    Grande successo anche per le attività in pista, dove ai collaudati trofei monomarca Abarth 500 Selenia Italia e Abarth 500 Selenia Europe, vinti entrambi da Nicola Baldan, e Abarth 500 Selenia GB, vinto da Ben Winrow, si è aggiunto nel 2010 il campionato riservato alle monoposto Formula Aci-Csai-Abarth con l’intento di permettere ai giovani piloti di mettersi in luce al volante di una monoposto molto formativa dai costi accessibili. Articolato su 7 appuntamenti di 2 gare ciascuno sui più importanti circuito italiani, quest’ultimo campionato ha visto partecipare oltre 40 piloti, molti provenienti dall’estero e tutti giovanissimi, che hanno dato vita a competizioni altamente spettacolari e combattute. Per la cronaca la vittoria è andata al francese Brandon Maisano, 17 anni, che fa parte del Ferrari Driver Accademy, il vivaio della scuderia di Maranello.

    Lo stand allestito a Ginevra
    Uno stand di impatto scenografico farà da palcoscenico alle anteprime mondiali e alle vetture di attuale produzione.
    L’idea progettuale che ha ispirato la realizzazione dello spazio è la semplificazione: l’architettura non utilizza un linguaggio proprio per interpretare il brand, ma è un substrato per esaltarne i valori. Abarth è protagonista, con tutto il suo mondo e si espone al pubblico pura e semplice, nella sua massima essenza.
    Si apre così un grande spazio con quattro aree di luce sulle quali sono posizionate le vetture: questo è il palco, che interpreta e racconta il mondo di Abarth.
    Una lastra di cristallo campeggia al centro dello spazio, volta a reggere la riconoscibile icona di Abarth; la quinta ideale che fa da sfondo alle vetture è un grande display a led che rappresenta l’elemento centrale della macchina scenica.
    Le linee di tutto lo stand sono simmetriche, rette e con angoli di novanta gradi e i materiali sono altrettanto neutri e intangibili: elementi strutturali bianchi e abbondante ricorso alla trasparenza contribuiscono a sottrarre “rumore” visivo per focalizzare l’attenzione sul contenuto.
    Sotto il pavimento in cristallo sono riprodotti disegni tecnici della meccanica Abarth, idealmente esposta, visibile a tutti, come un tempo succedeva per le vetture con il cofano posteriore parzialmente sollevato.
    Gli elementi immateriali come la luce, il suono, i contenuti digitali non sono in questo caso accessori, ma lavorano in maniera integrata e sincronizzata identificando momenti scenici diversi tra loro, rendendo così lo stand sempre in movimento. Lo spazio fisico neutro e minimale si colora e si riempie di scene che raccontano in sequenza i valori di Abarth: sfida, passione, ingegnosità, italianità, partecipazione, determinazione, autenticità.

    Abarthpress.com |

    Abarth 500C Abarth 500C Abarth 500C Abarth 500C

     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Alfa Romeo all’81° Salone Internazionale di Ginevra

    image



    CITAZIONE
    Stile essenziale capace di trasmettere forti emozioni, ricerca tecnica sempre all’avanguardia, tenuta di strada e piacere di guida ai massimi livelli: queste sono le caratteristiche che da sempre differenziano Alfa Romeo nel panorama automobilistico mondiale. Gli stessi valori che hanno dato vita a Giulietta e MiTo, gli ultimi due modelli che incarnano perfettamente il connubio “design e tecnologia”, che appartiene al DNA Alfa Romeo, ma anche doti di abitabilità e comfort.
    Da questo perfetto connubio tra design e tecnologia nasce il concept dello stand Alfa Romeo allestito al Salone Internazionale di Ginevra 2011. Infatti, l’area è dominata da materiali preziosi - il laccato lucido, la pelle, l'acciaio e le pareti specchiate – che riflettono il mood degli interni delle vetture esposte. E sui pavimenti, che presentano intarsi di materiali diversi con diverse tonalità di nero e inserti di acciaio, svettano i modelli Giulietta e MiTo con le loro ultime novità stilistiche e tecnologiche. Inoltre, l’intera area espositiva è resa ancora più suggestiva dall’imponente parete di colore “Rosso Competizione” che fa da sfondo ideale al car design sinuoso e unico delle automobili rendendole protagoniste assolute. E incastonate nella quinta scenografica nicchie illuminate dove sono custoditi gli accessori dello Store Alfa Romeo.
    Insomma, l’area espositiva esprime perfettamente la principale missione di Alfa Romeo: la progettazione industriale di vetture dotate di meccanica e tecnologia d’avanguardia, caratterizzate da linee e forme contemporanee, che esaltano il concetto di “design in movimento” e arricchiscono le caratteristiche di comfort, dinamismo ed eleganza insite nel marchio. Sono proprio queste le peculiarità che rendono una vettura Alfa Romeo qualcosa di speciale, un prodotto che nell’impiego di tutti i giorni trasforma il concetto di semplice “mezzo di trasporto” in un’emozionante esperienza di guida ai massimi livelli.
    L’Alfa Romeo Giulietta è infatti un vero e proprio “concentrato” di performance, comfort e sicurezza. Performance eccellenti grazie a motori tutti turbo, tutti Euro 5 e con sistema DNA con Q2 elettronico di serie su tutte le vetture che permette di adattare la personalità della vettura alle esigenze del guidatore e alle diverse condizioni stradali. Dimostrazione sono il 1750 Tbi da 235 CV con la coppia massima più alta al mondo (340 Nm raggiunto già al regime di 1.900 giri) ma anche il 1.6 JTDM da 105 CV con i valori di coppia più alti della categoria (320 Nm a soli 1.750 giri). In termini di consumi ed emissioni CO2 ottimi risultati quelli raggiunti dal nuovo cambio automatico a doppia frizione “Alfa TCT” abbinato al rivoluzionario 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 CV (“Best New Engine 2010”) che portano le emissioni CO2 della Giulietta al valore record (per motorizzazioni confrontabili) di soli 121 g/Km. Anche i costi di gestione su Giulietta sono contenuti grazie, in particolare sui diesel, agli intervalli di manutenzione più lunghi della categoria a ben 35.000 Km.
    Il comfort di Giulietta è sorprendente: non solo in termini di marcia ma anche di abitabilità dettata dai 5 posti comodi senza compromessi e da un bagagliaio di 350 litri dalla forma molto regolare come dimostra la larghezza tra i passaruota di 1023 mm, valore ai vertici della categoria.
    Infine Giulietta è la berlina due volumi più sicura secondo Euro NCAP (cinque stelle con un punteggio globale di 87/100 secondo il rating 2010): straordinario risultato ottenuto grazie alla nuova architettura “Compact” realizzata con dotazioni di serie sull’intera gamma di dispositivi di sicurezza attiva e passiva e soluzioni inedite quali il sistema “pre-fill” di pre-carico dell’impianto frenante che riduce lo spazio di arresto in caso di frenate d’emergenza.
    Bella, confortevole, sicura e tecnologicamente avanzata, la Giulietta sta conquistando il pubblico europeo e la stampa internazionale che le ha finora assegnato 16 premi, tra questi citiamo: “Auto Europa 2011” (Unione Italiana Giornalisti dell'Automotive), "Die besten Autos 2011" (Auto Motor und Sport, Germania), "Greek Car of the Year 2011" (Automotive press, Grecia), “Volante d’oro 2010” (Auto Swiat, Polonia), “Design Award 2010“ (Auto Bild, Germania), „Auto Trophy 2010 (AutoZeitung, Germania), Trophée 2011 (Argus, Francia - nella categoria ‘’Compacte’’ per l'Alfa Giulietta 1.6 JTDM 105), "Best Car in Class 2010" (Bilmagasinet, Danimarca) e "Women’s car of the year 2010" (Zurnal, Slovenia).
    La pluripremiata Alfa Romeo Giulietta è presente a Ginevra con due esemplari: una Quadrifoglio Verde 1750 TBi da 235 CV di colore Rosso Competizione e una Distinctive 1.4 MultiAir Turbobenzina 170 CV “Alfa TCT" di colore Grigio Antracite con Start&Stop di serie in modo da contenere al massimo il livello di consumi (5,2 litri/100km nel ciclo combinato) ed emissioni di CO2 (121 g/km). Da sottolineare che il cambio “Alfa TCT” – successivamente disponibile anche con il 2.0 JTDM da 170 CV - assicura un comfort di guida ed un feeling sportivo superiori a quelli offerti dai cambi automatici convenzionali uniti ad una migliore efficienza e una riduzione dei consumi.
    Al Salone ci sarà spazio anche per il brillante 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde, un marchio leggendario che ha gareggiato sui circuiti di tutto il mondo. Disponibile solo su questa motorizzazione, questo allestimento si contraddistingue per l’assetto sportivo ribassato, i cerchi da 17’’ (optional da 18’’), impianto frenante maggiorato con pinze verniciate rosso Alfa e interni sportivi che includono la selleria sportiva in pelle e microfibra. Tutto per garantire il massimo piacere di guida unito ad una sicurezza attiva e passiva ai vertici del segmento. Anche i consumi sono ridotti per un motore di questo livello di potenza: il “Quadrifoglio Verde” viene quindi reinterpretato in chiave moderna abbinando il massimo piacere di guida alla maggiore sensibilità ambientale per una sportività consapevole e rispettosa dell’ecosistema.
    Ricchissimo l’equipaggiamento di ciascuna Giulietta esposta con un accenno particolare alla dotazione info-telematica a bordo ad iniziare dal “Blue&Me–TomTom”, l’ultima evoluzione del sistema Blue&Me. Si tratta di un sistema completamente integrato che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni necessarie alla guida. Il dispositivo è frutto di una partnership tra Fiat Group Automobiles e TomTom, leader in Europa nella navigazione portatile e si integra con la vettura grazie al sistema Blue&Me. Inoltre, il pubblico può apprezzare il navigatore satellitare “RadioNav” che costituisce la nuova generazione di entertainment e navigazione satellitare sviluppato da Magneti Marelli per Alfa Romeo. Il sistema integra il navigatore satellitare, l'autoradio munita di dual tuner, uno dei quali dedicato anche alla ricezione delle informazioni sul traffico (TMC Pro), il lettore CD Mp3 e la cartografia europea caricata su SD card che permette di velocizzare i tempi di accesso ai dati e di calcolo dei percorsi. Per garantire la massima nitidezza e definizione delle immagini è dotato di un display a colori da 6,5 pollici ad alta definizione
    Sullo stand Alfa Romeo non poteva certo mancare il modello MiTo che, per l’occasione, presenta il MY 2011 che sarà commercializzato a partire da aprile nei maggiori Paesi europei. Tra le novità si segnalano l’introduzione di nuovi colori esterni e di nuovi tessuti per gli interni, la disponibilità di nuovi optional e l’introduzione di tecnologie per il miglioramento del comfort e del feeling di guida. Inoltre, l’esclusivo allestimento “Quadrifoglio Verde” sarà rinnovato con nuovi e distintivi elementi estetici.
    Proprio per apprezzare la doppia anima della “compatta più sportiva di sempre”, quella sportiva e quella elegante, a Ginevra sono esposte una potente “Quadrifoglio Verde” 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV (premiato come Migliore Nuovo Motore dell’Anno da una giuria internazionale di esperti) equipaggiata con i nuovi sedili Sabelt a conformazione sportiva con schienale in fibra di carbonio ed una raffinata versione equipaggiata con il 1.4 Multiair Turbo 135 CV abbinato all’innovativo cambio automatico a doppia frizione “Alfa TCT” e al sistema Start&Stop. Questa versione presenta per la prima volta il nuovo colore esterno “Bronzo Metal” abbinato al nuovo interno in tessuto Tecnosilk bicolore (bronzo e nero): due contenuti di grande interesse che sottolineano l’anima più elegante del modello.
    Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

    Alfaromeopress.com|


    Edited by GuidOpel™ - 15/2/2011, 14:33
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiat all’81° Salone Internazionale di Ginevra

    image



    CITAZIONE
    Fiat ritorna al Salone Internazionale di Ginevra con uno stand completamente rinnovato dove importanti anteprime mondiali e modelli già affermati si alternano per sottolineare l’unicità del brand nel panorama automobilistico internazionale.
    Protagonista dell’area espositiva il nuovissimo Freemont, il primo veicolo Fiat frutto della partnership con Chrysler Group. Nato sulla base del Dodge Journey, il nuovo modello sarà commercializzato nella seconda metà del 2011 e già il nome evoca il senso di libertà, di piacere di vita all'aperto, di avventura e di possibilità di affrontare senza ansia qualsiasi situazione che si presenta nel vivere quotidiano. Infatti, Fiat Freemont è un “veicolo factotum” progettato per rispondere alle diverse esigenze delle famiglie e di coloro alla ricerca di un veicolo spazioso, comodo e versatile per la vita frenetica di tutti i giorni o il tempo libero del fine settimana.
    Sullo stand è in mostra un esemplare di Fiat Freemont, a trazione anteriore, equipaggiato con il potente turbodiesel 2.0 Multijet 170 CV e proposto con una carrozzeria “Bright Silver Metallic” e interni in pelle nera. Ricchissima la dotazione che prevede sette posti, telecamera posteriore, navigatore satellitare con schermo touch screen da 8,4", cerchi in lega da 19", climatizzatore automatico a tre zone, sensori di parcheggio posteriori, tetto apribile e Video Pack (include Dvd sul padiglione).
    Il Salone di Ginevra è anche l’occasione giusta per apprezzare da vicino la gamma “MyLife” – composta dai modelli Punto, Qubo, Bravo e Doblò – che rappresenta un modo inedito di intendere il rapporto tra tecnologia, design ed ecologia. Infatti, la nuova offerta Fiat è la risposta ideale per un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali. Il tutto senza mai rinunciare a un design originale e distintivo.
    Ospitate su una pavimentazione bianca che ne esalta il design italiano, il pubblico potrà ammirare quattro vetture della nuova gamma – Fiat Punto “MyLife” 1.2 da 69 CV, Fiat Qubo “MyLife” 1.3 Multijet da 75 CV, Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 CV e Fiat Doblò “MyLife” 1.6 Multijet da 90 CV – tutte equipaggiate con propulsori Euro 5 e sistema Start&Stop di serie (questo contenuto non è presente sulla Bravo esposta). Inoltre, gli esemplari in mostra consentono ai visitatori di conoscere da vicino quanto di meglio oggi disponibile nel campo dell’infotelematica: dal dispositivo Blue&Me-TomTom al navigatore satellitare Instant Nav.
    A Ginevra non può certo mancare la Fiat 500 TwinAir (berlina e cabrio) che sceglie proprio questo prestigioso palcoscenico per presentare la nuova gamma 2011. Da oggi infatti TwinAir indicherà non solo una motorizzazione ma una vera e propria linea di prodotto che diventa il cuore della gamma 2011 del modello 500. Destinata ad un pubblico urbano e amante del divertimento, la 500 TwinAir si caratterizza per una forte personalizzazione estetica e per alcuni contenuti di prodotto che assicurano grande valore per il cliente. Il tutto reso ancora più interessante dall’adozione del TwinAir da 85 CV - il capostipite della nuova famiglia di motori bicilindrici di FPT - Fiat Powertrain, con prestazioni comprese tra i 65 e i 105 CV – che esalta al massimo il “fun to drive” di questa vettura assicurando ottime performance a fronte di una sensibile riduzione dei consumi: infatti, se confrontato con il 1.4 da 100 CV, il TwinAir da 85 CV fa registrare a 2.000 giri un incremento di coppia del 25% a fronte di una riduzione dei consumi del 30%. Questo a tutto vantaggio del divertimento di guida e del contenimento delle emissioni.
    Cuore del TwinAir da 85 CV è l’adozione del rivoluzionario sistema MultiAir abbinato ad una fluidodinamica specifica ed ottimizzata per il massimo rendimento di combustione. Inoltre, frutto dell’estremizzazione del concetto di “downsizing”, il nuovo TwinAir da 85 CV abbinato al cambio robotizzato Dualogic fa registrare 92 g/km di CO2: è il più basso livello di emissioni di CO2 sul mercato finora ottenuto da un motore a benzina turbo.
    Il TwinAir da 85 CV conferma l’eccellenza che tutto il mondo riconosce alla scuola motoristica italiana per la sua capacità di produrre propulsori innovativi, veri e propri “gioielli” che nascono dall’esperienza e dalla passione degli ingegneri unite alle competenze tecniche consolidate negli anni. Non è un caso che a Ginevra la piccola Fiat 500 TwinAir è accostata alla famosa Mefistofele, vettura da record realizzata da Sir Ernest Eldridge utilizzando come base una Fiat SB4 Corsa del 1908. Affascinante la storia di questo esemplare unico al mondo: sir Eldridge acquistò una Fiat SB4 del 1908, vettura da corsa a fine carriera agonistica, per farne un’automobile da record secondo la sua fantasia e in linea con la filosofia pioneristica dell’epoca. Infatti, fu modificata allungandone il telaio, utilizzando pezzi derivati da un autobus londinese, e dotandola di un motore aeronautico Fiat A12 (tipo “A-12 Bis”) trasformato per erogare 320 CV a 1800 giri (furono aggiunti 4 carburatori e 4 spinterogeno al posto dei 2 magneti). Il 12 luglio del 1924 la Mefistofele – così chiamata per via degli scoppi e sbuffi di fumo che emise durante la conquista del record mondiale di velocità – affrontò il lungo rettifilo in terra battuta alla straordinaria velocità di 234,980 Km/h. Acquistata nel 1969 dall’Avvocato Giovanni Agnelli dagli eredi di Sir Eldridge, oggi questo esemplare unico appartiene alla collezione storica Fiat e, dopo un attento e laborioso restauro, è tornata in perfette condizioni di funzionamento.
    Studiata per accogliere il pubblico in modo coinvolgente, dunque, l’area allestita a Ginevra consente di ammirare le ultimissime novità automobilistiche e, al tempo stesso, di “vivere” quelle emozioni che appartengono al marchio. In particolare, Fiat rinnova radicalmente la propria immagine espositiva adottando una linea essenziale e tecnologica. Obiettivo è comunicare il brand partendo proprio dal prodotto: la vettura è al centro dello stand ed assume un ruolo da protagonista. Abbandonati i colori e le linee curve, quindi, i nuovi colori dello spazio sono la diretta espressione del logo Fiat. Inoltre, il fronte caratterizzato da una geometria estremamente lineare e contemporanea, in cui riecheggiano però forme care al design italiano, è in acciaio e ospita all'interno un raffinato gioco di ledwall sovrapposti che rinvia direttamente al rosso rubino del logo posto al centro dello stand.
    Con uno spazio dedicato all’interno del proprio stand, Fiat presenta, in anteprima mondiale, il nuovo marchio “Air Technologies” che racchiude le eco-tecnologie esclusive del brand Fiat, applicate trasversalmente a tutta la gamma attualmente in commercio, raggruppate secondo aree tematiche: dai motori alle alimentazioni alternative, dai sistemi di gestione del cambio e della trazione allo Start&Stop, alle soluzioni tecniche pensate per aumentare l’efficienza dinamica del veicolo. “Air Technologies” accompagnerà tutta la comunicazione dell’intera gamma Fiat nel 2011, sottolineando come l’approccio “eco” sia da sempre connaturato al marchio.
    Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica “mission”: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

    Fiatpress.com |
     
    Top
    .
  5. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lancia all’81° Salone Internazionale di Ginevra

    image



    CITAZIONE
    Ad un anno dall’integrazione tra Lancia e Chrysler, oggi i due marchi si fondono dando origine ad una nuova dinastia che racchiude il meglio di due culture industriali: l’esuberanza dello stile, l’expertise per la “stress-free experience” e la funzionalità propri del marchio Chrysler assieme al gusto, all’innovazione e all’amore per la manifattura che da sempre contraddistinguono Lancia.
    Frutto di questa unione sono le vetture Lancia esposte, in anteprima mondiale, al Salone Internazionale di Ginevra: la nuova Ypsilon, la nuova Thema, la nuova Flavia Concept, la nuova Flavia Cabrio Concept, il nuovo Grand Voyager e la nuova Delta. Sono tutti prodotti unici che esprimono perfettamente i valori condivisi dai due brand - dall’eleganza all’innovazione tecnologica, dalla storia secolare alla volontà di eccellere in futuro – e segnano il naturale completamento di un’integrazione nata solo 12 mesi fa ma che oggi è divenuta una realtà realizzata in tempi record e dal potenziale enorme.
    Nasce la nuova Lancia, uno dei pochissimi marchi ad offrire una gamma che va dal segmento B a quello dei Large MPV, oltre che l’unico brand al mondo a proporre un originale approccio al concetto di auto “premium” dove, annullato il divario tra aspirazione e possesso, si entra nel “lusso accessibile”, un lusso che non è un privilegio ma un diritto. Ecco la “mission” del brand: offrire un lusso caldo ed elegante “made in Italy” dovunque c’è mercato, inclusi i classici segmenti di volume.
    Tutte le nuove vetture Lancia – insieme ai modelli Ypsilon (tre porte) e Musa che continuano ad essere in gamma - sono la risposta ai desideri di un cliente raffinato che si riappropria del piacere di "avere", ma senza esibire né ostentare le proprie possibilità economiche; un cliente che sa integrare valori concettualmente opposti come tradizione e innovazione, razionalità ed emozione, individualismo e sensibilità sociale; un cliente che ricerca il meglio senza farsi influenzare dai giudizio degli altri e dalle mode del momento. È il mondo dell'esclusività, non più legato all'idea del possesso di oggetti preziosi e costosi, ma al piacere e alla gratificazione soggettiva. Per questo cliente la qualità della nuova Lancia compie un passo avanti regalando una vera e propria “esperienza multisensoriale” a bordo delle sue vetture grazie all’uso di materiali pregiati, alla cura artigianale dei dettagli e ad un'innovazione tecnologica sempre "al servizio" del guidatore e dei passeggeri.
    Per ospitare le tante anteprime mondiali della nuova Lancia, lo stand allestito a Ginevra ripropone, ad un anno di distanza, la stessa citazione grafica del puzzle che questa volta trova il completamento finale nel perfetto incastro delle tessere, il tutto unito a toni e vezzi del fashion più contemporaneo. Su questa passerella prestigiosa “sfila” la nuova Ypsilon che viene proposta, per la prima volta, con cinque porte in modo d’accogliere con maggiore comodità gli amanti dello charme, dell’eccellenza tecnologica e dell’unicità stilistica Lancia. Non solo. Le cinque porte della nuova “fashion city car” firmata Lancia le consentono di rispondere alle recenti tendenze del mercato europeo – questo body rappresenta i due terzi del segmento B - e alle esigenze di un target più ampio di quello finora raggiunto, comprendendo anche le giovani famiglie.
    Dopo 25 anni e oltre 1 milione e mezzo di vetture circolanti, la “mini ammiraglia” Lancia è un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza in soli 3,80 metri, che sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre con marchio Chrysler in Gran Bretagna e Irlanda.
    Sintesi perfetta di stile ricercato e sostanza di prodotto, la nuova Ypsilon conferma il carattere di fondo delle versioni precedenti, fatto di una personalità distintiva che seduce con la propria bellezza ed eleganza, al quale aggiunge una tecnologia all’avanguardia, nel campo delle motorizzazioni e del comfort, capace sia di contenere emissioni e consumi - grazie a tecnologie come TwinAir, Multijet II e Start&Stop - sia di offrire un benessere a bordo senza eguali per merito di contenuti unici in questa categoria tra i quali i nuovissimi “Blue&Me–TomTom LIVE” e “Smart fuel” system”, oltre agli innovativi Magic Parking, proiettori allo Xenon e fanali posteriori a LED.
    A Ginevra sono esposti tre esemplari della nuova Ypsilon, un campione piccolo ma significativo della gamma in termini di colori, optional disponibili e accessori. In dettaglio, il pubblico potrà ammirare una 1.3 Multijet da 95 CV bicolore (grigio chiaro/grigio scuro) con sedili in Castiglio®; una 0.9 TwinAir da 85 CV, abbinato al cambio automatico DFN, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e selleria in pelle marrone; e infine, conclude l’esposizione un’altra 0.9 TwinAir da 85 CV “vestita” di un affascinante Nero iridescente, una tinta particolare con un fondo di pigmento micalizzato oro che sotto il sole “sprigiona” tutta la propria forza. Lo stesso effetto, con sfumature diverse, caratterizzano gli altri esclusivi colori metallici iridescenti disponibili su nuova Ypsilon(blu, viola e bronzo).
    Ricchissima la dotazione per tutte le Ypsilon esposte che, a seconda delle versioni, propongono: climatizzatore automatico, fendinebbia, cerchi da 16” personalizzati con logo “Y”, cruise control, volante in pelle con comandi, radio CD completo di lettore MP3, sistema Blue&Me, sensori crepuscolare e pioggia, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Music da 500W a 360°, luci anteriori allo xeno, tetto apribile Gran Luce e il nuovissimo navigatore “Blue&Me-TomTom LIVE”. Infine, appartengono alla Lineaccessori gli elementi cromati per le modanature porta, le calotte degli specchi laterali e le cornici dei fari anteriori, come anche il particolare kit posto sul tunnel centrale che consente di avere sempre a portata di mano i propri oggetti e dispositivi (dal cellulare alle carte di credito).
    Dalla nuova “mini ammiraglia” Ypsilon alla prima ammiraglia globale che unisce il meglio dei due mondi diventando il paradigma della nuova Lancia: la nuova Thema. Come la prima Thema del 1984, la nuova berlina alto di gamma affronta il più difficile, ma anche il più prestigioso, dei segmenti con l’ambizione di offrire finalmente una vera alternativa. Per raggiungere questo obiettivo la nuova Thema coniuga dimensioni, comfort e presenza su strada, caratteristiche tipicamente americane, con il lusso degli interni in pelle Poltrona Frau®, il silenzio ovattato delle grandi Lancia e la cura dei dettagli che esprimono il meglio del “Made in Italy”. Allo stesso modo la potenza americana del 3.6L da 292 CV trova completamento nel rispetto ambientale assicurato dal turbodiesel italiano 3.0L V6 (con potenze da 190 CV e 224 CV).
    Lancia Thema sarà in vendita a partire da ottobre in tutte le concessionarie europee.
    A Ginevra sono presenti due esemplari della nuova Thema in allestimento Platinum, accomunate dal propulsore a benzina da 3.6L da 292 CV, dai cerchi da 22” di Lineaccessori Lancia e dal tetto apribile panoramico elettrico. Dal punto di vista della tecnologia, le vetture presentano contenuti di sicurezza e comfort che posizionano Lancia Thema ai vertici della categoria: più di 70 contenuti tra i quali citiamo il radio navigatore integrato da 8,4 pollici con sistema touchscreen UConnect®, l’Adaptive Cruise Control con Forward Collision Warning, la Parkview(Tm) Rear Back-Up Camera.
    Spazio anche a Lancia Grand Voyager, un’invenzione Chrysler che ha cambiato il linguaggio automobilistico inserendo una nuova parola e generato un nuovo mondo: MPV, l’arte del viaggio. Vera e propria icona degli MPV con 27 anni di vita e tredici milioni di unità vendute in 120 Paesi del mondo, oggi il modello americano “incontra” lo stile italiano trasformandosi in un esclusivo monovolume alto di gamma dove l’expertise Chrysler per il viaggio si unisce a quella Lancia per il piacere di guida, il benessere a bordo, la silenziosità nell’abitacolo, l’arte del dettaglio e il gusto del “made in Italy”. Nasce così il miglior Voyager di sempre che raccoglierà il testimone dalla Lancia Phedra per scrivere un’altra pagina di storia in questa categoria. Sullo stand è presente un esemplare, in allestimento Platinum, equipaggiato con il 3.6 da 283 CV Euro5 e contraddistinto, all’esterno, dal colore metallizzato Brilliant Black mentre all’interno spiccano la pregiata selleria in pelle, oltre a tetto apribile elettrico, super console, sistema di intrattenimento multimediale, Blind spot e Cross Path Detection.
    Dalla fusione di idee e competenze tra Chrysler e Lancia possono coniarsi nuove straordinarie espressioni di arte automobilistica con tempi inimmaginabili. Nasce così Lancia Flavia Concept - berlina e convertibile di segmento D – che interpreta, secondo gli stilemi del marchio italiano, un’eventuale introduzione sul mercato europeo del modello Chrysler 200 a tempo di record (la produzione potrebbe partire in soli 6 mesi).
    A Ginevra riflettori puntati su una berlina di colore Bright Black con interni in raffinata pelle nera e su un’affascinante cabrio, la quintessenza del piacere di guida “open air” con 4 posti veri, contraddistinta da una carrozzeria bianco tristrato e interni in pregiata pelle avorio. Entrambe le configurazioni di Lancia Flavia Concept sono caratterizzate da un ricchissimo equipaggiamento che prevede importanti contenuti di serie: dal controllo elettronico della stabilità (ESC) ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dal controllo elettronico della trazione al volante completo di comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.
    La nascita della nuova Lancia continua con l’evoluzione delle icone della gamma. Come dimostra la nuova Delta, modello di svolta del Marchio che ha introdotto un nuovo concetto trasferendo nel segmento C gli attributi di un’ammiraglia. Infatti, in 4 metri e mezzo racchiude lusso e spazio interno di categoria superiore: i sedili diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la magia del comfort e del silenzio avvolge i passeggeri ad ogni viaggio.
    Presentata nel 2008 proprio a Ginevra, oggi l’ammiraglia compatta ritorna sullo stesso palcoscenico con le ultime novità della gamma: una calandra inedita, coerente con il nuovo family feeling Lancia, una nuova proposta di allestimenti e motorizzazioni (tra questi il nuovo propulsore 1.6 Multijet da 105 CV Euro 5). Sullo stand Lancia il pubblico può ammirare un esemplare della New Delta proposta nella serie speciale di lancio equipaggiata con l’inedito 1.6 Multijet da 105 CV e caratterizzata da esterni bi-colore Bianco Zenith con tetto Nero Lava, interni in Pelle e Alcantara® beige, climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, sistema Blue&Me™ e cerchi in lega da 17” bruniti.
    Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Svizzera con Fidis Finance, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

    Lanciapress.com |
     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chevrolet all’81° Salone Internazionale di Ginevra


    image
    CITAZIONE
    Zurigo. Nel proprio stand al Salone di Ginevra dal 3 al 13 marzo, Chevrolet potrà presentare con orgoglio tre nuovi modelli, quote di mercato record in Europa e un centenario da festeggiare.

    Come già al Salone di Parigi lo corso settembre, chi verrà a visitare Chevrolet verrà accolto anche questa volta da una serie di nuovi prodotti e di buone notizie, considerati gli ottimi risultati che il marchio continua a ottenere in Europa.

    In cima alla lista l’anteprima mondiale della Cruze 5 porte e i debutti europei della iconica Camaro cabriolet e dell’elegante nuova Aveo berlina. Non sarà invece questa volta in esposizione Volt, il veicolo elettrico ad autonomia estesa di Chevrolet. L’auto, premiata come North American Car of the Year, sarà disponibile per brevi prove di guida nell’ambito delle attività organizzate da Chevrolet nel padiglione verde (Pavillon Vert) del salone, nelle giornate dedicate alla stampa e al pubblico.

    Chevrolet ha annunciato di recente di aver venduto 477.000 vetture in Europa nel 2010, raggiungendo una quota di mercato pari al 2,5 per cento, e quest’anno la casa darà vita a un programma ambizioso di attività per festeggiare i 100 anni di produzione.

    Il lancio del modello definitivo, pronto per la produzione, della nuova Cruze 5 porte arriva in un momento perfetto per Chevrolet, che alla fine del 2010 ha festeggiato la vittoria del titolo piloti e costruttori nel WTCC (Campionato Mondiale Turismo). Con il suo profilo laterale slanciato, da vera e propria coupé, e gli sbalzi corti sia all’anteriore sia al posteriore, la nuova Cruze 5 porte ha lo stesso design dinamico della berlina di grande successo.

    A Ginevra debutta l’elegante versione berlina della piccola Aveo. I modelli 4 e 5 porte condividono lo stesso frontale aggressivo. La linea di cintura inclinata della berlina risulta particolarmente riuscita e garantisce alla nuova quattro porte un profilo da vettura premium. Grazie al suo ampio volume di carico, all’abitacolo assai spazioso e a un design più tradizionale, Chevrolet è convinta che la 4 porte susciterà l’interesse di una clientela diversa rispetto alla 5 porte, in particolare le famiglie.

    La gamma comprende due versioni: una benzina 1.2 e una diesel 1.3 equipaggiata con la tecnologia “Start & Stop”. Aveo berlina sarà in vendita in Europa in estate.

    Camaro coupé e cabriolet saranno proposte presso una selezione di concessionari Chevrolet a partire da settembre. La carrozzeria della nuova Camaro resta fedele al concept originale, che richiama il passato leggendario di questa vettura evitando di scadere in uno stile troppo “retrò”. Il V8 da 6.2 litri e 426 cv, con ben 569 Nm di coppia (nella versione con cambio manuale), assicura alla Camaro la giusta grinta espressa dal suo aspetto.

    Il sofisticato telaio della Camaro è dotato di serie di controllo elettronico della stabilità e di controllo della trazione. Si può selezionare la modalità "Sport" per la guida sportiva. I grandi freni a disco ventilati dotati di pinze Brembo in alluminio a quattro pistoncini garantiscono eccellenti prestazioni di frenata. Camaro è equipaggiata con numerose dotazioni di sicurezza, come gli airbag anteriori, laterali e a tendina.

    Il tetto elettrico pieghevole di Camaro cabriolet scompare in circa 20 secondi, è imbottito con materiale acusticamente isolante ed è dotato di lunotto in vetro e sbrinatore (optional sulla versione coupé).

    La vittoria del WTCC non è stato l’unico motivo per festeggiare il 2010 in casa Chevrolet. L’anno è terminato con 477.194 auto vendute in Europa, un record che ha portato la quota di mercato di Chevrolet al 2,5%, ai massimi di sempre, con una crescita del 12,0 per cento rispetto al 2009.

    Tutte queste buone notizie preparano al meglio i festeggiamenti per il centenario di Chevrolet. La Chevrolet fu infatti fondata nel novembre del 1911 a Flint nel Michigan e, per ricordare quella storica data, la casa sta preparando un programma ambizioso che culminerà con la celebrazione del vero e proprio anniversario, il 3 novembre. Nel corso dell’anno Chevrolet presenterà sette nuovi modelli in Europa: Orlando, nuova Captiva, nuova Aveo, Cruze berlina, Corvette Grand Sport, Camaro cabriolet e Volt.

    La Svizzera, il paese natale di Louis Chevrolet, costituirà il mercato pilota europeo di Volt, una vettura già di grande successo negli Stati Uniti.

    Media.gm.com |
     
    Top
    .
5 replies since 14/2/2011, 13:53   356 views
  Share  
.