[Chevrolet] Malibu - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Malibu
    image



    CITAZIONE
    image
    Il posizionamento sul mercato delle vetture con Marchio Chevrolet si affida sempre più al rapporto qualità/prezzo, non solo all’interno del Gruppo General Motors. In Europa, infatti, l’incremento della quota di mercato della Casa del Cravattino - che sta coinvolgendo anche Skoda e Dacia, per citare altri esempi di rivalutazione dei brand nati come "low cost" - giustifica l’ampliamento dell’offerta verso auto di segmento superiore, che puntino sull’equilibrio tra contenuti e costi. La Chevrolet Malibu - la cui linea si ispira alla “cugina” Opel Insignia - rappresenta, a detta della Casa americana, la prima berlina media globale ed esordisce infatti in contemporanea ai Saloni di Shanghai (21-28 aprile) e New York (21 aprile - 1 maggio). La commercializzazione della Malibu interesserà Cina (fine 2011) e Stati Uniti (inizio 2012) e altri 100 Paesi in tutto il mondo, cui si proporrà combinando 10 motorizzazioni (4 e 6 cilindri, a benzina, gasolio e GPL), cambi manuali e automatici, 10 colori di carrozzeria e 4 diverse opzioni per gli interni.

    PARENTELE EUROPEE NEL DNA AMERICANO
    Oltre alle influenze dettate dalla parentela con le Opel, il design della Malibu prosegue il family feeling inaugurato da Cruze e Orlando, con la griglia della calandra sdoppiata e i montanti della carrozzeria allargati. I fari a LED posteriori si rifanno alle sportive di famiglia, come la Camaro, da cui viene anche preso in prestito il tipico cruscotto sdoppiato di Casa Chevrolet. Per l’abitacolo si può scegliere tra finiture con effetti “metallici”, “cromati” o “legno”, mentre l’illuminazione color indaco si abbina alle cuciture a contrasto blu ghiaccio. Come la multispazio Orlando, lo schermo touch screen al centro della plancia nasconde un ampio vano portaoggetti, mimetizzato da uno sportello basculante integrato nel display stesso.

    image
    ANCHE L’AUDIO E’ CONNESSO ALLA RETE
    L'impianto di infotainment della Chevrolet Malibu, battezzato “MyLink “, abbina alla connettività wireless tra impianti di bordo e dispositivi multimediali alcuni servizi online, come la radio con possibilità di connessione ad internet. Tra i sistemi di diagnosi a distanza, é presente la strategia di rallentamento remoto dei veicoli rubati (Stolen Vehicle Slowdown). A seconda dei mercati di destinazione, la dotazione di sicurezza passiva comprende fino a 10 airbag, mentre i sistemi attivi includono, oltre al controllo elettronico della stabilità ESC, i sistemi di avviso di cambio corsia e anti-collisione. L’autotelaio si caratterizza per le sospensioni anteriori McPherson e l’assale posteriore ad architettura multilink. Lo sterzo adotta una servoassistenza a controllo variabile in funzione della velocità, che impartisce i comandi a ruote che vanno da 16 a 19 pollici.

    Da Omniauto.it



    Edited by GuidOpel™ - 19/4/2011, 19:33
     
    Top
    .
  2. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sbaglio o il posteriore fa proprio schifo??
    preferisco di gran lunga la cruze: oltre che essere più bella scommetto anche molto meno costosa
     
    Top
    .
  3. GuidOpel™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 19/4/2011, 17:09) 
    sbaglio o il posteriore fa proprio schifo??

    A me piace molto, posteriore incluso! Anche gli interni sembrano pregiati e ben rifiniti rispetto agli altri modelli Chevrolet... poi se la paragoniamo all'Epica, allora il salto di qualità è veramente sbalorditivo. Chissà che non ci sorprenda anche in termini di vendite, in fin dei conti anche la Cruze è partita con molta discrezione fino ad arrivare al primo posto delle auto più vendute del suo segmento superando molte rivali agguerrite e ben più blasonate... spero, più che altro, che non faccia troppa concorrenza interna all'Insignia.

    CITAZIONE (jackdaniel90 @ 19/4/2011, 17:09) 
    preferisco di gran lunga la cruze: oltre che essere più bella scommetto anche molto meno costosa

    La Cruze costa anche meno perché appartiene ad un segmento inferiore... poi sulla linea il giudizio è soggettivo ma anche a me piace. :ride:
     
    Top
    .
  4. Manu 4C™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella.. Vedremo se da noi avrà successo... I fari posteriori simil-Camaro a me piacciono, e sinceramente preferisco questi che a quelli della Cruze.. Gli interni sembrerebbero di qualità molto buona.. interessante anche il navigatore che si alza lasciando spazio ad un vano nascosto.. (cosa che ho visto anche in un'altra auto ma non ricordo quale :omg:.. forse era l'Orlando..)

    EDIT: è l'Orlando :asd:

    SPOILER (click to view)
    Sbaglio oppure i fari sono come quelli dell'Astra solo che questi hanno pezzo in più?! :o:


    Edited by Manu 4C™ - 19/4/2011, 21:17
     
    Top
    .
  5. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manu 4C™ @ 19/4/2011, 20:59) 
    Sbaglio oppure i fari sono come quelli dell'Astra solo che questi hanno pezzo in più?! :o:

    Ora che me lo fai notare, in effetti sono davvero simili! E, guarda caso, il pezzo aggiuntivo è proprio la freccia, che sull'Astra è staccata dai fari e collocata sopra ai fendinebbia. :asd: Sembra davvero che siano gli stessi, chissà... comunque complimenti per lo spirito d'osservazione.
     
    Top
    .
  6. Manu 4C™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuidOpel™ @ 19/4/2011, 21:17) 
    CITAZIONE (Manu 4C™ @ 19/4/2011, 20:59) 
    Sbaglio oppure i fari sono come quelli dell'Astra solo che questi hanno pezzo in più?! :o:

    Ora che me lo fai notare, in effetti sono davvero simili! E, guarda caso, il pezzo aggiuntivo è proprio la freccia, che sull'Astra è staccata dai fari e collocata sopra ai fendinebbia. :asd: Sembra davvero che siano gli stessi, chissà... comunque complimenti per lo spirito d'osservazione.

    Grazie! Da qualche parte dovranno pur risparmiare se vogliono venderla con un prezzo economico :asd:
     
    Top
    .
  7. jackdaniel90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io invece credo che quel posteriore stoni parecchio con il resto dell'auto
    per gli interni niente da dire: dopo la cruze hanno fatto enormi passi avanti
     
    Top
    .
  8. GuidOpel™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [Chevrolet] Malibu - Debutto europeo al Salone di Francoforte


    bigchevroletmalibu01
    CITAZIONE
      • Completamente ridisegnata, carrozzeria aerodinamica con proporzioni più definite
      • Il nuovo abitacolo con cruscotto sdoppiato è più spazioso, silenzioso e realizzato con materiali di qualità superiore
      • Potente ed efficiente motore diesel 4 cilindri
      • Un’ampia dotazione di equipaggiamenti di sicurezza di serie

    Dopo aver festeggiato l’anteprima mondiale in contemporanea negli Stati Uniti e in Cina, la nuova Malibu sarà uno dei pezzi forti di Chevrolet al Salone di Francoforte 2011. In Europa, dove la Malibu non era disponibile, la nuova versione sarà in vendita a partire dal prossimo anno e diventerà la nuova ammiraglia del marchio.

    "La nuova Malibu si aggiunge alle altre sette novità lanciate nell’anno del centenario di Chevrolet" ha dichiarato Wayne Brannon, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe. "La Chevrolet Malibu è la nuova vettura al vertice della nostra gamma, e porta valore e caratteristiche di classe superiore nel segmento delle medie in Europa."

    Aspetto filante e atletico
    Con un passo di 2.737 mm e una carreggiata di 1.577 mm, la nuova Malibu ha un aspetto atletico. La sua impronta ben piantata a terra e lo spoiler integrato conferiscono alla vettura una personalità ben precisa. Con un coefficiente aerodinamico vicino ai 0,28 della Volt, la Malibu sarà una delle vetture più aerodinamiche nella gamma Chevrolet.

    Altri stilemi della carrozzeria sono la tipica griglia sdoppiata Chevrolet, i potenti gruppi ottici anteriori allo xenon o a scarica ad alta intensità (HID), il grande logo Chevrolet con il cravattino all’anteriore e al posteriore, e le nuove luci posteriori a due elementi con LED ispirate dalla Camaro. Cerchi da 18 pollici e un allestimento per gli interni.

    Più spazio, comodità e raffinatezza
    La nuova Malibu è caratterizzata dal nuovissimo cruscotto sdoppiato che crea un ambiente accogliente, spazioso e comodo con molto spazio per spalle e fianchi.

    Gli accenti metallici o cromati utilizzati, l’illuminazione soffusa del quadro strumenti, le tasche portaoggetti e le cuciture a contrasto rendono l’abitacolo della vettura più elegante. Materiali fonoassorbenti sono stati applicati in punti strategici per viaggiare in modo più silenzioso e rilassato.

    La Malibu è dotata di numerosi vani portaoggetti. La radio si può spostare verticalmente e nasconde uno spazio profondo circa quindici centimetri alle spalle del display touch-screen da sette pollici, una novità assoluta in una vettura di classe media. Malibu offre tutti i più moderni sistemi di infotainment, nuove radio e il navigatore. Il sistema Bluetooth di connessione wireless consente di utilizzare applicazioni per smart phone senza togliere le mani dal volante, mentre il dispositivo resta protetto e nel suo alloggiamento.

    Un assetto preciso per dinamica e maneggevolezza eccezionali
    Equipaggiata con l’efficiente e potente motore diesel a 4 cilindri da 2.0 litri con potenza di 164 cv. Anche in Italia, la nuova Malibu sarà offerta con trasmissione manuale e automatica.

    La Chevrolet Malibu è stata studiata per garantire la stessa dinamicità e maneggevolezza di berline più costose. Sfruttando il continuo miglioramento delle proprie pluripremiate vetture di classe media, i tecnici GM hanno testato, impostato e regolato la Malibu su strade di campagna, autostrade, provinciali e su circuiti e impianti di prova dell’azienda in tutto il mondo.

    La struttura è rigida quanto le altre berline medie sul mercato mondiale, e questa caratteristica garantisce un assetto preciso e un ottimo controllo della dinamica del veicolo, elementi fondamentali per rendere Malibu maneggevole e piacevole da guidare. Altri sistemi che contribuiscono alle performance di Malibu sono uno sterzo eccellente che garantisce reazioni fluide e precise e una sensazione di centralità, sospensioni anteriori con montante McPherson e sospensioni posteriori indipendenti multi-link , e una culla motore isolata che impedisce il trasferimento di rumore nell‘abitacolo.

    Le tecnologie per il controllo del telaio comprendono freni con sistema antibloccaggio a quattro canali (ABS), controllo della trazione, controllo elettronico della stabilità (ESC), distribuzione elettronica della frenata (EBD), sistema di assistenza alla frenata (BA), controllo della frenata in curva, assistenza idraulica alla dissolvenza e controllo della coppia motrice.

    Sicurezza ai massimi livelli
    In termini di sicurezza, la nuova Malibu sarà uno dei veicoli meglio equipaggiati nel segmento. Rispetterà le norme di protezione dei pedoni in tutti i mercati nei quali verrà venduta. Tra le funzioni di sicurezza di serie su tutti i mercati mondiali sono previsti in totale 8 airbag, ossia airbag guidatore e passeggero a doppio stadio, airbag guidatore e passeggero bacino/torace per la protezione dagli impatti laterali ed airbag montati sulle barre del tetto per la protezione antiribaltamento. Sono inoltre disponibili il sistema di assistenza al parcheggio posteriore e la videocamera posteriore.

    La Malibu verrà costruita in vari stabilimenti nel mondo, tra cui gli Stati Uniti, la Corea del Sud e la Cina.

    Da Media.gm.com

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877
    Reputation
    0
    Location
    Alessandria

    Status
    Anonymous
    Veramente bella, anche Chevrolet fa passi enormi! :oo:
     
    Top
    .
8 replies since 19/4/2011, 08:15   231 views
  Share  
.