[Opel] Mokka - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu 4C™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Crossover - 201?



    image



    Il popolare sito olandese automobilistico SpyShots.nl, ha fotografato un esemplare di un probabile crossover marchiato Opel.
    Secondo le indiscrezioni, questo prototipo si collocherebbe nel segmento in cui regna la Nissan Qashqai e andrebbe a sfidare modelli del calibro della BMW X1, Audi Q3, Nissan Juke e Skoda Yeti.
    Ovviamente l'aspetto estetico è ancora sconosciuto, così come per il nome definitivo. Potrebbe essere presentata al pubblico entro la fine di quest'anno.

    [Opel] Crossover - 201?[Opel] Crossover - 201?[Opel] Crossover - 201?[Opel] Crossover - 201?

     
    Top
    .
  2. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Crossover - Si chiamerà Mocha Mokka, debutto al Salone di Ginevra


    3704892082big2012opelmo
    CITAZIONE
    Al Salone di Ginevra 2012, la Opel presenterà la variante crossover della Corsa, che dovrebbe prendere il nome di Mocha Mokka. Studiata per competere con avversarie come la Nissan Juke e come la ormai probabile Ford Ecosport su base Fiesta, la Mocha dovrebbe misurare circa 4,3 metri e offrire solo la trazione anteriore.

    Anticipa la Corsa. Offerta a partire da circa 18.000 euro, la Mocha dovrebbe essere disponibile nelle concessionarie tra la seconda metà e la fine del 2012. La Mocha Mokka dovrebbe utilizzare la nuova piattaforma e alcuni componenti della futura quinta generazione della Corsa, attesa nel 2013, e sono quindi probabili innovazioni anche nella gamma dei propulsori, con l'adozione versioni aggiornate dei benzina e diesel turbocompressi e la possibile adozione di una nuova trasmissione automatica doppia frizione.

    Stilemi. Per il design si ipotizzano elementi classici da crossover urbano, come l'altezza da terra maggiorata e le protezioni in plastica non verniciata della carrozzeria, ma alcuni tratti del frontale e dei gruppi ottici potrebbero anticipare quelli della Corsa E model year 2013.

    Da Quattroruote.it

    Edited by GuidOpel™ - 24/12/2011, 12:54
     
    Top
    .
  3. Manu 4C™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che brutto nome! D:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Sì appunto, un nome un po' strano :ride:
     
    Top
    .
  5. Lecknick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Mokka - 2012




    Buick diffonde i seguenti teaser della Encore, gemella della Opel Mokka:


    Edited by Lecknick - 27/12/2011, 23:07
     
    Top
    .
  6. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La arcinota linea dei render :sisi:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Già e non è mica male!
     
    Top
    .
  8. Manu 4C™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Mokka - 2012: Nuovo Teaser del Buick Encore



    anticipazioneBuickEncore_01



    CITAZIONE
    Buick ha diffuso la terza anticipazione grafica del nuovo Encore, SUV di taglia medio/piccola che verrà esposto in prima assoluta durante l’imminente salone di Detroit (9-22 gennaio). Questa vettura sarà proposta con trazione anteriore o integrale e utilizzerà i motori a benzina 1.4 e 1.6 turbo di provenienza Opel, già visti su Astra ed Insignia.

    La parentela fra i due marchi dell’orbita General Motors non resterà tuttavia confinata alla sola gamma motori. L’Encore rappresenta il terzo stadio nella partnership fra Buick ed Opel, che ha portato finora al lancio delle Verano/Astra e Regal/Insignia e si amplierà con l’arrivo dell’Opel Mokka, alter ego europeo proprio della Encore. L’Opel Mokka verrà presentata durante il salone di Ginevra in programma a marzo.

    AutoBlog.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Come ho detto sopra, questa versione non sembra male... la versione Opel penso che sarà ancor più carina. :ride:
     
    Top
    .
  10. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sembra malaccio
     
    Top
    .
  11. Manu 4C™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per ora non mi piace..
     
    Top
    .
  12. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Mokka - Prime foto ufficiali!
    bigopelmokka01


    CITAZIONE
      • Il primo modello di un produttore tedesco nel nuovo segmento SUV-B
      • La nuova Mokka amplia la gamma di Opel, e ravviva il mercato europeo dei SUV in forte crescita
      • Fresco e dinamico, design sportivo associato a funzionalità sofisticate e alle tipiche caratteristiche Opel
      • Trazione anteriore o integrale, cambio automatico o manuale a sei velocità
      • Due motori benzina e uno diesel, dispositivo Start/Stop di serie per ridurre i consumi

    Rüsselsheim. Un nuovo nome e un nuovo segmento per Opel: all’inizio dell’anno e con due mesi di anticipo rispetto all’anteprima mondiale al Salone di Ginevra nel marzo 2012, Opel diffonde le prime fotografie del suo nuovo crossover dinamico e compatto, Mokka.

    Con la nuova Mokka, Opel è il primo costruttore tedesco a lanciare un veicolo nel segmento B dei SUV, in forte crescita, che comprende i modelli lunghi tra 4,10 e 4,30 metri. Nonostante i suoi 4,28 metri di lunghezza, Mokka garantisce spazio e comodità per cinque persone adulte. Si rivela inoltre all’altezza dell’impegno preso da Opel di unire un design accattivante con tecnologie innovative e funzionalità di categoria superiore, rendendole accessibili a una fascia più ampia di consumatori.

    “Mokka vanta gli stessi punti di forza dei SUV tradizionali, di dimensioni superiori, in un formato compatto e moderno,” ha dichiarato Karl-Friedrich Stracke, CEO di Opel. “Questo veicolo completa la gamma Opel e si inserisce nel percorso costruito negli ultimi anni con la nostra offensiva di prodotto. Ravviva inoltre il nuovo segmento B dei SUV, che si prevede crescerà considerevolmente nei prossimi anni.”

    Lifestyle ed esperienza di guida dinamica
    Opel Mokka unisce funzionalità e una seduta alta e comoda con il gusto dell’avventura. Può essere dotata di un sistema di trazione integrale che trasferisce la coppia senza soluzione di continuità alle ruote posteriori quando è necessario migliorare trazione e maneggevolezza. La potenza è garantita da tre motori efficienti, tutti con il sistema Start/Stop di Opel per ridurre i consumi. L’offerta a benzina comprende un motore aspirato 1.6 litri da 85 kW/115 cv e un turbo 1.4 litri da 103 kW/140 cv con 200 Nm di coppia. Per quanto riguarda i diesel, è presente un turbo 1.7 CDTI da 93 kw/130 cv con 300 Nm di coppia. Il turbo benzina 1.4 e il CDTI 1.7 possono essere scelti con cambio manuale o automatico a sei velocità.

    Mokka introduce nel segmento B dei SUV nuove tecnologie all’avanguardia, come una serie di sistemi di assistenza alla guida basati sulla telecamera anteriore (Opel Eye) e su quella posteriore. Inoltre, la Mokka monta sedili ergonomici certificati dalla AGR – l’associazione tedesca di esperti di schiena “Aktion Gesunder Rücken e.V.”Oltre a un generoso vano di carico, La Mokka offre il portabici Flex-Fix totalmente integrato di ultima generazione che rappresenta una esclusiva Opel.

    Grazie a queste caratteristiche, Mokka è stata progettata per persone con uno stile di vita attivo e raffinato, come sottolinea anche il suo nome, ispirato dai piccoli e rotondi chicchi di caffè. Proprio come loro, la Opel Mokka è compatta ma ha un carattere da grande.

    Design grintoso da SUV abbinato a funzionalità studiate con attenzione
    Con la Mokka, la filosofia stilistica Opel di unire “arte scultorea e precisione tedesca” trova una nuova espressione nel segmento dei SUV-B. I tratti scolpiti ed eleganti la la rendono particolarmente grintosa, pur conservando un carattere sportivo grazie alle linee della carrozzeria, muscolari ed atletiche, ravvivate dalla tipica “lama” Opel sulla fiancata, che sale verso il posteriore. Il carattere sportivo è sottolineato anche dalla maggiore distanza dal suolo e dalle carreggiate larghe 1540 mm. La robustezza è ulteriormente evidenziata dai cerchi in lega da 18”, di serie su tutte le versioni.

    Nell’abitacolo, mostra i tipici valori Opel di versatilità, funzionalità e semplicità d’uso. Il bagagliaio può arrivare a 1.372 litri, e sulla vettura sono presenti fino a 19 vani portaoggetti. La capacità di carico della Mokka può essere aumentata con il portabici di nuova generazione Flex-Fix – perfetto per chi ha uno stile di vita attivo. Opel è l’unico produttore a offrire questo sistema. Il portabici è facilissimo da usare, è totalmente integrato nel paraurti posteriore, si estrae come un cassetto e può trasportare fino a tre biciclette alla volta.

    Trazione integrale, trazione anteriore e tecnologie esclusive
    La nuova Opel Mokka può essere dotata di trazione anteriore o trazione integrale. La trazione integrale assicura un livello elevato di stabilità e sicurezza, consentendo alla Mokka di esprimersi al meglio anche sui terreni più accidentati. Quando maneggevolezza e trazione sono messi alla prova, il sistema trasferisce automaticamente e senza soluzione di continuità la potenza alle ruote posteriori.

    Tra le caratteristiche di serie che migliorano l’esperienza di guida su tutte le versioni vi sono il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), il Controllo della Trazione (TC), il sistema di assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA) e il sistema di controllo della velocità in discesa Hill Descent Control (HDC ) – che migliorano il comfort di guida e la sicurezza in salita o in discesa.

    Ricca ed elegante, la Opel Mokka porta nel segmento SUV-B tecnologie d’avanguardia e di classe superiore. I fari anteriori adattabili Advanced Adaptive Forward Lighting (AFL+) aumentano la sicurezza di guida e si basano su gruppi ottici al bi-xenon di terza generazione dotati del sistema di passaggio automatico dai fari anabbaglianti ad abbaglianti e viceversa High Beam Assist (HBA). A bordo è disponibile anche la telecamera anteriore Opel Eye di nuova generazione, che offre al guidatore accesso a numerose funzioni tra cui l’allerta in caso di involontario superamento dei limiti di carreggiata (Lane Departure Warning), l’avviso di collisione (Forward Collision Alert) e il riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition di seconda generazione.

    Nessun altro SUV -B offre un sistema simile che aumenta sicurezza e comfort di guida.

    L’Opel Mokka sarà disponibile presso i concessionari Opel alla fine del 2012.

    Da Gm.media.com

    Edited by GuidOpel™ - 10/1/2012, 20:04
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Molto carina davanti, il posteriore non mi convince tantissimo anche se è originale quella "linea" che sale su per finire dopo il bagagliaio. Motori buoni come sempre. Gli interni immagino siano simili alle ultime Opel :asd:
    È comunque interessante come prodotto... spero venda anche bene :sorride:
    CITAZIONE
    L’Opel Mokka sarà disponibile presso i concessionari Opel alla fine del 2012.

    Non capisco perché :asd:
     
    Top
    .
  14. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che quella plastica grezza non ci sia su tutte le versioni. Per il resto, davanti la trovo troppo simile alla Corsa pre-restyling, un po' tozza e ampia la calandra sotto il logo cromato (bello) ma nel complesso non è male, molto imponente. Farei volentieri a meno di quella plastichetta sotto i fari :S

    Vista laterale e 3/4 mi piace, dietro anche non è male ricorda un po' la Urban Cruiser (:asd:) e ovviamente la Antara. Però quel taschino per il baule (a che serve se c'è il portatarga?!) rovina un po'.

    Io invece non capisco chi si compra il 1.6 aspirato. Il 1.4 turbo è molto più efficiente e veloce e permette secondo me anche di risparmiare alla pompa e forse anche assicurazione.

    Gli interni sono stati svelati?

    Edited by dssssssss - 10/1/2012, 20:25
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Gli interni per ora non sono stati ancora svelati...
    CITAZIONE
    Farei volentieri a meno di quella plastichetta sotto i fari :S

    Anche io la trovo un po' inutile, esteticamente non mi dice nulla :ninja:
    CITAZIONE
    Però quel taschino per il baule (a che serve se c'è il portatarga?!)

    Probabilmente l'han fatto per evitare problemi quando si hanno le mani occupate...
     
    Top
    .
15 replies since 14/6/2011, 15:12   438 views
  Share  
.