[Audi] A3 Concept - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A3 Concept



    CITAZIONE
    Audi regala un assaggio della nuova A3 al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) esponendo un concept omonimo con abitacolo a 4 posti e carrozzeria a 2 volumi e mezzo “notchback”. Questo non vuol dire che la prossima A3, attesa per il 2012, avrà questa configurazione, piuttosto è possibile che la gamma sarà arricchita anche di questa variante concepita per quei mercati dove la vetture due volumi non sono le preferite, come ad esempio la Cina e gli altri paesi sempre più affamati di automobile. Come da tradizione, la nuova A3 introdurrà la nuova piattaforma che farà poi da base alla Golf e a tutti i modelli compatti e medi con motore trasversale del gruppo.

    L'A3 Concept anticipa già i temi stilistici della prossima Audi, come il frontale con i fari più affilati e la calandra che diventa sempre più marcatamente esagonale. Una profonda scalfatura percorre inoltre tutto il fianco come già accade su altri modelli recenti, anche se qui il profilo appare più teso ed è esaltato dalla linea che parte dalla parte alta del parafango anteriore e sale verso quello posteriore. Il tetto ha un profilo dolcemente arcuato. La A3 Concept è lunga 4,44 metri, larga 1,84 metri e alta 1,39 metri. Questo lascia supporre che il modello definitivo avrà dimensioni analoghe a quello attuale, ma sottolinearà meglio la propria presenza su strada. La meccanica annunciata parla di un 5 cilindri turbo da 408 CV con cambio a doppia frizione s-tronic a 7 rapporti e trazione integrale permanente. A occhio sembra la stessa presentata sul Concept Quattro mostrato all’ultimo Salone di Parigi.

    Omniauto.it

    Audi A3 ConceptAudi A3 ConceptAudi A3 Concept


    Edited by GuidOpel™ - 19/4/2011, 10:54
     
    Top
    .
  2. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A3 Concept
    image



    CITAZIONE
    image
    La nuova Audi A3 nelle classiche versioni 3 e 5 porte si vedrà in settembre al Salone di Francoforte, ma intanto al Salone di Ginevra (3-13 marzo) la Casa d Ingolstadt vuole stupire presentando la A3 Concept in una inedita carrozzeria berlina, specialità del marchio dei Quattro Anelli che in futuro potrebbe avere una versione di serie, ci ha confidato il responsabile del design Wolfgang Egger.

    LA PICCOLA BERLINA
    Più che berlina si potrebbe parlare di una due volumi e mezzo, una vettura a metà strada fra compatta e coupé la cui carrozzeria realizzata in fibra di carbonio ed alluminio modellata intorno ad un telaio prelevato dalla RS3 Sportback che permette un peso di 1.540 kg. La A3 Concept è anche un dimostratore delle prossiem tecnologie Audi nel campo dell'illuminazione a LED, altro piatto forte della Casa tedesca. Le dimensioni di questa A3 berlina la collocherebbero a metà strada fra A1 ed A4: è lunga 4,44 metri, larga 1,84 ed alta, anzi bassa, 1,39 metri, mentre il passo di ben 2,63 metri oltre ad un'ottima abitabilità consente una capienza del bagagliaio di 410 litri.

    image
    QUATTRO DA 408 CV
    Sulla A4 Concept Audi ha poi adottato il propulsore dalla nota entusiasmante già impiegato (e messo in moto) sulla Quattro Concept presentata all'ultimo Salone di Parigi. E' un 5 cilindri 2.5 litri che deriva da quello di RS3 e TT-RS ma che in questa elaborazione raggiunge ben 408 CV e 500 Nm dotato di cambio sequenziale S tronic dotato di "launch control" ed abbinato alla trazione integrale quattro: in teoria consentirebbe alla A3 Concept di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi con consumi pari a 9,1 l/100 km ed emissioni pari a 212 g/km di CO2.

    Omniauto.it


     
    Top
    .
  3. Manu QV™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In pratica ha più o meno le dimensioni della Jetta? :ninja:
     
    Top
    .
  4. Pierž
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo una cosa mi viene da dire: Ahahahahahahahahahahaahhahahaahhaah
     
    Top
    .
  5. Giancarlo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella è bella, ma la nicchia in cui si posizionerebbe qual è? :asd:
     
    Top
    .
  6. dssssssss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Design bello ma scialbo, ti aspetteresti di trovare un 1.6 TDI sotto e non il 2.5 della TT-RS
     
    Top
    .
  7. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Audi] A3 e-Tron Concept - 2011
    image



    CITAZIONE
    image
    Non contenti di aver presentato al Salone di Ginevra la A3 Concept con le forme da berlina media, in Audi hanno compiuto un ulteriore passo nel futuro portando al Salone di Shanghai (21-28 aprile) la versione ibrida plug-in che si chiama A3 e-tron concept. Le misure sono esattamente quelle della precedente Concept a 4 posti (4,44x1,84x1,39 m), ma sotto il cofano c’è un sistema propulsivo basato su 1.4 TFSI a benzina e motore elettrico, che da solo garantisce un’autonomia di 54 chilometri.

    DETTAGLI “ELETTRICI”
    Anche lo stile si discosta poco da quello della A3 Concept, con il grande “single frame” e le raffinate luci LED che dominano il frontale. Come da recente tradizione “e-tron” si nota un diverso trattamento della griglia anteriore (maggior numero di listelli orizzontali) e dei cerchi in lega multirazze, che ricordano vagamente luccicanti componenti elettriche. Grazie all’abbondante utilizzo di alluminio e materiali ultraleggeri, il peso della A3 e-tron concept è contenuto entro i 1.720 kg, vale a dire 180 kg in più della Concept spinta dal solo motore termico. Anche gli interni hanno subito solo modifiche di dettaglio, relative ai colori dei pellami e alla strumentazione che qui al posto del tachimetro riporta un indicatore di potenza su scala percentuale. Non mancano neppure sistema multimediale MMI con display ultrasottile e punti d’accesso internet WLAN per tutti i passeggeri.

    image
    L’IBRIDA DA 238 CV SI ATTACCA ALLA PRESA DI CORRENTE
    La novità più importante viene dalla propulsione, affidata al quattro cilindri 1.4 TFSI da 211 CV e al motore elettrico da 20 kW (27 CV). Lavorando insieme le due unità sviluppano 238 CV totali e consentono alla Audi A3 e-tron concept di arrivare a 231 km/h scattando da fermo fino ai 100 km/h in 6,8 secondi. Le batterie al litio da 12 kWh sfruttano il sistema di recupero energia in frenata e possono essere ricaricate con un collegamento alla rete elettrica, garantendo un’autonomia massima di 54 km con la sola trazione elettrica. La trasmissione è affidata ad un 7 marce S tronic gestibile attraverso un piccolo comando sulla console centrale o gli appositi paddle al volante. L’assetto sportivo è preso dalla Audi RS 3 Sportback, con carreggiata di 1.572 mm davanti e 1.542 mm dietro. Tanto per non farsi mancare nulla e per aggiungere grinta al prototipo sono stati aggiunti cerchi da 20” calzati da pneumatici 245/30.

    Da Omniauto.it





    Edited by GuidOpel™ - 19/4/2011, 11:00
     
    Top
    .
  8. Giancarlo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parlo da audista convinto, tutte le concept cars della serie e-Tron non mi piacciono per niente, e questa non fa eccezione. (mi riferisco, nello specifico, a calandra e cerchî)
    <_<
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous

    [Audi] A3 Concept - Eletta "classica del futuro"

    nuovaaudia3concept7
    CITAZIONE
    L'Audi A3 Concept è stata designata "Classica del futuro" dai lettori della rivista tedesca Auto Klassik, secondo la maggioranza dei quali lo studio della Casa d'Ingolstadt ha in sé un grande potenziale per diventare un giorno un modello classico di riferimento.

    Caratteristiche. Lunga 4,44 metri, larga 1,84, alta 1,39 e con un peso peso di soli 1.540 kg (grazie al largo impiego della fibra di carbonio), la Concept prefigura la prossima A3 di serie e costituisce una sorta di sintesi delle tecnologie avanzate del marchio a partire dal motore, un 5 cilindri turbo da 408 CV e 500 Nm di coppia disponibili da 1.600 a 5.300 giri, abbinato al cambio a 7 marce S-Tronic e alla trazione integrale permanente. Secondo i dati dichiarati dalla Casa, la A3 Concept è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (anche grazie al launch control) e di raggiungere una velocità di punta di 250 km/h limitati elettronicamente. Inoltre, promette consumi nell'ordine dei 9,1 litri/100 km nel ciclo combinato.

    Quattroruote.it
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2011, 23:29   259 views
  Share  
.