[Opel] Corsa D Restyling - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto ! Bellissimo il colore. Penso però che il prezzo sarà sicuramente maggiore a quello della Clio e vicino a quello di DS3 e Mini. Peccato che sia serie limitata :D

    SPOILER (click to view)
    Guido mi dispiace ma la DS3 Racing rimane la migliore :asd:
     
    Top
    .
  2. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dssssssss @ 21/4/2011, 16:59) 
    Guido mi dispiace ma la DS3 Racing rimane la migliore :asd:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Rosicone :fifi:

    Edited by GuidOpel™ - 21/4/2011, 19:26
     
    Top
    .
  3. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahah come rispondi bene alle provocazioni...comunque hai capito bene la ds3 è la migliore :asd:

    No, a parte gli scherzi credo che quella che faccia divertire di più sia la Clio...poi le altre (leggere ds3 :asd:) sotto gli altri profili sono migliori e comunque sono tutte bombe!
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dssssssss @ 21/4/2011, 19:45) 
    Ahahah come rispondi bene alle provocazioni...comunque hai capito bene la ds3 è la migliore :asd:

    Seh seh, aspetta e spera. :asd:

    CITAZIONE (dssssssss @ 21/4/2011, 19:45) 
    No, a parte gli scherzi credo che quella che faccia divertire di più sia la Clio...poi le altre (leggere ds3 :asd:) sotto gli altri profili sono migliori e comunque sono tutte bombe!

    Anche qui ti devo correggere, per chi lo avesse comprato, sull'ultimo numero di Gente Motori c'è un'interessante prova comparativa tra Opel Corsa OPC, Renault Clio Gordini e Volkswagen Polo GTI e la francesina è arrivata ultima dopo le due tedesche nonostante sia quella con più cavalli. In particolare, la VW Polo è la vincitrice assoluta ma la Corsa è risultata la più divertente da guidare oltre ad essere il miglior compromesso:
    "Di birra poi il 1.6 da 192 cavalli ne ha da vendere e sentire l'effetto turbo quando si decide di forzare il passo è un vero piacere..."

    Poi calcola che la Corsa provata era una "semplice" OPC, questa Nurburgring Edition sarà qualcosa di semplicemente eccezionale. :ride: Ritenta e sarai più fortunato! :p:
     
    Top
    .
  5. ‚ale.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E quì, purtroppo Guido ti devo smontare.
    Perchè come hai detto ha vinto la Polo.
    Perciò, la Polo regna. YEAH.
     
    Top
    .
  6. GuidOpel™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‚ale. @ 21/4/2011, 23:23) 
    E quì, purtroppo Guido ti devo smontare.
    Perchè come hai detto ha vinto la Polo.
    Perciò, la Polo regna. YEAH.

    La Polo vince ma non diverte! Vuoi confrontarmi una noiosa Polo GTI contro una Corsa OPC? :p:
     
    Top
    .
  7. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guido, Numero 39 di Top Gear. Prova della DS3 Racing che viene messa brevemente a confronto con le rivali che si possono acquistare per quel prezzo:

    Mini John Cooper Works:

    CITAZIONE
    E' divertentissima, ma la guida al limite è meno accettabile e lo spazio per chi siede dietro e i bagagli è insufficiente

    All'altro estremo c'è la Golf GTI

    CITAZIONE
    E' così comune che ormai la si vede ovunque, ma c'è una ragione è brillante, ultrapratica e molto piacevole.

    Poi dopo...

    CITAZIONE
    Il suo problema si chiama RenaultSport. [...]Per oltre 6000 euro in meno c'è la Clio RS da 200cv. [...] Con la Clio è un vero divertimento, è precisa e coinvolgente anche se a velocità normale un po' scarsa.

    E sulla DS3R prendo vari pezzi della prova

    CITAZIONE
    Il grip è davvero tanto. [...] Di una cosa sono sicuro: lo sterzo è l'opera di un genio [...] E' reattiva ma non cerca di sopraffarvi [...] Così dovrebbe essere la DS3R (come la clio, ndr). Invece è qualcosa di diverso ma la adoriamo.

    Tempo fa vidi anche una prova della Clio RS di Paolo Massai su Nuvolari e ne esaltò le doti di guida per il motore aspirato con la linea rossa molto in alto. E per il comportamento stradale in generale.
     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dssssssss @ 22/4/2011, 10:59) 
    Guido, Numero 39 di Top Gear. Prova della DS3 Racing che viene messa brevemente a confronto con le rivali che si possono acquistare per quel prezzo:

    Mini John Cooper Works:

    CITAZIONE
    E' divertentissima, ma la guida al limite è meno accettabile e lo spazio per chi siede dietro e i bagagli è insufficiente

    All'altro estremo c'è la Golf GTI

    CITAZIONE
    E' così comune che ormai la si vede ovunque, ma c'è una ragione è brillante, ultrapratica e molto piacevole.

    Poi dopo...

    CITAZIONE
    Il suo problema si chiama RenaultSport. [...]Per oltre 6000 euro in meno c'è la Clio RS da 200cv. [...] Con la Clio è un vero divertimento, è precisa e coinvolgente anche se a velocità normale un po' scarsa.

    E sulla DS3R prendo vari pezzi della prova

    CITAZIONE
    Il grip è davvero tanto. [...] Di una cosa sono sicuro: lo sterzo è l'opera di un genio [...] E' reattiva ma non cerca di sopraffarvi [...] Così dovrebbe essere la DS3R (come la clio, ndr). Invece è qualcosa di diverso ma la adoriamo.

    Tempo fa vidi anche una prova della Clio RS di Paolo Massai su Nuvolari e ne esaltò le doti di guida per il motore aspirato con la linea rossa molto in alto. E per il comportamento stradale in generale.

    Sì, ok ma in quel confronto non c'è giustamente la Opel Corsa OPC, ci vorrebbe una vera prova fatta per bene con gli stessi parametri valutativi per capire effettivamente qual'è la più divertente da guidare tra le tre... Comunque lascia perdere Paolo Massai, in tanti anni che lo seguo non l'ho mai sentito criticare un'auto. :asd:
     
    Top
    .
  9. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è vero :fifi:
     
    Top
    .
  10. ‚ale.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace Guido, ma la GTI semina la OPC senza problemi. Ci vediamo appena prendo la patente, tu prendi una OPC e io una GTI ... :P
     
    Top
    .
  11. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Nuova Corsa GPL Tech
    bigopelcorsa12lpgecotec



    CITAZIONE
      • Gamma completa di modelli GPL TECH con ridotte emissioni di CO2
      • E’ già possibile ordinare Corsa GPL TECH; seguiranno altri quattro modelli
      • La doppia modalità di alimentazione aumenta l’autonomia
      • Impianto GPL montato in fabbrica per la massima qualità e garanzia Opel
      • Riprendono gli ecoincentivi Opel sul GPL TECH

    Rüsselsheim. A fronte delle continue oscillazioni dei prezzi dei carburanti e della costante diffusione di una maggiore consapevolezza ambientale, con i propri modelli GPL Opel offre un’ alternativa interessante ai clienti maggiormente attenti ai costi e più ‘ambientalisti’. Opel lancia la nuova gamma GPL con la Corsa GPL TECH, che è già ordinabile. Seguiranno gradualmente le versioni GPL di Meriva, Astra, Zafira Tourer e Insignia.

    Con questi nuovi modelli, tutti Euro 5 , Opel offre una soluzione GPL completa montata in fabbrica, che garantisce la massima qualità Opel e la completa garanzia del costruttore.

    Indipendentemente dal chilometraggio annuo del veicolo e dal tipo d’uso, il GPL consente di ridurre le spese di carburante di circa il 40 per cento, e di godere di ulteriori vantaggi di tipo ambientale: l’impianto GPL permette infatti di diminuire le emissioni di CO2 fino al 15 per cento rispetto alle analoghe versioni a benzina.

    La nuova Corsa 1.2 GPL TECH eroga 61 kW/83 cv in modalità GPL (63 kW/85 cv a benzina). Le emissioni di CO2 della versione 3 porte sono pari a soli 110 g/km di CO2, mentre la 5 porte si attesta sui 115 grammi. Gli altri quattro modelli GPL TECH che seguiranno si basano sul motore turbo benzina da 1.4 litri.

    La doppia modalità di alimentazione aumenta l’autonomia
    Tutti i modelli GPL TECH di Opel sono a norma Euro 5 e possono funzionare con entrambi gli impianti di alimentazione (GPL e benzina), e disporre così di una autonomia notevolmente superiore. Con il pieno di benzina e GPL si possono coprire distanze tra 1.100 km e 1.500 km. Il livello del serbatoio di GPL viene visualizzato su una scala suddivisa in cinque settori che, come tutti i comandi operativi, è facilmente visibile e si trova a portata del guidatore. La commutazione tra le due modalità di alimentazione (da GPL a benzina e viceversa) avviene automaticamente o attraverso pulsanti manuali.

    I moderni impianti GPL sfruttano tutti i vantaggi dell’iniezione con regolazione selettiva per cilindro. Per raggiungere le massime prestazioni e affidabilità possibili, le valvole di aspirazione e di scarico e le sedi delle valvole nel motore sono stati irrobustite specificamente per le versioni GPL. Per contrastare la maggiore usura generata dal funzionamento a GPL gli ingegneri Opel hanno scelto questa soluzione che non necessita l’impiego di additivi per compensare la minore capacità lubrificante di questo carburante alternativo. Non è neppure necessario seguire intervalli di manutenzione particolari in quanto il motore 1.2 GPL TECH di Corsa ha intervalli di manutenzione simili a quelli di un normale motore benzina e non necessita di ulteriori regolazioni specifiche. Ciò permette di contenere ulteriormente i costi di esercizio.

    Gli impianti GPL Opel sono soggetti a ispezioni e procedure di test standard che escludono qualsiasi aumento del rischio di incendio. Viene inoltre eseguita una gamma completa di prove e crash test in linea con i criteri aziendali, particolarmente rigidi. L’impianto GPL Opel è completamente installato in parti della vettura protette dagli urti, ed è stato integrato in maniera ottimale nella struttura di sicurezza del veicolo.

    GPL montato in fabbrica: personalizzazione e garanzia completa del produttore
    I nuovi modelli GPL saranno curati direttamente in fabbrica. I clienti ricevono quindi una vettura GPL caratterizzata dalle stesse tecnologie moderne e di qualità elevata che sono abituati a riscontrare nelle Opel preparate in fabbrica, con la medesima durata, garanzia del produttore, massima sicurezza e spazio interno senza limitazioni.

    Ecoincentivi Opel per il GPL
    A fronte anche degli ecoincentivi statali stanziati nel 2010, il segmento del GPL TECH per Casa Opel si è rivelato come un esempio di storia di grande successo registrando risultati di vendita davvero significativi con oltre il 23% delle immatricolazioni sul totale delle vendite Opel.

    Nel 2011 in assenza degli ecoincentivi statali, Opel rende GPL TECH ancora accessibile ai i propri clienti con una promozione per favorire l’ acquisto di un’ auto a basso impatto ambientale.

    La versione di Corsa 1.2 GPL TECH, infatti risulta essere ancora più vantaggiosa grazie al contributo di 1000 euro che Opel garantisce al cliente per l’ acquisto di una vettura GPL.

    Da Media.gm.com

    Nuova Opel Corsa GPL TechNuova Opel Corsa GPL TechNuova Opel Corsa GPL TechNuova Opel Corsa GPL Tech
     
    Top
    .
25 replies since 14/11/2010, 12:36   2091 views
  Share  
.