[Skoda] Citigo - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Skoda] Joyster



    #entry438143411
    CITAZIONE
    L'appuntamento clou è previsto per il 2012: in quell'anno dovrebbero essere pronte le versioni Seat e Skoda della Up!, l'utilitaria Volkswagen che sarà alla fine del 2011. Una vettura fondamentale per il gruppo tedesco, realizzata su un nuovo pianale, chiamato internamente NFS, che costituirà la «spina dorsale» per le piccole della galassia Volkswagen. Per la Seat non è una novità: già ai tempi della Lupo, infatti, la Casa spagnola aveva ottenuto da Wolfsburg il «permesso» di coniare una propria versione dell'auto, battezzata Arosa. Modello che, peraltro, ha avuto un relativo successo. Per Skoda, invece, si tratta di una ghiotta primizia, che andrà a inserirsi al disotto della Fabia (nata sulla base meccanica della Polo), rafforzando così una gamma in forte espansione. Per entrambe le vetture sono attesi motori a tre cilindri a benzina e a gasolio.

    Quattroruote N°664 Febbraio 2011 (in edicola al prezzo di 5,00€)
     
    Top
    .
  2. Pierž
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Simpatica!
     
    Top
    .
  3. W- E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l' ho vista in anteprima e non ci assomiglia neanche lontanamente, il render è molto meglio
     
    Top
    .
  4. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W- E @ 14/2/2011, 23:54) 
    Io l' ho vista in anteprima e non ci assomiglia neanche lontanamente, il render è molto meglio

    Ciao W- E, benvenuto! Quando vuoi, se hai tempo, presentati nell'apposita sezione. :occhei: Detto questo, se non sono indiscreto, come hai fatto a vederla, lavori all'interno del Gruppo Volkswagen? :ninja: Ad ogni modo, come ti è sembrata? Ci puoi dare qualche informazione? Hai visto anche le varianti col marchio Volkswagen e Seat o sai qualcosa su di esse? Scusa le curiosità. :sorride:
     
    Top
    .
  5. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Skoda] Citigo - Prime immagini ufficiali!
    m1eyvifbxq6a



    CITAZIONE
    Si chiama Citigo la versione della Volkswagen up! con il marchio Skoda, attesa sul mercato italiano a metà del prossimo anno sia a tre sia a cinque porte. I designer della marca ceca, guidati dal capo dello Stile, Jozef Kaban, hanno fatto del loro meglio per dare alla piccola cittadina un carattere proprio pur lavorando con gli stretti vincoli imposti dall'utilizzo di un modello nato con il marchio Volkswagen.

    Il frontale è caratterizzato dalla nuova calandra mossa, con il logo collocato sulla lamiera del cofano e, per la prima volta, di colore argento, anziché verde, su fondo nero. I fari, grazie a un'estensione della calotta di plastica verso il paraurti, appaiono più grandi e tondeggianti di quelli della cuginetta Volkswagen. Dietro, il lunotto di vetro non arriva fino al paraurti, ma è spezzato da una fascia orizzontale di lamiera, sulla quale si innestano i fari con il classico motivo a C che è ormai un marchio di fabbrica della Skoda. La linea del finestrino posteriore è più lineare che sulla up!.

    Gli interni offrono finiture un po' meno sofisticate e hi-tech rispetto alla Volkswagen, a suggerire una clientela potenziale più attenta al "value for money". "La domanda di vetture piccole e con bassi consumi, a un prezzo vantaggioso e con costi di esercizio ragionevoli è in forte crescita", ha commentato il numero uno della Casa ceca, Winfried Vahland. Ed è chiaro che il differenziale di prezzo rispetto alla up! sarà una delle chiavi di volta del successo o meno della versione Skoda.

    Per il resto, la Citigo offre le stesse qualità della up!, tanto spazio in dimensioni esterne contenute (è lunga tre metri e 56 cm e larga 1,65) grazie a un passo – generoso per la categoria – di 2 metri e 42, una capacità del bagagliaio dignitosa, 251 litri (che diventano 951 a sedili abbattuti) e un motore parsimonioso – il 3 cilindri a benzina di un litro - che è offerto nelle varianti da 60 e da 75 CV. Oltre al cambio manuale a cinque marce, entro la fine del 2012 sarà disponibile anche una trasmissione automatica, sempre a cinque rapporti.

    Da Quattroruote.it

    Skoda CitigoSkoda CitigoSkoda CitigoSkoda CitigoSkoda Citigo


     
    Top
    .
  6. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente da commentare
    aspetto la seat...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    niente da commentare

    Anche perché è uguale alla Up! :asd:
     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skoda Citigo - Parte la produzione nella fabbrica di Bratislava


    skoda1
    Venerdì 14 ottobre, il Gruppo Volkswagen ha avviato ufficialmente la produzione della nuova Skoda Citigo presso lo stabilimento di Bratislava (dove vengono attualmente prodotte anche la Volkswagen Touareg e - in parte - l'Audi Q7 e la Porsche Cayenne). La Skoda Citigo, gemella delle Volkswagen up! e Seat Mii (qual è la vostra preferita?), misura 3,56 metri di lunghezza, 1,65 m di larghezza e 1,48 m di altezza ma, nonostante le dimensioni compatte, offre un passo da record di di 2,42 metri ed una capacità del bagagliaio di 251 litri (che diventano 951 a sedili abbattuti). Sotto il cofano c'è il nuovo 1.0 tre cilindri benzina, declinato nelle varianti da 60 e da 75 CV, abbinato ad un cambio manuale a cinque marce (tuttavia entro la fine del 2012 sarà disponibile anche una trasmissione automatica, sempre a cinque rapporti).

    La Citigo debutterà sul mercato locale entro la fine di quest'anno, per poi essere lanciata sugli altri mercati europei la prossima estate. Inizialmente sarà disponibile solo in versione a tre porte ma, come confermato da Eckhard Scholz, capo tecnico di Skoda, in una recente intervista ad Autocar, in un secondo momento arriverà anche la versione a quattro porte, sempre derivata dalla Volkswagen up!, che assumerà un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli 1,5 milioni di veicoli all'anno entro il 2018.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Spero in un bell'inizio, se lo merita.
     
    Top
    .
  10. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Skoda] Citigo 5 porte - Prima immagine ufficiale!
    skodacitigo5portelaprim


    CITAZIONE
    Skoda ha diffuso quest’oggi la prima immagine della Citigo in versione cinque porte, attesa durante il salone di Ginevra (8-18 marzo) quando verrà presentata anche la Volkswagen up! nella medesima variante di carrozzeria. Le due utilitarie condividono infatti la quasi totalità degli elementi estetici e non presentano alcuna differenza nemmeno guardando la fiancata, frangente in cui le rispettive versioni tre porte mostrano discontinuità: il montante C dell’utilitaria ceca disegna un angolo retto, mentre la tedesca esibisce una soluzione più raffinata e piacevole.

    La Skoda Citigo cinque porte verrà offerta con il motore tre cilindri benzina da 1 litro, disponibile nelle configurazioni da 60 e 75 CV, mentre non è ancora ufficiale l’introduzione di una versione RS equipaggiata con il 1.0 TSI della GT up!. Certo invece l’arrivo della variante ecologica Green tec, per cui sono necessari 4.1 litri di benzina ogni 100 chilometri con emissioni inquinanti di 96 g/km.

    Da Autoblog.it

     
    Top
    .
  11. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Skoda Citigo: i prezzi

    skoda_citigo_i_prezzi_19635



    CITAZIONE
    Sono stati ufficializzati da Skoda i prezzi di listino della nuova Citigo, la piccola della casa ceca derivata direttamente dal progetto Volkswagen up!. Presentata alla fine del 2011 nella Repubblica Ceca, e quindi esposta al Salone di Ginevra, la Citigo dispone dei motori da 1 litro a 3 cilindri con potenze di 60 e 75 CV, con cambio manuale a 5 marce e, dalla prossima estate, con l'automatico ASG. Le varianti di carrozzeria sono da subito due, a 3 e a 5 porte, e gli allestimenti sono tre, Active, Ambition ed Elegance. Il prezzo di attacco della Citigo è di 9.090 euro per la 1.0 60 CV Active 3 porte, mentre Ambition ed Elegance costano rispettivamente 9.750 e 10.910 euro; con 500 euro in più si può ottenere il motore più potente da 75 CV nei tre diversi allestimenti, e 500 euro è anche il costo aggiuntivo per la carrozzeria a 5 porte. I prezzi sono dunque inferiori a quelli della Volkswagen Up!, che parte da 10.600 euro, ma con il motore da 75 CV.

    La versione Active comprende tra gli accessori di serie divano posteriore abbattibile, immobilizer, servotronic e sistema di ancoraggio Isofix, oltre a ESP, ABS, e 4 airbag (frontali e laterali testa/torace). Tra gli optional è disponibile su tutti gli allestimenti il sistema di assistenza alla frenata City Safe Drive (130 euro), che previene potenziali collisioni frenando in presenza di ostacoli a velocità inferiori a 30 km/h, oppure il sistema portatile integrato Move&Fun, con touchscreen da 5", che comprende computer di bordo, navigatore, connessione Bluetooth con vivavoce e radio Funky con lettore CD/Mp3. La Citigo debutterà nelle concessionarie Skoda italiane durante le "Citigo week", dal 21 al 26 maggio.

    |da omniauto.it
     
    Top
    .
10 replies since 27/1/2011, 21:01   290 views
  Share  
.