[Opel] Zafira Tourer - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Zafira - 2011



    SPOILER (click to view)

    image

    image

    image

    image




    AutoExpress.uk
     
    Top
    .
  2. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra il faro di una Scènic :asd:
     
    Top
    .
  3. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I fari li ricordavo molto diversi, nelle precedenti foto.. :huh:

     
    Top
    .
  4. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Zafira C: Prima foto spia degli interni



    image



    Sul sito SpyShots.nl sono comparse alcune nuove foto spia riguardanti la nuova generazione della Opel Zafira.
    Gli esterni rimangono sempre molto camuffati come nelle foto dell'articolo precedente mentre la novità è una foto degli interni in cui si può notare che segue lo stesso stile dei modelli della casa di Rüsselsheim.
     
    Top
    .
  5. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tantissimi pulsanti, non c'è che dire! :ride:
    Comunque la prima impressione è, per me, più che positiva!
     
    Top
    .
  6. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    troopo simili a quelli dell'astra e dell'insignia, però sono molto belli
     
    Top
    .
  7. GuidOpel™
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 2/2/2011, 09:57) 
    troopo simili a quelli dell'astra e dell'insignia, però sono molto belli

    Beh, citando il buon vecchio august horch:
    CITAZIONE (august horch @ 23/7/2009, 15:49)
    saranno pure uguali pero conosco qualcuno che fa le cose uguali eppure rompe il culo a tutti.

     
    Top
    .
  8. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Zafira C- 2011: Foto spia con meno camuffature



    image



    Ormai la nuova generazione dell'Opel Zafira sta perdendo via via sempre più camuffature all'avvicinarsi del suo debutto, previsto per la fine di quest'anno.
    In queste nuove foto si può notare che le camuffature sono presenti solo nelle parti dei fari e dei passaruota del veicolo, ma si presume che siano come quelli mostrati nel concept presentato in Marzo a Ginevra.


    [Opel] Zafira C- 2011[Opel] Zafira C- 2011[Opel] Zafira C- 2011




    Foto | CarsSpyPhotos.com
     
    Top
    .
  9. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Zafira Tourer - 2011
    image


    CITAZIONE
      • Salto di qualità: il campione di flessibilità sposa le caratteristiche di classe superiore tipiche di Insignia
      • Sistema di sedute esclusivo: aumentano benessere individuale e funzionalità per tutta la famiglia
      • Aspetto dinamico: forme atletiche e frontale dal design distintivo
      • Comfort e sicurezza: sistemi innovativi di assistenza alla guida rendono ogni viaggio ancora più rilassante

    Rüsselsheim. La Opel Zafira Tourer farà il debutto mondiale al 64° Salone Internazionale di Francoforte, che si svolgerà dal 15 al 25 Settembre 2011. Grazie al perfetto connubio di funzionalità e benessere, Zafira Tourer porta nel segmento delle monovolume la qualità superiore e le tecnologie innovative di Insignia, insieme al linguaggio stilistico Opel: “l’arte scultorea incontra la precisione tedesca”.

    Il nome “Tourer” indica un vero e proprio salto in avanti: con il sistema di sedute Flex7 ampiamente riprogettato, la terza generazione della monovolume compatta Opel definisce nuovi standard in termini di flessibilità dell’abitacolo e qualità premium. Ma la metamorfosi va oltre la possibilità di trasformare ancor più radicalmente la disposizione dei sedili nell’abitacolo: l’intera esperienza sale di livello. Alla qualità di classe superiore si accompagna una guida rilassata, grazie all’evoluzione del design, un abitacolo spazioso, un telaio migliorato ed evoluto e tecnologie innovative che aumentano confort e sicurezza.

    Punto di riferimento per la flessibilità, offre ai passeggeri posteriori la sensazione di viaggiare in prima classe
    Quando fu lanciata nel 1999, la prima generazione di Opel Zafira non era solo la prima sette posti nel proprio segmento, ma definiva nuovi standard grazie alla sua flessibilità pienamente integrata a bordo, che consentiva di non dover smontare e mettere da parte i pesanti sedili. Dal 1999, Opel ha venduto oltre 2,2 milioni di unità di Zafira nelle sue due generazioni in Europa. Insieme a Meriva, vettura leader europea nel settore delle piccole monovolume, Zafira ha reso Opel il punto di riferimento per la flessibilità nel segmento delle monovolume.

    La massima flessibilità resta il biglietto da visita della nuova Zafira Tourer. I tecnici Opel hanno considerevolmente migliorato il sistema di sedute intelligenti Flex7. L’intera terza fila può essere sempre abbattuta a filo con il piano del vano bagagli, mentre la seconda fila è stata completamente riprogettata: non più un divanetto unico, bensì tre sedili individuali e separati che è possibile abbattere e spostare indipendentemente. Per ognuno la regolazione longitudinale è di ben 210 mm.

    I passeggeri nella seconda fila possono inoltre sfruttare l’originale sistema Lounge Seating che garantisce ampio spazio di seduta ed elevato comfort, proprio come in una limousine. Grazie a un intelligente meccanismo di abbattimento, lo schienale del sedile centrale nella seconda fila può piegarsi su se stesso, trasformandosi così in un comodo bracciolo per i passeggeri dei sedili esterni. Il movimento longitudinale dei sedili esterni in questo caso arriva a 280 mm – 70 mm in più rispetto alla versione standard, e 80 mm in più dell’attuale Zafira.

    Inoltre i sedili esterni si possono spostare di 50 mm verso il centro dell’abitacolo, una novità assoluta nel segmento.

    Questa caratteristica innovativa genera un movimento longitudinale e laterale che garantisce il massimo confort e la sensazione unica di viaggiare su una “lounge su 4 ruote”, con il massimo spazio individuale e la migliore ergonomia, dato che i passeggeri possono cambiare posizione come preferiscono durante il viaggio. Questo accento sul comfort personale rende Zafira Tourer molto più di una vettura famigliare. I designer Opel hanno trasformato un abitacolo flessibile in un’oasi di benessere, un luogo dove rilassarsi e godere di una atmosfera spaziosa, che ci si debba spostare per lavoro o si affronti un lungo viaggio con gli amici.

    Caratteristiche uniche per aumentare ulteriormente la flessibilità di Zafira Tourer
    Grazie all’abitacolo particolarmente spazioso e al sistema di sedute flessibile, Zafira Tourer offre un volume di carico di 710 litri nella configurazione a cinque posti (65 litri in più rispetto all’attuale Zafira), e fino a 1860 litri (+ 40 litri) con tutti i sedili posteriori abbattuti.

    Molti sono i vani di stivaggio, tra cui la rivoluzionaria e multifunzionale FlexConsole, un ulteriore progresso dell’innovativo sistema FlexRail presentato lo scorso anno su Meriva. Questa innovazione definisce un nuovo standard ed è uno dei tanti esempi della flessibilità di classe superiore di Zafira Tourer. Il bracciolo contiene un vano portaoggetti e, insieme al portabicchieri, può spostarsi lungo le guide di alluminio per essere portato nella posizione desiderata, consentendo di usare in modo flessibile l’ampio spazio tra i sedili anteriori, proprio dove è più accessibile e utile.

    Sulla nuova Zafira Tourer debutta anche la seconda generazione del portabici integrato FlexFix, un’ esclusiva Opel. Fino a oggi sono circa 60.000 i clienti Opel che hanno scelto questo portabici molto apprezzato, integrato nel paraurti posteriore e che si estrae come un semplice cassetto. Sfruttando l’esperienza della prima generazione, il sistema è stato rielaborato e dotato di un nuovo dispositivo di fissaggio che lo rende ancora più funzionale e facile da usare.

    Look atletico e originale per Zafira Tourer
    Zafira è l’icona della flessibilità di Opel, e noi volevamo inserire nella terza generazione degli elementi emotivi e di qualità superiore”, ha dichiarato Mark Adams, Vice Presidente responsabile del Design Opel/Vauxhall. “Opel Zafira Tourer si distingue per il suo aspetto slanciato e sportivo e per una sensazione di classe superiore”.

    L’originale frontale con l’aggressiva grafica a doppio “boomerang” dalla parte superiore dei fari a quella inferiore dei fendinebbia, la caratteristica piega centrale Opel e l’aggressiva griglia trapezoidale creano un look dinamico e originale, insolito per una monovolume. Come in tutti gli altri modelli della gamma, i gruppi ottici anteriori sono caratterizzati dalla tipica grafica Opel “ad ala” delle luci di la marcia diurna.

    Le forme di Zafira Tourer sono slanciate e aerodinamiche e ricordano un treno ad alta velocità. La linea di cintura sale verso l’alto assumendo la forma di una mazza da golf con l’effetto visuale di spingere il veicolo in avanti, mentre la caratteristica “lama” Opel scolpisce la fiancata e la rende dinamica.

    La forma ad ala dei fari anteriori si ripete nei gruppi ottici posteriori, e può essere ulteriormente sottolineata dalle luci a LED. La barra cromata orizzontale con il logo Opel si allunga e penetra nei gruppi ottici con una soluzione innovativa caratterizzando Zafira Tourer per il suo aspetto sportivo, sottolineandone l’ampio posteriore e aggiungendo un ulteriore tocco premium.

    Per quanto riguarda l’abitacolo, è notevolmente migliorata la visibilità del posto guida, grazie al design completamente nuovo della zona frontale, con i sottili montanti anteriori, gli ampi finestrini laterali e la nuova posizione dello specchietto retrovisore, ora montato sul pannello della portiera.

    La qualità premium degli interni è sottolineata dalle forme dinamiche e scultoree e dalla sensazione di comfort e spaziosità. L’atmosfera luminosa e ariosa dell’abitacolo di Zafira Tourer può essere ulteriormente evidenziata dal parabrezza panoramico a richiesta, una innovazione introdotta da Opel nel 2005 nella Astra GTC, che si raccorda con l’ampio tetto panoramico che prosegue fino al posteriore del veicolo.

    Il telaio attivo FlexRide aumenta comfort e sicurezza di guida
    Il telaio meccatronico di Zafira Tourer è stato progettato per garantire livelli eccellenti di comfort e sicurezza, e quindi una esperienza di guida rilassata. Rispetto alla generazione precedente, passo e carreggiata sono aumentati sostanzialmente, a vantaggio del comfort di guida e della stabilità: il passo è ora di 2.760 mm (+ 57 mm), mentre la carreggiata anteriore è di 1.584 mm (+ 96 mm) e quella posteriore di 1.588 mm (+ 78 mm).

    Zafira Tourer è dotata dello stesso asse anteriore di Insignia, con sottotelaio isolato e montante McPherson. La disposizione dell’asse posteriore è unica tra le monovolume in quanto, analogamente ad Astra, unisce assale torcente e parallelogramma di Watt. Una struttura che presenta molteplici vantaggi: garantisce eccellente stabilità/controllo, comfort e isolamento acustico e allo stesso tempo è più leggera e compatta rispetto a un sistema multi-link che, per esempio, non lascerebbe spazio sufficiente all’inserimento del portabici integrato FlexFix .

    Un’altra rarità tra le monovolume, il sistema intelligente di controllo attivo dell’autotelaio FlexRide aumenta confort e sicurezza di guida (a richiesta sulla Zafira Tourer) adattandosi automaticamente alle condizioni della strada, alla velocità in curva, ai movimenti del veicolo e allo stile di guida personale per garantire la massima stabilità. Tre le possibili impostazioni: l’equilibrata modalità Standard, la modalità comfort “Tour” e la più attiva modalità “Sport”.

    Aumenta la sicurezza grazie ai sistemi intelligenti di assistenza
    Una serie di sistemi innovativi di assistenza alla guida aumentano il comfort e la sicurezza nella nuova Zafira Tourer.
      • Una novità nella gamma Opel, l’Adaptive Cruise Control (ACC), con radar e supporto frenante aggiuntivo in caso di imminente collisione Collision Mitigating Braking (CMB), misura la distanza rispetto ai veicoli che precedono. In caso di mancato rispetto della distanza di sicurezza impostata, il sistema riduce automaticamente la velocità del veicolo o, in casi estremi, aziona la frenata di emergenza per impedire un incidente.
    Sulla Zafira Tourer debutta anche la videocamera Opel Eye di seconda generazione. E’ sempre dotata dell’ormai noto Avviso di superamento corsia Lane Departure Warning (LDW), mentre il dispositivo di Riconoscimento segnali stradali Traffic Sign Recognition (TSR) è stato migliorato e ampliato, tanto che adesso la videocamera è dotata di alcune nuove funzionalità:
      • L’indicatore di distanza Following Distance Indication (FDI) comunica visivamente al guidatore la distanza rispetto al veicolo che precede.
      • Il Forward Collision Alert (FCA) avverte il guidatore con segnali visivi e acustici del pericolo di scontro imminente con il veicolo che precede.
      • Il sistema Intelligent Light Ranging (ILR) aggiunge una nuova funzionalità ai fari anteriori adattabili Advanced Forward Lighting (AFL+) al bi-xenon: il fascio luminoso dei fari anteriori viene adattato costantemente alla distanza dei veicoli che precedono per ottimizzare l’illuminazione della strada senza accecare.
    Sulla Zafira Tourer debuttano altri sistemi innovativi di assistenza alla guida:
      • Il Side Blind Spot Alert (SBSA) avvisa il guidatore del pericolo di incidente in caso di cambio corsia.
      • Per facilitare le manovre di parcheggio, il sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist (APA) aiuta a trovare uno spazio adeguato per parcheggiare e facilita la manovra; la videocamera posteriore Rear View Camera rende un gioco da ragazzi anche muoversi negli spazi ristretti.

    Una gamma di motori diesel e benzina di grande efficienza
    Al momento del lancio previsto per il prossimo autunno, Opel Zafira Tourer sarà disponibile con tre versioni del motore turbodiesel common-rail 2.0 CDTI già presente su Insignia e Astra. Le potenze sono 81 kW/110 cv e 96 kW/130 cv, mentre il propulsore al vertice della gamma è stato rielaborato per erogare 121 kW/165 cv. Le motorizzazioni benzina comprendono due unità turbo downsized 1.4 ECOTEC caratterizzate da bassi consumi di carburante, con 88 kW/120 cv e 103 kW/140 cv. Le trasmissioni saranno manuali e automatiche a sei velocità.

    La nuova tecnologia Start/Stop di Opel che consente di ridurre i consumi di carburante, in particolare nel caotico traffico urbano, viene offerta viene offerta in Italia sul 2.0 CDTI 165 cv.

    Subito dopo il debutto, la gamma Zafira Tourer si amplierà con varianti alimentate a Metano (CNG) e Gas di Petrolio Liquefatto (GPL).

    L’ampia offerta di monovolume Opel con due modelli Zafira
    Il segmento delle monovolume compatte ha ripreso a crescere dall’inizio del 2010, e riceverà ulteriore stimolo da Opel. L’attuale Opel Zafira resterà in listino insieme alla nuova e più raffinata Zafira Tourer, per consentire ai clienti tradizionali di poter scegliere una monovolume funzionale e flessibile a un prezzo estremamente concorrenziale.

    La gamma delle monovolume Opel comprende quindi la mini-monovolume Agila (lunghezza: 3,74 metri), la piccola Meriva (4,29 m) e le compatte Zafira (4,47 m) e Zafira Tourer (4,66 m).

    I modelli Zafira saranno costruiti esclusivamente presso lo stabilimento tedesco Opel di Bochum.

    Da Media.gm.com




    Il Video:



    Edited by GuidOpel™ - 18/5/2011, 21:01
     
    Top
    .
  10. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non compare nessuna foto e nessun testo nel tuo ultimo messaggio guido

    cmq ho già visto le foto e l'auto non mi ha dato una buona impressione
     
    Top
    .
  11. ¬{GianCa®lo}
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima impressione, come lo fu vedendo le prime foto.
    Il posteriore forse poteva essere migliore, magari più simile a quello della Meriva. :rollocchi:

     
    Top
    .
  12. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella.. il posteriore mi piace molto così come l'anteriore, in particolare i fari..
    Molto più bella nell'allestimento del esemplare grigio (colore che in quest'auto sta molto bene)
     
    Top
    .
  13. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Zafira Tourer - Quattroruote l'ha provata in anteprima!


    schermata20110805a14563
    CITAZIONE
    In attesa di vederla dal vivo al Salone di Francoforte (15-25 settembre), ci siamo recati ad Arvidsjaur, nel profondo nord della Svezia per provare la nuova Opel Zafira che, giunta alla sua terza generazione, arriverà nelle concessionarie a novembre.

    Feeling immediato. Non c'è granché da vedere: la vettura in prova è ancora camuffata, anche nell'abitacolo, e allora, via: guardati a vista da un'Antara che ci fa da apripista, partiamo a bordo della versione equipaggiata con il 2.0 litri turbodiesel. Nonostante si tratti di un prototipo smontato, rimontato, modificato e rivisto mille volte, sottoposto a prove d'ogni genere (è passato anche da Nardò), il feeling di guida non è niente male: la posizione di guida, la prontezza dello sterzo, il confort generale sembrano proprio quel che ci vuole per ottenere quel "premium feeling" del quale ci parlano con insistenza i progettisti.

    Caratteristiche. Lunga 4,66 metri e con un passo maggiorato di 57 mm (per un totale di 2,76 metri), la nuova Zafira, ribattezzata Tourer, monta sospensioni anteriori MacPherson come l'Insignia e unisce assale torcente e parallelogramma di Watt al posteriore come l'Astra. In più è dotata del sistema di controllo attivo del telaio FlexRide. Anche la capacità di carico è cresciuta di 65 litri (710 in tutto) in configurazione a cinque posti, e di 40 litri (1.860 totali) con tutti i sedili posteriori abbattuti. La sensazione è pure che sia più silenziosa: il 2.0 litri CDTI, soprattutto ai regimi bassi e intermedi, ha una buona insonorizzazione, migliore che sull'Astra o sull'Insignia, giusto per dare un riferimento.

    Versione a benzina. A metà del percorso, passiamo all'esemplare equipaggiato con il benzina di 1.4 litri da 140 CV e il cambio automatico. La differenza più importante, rispetto alla turbodiesel, è che questo non è un prototipo: si tratta di un esemplare di pre-produzione, quindi molto vicino alle Zafira che vedremo nelle concessionarie. Proprio con quest'auto varchiamo i cancelli della pista di Arjeplog, dove ci accoglie Rita Forst, capo europeo della progettazione e dello sviluppo di GM.

    Sette posti. Cominciamo a parlare della Zafira e ci chiede subito se sia ben evidente il premium feeling che a loro sta tanto a cuore. Risposta affermativa, ma ora tocca a lei toglierci una curiosità: perché le porte posteriori della Zafira non sono incernierate dietro, come sulla Meriva? "Beh, qui ci sono sette posti e porte di quel genere avrebbero reso poco accessibile la terza fila di posti", risponde. La nuova Zafira, infatti, è dotata del sistema Flex7 riprogettato per offrire il massimo del confort a sette passeggeri e aumentare ulteriormente la flessibilità a bordo: la terza fila può essere completamente abbattuta, mentre al posto del divanetto sulla seconda ci sono tre sedili singoli, anch'essi abbattibili in modo indipendente.

    Da Quattroruote.it

     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Sicuramente una bell'auto :fifi:
     
    Top
    .
  15. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Opel] Zafira Tourer - Prezzi da 23.450€


    jpg
    CITAZIONE
      • Soluzioni innovative di flessibilità interna e motorizzazioni dalla massima efficienza
      • Tecnologia superiore di assistenza alla guida tipica dell’ ammiraglia Insignia
      • Opel presenta lusso e tecnologie all’ avanguardia a partire da 23.450 euro

    Rüsselsheim. La Nuova Zafira Tourer offre comfort e lusso di classe superiore ed è dotata di numerose tecnologie innovative. Tutto ad un costo davvero contenuto. Ciò che era finora riservato al segmento dei veicoli di lusso è ora a disposizione di chiunque guidi una Zafira Tourer, i cui proprietari possono godere di un’atmosfera unica di una “lounge su 4 ruote”. Zafira Tourer vanta il sistema di sedute Flex 7 completamente riprogettato e una serie di soluzioni di flessibilità tipiche di Opel esaltando ulteriormente il livello della propria classe in termini di versatilità e atmosfera dell’abitacolo. L’indiscusso campione di flessibilità fa il suo debutto mondiale proprio al 64° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, in due diversi allestimenti: Elective e Cosmo.

    Il prezzo di base per il modello Elective 1.4 Turbo benzina da 88kW/120 cv è di 23.450 euro (prezzo di vendita consigliato IVA inclusa). Zafira Tourer sarà disponibile presso i concessionari a partire da Dicembre 2011.

    Il sistema Lounge Seating è garanzia di comfort per tutti i passeggeri
    I passeggeri nella seconda fila possono godere dell’originale sistema Lounge Seating che garantisce ampio spazio di seduta ed elevato comfort, proprio come in una limousine. Questo sistema per distribuire gli spazi in modo nuovo e generoso è una delle dotazioni di serie nell’allestimento di vertice Cosmo ma anche i clienti che acquistano la versione Elective possono godere dei vantaggi di un abitacolo ampio e flessibile. Bastano pochi movimenti e lo schienale del sedile centrale nella seconda fila può piegarsi su se stesso, trasformandosi così in un comodo bracciolo per i passeggeri dei sedili esterni, che dispongono in questo modo di molto più spazio per le gambe e intorno alle spalle.

    Opel Zafira Tourer con il turbo diesel common rail 2.0 CDTI è disponibile a tre livelli di potenza: 81 kW/110 cv, 96 kW/130 cv e 121 kW/165 cv, con un motore ottimizzato e più potente. Saranno inoltre disponibili due versioni molto efficienti con motore turbo benzina 1.4 litri da 88 kW/120 cv e da 85kW/115 cv e una versione a metano, 1.6 CNG turbo ecoM (110 kW/150 cv) che arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno.

    I sistemi di assistenza alla guida sono una delle principali innovazioni sulla nuova Zafira Tourer, insieme a una serie di tecnologie innovative di sicurezza. Ecco un breve elenco dei sistemi di assistenza in dotazione: Adaptive Cruise Control con radar, Intelligent Light Ranging (ILR) per adattare il fascio luminoso degli anabbaglianti anteriori senza accecare, riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition, sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert, Collision Imminent Braking per rallentare automaticamente la vettura in caso di scontro imminente e sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist. La seconda generazione della pluripremiata telecamera frontale, Opel eye, costituisce la spina dorsale di tutti questi nuovi sistemi, che garantiscono una guida rilassata, comoda e sicura. L’Opel Eye di seconda generazione è abbinato al radar inserito nella griglia del radiatore.

    La seconda generazione del’esclusivo portabici integrato FlexFix è ora ancora più funzionale e facile da usare e, grazie a uno speciale adattatore, consente di trasportare fino a quattro biciclette alla volta.

    Da Media.gm.com



     
    Top
    .
15 replies since 7/12/2010, 17:59   1172 views
  Share  
.